Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2010, 09:28   #181
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
- e' stato costretto a portare avanti la serie ad oltranza e non sa piu' come andare avanti ne ha piu' lo spirito e l'ispirazione per farlo
Credo che sia questo il problema. Ha talmente ingarbugliato la storia che non sa più come uscirne. Un pò come gli autori di Lost...
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:58   #182
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Intendo che ha perso di spessore in maniera mostruosa...e quindi non fa altro che infarcire il tutto di scene di combattimenti ....che poi sono anche piuttosto fini a se stesse e disegnate da cani. Insomma chi se ne frega di interi volumi in cui il megamostro pupazzoso schiaccia la gente/mostri?

Oltretutto lo schifo finale e' che per sfornare dei volumi con grafica orripilante e trama 0 ci impiega pure una vita...

Secondo me le cose sono:

- il successo gli ha dato alla testa
- e' stato costretto a portare avanti la serie ad oltranza e non sa piu' come andare avanti ne ha piu' lo spirito e l'ispirazione per farlo
Stranamente solo io mi trovo in sintonia con l'andazzo illustrativo di Miura?
Ho pensato Bosch qualche pagina prima che arrivasse di botta proprio una citazione che più citazione di Bosch non si può (parlo di Hieronymus Bosch)



i risvolti di trama ci sono, sono illustrati e non commentati, e francamente una immagine vale più di mille parole. Ti quoto il fatto che il manga è cambiato e anche il ritmo ovviamente, ma non è che una storia più essere sempre sulla punta della gaussiana.
La verità è che Grifis reincarnandosi sta proseguendo la sua strada verso il castello.. come è stato raccontato nella prima parte dell'opera, nulla è mutato, paradossalmente, solo che Gatsu (ormai con la faccia di uno che è sempre vissuto tra i rovi ) è sempre meno protagonista per forza di cose
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:27   #183
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Credo che sia questo il problema. Ha talmente ingarbugliato la storia che non sa più come uscirne. Un pò come gli autori di Lost...
Ma alla fine la storia non e' neppure poi tantissimo contorta e' solo che appare evidente il tentativo di allungarla il piu' possibile per diluirla e guadagnare tempo.

Secondo me le idee scarseggiano e quindi quelle poche che ha le deve far durare.

Per quanto riguarda l'evolversi della storia...qui chiaramente e' questione di gusti.

Personalmente ritengo che la storia abbia cominciato a prendere una gran brutta piega da quando Gatsu ha accettato di portarsi dietro farnese e serpico. Poi e' degenerata con l'arrivo della streghetta stile anime anni 80, e banalizzazioni fantasy... Il colpo finale per me e' stata la superarmatura...
e ovviamente l'immancabile catastrofe semi-globale.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:40   #184
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Stranamente solo io mi trovo in sintonia con l'andazzo illustrativo di Miura?
...

i risvolti di trama ci sono, sono illustrati e non commentati, e francamente una immagine vale più di mille parole. Ti quoto il fatto che il manga è cambiato e anche il ritmo ovviamente, ma non è che una storia più essere sempre sulla punta della gaussiana.
La verità è che Grifis reincarnandosi sta proseguendo la sua strada verso il castello.. come è stato raccontato nella prima parte dell'opera, nulla è mutato, paradossalmente, solo che Gatsu (ormai con la faccia di uno che è sempre vissuto tra i rovi ) è sempre meno protagonista per forza di cose
Per quanto riguarda la trama e' questione di gusti e su questo si puo' discutere ma chiaramente non esiste una verita' assoluta. Alla maggior parte dei fan (il sottoscritto compreso) l'evolversi della storia e' sembrato un stravolgimento dell'opera (in negativo).

Ma per quanto riguarda l'aspetto grafico...dai e' oggettivamente peggiorato. Oramai del tratto pulito e dettagliato, della potenza e dinamismo iniziale non e' rimasto nulla...solo tavole confuse e senza dettagli ne personalita'. (La tavola da te citata e' una delle poche eccezioni, l'unica che ho apprezzato in tutto il 68esimo volume)

Se Berserk fosse sempre stato cosi' non avrei certo comperato piu' di un paio di numeri. Per me era un capolavoro assoluto....che sta morendo di una morte lunga e sofferta....e (spero di sbagliarmi) ma ho il sentore che una fine (dignitosa o meno) non la vedremo proprio....
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 17:00   #185
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la trama e' questione di gusti e su questo si puo' discutere ma chiaramente non esiste una verita' assoluta. Alla maggior parte dei fan (il sottoscritto compreso) l'evolversi della storia e' sembrato un stravolgimento dell'opera (in negativo).

