Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 22:44   #124981
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
A ridurre i disturbi (solo in upload) da te creati sulle linee più lontane della tua e a subire di meno i disturbi delle linee più corte delle tue.
spiegazione perfetta. ho capito tutto al volo. beh la trovo, e non voglio fare polemica ma lo penso sul serio, una paraculata da parte del gestore delle strutture dire. bene per fare qualcosa mettiamo la parvenza di connessione veloce ma tiriamo il freno a mano. significa fare le cose a metà. tirare a campare. se fossi io il presidente di certi provider metterei una tecnologia, che appunto si chiama FTTH come mi dite, e ammazzerei questo spauracchio del rame, della diafonia. costa realizzarla? pero a frenare le connessioni fino a che la gente non diventa intelligente , e capisce o finche non aumenta il suo tasso di esigenza, ne sono capaci. se mi dite che va tutto a sedere col rame , diafonia e attenuazione, non si scappa. rimaniamo imprigionati. gente a cui è sempre andata bene ogni caspita di connessione dalle prime adsl2 alla vdsl2 ed altra gente che anche se si sistema in decenza in termini di velocità non potrà progettare o soddisfare nuovi termini di esigenze. io rimango insoddisfatto. cio per cui progettano oggi le vdsl2 a me sta stretto. non la ho presa soltanto per vedermi 3 canali in croce o netflix in streaming, mi serviva ahimè anche per organizzare cose personali. poi se ci mettiamo il fatto che con l'aumentare degli abbonati alla 100/20 la banda calerà ancora ciao peppa.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:50   #124982
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
spiegazione perfetta. ho capito tutto al volo.
invece non hai capito una ceppa, rimani pure nel tuo mondo di complottisti
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:56   #124983
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
non capisco la tua risposta da che cosa venga. io ho motivazioni per quello che ho discusso.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:57   #124984
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
...
volevo prendermi un cloud personale dove spostare giornalmente file privati di video dato che mi diletto a produrre e montare video non indifferenti di grandezza. avere la fibra ( vdsl2 dato che fibra non è), mi ero illuso di riscattare anni di portanti penose, capite? ora scoprendo che nemmeno un armadio, cabinet a pochi passi mi garantisce cio che felicemente pagavo , rimango male. deluso. passi pure la banda in downstream, posso anche accettare ma in upstream mi strozza.. certo prima andavo ancora peggio, nemmeno 0,6 mbps, ma cosi discorrendo non potro mai fare cio che voglio fare... per questo , andando ot e me ne scuso ho chiesto info anche sull'avvento in italia del 5g, che upgrade o migliorie mi potrà portare. il 4g l'ho sperimentato e non conviene per costi, e banda..
Beh però da quello letto tu alla fine TUTTI i 20Mb del profilo li prendi, quindi per ora non hai nulla da lamentarti sull'upload.

Certo puoi lamentarti che (fastweb a parte con i suoi 35Mb) non c'è nessun contratto in VDSL2 con più di 20Mb.
Ma nei limiti dei contratti Tim ora venduti (alias 100/20 e 200/20) per ora diafonia e Upbo (nonché attenuazione per i 300m) a te non tolgono nulla sull'upload.

