Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2014, 16:54   #9421
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
leggendo le specifiche di queste casse mi vengono alcuni dubbi..

le logitech hanno un uscita di 62W RMS a 8 ohm per ogni canale, mentre queste casse sono 30W a 4 ohm

come fanno a non "bruciarsi"?
è la domanda posta direttamente al distributore prima dell'acquisto. ci aveva assicurato di una piena compatibilità...e in effetti funziona tutto a meraviglia. forse ha una certa tolleranza a 8ohm, non saprei.
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:54   #9422
Mark_91
Senior Member
 
L'Avatar di Mark_91
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
leggendo le specifiche di queste casse mi vengono alcuni dubbi..

le logitech hanno un uscita di 62W RMS a 8 ohm per ogni canale, mentre queste casse sono 30W a 4 ohm

come fanno a non "bruciarsi"?
Perchè non sono 62 w rms effettivi e già tanto se sono 30 w
__________________
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 10:23   #9423
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Perchè non sono 62 w rms effettivi e già tanto se sono 30 w
Ovviamente mi riferivo soprattutto agli ohm
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 22:58   #9424
darreia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 219
è possibile collegare le Z5500 ad un neetbok eeepc 1005pe?
grazie
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 21:52   #9425
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
certamente ma non puoi goderti il 5.1 a pieno...
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:41   #9426
sergettoz
Senior Member
 
L'Avatar di sergettoz
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Messaggi: 1381
Ragazzi per favore aiutatemi sto impazzendo! Sto cercando di collegare le z5500 rispettivamente al pc con le analogiche dalla xonar dx, la ps4 con l'ottica e la tv (sony 46w905) che purtroppo ha solo l'uscita ottica con un cavo coassiale che parte dalle z5500 in coassiale e termina nel tv tramite sdoppiatore in ottica , risultato : perfetto e in dts con la ps4 ma invece col digitale terrestre non si sente una mazza! Anzi si continua a sentire l'audio della ps4, mentre invece collegando direttamente l'ottica dalle z5500 al televisore si sentono tutte e due bene solo che le ps4 suona solo in stereo! 😭😭😭
Possibile che questo coassiale sdoppiato in ottica non funzioni Mannaggia la paletta?
Idee per risolvere questa tragica situazione?

Inviato dal mio Galaxy s4
__________________
HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale-10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB2000 -PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 16:52   #9427
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Salve a tutti!

Ho questo impianto da qualche anno e non ho mai avuto nessun problema, da qualche giorno le casse (il sub no) hanno iniiato ad emettere un fastidioso fischio, appena percettibile (però se le spengo il fischio non si sente).
Cosa potrebbe essere successo?
Non è cambiato nulla nel mio impianto/disposizione cavi
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 23:35   #9428
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Ho questo impianto da qualche anno e non ho mai avuto nessun problema, da qualche giorno le casse (il sub no) hanno iniiato ad emettere un fastidioso fischio, appena percettibile (però se le spengo il fischio non si sente).
Cosa potrebbe essere successo?
Non è cambiato nulla nel mio impianto/disposizione cavi
Potrebbe essere un interferenza Dell impianto elettrico tempo fa mi anche le mie facevano un rumore fastidioso che poi ho scoperto che veniva emesso da una sola cassa.
Poi dopo un po senza fare nulla ha smesso
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 00:29   #9429
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un interferenza Dell impianto elettrico tempo fa mi anche le mie facevano un rumore fastidioso che poi ho scoperto che veniva emesso da una sola cassa.
Poi dopo un po senza fare nulla ha smesso
Il fischio proviene da tutte le casse, l'interferenza la escluderei visto che non ho cambia nulla nella disposizione dei cavi e delle prese. Ha iniziato di punto in bianco
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 13:54   #9430
outlander400
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 302
Ma anche il mio disturbo stranamente è iniziato senza modifiche e così è terminato
Però il fatto che fischio tutte questo forse è strano
Aspettiamo consigli da utenti più pratici
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:09   #9431
korii
Senior Member
 
