Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2016, 17:10   #1
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Problemi RAM banchi differenti

Ciao ho un piccolo problema legato alla memoria RAM.
Ho acquistato 2 banchi da 4GB di Kingston HyperX Fury DDR3 PC 1600 e sono andato ad aggiungerli alle già installate 2x2 GB Corsair XMS DDR3.
Come Mobo ho una Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P che da quello che ho capito ha solo due slot per il dual channel.
Inizialmente ho lasciato le Corsair nel Dual e ho aggiunto le Kingston negli altri slot,che CPU-Z mi diceva essere in Single channel.Fin qui tutto bene.
Visto che le seconde sono 8gb contro i 4 delle prime ho pensato di invertire gli slot,ma purtroppo il pc non le "digerisce",e non riesce a caricare il sistema operativo riavviandosi continuamente.
Ho riprovato lasciando solo le Kingston nel dual e il sistema si avvia correttamente,quindi per ora l'unica soluzione sembra o sfruttare solo i due banchi da 4 in Dual o 2+2 nel Dual e 4+4 nel Single.
Forse mi sbaglio ma pensavo di ottenere di più sfruttando più memoria sul Dual channel...
Quale può essere il problema?Leggendo in giro ho pensato possa essere legato alla frequenza,ma sinceramente non sono proprio un esperto nel campo.
Qualche idea sul problema e eventuale soluzione?

La mia configurazione attuale: AMD Phenom II X4 945;Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P;4GB Corsair XMS DDR3 + 2x4GB Kingston HyperX Fury DDR-III PC 1600, Blu;Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro 8 GB GDDR5 PCI-E;ALI Cooler Master GX-Lite 700W;Screen BENq G2411HD;Case Centurion CoolerMaster;

Ultima modifica di olamigo : 16-11-2016 alle 19:15.
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:00   #2
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Ciao,
una delle prime cose da fare in questi casi è assicurarsi di avere l'ultimo bios disponibile per la scheda madre, perché a volte risolvono proprio problemi di compatibilità ram.
Premesso ciò è strano che ti funzioni così perché se hai messo i due kit uno negli slot di un colore e uno negli slot di altro colore dovrebbe funzionare tutto in dual channel:
http://download1.gigabyte.eu/Files/M...fxt-ud5p_e.pdf
The four DDR3 memory sockets are divided into two channels and each channel has two memory
sockets as following:
Channel 0: DDR3_1, DDR3_3
Channel 1: DDR3_2, DDR3_4

Dual Channel Memory Configurations Table
(SS=Single-Sided, DS=Double-Sided, "- -"=No Memory)

*************DDR3_1***DDR3_2***DDR3_3***DDR3_4
Two Modules***DS/SS****DS/SS******- -********- -
***************- -********- -*****DS/SS*****DS/SS
Four Modules***DS/SS****DS/SS***DS/SS*****DS/SS


Due to CPU limitation, read the following guidelines before installing the memory in Dual Channel mode.
1. Dual Channel mode cannot be enabled if only one DDR3 memory module is installed.
2. When enabling Dual Channel mode with two or four memory modules, it is recommended that memory of the same capacity, brand, speed, and chips be used and installed in the same colored DDR3 sockets for optimum performance.

Per cui tu stavi facendo bene ed è strano che il memory controller te le abbia settate in single channel.
Il fatto che invertendole ti dà quel problema di non riconoscimento vuol dire che le ram probabilmente hanno tensioni e frequenze diverse.
Le ultime sono sicuro essere da 1,5 volt 800 MHz (1600) mentre le prime della corsair sono sicuramente da 1,65 volt ma la frequenza non la posso sapere visto che di quel modello le facevano pure da 667 (1333).
Quando le leggeva tutte in cpu-z schermata memoria oltre a dirti single che frequenza metteva? 800 o 667?
Aggiungo in SPD hai la lettura dei vari timing principali e delle tensioni sia dei profili jedec sia dei profili xmp se presenti. Posta tutto qui sia per uno slot dove è installata la corsair che la kingstone (devi cambiare lo slot dalla tendina in alto a sinistra prima di fare lo screenshot).