Inoltre a vedere i risultati dei pochi fortunati in vectoring (parlo in Italia) se il tuo armadio si saturerà e sarà upgradato a 200Mb, poi con il vectoring una linea da 250/40Mb non te la dovrebbe togliere nessuno (salvo altri problemi sui cavi che ora non sappiamo, ma sembrano non esserci).
Certo ovviamente anche a prendere 250/40 non serve a nulla finché Tim venderà solo 200/20.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-12-2020 alle 22:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:08   #124985
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Certo ovviamente anche a prendere 250/40 non serve a nulla finché Tim venderà solo 200/20.
La lamentela se vogliamo cosi chiamarla nasce dal vissuto che ho avuto per anni e dal preambolo di base che mi ero fatto. ho sbagliato io , nell'illudermi ma questo non mi evita la delusione. certo come ho già spiegato ho migliorato la connessione dalla schifezza che avevo prima, ma e questo non toglie nulla a chi è messo peggio di me ancora oggi, o sta meglio di me, non soddisfa appieno. L'upstream non me lo toglie perchè da quanto ho capito quello spettro di frequenze in attenuazione viene tollerato per ora quindi 20 mbps nominali. lo so, ma poi ho anche spiegato che non è sufficiente per il mio utilizzo che ne volevo fare. poi ho ammesso anche di esser esagerato e puntiglioso. cosi che sebbene da 6 mbps prenda 49 mbps penso ai 40 persi o ai 30 persi che non mi fanno granchè differenza ma intanto ci sono. non è polemica, è un mio modo di vivere le cose magari sbagliato, anzi sbagliato ma che non mi abbandona. non voglio far torti a nessuno sia chiaro da quello che dico... ma io la vivo cosi. se poi dà fastidio chiedo scusa, ma non posso nemmeno far finta di niente se lo penso.. cosi come io stesso mi meraviglio, e ora mi mangerete, se in italia e in generale in molte nazioni questo problema della Vdsl2 in upstream è veramente insoddisfacente, o sono io che faccio usi che si pensano rari e non capisco nulla o ho in parte ragione. Se ho in parte ragione, mi meraviglio come si faccia l'equazione Vdsl2 = Oro. Vdsl2 = pay tv in streaming e basta. Chi si accontenta di solito viene messo a tacere oppure viene indirizzato su come usare una determinata cosa. dico solo che prendersi la Vdsl2 se funzionante per l'utilizzo pay tv lo trovo molto molto riduttivo. questo non significa offendere qualcuno, nè chi la pensa cosi nè il provider che ci fa sopra business, ma significa render conto ai vari utilizzatori. se rendi conto a tutti capisci che mantenere la FTTC a lungo non risolve quasi nulla. va a fortuna, a stato di attenuazione e diafonia, e appunto amplifica soltanto il downstream che serve per streaming, serve per pay tv e flussi video. io la vedo cosi.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 22-12-2020 alle 23:17.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:17   #124986
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Beh a fare i pignoli ora di Mb persi ne hai di più di quello che pensi.

Anche rimanendo con il profilo 100Mb (a proposito upload è uguale tra 200 e 100Mb, sui 200Mb, o anche su eventuali futuri 300Mb, non c'è un Kbit in più che sia uno di upload, quindi a chi serve solo l'upload basta già il profilo 100Mb) credo che con il vectoring la tua linea potrebbe fare almeno un 115/42 se non pure qualcosina di più (ma tanto finché non ce l'avrai non si può sapere il numero giusto) e quindi la tua perdita attuale è superiore alle tue stime.

PS
Il vectoring poi non recupera il 100% della perdita, ha anche lui dei costi di efficienza.
Valori precisi li vedremo con la sua diffusione, ma si stima una perdita del 5-15%.
Ossia se la tua linea perde 100Mb totali per diafonia, magari il vectoring ne recupera solo 85-95Mb e qualcosa rimane comunque perso.

Ah pure le adsl fanno perdere fino a 10-15Mb alle Vdsl2 per diafonia e la diafonia da Adsl NON è curata dal vectoring, l'unica cura è la dismissione di tutte le adsl (ma tanto Tim ora si è messa a regalarle pure , quindi la dismissione adsl non è dietro l'angolo)