Ma per quanto riguarda l'aspetto grafico...dai e' oggettivamente peggiorato. Oramai del tratto pulito e dettagliato, della potenza e dinamismo iniziale non e' rimasto nulla...solo tavole confuse e senza dettagli ne personalita'. (La tavola da te citata e' una delle poche eccezioni, l'unica che ho apprezzato in tutto il 68esimo volume)

Se Berserk fosse sempre stato cosi' non avrei certo comperato piu' di un paio di numeri. Per me era un capolavoro assoluto....che sta morendo di una morte lunga e sofferta....e (spero di sbagliarmi) ma ho il sentore che una fine (dignitosa o meno) non la vedremo proprio....
Il manga è andato in una direzione difficile dall'eclisse in poi. Non avrebbe avuto senso nemmeno un gatsu che si limitasse di volume in volume ad ammazzare apostoli per la sua vendetta.. i semi di quel che accade ora sono tutti di allora. Combacia tutto fin troppo bene. Grifis si reincarna nel "suo" figlio e lo scenario diventa praticamente planetario dato il salto di livello delle forze in gioco.
Il mondo muta in uno fantasy alla warcraft 3.. ma questo non esclude certo che si possa trovre un assestamento e nuovi equilibri.

Io pure ho avuto i miei ripensamenti ma ho deciso una cosa come questa va giudicata ad opera conclusa. Tutti abbiamo bene o male letto almeno metà dell'opera di fiato, non aspettando ogni volta mesi, questo pure è da considerare.

Riguardo il livello illustrativo mi trovi in disaccordo. Il tratto di cui parli è più stile Claymore, veloce, poche linee essenziali, molte aree bianche, quello di Berserk è gradualmente diventato più dettagliato e impengativo. L'occhio indugia poco ed è un peccato, perché le tavole che si trovano in Berserk richiedono un mucchio di lavoro e tecnica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:26   #186
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
mah berserk dopo l'eclisse è imho peggiorato parecchio
per ora ho perso solo gli ultimi2 numeri...ma non so se li cerchero'
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 21:50   #187
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Il manga è andato in una direzione difficile dall'eclisse in poi. Non avrebbe avuto senso nemmeno un gatsu che si limitasse di volume in volume ad ammazzare apostoli per la sua vendetta.. i semi di quel che accade ora sono tutti di allora. Combacia tutto fin troppo bene. Grifis si reincarna nel "suo" figlio e lo scenario diventa praticamente planetario dato il salto di livello delle forze in gioco.
Il mondo muta in uno fantasy alla warcraft 3.. ma questo non esclude certo che si possa trovre un assestamento e nuovi equilibri.

Io pure ho avuto i miei ripensamenti ma ho deciso una cosa come questa va giudicata ad opera conclusa. Tutti abbiamo bene o male letto almeno metà dell'opera di fiato, non aspettando ogni volta mesi, questo pure è da considerare.

Riguardo il livello illustrativo mi trovi in disaccordo. Il tratto di cui parli è più stile Claymore, veloce, poche linee essenziali, molte aree bianche, quello di Berserk è gradualmente diventato più dettagliato e impengativo. L'occhio indugia poco ed è un peccato, perché le tavole che si trovano in Berserk richiedono un mucchio di lavoro e tecnica.
Ripeto la trama e' questione di gusti, per me (come per molti) dall'eclissi in poi siamo andati calando.

I primi numeri erano belli anche per la trama intrigante ora siamo solo ad esagerazioni e sbudellamenti.

La parte migliore e' ovviamente quella della squadra dei falchi in cui era ricreata magistralmente la superba mente tattica di Griffit, la forza e spirito di sacrificio di Gatsu e la lotta interiore di Caska.