L'Avatar di korii
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 1059
Il fischio probabilmente è un disturbo della sezione di alimentazione che si riperquote su quella di amplificazione, se escludiamo un disturbo dato dalla rete elettrica di casa (io non lo escluderei perchè è la cosa piu provabile) potrebbe essere qualche condensatore. Puoi provare a comprare un filtro emi e metterlo lungo il cavo di alimentazione (tra presa e sub) oppure a cambiare presa sia nella stessa stanza che provare in altre stanze! Per caso quando hai cominciato a sentire il fischio hai collegato qualche elettrodomestico nuovo?
__________________
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod

Ultima modifica di korii : 05-09-2014 alle 14:21.
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 14:11   #9432
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
Il fischio probabilmente è un disturbo della sezione di alimentazione che si riperquote su quella di amplificazione, se escludiamo un disturbo dato dalla rete elettrica di casa (io non lo escluderei perchè è la cosa piu provabile) potrebbe essere qualche condensatore o qualche condensatore. Puoi prpvare a comprare un filtro emi e metterlo sungo il cavo di alimentazione (tra presa e sub) oppure a cambiare presa sia nella stessa stanza che provare in altre stanze! Per caso quando hai cominciato a sentire il fischio hai collegato qualche elettrodomestico nuovo?
quoto
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 16:55   #9433
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
Il fischio probabilmente è un disturbo della sezione di alimentazione che si riperquote su quella di amplificazione, se escludiamo un disturbo dato dalla rete elettrica di casa (io non lo escluderei perchè è la cosa piu provabile) potrebbe essere qualche condensatore. Puoi provare a comprare un filtro emi e metterlo lungo il cavo di alimentazione (tra presa e sub) oppure a cambiare presa sia nella stessa stanza che provare in altre stanze! Per caso quando hai cominciato a sentire il fischio hai collegato qualche elettrodomestico nuovo?
Nulla di nuovo!
Ora provo a cambiare presa..

Presa cambiata ma non smette di fischiare
__________________

Ultima modifica di DitoMignolo : 05-09-2014 alle 16:58.
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 16:54   #9434
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1604
Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio sul posizionamento delle casse posteriori perchè adesso mi sono trasferito in un nuovo appartamento con la mansarda con travi a vista,dite di fissarle ai travi o è meglio acquistare dei piedistalli adatti a queste casse?Voi avete consigli in merito?
__________________
CASE Cooler Master MB511 ARGB / Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4 / CPU AMD Ryzen 5800X cooled with Noctua NH-U12S / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR4 3200 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Dell S2716DG /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 17:07   #9435
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio sul posizionamento delle casse posteriori perchè adesso mi sono trasferito in un nuovo appartamento con la mansarda con travi a vista,dite di fissarle ai travi o è meglio acquistare dei piedistalli adatti a queste casse?Voi avete consigli in merito?
Se le travi sono a spiovente (come immagino) cambia poco...procedi come ti è più comodo.
Personalmente andrei di piedistalli o muro e lascerei stare le travi
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 17:46   #9436
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
Se le travi sono a spiovente (come immagino) cambia poco...procedi come ti è più comodo.
Personalmente andrei di piedistalli o muro e lascerei stare le travi
Si anche io andrei di piedistalli,tu sapresti cosa consigliare?
__________________
CASE Cooler Master MB511 ARGB / Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4 / CPU AMD Ryzen 5800X cooled with Noctua NH-U12S / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR4 3200 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Dell S2716DG /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 23:54   #9437
simoner3
Member
 
L'Avatar di simoner3
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
Messaggi: 118
PIEDISTALLI PER lOGITECH Z5500 IN VENDITA