Ultima modifica di Yrbaf : 22-12-2020 alle 23:20.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:28   #124987
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Tornando con i piedi per terra io mi ero messo in mente un utilizzo che non posso effettuare, me la sono presa con la mercificazione della Vdsl2 verso i noti e strategici utilizzi pro pay tv, pro servizi di streaming legali. sia chiaro, non ho detto che io non ne usufruisca ma c è molto altro, che appunto richiede upstream più alto. tu dirai ok ma rispetto a prima sono messo bene, molto bene. ma io sono pessimista di natura e mi ci arrabbio pure finchè non vedo le cose avverarsi, non mi sono mai illuso di nulla. stavolta credevo di sistemarmi e erroneamente avevo capito che sarebbe stato commercializzato presto un profilo Tim 100/50 o 200/50. Pregustavo di avere sono sincero qui nel dirlo i 70 Mbps con presto i 50 Mbps di upstream. perdere 30 Mbps da 70 Mbps promessi teorici sul sito di Tim e vedendo la non lontananza elevata dal cabinet mi ha infastidito molto. e approfondendo meglio le mie poche conoscenze in questo ambito c è da temere. poi tu mi dici che cmq sia il giorno che renderanno disponibile la 200 mbps miglioro anche se non avrà il massimo del downstream ma non avro cio che chiedo in upstream. che ti devo dire. se uno si prende la vdsl2 solo per sky dazn netflix e youtube io trovo sia un paradosso, magari esagero per far notare il disagio che provo ma non so come sbollire la delusione. sono dell'avviso che o garantisci i servizi generali di vdsl2 e fibra o le cose non tornano. il cloud al giorno d'oggi dovrebbe essere cosa assodata, invece pare non interessi soddisfarlo. boh.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 22-12-2020 alle 23:30.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:41   #124988
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
L'upload elevato per ora, rimane ancora un utilizzo per pochi.

In ogni caso per i 50Mb presto, dipende dal tuo concesso di presto
Magari tra 6-9 mesi ci potrebbero anche essere (magari non proprio 50Mb se non riducono upbo, ma almeno 40Mb credo di si) se il vectoring si diffonde e post sua diffusione Tim valuta di fare profili più spinti
In passato si diceva che Tim avesse proprio in cantiere un profilo 300/50 che poi non è mai uscito perché senza vectoring non aveva senso proporlo (i 50Mb non li prenderebbe nessuno ed i 300Mb giusto qualche decina di utenti nelle prime settimane post attivazione armadio e poi basta).
Vedremo che succederà dopo l'arrivo diffuso (cosa che tuttora manca e non ci sono date) del vectoring.

In ogni caso i 40Mb di upload (che potranno diventare 80-100Mb con il vectoring) saranno disponibili più velocemente (ma solo per alcuni utenti) tramite la tecnica del bonding che sarà inaugurata nel 2021, ma che però costa quasi il doppio di canone.

Ultima modifica di Yrbaf : 25-12-2020 alle 21:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:49   #124989
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
ecco vedi. valutano come se a pochi interessasse. almeno cosi mi sembra capire. dobbiamo sperare ci concedano upgrade come se fosse una cosa assurda immetterlo e siano già tutti contenti ora perchè usano il minimo o il medio di cosa si va a fare con certe connessioni.

ma io non concepisco come in Italia non pensino a profili standard di 50 mbps o quasi 50 mbps , perchè se il problema è la FTTC con la struttura che non regge ste cose, mi dispiace ma una struttura non deve andare a fermare l'utilizzo medio che dovrebbe o potrebbe ottenere la gente. senza upstream ti attacchi e quello che c è ora, sempre se si mantiene 20 mbps io lo ritengo il minimo sindacale per galleggiare. esagero? ma io mi sono fatto conti alla mano scritti, calcoli , dove utilizzando un cloud non posso assolutamente uppare facilmente alcuna mole di file se non lasciando la banda occupata 24 su 24 per almeno 2 giorni. L'uso saltuario dell'upstream è stata contemplato? allora capisco perchè mantengono questi profili, e non vanno a inficiare facilmente il vectoring, quindi a introdurlo. Perchè non ne vedono il bisogno cosi urgente. ecco io mi oppongo a queste loro strategie. Nel momento in cui in una nazione si commercializzano cloud server e via discorrendo, e nel momento in cui la maggioranza o la totalità dei provider tiene strutture e connessioni di rete disponibili frenate, io ritengo le due cose vadano in conflitto. Per questo avendo idee di questo tipo anche io vado a contestare certe strategie.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 22-12-2020 alle 23:52.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:08   #124990
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'upload elevato per ora, rimane ancora un utilizzo per pochi.

In ogni caso per i 50Mb presto, dipende dal tuo concesso di presto
Magari tra 6-9 mesi ci potrebbero anche essere (magari non proprio 50Mb se non riducono upbo, ma almeno 40Mb credo di si) se il vectoring si diffonde e post sua diffusione Tim valuta di fare profili più spinti
In passato si diceva che Tim avesse proprio in cantiere un profilo 300/50 che poi non è mai uscito perché senza vectoring non aveva senso proporlo (i 50Mb non li prenderebbe nessuno ed i 300Mb giusto qualche decina di utenti nelle prime settimane post attivazione armadio e poi basta).
Vedremo che succederà dopo l'arrivo diffuso (cosa che tuttora manca e non ci sono date) del vectoring.