Poi fai anche una foto del bios nella schermata MIT.
Altra domanda che cpu hai? phenomII, athlonII?

Cmq sia per me il modo più facile è usare solo i due nuovi moduli e rivendere gli altri perché 8 GB sono molti per usi normali e 12 GB totali ti possono fare la differenza solo se sei un fotografo ecc ecc.
Ti dico questo perché il memory controller integrato nella cpu lavora sempre meglio con soli due moduli perché ha meno rumore elettrico da gestire (2 moduli generano la metà rispetto a 4) e proprio per questo motivo se la freq std è 1600 con un kit di ram AMD prevede che nel caso si utilizzino 4 moduli la frequenza venga abbassata di uno step ergo a 1333, che è quello che penso abbia fatto nel tuo caso. Per farle lavorare poi a 1600 in alcuni casi è semplice in altri un po' meno è c'è da lavorare con i settaggi da bios e test.

Io ti do volentieri una mano ma se mi dici che non hai particolari esigenze ti dico subito che è meglio usare solo due moduli.

Ultima modifica di Mister D : 16-11-2016 alle 18:03.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 18:19   #3
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10423
mettere ram uguali no è?giammai!!!!troppo mainstream!!!!!
saranno 15 anni che esiste il dual channel e si dice sempre di mettere ram uguali ma la gente si ostina a fare ste pecionate e poi si lamenta che il pc va male o nn funzia......mha.


hai comprato un kit da 8 gb?ecco frulla le corsair e metti le kingstone.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:12   #4
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Grazie mille per la risposta,
in effetti non ho controllato di avere l'ultimo Bios,non ci avevo pensato.
Le Corsair mi sà tanto che sono le 1333 le avevo comprate parecchi anni fa, avevo provato a cercare identiche inizialmente ma non le ho trovate,mi sa che non le fanno più.
Non ho esigenze particolari,uso il PC prevalentemente per il gaming, avevo una mezza idea di fare OC per non buttare il procio e ho upgradato intanto VGA e potenziato la RAM.
Nel primo post comunque ti metto tutti i componenti che mi ero scordato....
Sotto ti posto gli screen richiesti.
https://i.imgsafe.org/caea85384b.png SLOT 1 CORSAIR
https://i.imgsafe.org/caeaa0856e.png SLOT 3 KINGSTON
https://i.imgsafe.org/caea6d3e3e.png MEMORY SCREEN
https://i.imgsafe.org/caea61ede2.jpg MIT SCREEN
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:14   #5
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
mettere ram uguali no è?giammai!!!!troppo mainstream!!!!!
saranno 15 anni che esiste il dual channel e si dice sempre di mettere ram uguali ma la gente si ostina a fare ste pecionate e poi si lamenta che il pc va male o nn funzia......mha.


