Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2020, 08:51   #17841
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
E niente, ciclicamente arriva quello che “siete tutti stupidi se non va è colpa vostra e i vostri test non significano una cippa lippa”.
E randomicamente arrivano utenti come te che non aggiungono nulla alla discussione, se non spammare il thread.

Ripeto, la gran parte degli utenti che fa speedtest in questa discussione non ha la minima idea a cosa servino, come usarli, e come leggerli.
Piuttosto che farli lamentare reindirizzali sui thread di networking, faresti cosa buona.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 09:18   #17842
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Il mio messaggio non vuole essere denigratorio od offensivo, semplicemente ogni 3x2 ritornano fuori sempre i soliti problemi, di utenti che probabilmente gli pesa andare a leggersi anche solo le ultime pagine tanto "io sono il meglio, a me basta chiedere e rispondono sempre", convinti che a 25€ al mese abbiano una DIA 100% committed verso tutte le destinazioni al mondo, fossero anche in Antartide.
Non funziona così, e prima l'utente medio lo capisce, meglio è.

Nessuno pensa di andare in giro a ferragosto e non trovare coda, perché con le connessioni ad internet la cosa deve essere diversa?
Non era riferito a te

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E randomicamente arrivano utenti come te che non aggiungono nulla alla discussione, se non spammare il thread.

Ripeto, la gran parte degli utenti che fa speedtest in questa discussione non ha la minima idea a cosa servino, come usarli, e come leggerli.
Piuttosto che farli lamentare reindirizzali sui thread di networking, faresti cosa buona.
Ahahah
Sarebbe bastato leggere le ultime pagine (da ottobre in poi) del thread, sicuramente non sono uno che spamma o non aggiunge nulla di utile, ho la linea dal 18 settembre e il 20 gennaio ho l’appuntamento per la migrazione, ho portato dati e traceroute e nessuno (di quelli che capiscono) ha mai detto che erano falsi o ha cercato di nascondere il problema. Se a te la linea va bene così, buon per te, ma non andare a consigliare vpn o cambi di router che non servono a nulla per questo specifico problema.

Se hai il dente avvelenato e vuoi fare l’avvocato di Tiscali prenditela con chi ne parla male non avendola mai avuta o per sentito dire, non con un cliente.

Non posti dal duemilamai e adesso fai la crociata contro chi si lamenta (e a ragione, dato che è noto che ha problemi) di Tiscali?
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 10:01   #17843
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Consolatevi, la FTTC Vodafone in VULÀ in provincia di Salerno in questi giorni in quegli orari va molto peggio.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 11:15   #17844
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@NetmanXP e @DomFel: Sono problemi di cui si è parlato almeno nelle ultime 50 pagine, bastava semplicemente andare a leggerne qualcuna:

Ookla non gonfia alcuno speedtest nè Tiscali applica alcun traffic shaping. Semplicemente Tiscali ha la rete congestionata nella fascia oraria di punta, ovvero tra le 18 e le 23:30 (ed in questo periodo di ferie, la cosa si nota anche prima). In quel momento della giornata dove sono tutti connessi (causa lockdown+ferie), la rete va in crisi e si hanno prestazioni infime su diversi transiti, che sia verso Google o verso altri server ubicati all'estero (esempio Hetzner, Nvidia, Apple ecc.). Per questo se fate speedtest vi darà 900 Mega ma se provate a scaricare file da server esteri, vi darà velocità basse, per poi andare ad aumentare via via dopo la mezzanotte, quando la rete va a scaricarsi perchè la gente va a dormire.

Nessuna stranezza, nè speedtest taroccati, nè dovete chiamare l'assistenza e dirglielo, non capirebbero una ceppa di tutto ciò. Chi di dovere in Tiscali è al corrente di tale problematica già da tempo, pertanto o si attende che fixino nel breve tempo (si parla di Gennaio ma la vedo dura) oppure si migra ad altro gestore.

Questo il riassunto della situazione.
Quindi secondo te è un problema di saturazione di google o tiscali? Interessante, ma non capisco perché a me continui ad andare sempre male a qualsiasi orario.

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
No, avete troppo tempo libero o passate troppo tempo chiusi dentro casa a lanciare speedtest e saturare tutto.
La maggior parte degli utenti con una connessione sopra i 50mbps non sa che farsene. Non avete 20 TV connesse con Netflix un UltraHD e Vision+Atmos, non avete 3 console in download di Cyberpunk, nè nel frattempo avete seedbox o NAS con backup su nearline storage 24/7.
Lo speedtest non è l'unità di misura del pene. Se superi i 300mbps sei a posto. Controlla il ping piuttosto se fai gaming, la velocità te la sbatti non scarichi mica 10 giochi al giorno. Controlla i driver che siano aggiornati piuttosto, passa un cavo nella canalina piuttosto del wifi se hai tempo libero anziché fare speedtest.