In ogni caso i 40Mb di upload (che potranno diventare 80-100Mb con il vectoring) saranno disponibili più velocemente (ma solo per alcuni utenti) tramite la tecnica del bonding che sarà inaugurata nel 2021, ma che però costa quasi il doppio di canone.
Hai dimenticato il g.fast, dovresti sempre ricordarlo anche quello è in cantiere
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:54   #124991
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
vuoi dire che il rame è tutta fortuna? CUT CUT
Che significa il rame è tutta fortuna ? Non ho capito dove vuoi arrivare....
La tecnologia è questa...... io ne ero a conoscenza quando 4 anni fai passai dalla ADSL 20Mbps alla fttc 100Mbps perfino di quando arrivarono i primi tagli verso il basso e mi "lamentai" parecchio da queste ma per ottenere cosa ? Niente.

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Come? Dove? Da chi?
Quando dico "come avrai letto" non significa che devo averlo io letto su questo stesso lido.
Onestamente non penso che si son messi li a misurare con la pezza da metro casa x casa
Io all'epoca provai effettivamente a prendere la distanza in linea d'aria su google maps e avevo visto che effettivamente era simile a quella riportata sulla stima di fibermap e quindi mi ero unito al carro tutto qua.

Allora leggo ad esempio nelle pagine precedenti che ad esempio anche i fritzbox fanno una stima della distanza ma la fanno in base ai valori stessi della linea giusto ?
Invece a lunghe linee senza troppi tecnicismi per favore su cosa si basano le stime sui vari siti allora ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 00:58   #124992
martinleonardo38
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 27
Voglio arrivare che ormai è chiaro che la FTTC è logora. dato che per introdurre il vectoring tentennano. dato che per quanto mi riguarda, ma la penserei benissimo su tutti i loro clienti fossi io un loro consulente, l'utilizzo di una vdsl2 si dovrebbe stimare sia sul downstream che soprattutto sull'upstream. se non dai un upstream soddisfacente del cloud cosa te ne fai? ci uppi file da 5-6 gb e via ogni morte di papa o in modo inconsueto quindi raramente e basta? mah... e dico sempre del rame, perchè erroneamente pensavo che il fattore determinate fossero i cabinet non lontanissimi da casa , e non tanto lo stato di attenuazione e diafonia ( pensavo contassero molto prima con le adsl2+ e marginalmente adesso, invece no...) è tutto più tribolato e complicato di quello che pensavo. mi lasciano un gusto dolce e molto amaro, pensavo vdsl2 = risurrezione ed uso intelligente delle risorse prima non accessibili e invece no. si sposa bene commercialmente per servizi a pagamento in downstream e gioco online, poi basta. vedo più il bicchiere mezzo vuoto che non mezzo pieno. tecnologia ostinatamente mantenuta questa, e non adeguatamente progettata verso un futuro flessibile o roseo. male male.

Ultima modifica di martinleonardo38 : 23-12-2020 alle 01:03.
martinleonardo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:02   #124993
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
Pregustavo di avere sono sincero qui nel dirlo i 70 Mbps con presto i 50 Mbps di upstream.
Se non ti bastano i 20Mbps in up, aspetti il bonding e ti fai 2-3 linee come erano le offerte di NGI con le ADSL affasciate. O cambi indirizzo e ti ri-colochi presso zone in cui c'è la FTTH (o aspetti). L'accesso alla banda larga ha dei limiti di dislocazione anche quando si appoggia alla fibra ottica. Del resto le aziende che hanno bisogno di upstream non hanno scelta se non farsi la fibra a progetto o essere ubicate in aree coperte da FTTH.
Le ragioni per cui si è diffusa la FTTC sono state discusse più volte in questo thread.

Se poi non siamo coperti dal 4G come vorremmo, è altra problematica. E non c'è scampo se commercialmente parlando ci sono dei limiti al traffico. (vedi apposito thread nel forum se non l'hai già esplorato).