hai comprato un kit da 8 gb?ecco frulla le corsair e metti le kingstone.
Ciao avevo pensato a prendere 2 banchi uguali ma le 1333 non le trovavo da nessuna parte.Cmq i primi 2 moduli erano già in Dual e non davano problemi, pensavo che accoppiandone altre 2 uguali in Dual su canali diversi non avrebbero dato problemi...probabilmente mi sbagliavo.
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:19   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10423
Quote:
Originariamente inviato da olamigo Guarda i messaggi
Ciao avevo pensato a prendere 2 banchi uguali ma le 1333 non le trovavo da nessuna parte.Cmq i primi 2 moduli erano già in Dual e non davano problemi, pensavo che accoppiandone altre 2 uguali in Dual su canali diversi non avrebbero dato problemi...probabilmente mi sbagliavo.
nn sono uguali!nella stragrande maggioranza dei casi montare ram diverse porta problemi,nelle migliori delle ipotesi si ha un decadimento delle performance.
hai portato la ram da 4 a 8gb,se nn hai particolari esigenze è un quantitativo sufficente per fare un pò tutto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:24   #7
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn sono uguali!nella stragrande maggioranza dei casi montare ram diverse porta problemi,nelle migliori delle ipotesi si ha un decadimento delle performance.
hai portato la ram da 4 a 8gb,se nn hai particolari esigenze è un quantitativo sufficente per fare un pò tutto.
Si intendevo uguali fra coppie...da quello che ho capito leggendo qua e là è meglio non stressare il controller della RAM e montare solamente 2 banchi...purtroppo le avevo già comprate!
Cmq se non riesco a risolvere terrò solamente le Kingston a questo punto,anche se il sistema è stabile con 2+2 sul Dual e 4+4 in Single,capisco che è uno spreco...ho imparato una cosa nuova...
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 23:18   #8
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da olamigo Guarda i messaggi
Si intendevo uguali fra coppie...da quello che ho capito leggendo qua e là è meglio non stressare il controller della RAM e montare solamente 2 banchi...purtroppo le avevo già comprate!
Cmq se non riesco a risolvere terrò solamente le Kingston a questo punto,anche se il sistema è stabile con 2+2 sul Dual e 4+4 in Single,capisco che è uno spreco...ho imparato una cosa nuova...
Ciao,
non capisco dove tu abbia letto single channel perché nello screen della schermata memory di cpu-z in alto a destra c'è scritto Dual ergo i tuoi 12 GB vengono visti in dual channel e il memory controller si comporta pure molto bene perché vedendo che un kit è limitato a 1333 downclocca il secondo impostando i timing del primo. Inoltre visto che tutti e due i moduli sono da 1,5 volt sicuramente imposta quello ma se vuoi essere sicuro puoi impostare da bios 1,5 per essere sicuro.
Non hai nessun problema e le prestazioni perdi solo un po' di banda passante:
1333*64*2/8=21328 MB/sec contro i 1600*64*2/8=25600 MB/sec che otteresti a tenere solo i due moduli nuovi, mentre come latenze tra 1333 cas 9 e 1600 cas 10 siamo lì anche se meglio quest'ultimo.
1000/800*10=12,5 ns a 1600 MHz mentre a 1333 avresti 1000/667*9=13,49 ns.

Se il tuo uso è gaming e vuoi fare oc molto meglio rinunciare a 4 GB di ram ma avere solo due moduli e sia più banda passante che minore latenza. Soprattutto se un phenomII i 1600 sono ottimi come frequenza soprattutto se poi cerci di aumentare pure il NB-cpu come frequenza oltre che la frequenza della stessa cpu.

Vedi te cosa vuoi fare e a sto punto visto che tutto funziona bene non stare ad aggiornare il bios a meno di problemi in oc
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 23:45   #9
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
non capisco dove tu abbia letto single channel perché nello screen della schermata memory di cpu-z in alto a destra c'è scritto Dual ergo i tuoi 12 GB vengono visti in dual channel e il memory controller si comporta pure molto bene perché vedendo che un kit è limitato a 1333 downclocca il secondo impostando i timing del primo. Inoltre visto che tutti e due i moduli sono da 1,5 volt sicuramente imposta quello ma se vuoi essere sicuro puoi impostare da bios 1,5 per essere sicuro.
Non hai nessun problema e le prestazioni perdi solo un po' di banda passante:
1333*64*2/8=21328 MB/sec contro i 1600*64*2/8=25600 MB/sec che otteresti a tenere solo i due moduli nuovi, mentre come latenze tra 1333 cas 9 e 1600 cas 10 siamo lì anche se meglio quest'ultimo.
1000/800*10=12,5 ns a 1600 MHz mentre a 1333 avresti 1000/667*9=13,49 ns.

Se il tuo uso è gaming e vuoi fare oc molto meglio rinunciare a 4 GB di ram ma avere solo due moduli e sia più banda passante che minore latenza. Soprattutto se un phenomII i 1600 sono ottimi come frequenza soprattutto se poi cerci di aumentare pure il NB-cpu come frequenza oltre che la frequenza della stessa cpu.