Usi Stadia? Se no il test di google non ti interessa. Usi Netflix? Bene, lancia fast.com e vedi che succede, quella è la velocità sui loro server. Controlla i DNS e assicurati che siano usati i migliori per la tua posizione.
Ookla non gonfia una fava, e ti assicuro che non hai alcun problema con la tua linea.
eh?

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Vabbè comunque state calmini che la mia ftth da giovedì va come un fttc, non si schioda dagli 80 mega ma cmq mi permette di usare i social, web e streaming perfettamente

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
a me continua "ufficialmente" ad andare alla grande, zero problemi con netflix o altri download. Solo Stadia va da schifo. La cosa divertente è in estate con Infostrada in FTTC a 70 mb provai Stadia gratis per 1 mese e funzionava. Mannaggia a loro che non mi hanno permesso di fare la FTTH

Bon a questo punto o è il modem o qualche altro filtro di Tiscali sulla mia linea.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 17:46   #17845
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
E niente, ciclicamente arriva quello che “siete tutti stupidi se non va è colpa vostra e i vostri test non significano una cippa lippa”.


Sarebbe da mettere nel primo post e basta, Tiscali ha grossi problemi di banda e latenze e giochi online (ultimamente non ho verificato, mi sembrava migliorato), il 99% degli utenti non se ne accorgerà mai, il resto diventerà matto per capire qual è il problema e poi ci sono quelli che cambiano operatore perché si sono stufati, magari passeranno dalla padella alla brace ma almeno si muove qualcosa io faccio parte degli ultimi due gruppi, sono diventato matto perché non andava, ho visto dov’era il problema è ho fatto la migrazione, ma fino al 20 gennaio ho Tiscali.
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E randomicamente arrivano utenti come te che non aggiungono nulla alla discussione, se non spammare il thread.

Ripeto, la gran parte degli utenti che fa speedtest in questa discussione non ha la minima idea a cosa servino, come usarli, e come leggerli.
Piuttosto che farli lamentare reindirizzali sui thread di networking, faresti cosa buona.
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Ahahah
Sarebbe bastato leggere le ultime pagine (da ottobre in poi) del thread, sicuramente non sono uno che spamma o non aggiunge nulla di utile, ho la linea dal 18 settembre e il 20 gennaio ho l’appuntamento per la migrazione, ho portato dati e traceroute e nessuno (di quelli che capiscono) ha mai detto che erano falsi o ha cercato di nascondere il problema. Se a te la linea va bene così, buon per te, ma non andare a consigliare vpn o cambi di router che non servono a nulla per questo specifico problema.

Se hai il dente avvelenato e vuoi fare l’avvocato di Tiscali prenditela con chi ne parla male non avendola mai avuta o per sentito dire, non con un cliente.

Non posti dal duemilamai e adesso fai la crociata contro chi si lamenta (e a ragione, dato che è noto che ha problemi) di Tiscali?
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 19:18   #17846
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Se hai il dente avvelenato e vuoi fare l’avvocato di Tiscali prenditela con chi ne parla male non avendola mai avuta o per sentito dire, non con un cliente.
Situazione di oggi, una domenica pomeriggio in periodo festivo, download stesso gioco (Gears 5) su Xbox Game Pass, tutti su Roma:

Tiscali FTTH (TIM - IP statico): 280mbps
Tiscali FTTH (Open Fiber): 370mbps
TIM FTTC (180mbps di portante): 90mbps
Vodafone FTTH: 65mbps

Hai ragione, Tiscali ha problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Non posti dal duemilamai e adesso fai la crociata contro chi si lamenta (e a ragione, dato che è noto che ha problemi) di Tiscali?
Hai ragione, il problema è da quando posto, non amenità che vengono postate.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 21:11   #17847
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Quindi secondo te è un problema di saturazione di google o tiscali? Interessante, ma non capisco perché a me continui ad andare sempre male a qualsiasi orario.
Di Tiscali, Google non ha saturazione. Nessun filtro nè altro, semplice saturazione della rete su determinate rotte.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 12:49   #17848
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Situazione di oggi, una domenica pomeriggio in periodo festivo, download stesso gioco (Gears 5) su Xbox Game Pass, tutti su Roma:

Tiscali FTTH (TIM - IP statico): 280mbps
Tiscali FTTH (Open Fiber): 370mbps
TIM FTTC (180mbps di portante): 90mbps
Vodafone FTTH: 65mbps

Hai ragione, Tiscali ha problemi.