Anch'io vorrei l'acqua fresca di montagna presa dal fontanile e sentire il profumo del bosco quando apro la finestra al mattino o godere del tramonto caraibico o lavorare all'Apple Park Headquarter (visto che ti piace la tecnologia) . Ma non ho il dono dell'ubiquità. Quindi devo accettare i limiti della fisica fino a quando non avrò accesso al teletrasporto...

Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2020 alle 08:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:21   #124994
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io vorrei l'acqua fresca di montagna presa dal fontanile e sentire il profumo del bosco quando apro la finestra al mattino o godere del tramonto caraibico. Ma non ho il dono dell'ubiquità. Quindi devo accettare i limiti della fisica fino a quando non avrò accesso al teletrasporto...
O fino a quando sarò in pensione che mi prenderò la baita in montagna...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:29   #124995
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
THIS!
...e facci sapere l'upstream senza limiti di traffico!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 08:54   #124996
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
THIS!
...e facci sapere l'upstream senza limiti di traffico!
Guarda... paradossalmente nella zona che frequento io (Asiago) è già arrivata OF, quindi forse sarebbe vantaggioso in tutti i termini.... Magari non proprio in mezzo al bosco....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:41   #124997
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
l'ho chiamato degradato non per mia definizione ma per come spesso viene definito, in rete, poi se lo sia o non lo sia realmente non è dato a me stabilirlo. al massimo è un errore di definizione, capisco cosa intendi dire. sta di fatto che diafonia e attenuazione non sono fenomeni nè piacevoli nè sopportabili , se il prezzo da pagare è l'introduzione di un freno a mano di nome UPBO di cui io non avevo mai approfondito, non avendo mai avuto la vdsl2, ora mio malgrado capisco bene il tutto e nè rimango sconcertato. ci sono casi peggiori o migliori del mio ma tenete conto che vengo da una storia negativa precedente, dove nemmeno a fronte della mia adsl2 prima , poi della adsl2+ ho mai goduto di banda e portanti accettabili. unito a disconnessioni... detto cio viene anche spontaneo dire che negli anni apparte il mio vissuto con il mondo delle connessioni di rete, ho cambiato anche esigenze. volevo prendermi un cloud personale dove spostare giornalmente file privati di video dato che mi diletto a produrre e montare video non indifferenti di grandezza. avere la fibra ( vdsl2 dato che fibra non è), mi ero illuso di riscattare anni di portanti penose, capite? ora scoprendo che nemmeno un armadio, cabinet a pochi passi mi garantisce cio che felicemente pagavo , rimango male. deluso. passi pure la banda in downstream, posso anche accettare ma in upstream mi strozza.. certo prima andavo ancora peggio, nemmeno 0,6 mbps, ma cosi discorrendo non potro mai fare cio che voglio fare... per questo , andando ot e me ne scuso ho chiesto info anche sull'avvento in italia del 5g, che upgrade o migliorie mi potrà portare. il 4g l'ho sperimentato e non conviene per costi, e banda..
1)"come viene definito in rete" infatti sono tutte cavolate dette da chi non capisce nulla

2)L'UPBO non è un prezzo da pagare per diafonia e attenuazione, non c'entra nulla

3)non devi rimanere sconcertato di nulla, è la tecnologia, rimani sconcertato se il bluetooth non prende a 1km?

Troppe pippe mentali, usa la connessione e meno pensieri, una volta ottimizzato l'impianto domestico come descritto in prima pag. fine della storia.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 09:59   #124998
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
anno dopo anno, mese dopo mese, la linea è ora scesa e assestata a 65Mb.

teoricamente dovrei essere sui 110Mb, ho attivato la fast 200Mb da un paio d'anni.

e niente, alla TIM l'assistenza dice che la mia linea funziona regolarmente e che non risulta ci siano problemi.

a me pare invece che i problemi ci siano ma non so da cosa dipendono, probabilmente diafonia a palla visto che l'armadio a cui sono connesso è saturo, io mi trovo a circa 200m.