Vedi te cosa vuoi fare e a sto punto visto che tutto funziona bene non stare ad aggiornare il bios a meno di problemi in oc
Ciao,forse mi sbagliavo ma nello screen della kingston alla voce "ranks" riporta single mentre nelle corsair c'è "dual"...magari ho interpretato male io?
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:22   #10
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da olamigo Guarda i messaggi
Ciao,forse mi sbagliavo ma nello screen della kingston alla voce "ranks" riporta single mentre nelle corsair c'è "dual"...magari ho interpretato male io?
Sì, hai interpretato male. Nella schermata spd, cpu-z riporta di dati del modulo ram, non quanti canali vengano utilizzati in quel momento e con quella configurazione ram.
Rank è un termine che descrive il tipo di costruzione del modulo della ram:
http://www.itdistribuzione.com/porta...tml?idNews=721
Come puoi leggere non solo single rank va meglio perché più prestazionale (e ci sono molti articoli in rete tecnici che spiegano il perché) ma generalmente è meglio evitare di mischiare moduli dual e single rank.
Nel tuo caso fortunatamente funziona tutto però:
1) non sfrutti la massima frequenza dei nuovi moduli;
2) non sfrutti nemmeno la minore latenza dei nuovi moduli;
3) ha chip dram single e dual rank insieme ergo qualcosa perdi ancora in prestazioni
4) sei limitato in oc per il fatto che hai 4 moduli invece che due.

L'unico vantaggio a tenerli tutti sono che hai 12 GB invece di 8. Ma per il gaming per me meglio avere i vantaggi di cui sopra e perdere quei 4 gb in più
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:14   #11
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi

L'unico vantaggio a tenerli tutti sono che hai 12 GB invece di 8. Ma per il gaming per me meglio avere i vantaggi di cui sopra e perdere quei 4 gb in più
Ok adesso ho capito, grazie mille per la pazienza.Allora terrò solo i 2 moduli nuovi....in generale quindi(se non ho capito male ancora ) sempre meglio tenere solo due banchi occupati per non sovraccaricare il controller?Per dire, meglio 2*8gb che 4*4gb?
Grazie mille per l'aiuto, adesso l'impresa ardua sarà portare a termine l'OC a cui sono totalmente nuovo(sono andato in panne sui moduli RAM figurati ),
ma mi hanno già fornito una ottima guida qua nel forum e procederò per tentativi.

Ultima modifica di olamigo : 17-11-2016 alle 13:44.
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:43   #12
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da olamigo Guarda i messaggi
Ok adesso ho capito, grazie mille per la pazienza.Allora terrò solo i 2 moduli nuovi....in generale quindi(se non ho capito male ancora ) sempre meglio tenere solo due banchi occupati per non sovraccaricare il controller?Per dire, meglio 2*8gb che 4*4gb?
Grazie mille per l'aiuto, adesso l'impresa ardua sarà portare a termine l'OC a cui sono totalmente nuovo(sono andato in panne sui moduli RAM figurati ),
ma mi hanno già fornito una ottima guida qua nel forum e procederò per tentativi.
Esatto. Nei sistemi dual channel come gli amd athlon (tutte le serie), phenom, FX e nei sistemi intel 775 e 115x sì.
Nei sistemi più evoluti dove le cpu hanno il MC integrato che gestisce 3 o 4 canali ram allora la regola non vale più o meglio deve essere spostata. Per es un quad channel il numero minimo è 4 moduli e 8 invece il massimo, anche lì 4 moduli sono meglio di 8 perché con 8 si ha il massimo rumore elettrico generato dalle piste che collegano gli slot ram al mc integrato nella cpu via socket.
La regola generale è che per l'oc è meglio avere n moduli ram con n= al numero di canali massimo gestibile dalla cpu proprio per avere sia le massime prestazioni sia per avere meno rumore possibile che può limitare nella scalata alle frequenze più alte.

Per l'oc se apri un thread nella sezione oc sarà lieto di darti una mano e seguirti, quei processori le conosco bene (occati sia per me che per amici/clienti).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 00:16   #13
olamigo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 105
Il thread l'avevo già aperto, devo trovare un pò di tempo quando torno dal lavoro per provarci...penso che ci vorrà un pò...grazie mille cmq se mi vuoi seguire ti linko la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post44198007
olamigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 16:36   #14
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Riesumo questo vecchio thread perché ho un problema simile a olamigo.