Hai ragione, il problema è da quando posto, non amenità che vengono postate.
Insisto.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:22   #17849
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Oggi diverse brevi interruzioni. Effetto piogge ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:32   #17850
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Heidegger: Gli agenti atmosferici non interferiscono sulla fibra ottica. Probabilmente qualche sorta di piccoli guasti sulla tua utenza o sulla tua centrale.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 16:43   #17851
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
La situazione è già stata ampiamente descritta(da BigBey e Ziomatt negli ultimi post). Non c’è nessuna magia da fare con router computer o cose strane. O Attendete la risoluzione da parte di Tiscali del problema o chi è arrivato al limite della sopportazione cambia operatore. Su OF ci sono un sacco di reti completamente eterogenee tra loro ed è un vantaggio non indifferente. Su FF la scelta si riduce ma avete due major player con reti dietro piuttosto corazzate.
Non so cosa significhi OF o FF, ma ti posso dire con certezza che non posso fare cambio operatore visto che sono con Tiscali da circa 3 settimane.

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Di Tiscali, Google non ha saturazione. Nessun filtro nè altro, semplice saturazione della rete su determinate rotte.
peccato, speravo di dover abilitare qualche porta sul router

Bella cacca grazie Tiscali.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 16:47   #17852
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@NetmanXP: OF>sigla di Open Fiber. FF>sigla di FlashFiber.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 17:46   #17853
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Io ho un problema con il telefono fisso, da qualche giorno ha smesso di funzionare.
Se qualcuno chiama suona ma se rispondo non sento nulla e dall'altra parte continua a suonare libero
Ho provato a cambiare telefono, pensando fosse quello il problema, ma con quello nuovo fa la stessa cosa!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 18:35   #17854
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Marchinho 10: Apri ticket di guasto al 130 reparto tecnico o via Whatsapp al numero 3701010130, dicendo direttamente che non ti funzionano le chiamate in entrata e che hai già provato a riavviare, resettare il modem + cambio telefono.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:04   #17855
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Risolto!

Ho spento il modem, dopo qualche minuto l'ho riacceso ed ora il telefono funziona

Ultima modifica di Marchinho10 : 28-12-2020 alle 19:39.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 09:29   #17856
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
so che Bigbey ha già detto che ci volevano 2-3 settimane (con le vacanze di natale poi anche di più) per il tablet, solo che due settimane fa al telefono mi dissero che la spedizione sarebbe stata fatta entro 3 giorni lavorativi dalla validazione dello speedtest, considerando che era stato validato di mercoledì o giovedì avrei dovuto aspettare la settimana seguente. infatti lunedì scorso mi arriva l'sms che dice "a breve verrà effettuata la spedizione del tablet" ma da allora più nulla, ieri richiamo e mi dicono che non si sa quando unieuro avrebbe effettuato la spedizione, e purtroppo unieuro a quanto pare ha sospeso il servizio clienti per via del covid. avete idee che non siano aspettare? magari che ne so, un modo per contattare unieuro
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 11:31   #17857
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@domthewizard: Non devi contattare nessuno. Causa enormi richieste di offerte col voucher, Unieuro ha finito le scorte dei tablet. Pertanto, arriverà un nuovo carico e le spedizioni partiranno da metà Gennaio in poi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 11:35   #17858
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@domthewizard: Non devi contattare nessuno. Causa enormi richieste di offerte col voucher, Unieuro ha finito le scorte dei tablet. Pertanto, arriverà un nuovo carico e le spedizioni partiranno da metà Gennaio in poi.
ah. e unieuro non ho pensato di fare scorte a sufficienza per far fronte alla richiesta?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 12:10   #17859
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@domthewizard: Neanche Tiscali si aspettava così tante richieste, probabilmente anche la commessa che Tiscali aveva fatto era di molto inferiore alle attese. Comunque tra 1 mesetto circa o poco meno, dovresti ricevere il tablet.

Ricorda a tablet arrivato, di compilare il verbale di consegna e di caricarlo nello step 4 sul mytiscali.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 11:24   #17860
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
problema fonia in ricezione

Ciao a tutti, ho un problema a casa dei miei genitori che circa un anno fa sono passati da Wind/Infostrada ADSL a Tiscali FTTH su rete OF: dopo la portabilità tutte le telefonate che ricevono da rete fissa Vodafone o rete mobile Vodafone (e virtuali su rete Vodafone) ricevono il messaggio "numero inesistente", mentre da tutti gli altri operatori fissi e mobili non c'è nessun problema (questo non accadeva finchè erano in ADSL con Infostrada).
Secondo voi il problema è da risolvere dal lato Tiscali o dal lato Vodafone?

Grazie
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v