Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 07:27   #1
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Fibra FTTH per gaming

Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere in merito alla fibra ftth. Mi spiego.

Attualmente ho una FTTC di tim che a causa della distanza dal cabinet va a 34 mega in down e 14 mega in upload e che pinga 8ms in italia. Visto che la linea la utilizzo esclusivamente per il gaming, il ping è ottimo e i routing di telecom verso l'estero non sono poi così male.

Da qualche settimana è disponibile però al mio civico la fibra FTTH di Open Fiber, così mi sono informato e tramite il loro sito ho visto gli operatori disponibili e non c'è ne neanche uno che conosco..

La mia idea era quella di fare l'FTTH di Fastweb in quanto per il gaming ha i routing verso l'estero migliori, ma fastweb non c'è.. Gli unici che personalmente conosco sono Eolo e Tiscali. Eolo, se usasse gli stessi routing verso l'estero di quando avevo NGI sarebbe anche buono ma non so se sia ancora così.. Di Tiscali invece non ne ho sentito parlare bene a livello di gaming..

Vorrei un aiuto per capire se ha senso passare alla FTTH solo per gaming (al di al del prezzo) visto che ora comunque pingo 8 e non vorrei peggiorare, e in caso che operatore fare visto che sono tutti a me sconosciuti.

Gli operatori disponibili sono questi: https://i.postimg.cc/KvGHmWzL/operatori-fibra.png

Grazie.
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 07:43   #2
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
WindTre ti è sconosciuto? Se sei interessato al routing in firma ho alcuni traceroute verso importanti data center italiani ed esteri (fatti dalla Toscana su FTTC).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:12   #3
Vash84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
WindTre ti è sconosciuto? Se sei interessato al routing in firma ho alcuni traceroute verso importanti data center italiani ed esteri (fatti dalla Toscana su FTTC).
Scusa, quella di wind è una questione personale. Sono in causa con loro al corecom per cui non ho intenzione di prenderlo in considerazione (non potrei neanche visto che sono nella loro centrale rischi).
Vash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 09:49   #4
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Oltre alla Windtre che non vuoi considerare c'e la Tiscali in quella lista e poi Eolo, non hai grandi scelte, fossi in te sceglerei Tiscali, per quanto riguarda il routing dipende molto dall'IP che hai in quel momento...

Io con la Tim in FTTC avendo un Fritzbox posso cliccare ricollega ed ottengo un IP diverso, metto il server di gioco nella command prompt e aspetto che il ping si abbassi al livello voluto, ad esempio un server di gioco su Amsterdam puo variare dai 37ms ai 23ms a seconda dell'IP che ho, io clicco ricollega finche trovo l'ip che mi da quei 23ms
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 10:13   #5
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere in merito alla fibra ftth. Mi spiego.

Attualmente ho una FTTC di tim che a causa della distanza dal cabinet va a 34 mega in down e 14 mega in upload e che pinga 8ms in italia. Visto che la linea la utilizzo esclusivamente per il gaming, il ping è ottimo e i routing di telecom verso l'estero non sono poi così male.

Da qualche settimana è disponibile però al mio civico la fibra FTTH di Open Fiber, così mi sono informato e tramite il loro sito ho visto gli operatori disponibili e non c'è ne neanche uno che conosco..

La mia idea era quella di fare l'FTTH di Fastweb in quanto per il gaming ha i routing verso l'estero migliori, ma fastweb non c'è.. Gli unici che personalmente conosco sono Eolo e Tiscali. Eolo, se usasse gli stessi routing verso l'estero di quando avevo NGI sarebbe anche buono ma non so se sia ancora così.. Di Tiscali invece non ne ho sentito parlare bene a livello di gaming..

Vorrei un aiuto per capire se ha senso passare alla FTTH solo per gaming (al di al del prezzo) visto che ora comunque pingo 8 e non vorrei peggiorare, e in caso che operatore fare visto che sono tutti a me sconosciuti.

Gli operatori disponibili sono questi: https://i.postimg.cc/KvGHmWzL/operatori-fibra.png

Grazie.

Ciao

anche io come te ho quella lista di isp, quando mi avevano dato copertura wind non era ancora disponibile e quindi ho scelto la gaming di WIC, sono in attesa di attivazione da almeno 1 mese e mezzo ma non per colpa loro ma per colpa di openfiber che deve terminare i lavori per collegare le abitazioni.
Tiscali l'avevo considerata ma è troppo cara per me.
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 10:47   #6
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Scusa, quella di wind è una questione personale. Sono in causa con loro al corecom per cui non ho intenzione di prenderlo in considerazione (non potrei neanche visto che sono nella loro centrale rischi).
In questo caso opterei per EOLO. Sono stato anch'io per qualche anno cliente della loro ADSL, il routing era buono (se non è peggiorato ultimamente).

Tiscali e Fastweb nella mia zona performano entrambe peggio di W3 sotto l'aspetto routing/latenze. FW addirittura instrada tutto il traffico su Roma, quindi ti ritrovi + 10 ms praticamente ovunque.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 11:24   #7
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere in merito alla fibra ftth. Mi spiego.

Attualmente ho una FTTC di tim che a causa della distanza dal cabinet va a 34 mega in down e 14 mega in upload e che pinga 8ms in italia. Visto che la linea la utilizzo esclusivamente per il gaming, il ping è ottimo e i routing di telecom verso l'estero non sono poi così male.

Da qualche settimana è disponibile però al mio civico la fibra FTTH di Open Fiber, così mi sono informato e tramite il loro sito ho visto gli operatori disponibili e non c'è ne neanche uno che conosco..

La mia idea era quella di fare l'FTTH di Fastweb in quanto per il gaming ha i routing verso l'estero migliori, ma fastweb non c'è.. Gli unici che personalmente conosco sono Eolo e Tiscali. Eolo, se usasse gli stessi routing verso l'estero di quando avevo NGI sarebbe anche buono ma non so se sia ancora così.. Di Tiscali invece non ne ho sentito parlare bene a livello di gaming..

Vorrei un aiuto per capire se ha senso passare alla FTTH solo per gaming (al di al del prezzo) visto che ora comunque pingo 8 e non vorrei peggiorare, e in caso che operatore fare visto che sono tutti a me sconosciuti.

Gli operatori disponibili sono questi: https://i.postimg.cc/KvGHmWzL/operatori-fibra.png

Grazie.
Eolo FTTH è buona per il gaming (ne ho una se ti interessa vedere qualche traceroute) , Fastweb non mi pare abbia routing migliori di TIM , almeno dalla mia zona (le ho provate entrambe) ma magari varia.
Io Fastweb la ho disdetta perchè un certo periodo ha tenuto quasi 6 mesi i link saturi verso l’esterno (problema nazionale), TIM nel complesso è sempre stata migliore in termini di prestazioni, almeno dall’avvento delle FTTC.
Per Tiscali considera che dirotta parte del routing estero su Roma, quindi se abiti al nord devi scendere e risalire, non proprio il top: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9516
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 02-10-2020 alle 15:09.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 13:49   #8
bambinello85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1
Caro Loris buongiorno,ti volevo chiedere delucidazioni piu approfondite circa quello che hai detto riguardo gli ip.Mi vuoi dire che ogni ip ha una rotta?
Io mi sono accorto che avendo collegato ps5 in pppoe ogni 10 minuti mi cambia ip pubblico.Quindi mi sta venendo il dubbio che ne risenta la qualità del game.

Grazie mille per una risposta

Alfonso
bambinello85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v