Ho bisogno di aumentare la ram di un vecchio pc:
Phenom II 955 3.2 Ghz (revision C3 da 95W)
Scheda madre Gigabyte GA-MA785GT-UD3H uscita nello stesso periodo di quella di olamigo
Ram attuale: 2 banchi da 2 GB l'uno Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G

Vorrei portare la memoria ad almeno 8 GB. Lo so che l'ideale sarebbe avere 4 banchi tutti uguali ma quel modello ormai è fuori produzione e ne ho trovati solo 2 USATI in USA ma tra spedizione e dogana mi verrebbero a costare come 8 GB nuovi...
Perciò pensavo di prendere 2 moduli da 4 GB nuovi Corsair CMX8GX3M2A1600C9 (kit di 2).

I miei dubbi sono:


1)
Le Kingston che ho adesso secondo specifiche Kingston nel pdf:
SPD Latency 9-9-9-24
SPD Speed 1333MHz
SPD Voltage 1.5V

Tested Latency 7-7-7-20
Tested Speed 1333MHz
Tested Voltage 1.65V

Avendo lasciato nel BIOS tutto su AUTO dovrebbero andare a 1,5V e 9-9-9-24 1333 e invece nel BIOS è sempre stato segnato un voltaggio di 1,648V e 9-9-9-24 1333. Perché???



Le nuove Corsair sono vendute come 1600 ma nelle specifiche c'è scritto:
SPD Latency 9-9-9-24
SPD Speed 1333MHz
SPD Voltage 1.5V

Tested Latency 9-9-9-24
Tested Speed 1600MHz
Tested Voltage 1.65V

Quindi le Corsair dovrebbero funzionare anche a 1,65V e 9-9-9-24 1333 contemporaneamente? Perché così magari posso usare tutti e 4 i moduli a 1,65 V e ottenere 12 GB? Overclokkare le mie Kingston a 1600 lo escludo: ci ho già provato ma il sistema va in crash dopo pochi minuti.
O per sperare in maggior compatibilità tra i 4 moduli è meglio puntare su moduli della stessa marca Kingston? Ci sarebbero le Kingston HyperX Fury ma i loro valori di CL, Voltaggio e frequenza non combaciano bene come le Corsair perciò pensavo a queste ultime.


2)
Ho letto in questo link:
https://forum.tomshw.it/threads/ho-1...sibile.657512/
che quel modulo Corsair è un single rank quindi con chip da 512 MB e l'utente non poteva usarli perché la sua piattaforma (Intel Core i5-760) non leggeva ram con chip da 512. Vale anche per il Phenom II essendo circa della stessa epoca?

Le mie Kingston secondo il pdf delle specifiche sono un dual rank ma secondo cpu-z sono un single rank. Facendo un controllo visivo senza togliere il dissipatore sembra che i chip siano solo su un lato quindi un single rank? Allora il pdf di Kingston è sbagliato o non più aggiornato? Forse anche il Voltaggio SPD indicato è sbagliato o non aggiornato? Quei 2 moduli li comprai a inizio 2012 e cpu-z indica la 50 settimana del 2011 come fabbricazione.

Ultima modifica di Alfhw : 23-11-2020 alle 17:51.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 11:57   #15
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2989
Mi rispondo nel caso potesse servire a qualcuno. Ho comprato due mesi fa i Corsair CMX8GX3M2A1600C9 e lavorano alla perfezione affiancati ai Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G per un totale di 12 GB. Nessun blocco o problema. Fatto anche Memtest di diverse ore. Tutto OK.
Tutti e 4 i moduli vanno a 1333, 9-9-9-24 e 1,65 V quindi con parametri misti SPD e Tested. Non so perché vadano a 1,65 V con impostazione AUTO (nel BIOS non riesco a settare 1,5 V) ma comunque funzionano perfettamente.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v