Era abbastanza chiaro che ricreare la magia di quei primi volumi sarebbe stato difficile....ma penso che nessuno di noi si sarebbe immaginato uno stravolgimento (tendente allo scempio IMHO) simile.

Per quanto concerne i disegni secondo me erano molto piu' ben dettagliati tempo addietro....per carita' forse e' anche colpa dei 2 ultimi volumi (che ho letto recentemente) che sono veramente pessimi... ho ripreso in mano quelli antecedenti e gia' ci si salva di piu'.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 21:55   #188
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Tra l'altro far diventare una demente uno dei personaggi principali e meglio caratterizzati e' stato un bel autogoal IMHO.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:50   #189
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
LA storia ha ancora molto da raccontare anche se ormai il percorso è già impostato , ovvero,
1- sistemazione di ganishuka
2- arrivo all'isola di skelly
3- lotta appostoli squadra dei falchi con gatsu
4- lotta gatsu- mano di dio .........
5- gatsu vs grifis

anche se io propenderei più che gatsu divenisse un altro cavaliere del teschio, un fantasma errante incorporeo in attesa di vendicarsi anche lui in vita eterna.
Visto cosi, con l'andazzo che sta imprimendo myura supererà abbondantemente i 100 volumi.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 29-08-2010 alle 23:03.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:09   #190
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
...
Visto cosi, con l'andazzo che sta imprimendo myura supererà abbondantemente i 100 volumi.
In pratica lasciera' la conclusione in eredita' ai figli

Spero solo che prima di morire lasci degli appunti sul finale
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:18   #191
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Cmq io ho una mia personale teoria sulla svolta fantasy di Berserk e sulla introduzione dei nuovi personaggi:

secondo me questi elementi Miura li voleva usare per un nuovo fumetto e berserk voleva terminarlo anni or sono (oramai ho perso il conto quanti ne ha? almeno 15 di sicuro) ma e' stato costretto a portare avanti la "gallina dalle uova d'oro" cosi' ha cercato di riciclarli e riadattarli alla buona.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:04   #192
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Ho trovato su youtube costui che secondo me ha spiegato col supporto visivo quello che io e altri pensiamo (piu' o meno).

http://www.youtube.com/watch?v=WK_ML...eature=related
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:15   #193
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
In queste due ore, dato che ero in tema, mi sono appena andato a vedere i prossimi capitoli, credo che in italia saranno i prossimi 3 volumi
non c'è nulla di cui essere contenti , pagine e pagine di nulla , la storia non si muove , compare solo la xxxxxx di grifis e un altro/a personaggio enigmatico .

180 pagine che potevano essere condensate in 60 .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 30-08-2010 alle 00:17.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:46   #194
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Si in effetti di tavole da due pagine per un cazzo...non se ne puo' piu'....mi viene veramente da pensare di essere preso per il culo.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:40   #195
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Io vedo il bicchiere mezzo pieno e aspetto la fine per giudicare un opera cosi complessa.

Miura a fatto anche dei collegamenti distanti decine di capitoli... quindi io aspetterei.

PS: pero' i pirati li odio anch'io...solo quelli pero'.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:53   #196
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Ho interrotto berserk mesi orsono: non ce la facevo più di volumi vuoti fini a se stessi.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:24   #197
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Ho interrotto berserk mesi orsono: non ce la facevo più di volumi vuoti fini a se stessi.
Io continuo a leggere perche' sono un inguaribile ottimista...o meglio sono curioso di vedere a questo punto come Miura decidera' di affossare definitivamente il suo capolavoro.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:08   #198
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1291
vale ancora la pena cominciare a leggere questo manga?
__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:17   #199
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
vale ancora la pena cominciare a leggere questo manga?
vale sempre la pena cominciare a leggerlo. Semmai non vale la pena più continuare a leggerlo
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:34   #200
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
vale ancora la pena cominciare a leggere questo manga?
Berserk è uno dei manga più interessanti e che ha avuto anche una diffusione enorme, se ti piacciono il fantasy medievale, battaglie epiche, mistero, horror, soprannaturale vai tranquillo.
Anche se da una quindicina di numeri la trama ha virato su un percorso meno crudo e frenetico è, comunque, una opera di buon livello.
Si parla pure di un reboot della serie animata.

Comunque il titolo di questa discussione è agghiacciante.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v