Ciao a tutti ragazzi, è da un po che non mi faccio vivo su questo forum.
Ho 2 piedistalli per Casse 5.1 ottimi per le logitech z5500, le utilizzavo prima di decidere di appenderle al muro.
Se vi possono interessare contattatemi con 30,00 € + eventuale spedizione li do entrambi. Io mi trovo a Trapani.
Sono solamente 2 si potrebbero utilizzare ad esempio per le casse posteriori, che solitamente non si sa come e dove fissarle.
I piedistalli sono neri ed in ottimo stato, li ho messi in vendita anche su diversi siti di annunci, vi scrivo qui l'annuncio:
______________________________________________________________
Piedistalli per Casse\Diffusori, 2 PZ come da foto.
Perfette per casse del surround, base in ghisa stelo in metallo.
Stelo di 90 Cm allungabile sino a 160 Cm in altezza, Basetta poggia casse stringibile e allargabile a proprio piacimento, Orientabile (Destra sinistra e altezza) base stabile e resistente, gommone antiscivolo sulla base inferiore.
Qualche segnale di ruggine qui e là, ma nulla di particolarmente evidente.
Prezzo leggermente trattabile.
Possibilità di effettuare spedizione con corriere e pacco tracciabile al costo di 10,00 Eur.
Per qualsiasi dubbio chiarimento avere altre foto, non esitate a contattarmi.
________________________________________________________________

Se volede delle foto scrivetemi a simoner3_5@hotmail.com

>Saluti raga. Loitech Forever
simoner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 10:08   #9438
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da simoner3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, è da un po che non mi faccio vivo su questo forum.
Ho 2 piedistalli per Casse 5.1 ottimi per le logitech z5500, le utilizzavo prima di decidere di appenderle al muro.
Se vi possono interessare contattatemi con 30,00 € + eventuale spedizione li do entrambi. Io mi trovo a Trapani.
Sono solamente 2 si potrebbero utilizzare ad esempio per le casse posteriori, che solitamente non si sa come e dove fissarle.
I piedistalli sono neri ed in ottimo stato, li ho messi in vendita anche su diversi siti di annunci, vi scrivo qui l'annuncio:
______________________________________________________________
Piedistalli per Casse\Diffusori, 2 PZ come da foto.
Perfette per casse del surround, base in ghisa stelo in metallo.
Stelo di 90 Cm allungabile sino a 160 Cm in altezza, Basetta poggia casse stringibile e allargabile a proprio piacimento, Orientabile (Destra sinistra e altezza) base stabile e resistente, gommone antiscivolo sulla base inferiore.
Qualche segnale di ruggine qui e là, ma nulla di particolarmente evidente.
Prezzo leggermente trattabile.
Possibilità di effettuare spedizione con corriere e pacco tracciabile al costo di 10,00 Eur.
Per qualsiasi dubbio chiarimento avere altre foto, non esitate a contattarmi.
________________________________________________________________

Se volede delle foto scrivetemi a simoner3_5@hotmail.com

>Saluti raga. Loitech Forever
Ciao,ti ho mandato un email!
__________________
CASE Cooler Master MB511 ARGB / Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4 / CPU AMD Ryzen 5800X cooled with Noctua NH-U12S / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR4 3200 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Dell S2716DG /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 10:41   #9439
simoner3
Member
 
L'Avatar di simoner3
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
Messaggi: 118
Risp

Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Ciao,ti ho mandato un email!

Appena vista, ti ho mandato tutto nell'email, se non riesci a trovare la mia email controlla anche nella posta indesiderata, la tua mi è arrivata li.
simoner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 11:06   #9440
ITAdenisITA
Senior Member
 
L'Avatar di ITAdenisITA
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da simoner3 Guarda i messaggi
Appena vista, ti ho mandato tutto nell'email, se non riesci a trovare la mia email controlla anche nella posta indesiderata, la tua mi è arrivata li.
Arrivata,tutto ok!!Ti faccio sapere entro mercoledì ok?

Grazie mille ancora!!!
__________________
CASE Cooler Master MB511 ARGB / Motherboard Asrock X570 Phantom Gaming 4 / CPU AMD Ryzen 5800X cooled with Noctua NH-U12S / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR4 3200 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Dell S2716DG /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v