comunque niente di strano, il solito schifo di sempre di chi promette 100 e ti da 50. Il bello è che sono a Firenze città, un sacco di vie qui intorno sono coperte da FTTH ma qui da me ancora niente.

ero tentato di andare verso altri operatori ma non credo che risolverei un gran che, e non so nemmeno con chi potrei provare. Aspettavo la FTTH ma a questo punto penso abbiano deciso che nella mia via non vogliono installare fibra, forse per qualche problema di lavori nelle strade, non lo so.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 10:11   #124999
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
anno dopo anno, mese dopo mese, la linea è ora scesa e assestata a 65Mb.

teoricamente dovrei essere sui 110Mb, ho attivato la fast 200Mb da un paio d'anni.

e niente, alla TIM l'assistenza dice che la mia linea funziona regolarmente e che non risulta ci siano problemi.

a me pare invece che i problemi ci siano ma non so da cosa dipendono, probabilmente diafonia a palla visto che l'armadio a cui sono connesso è saturo, io mi trovo a circa 200m.

comunque niente di strano, il solito schifo di sempre di chi promette 100 e ti da 50. Il bello è che sono a Firenze città, un sacco di vie qui intorno sono coperte da FTTH ma qui da me ancora niente.

ero tentato di andare verso altri operatori ma non credo che risolverei un gran che, e non so nemmeno con chi potrei provare. Aspettavo la FTTH ma a questo punto penso abbiano deciso che nella mia via non vogliono installare fibra, forse per qualche problema di lavori nelle strade, non lo so.
Non promettono nulla, è scritto ovunque che la velocità dipende dalle caratteristiche uniche della rete, e come spiegato non ci si può fare niente, nemmeno l'operatore (se non tentare un cambio coppia che sarebbe comunque un palliativo prima che si attivi qualcun altro vicino a quella coppia).

Con altri operatori non cambia nulla perchè l'infrastruttura è quella, non è che gli altri operatori superano i limiti della fisica dell'universo, l'armadio è uno per tutti e il tratto armadio chiostrina pure.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 10:31   #125000
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da martinleonardo38 Guarda i messaggi
spiegazione perfetta. ho capito tutto al volo. beh la trovo, e non voglio fare polemica ma lo penso sul serio, una paraculata da parte del gestore delle strutture dire. bene per fare qualcosa mettiamo la parvenza di connessione veloce ma tiriamo il freno a mano. significa fare le cose a metà. tirare a campare. se fossi io il presidente di certi provider metterei una tecnologia, che appunto si chiama FTTH come mi dite, e ammazzerei questo spauracchio del rame, della diafonia. costa realizzarla? pero a frenare le connessioni fino a che la gente non diventa intelligente , e capisce o finche non aumenta il suo tasso di esigenza, ne sono capaci. se mi dite che va tutto a sedere col rame , diafonia e attenuazione, non si scappa. rimaniamo imprigionati. gente a cui è sempre andata bene ogni caspita di connessione dalle prime adsl2 alla vdsl2 ed altra gente che anche se si sistema in decenza in termini di velocità non potrà progettare o soddisfare nuovi termini di esigenze. io rimango insoddisfatto. cio per cui progettano oggi le vdsl2 a me sta stretto. non la ho presa soltanto per vedermi 3 canali in croce o netflix in streaming, mi serviva ahimè anche per organizzare cose personali. poi se ci mettiamo il fatto che con l'aumentare degli abbonati alla 100/20 la banda calerà ancora ciao peppa.
Purtroppo, e te lo dico da sistemista, quando fai un progetto di una rete non la fai mai con l'utilizzo di picco di un singolo utente che non rispecchia poi l'utilizzo massivo di tutti. Lo si fa sempre calcolando la media di tutti, ed in questo il presidente di una società cerca sempre di spendere il meno possibile per trarre il maggior guadagno, il suo lavoro è questo.
L'utilizzo che fai tu come mi pare di capire non rappresenta l'esigenza degli italiani, qui dentro siamo tutti Nerd è vogliamo il top, ma il resto d'Italia non vede differenza tra un 1mb di up e 20mb di up. Quindi fino a che possono sfruttare quello che già hanno lo fanno.
Per le esigenze che hai tu di upload fai parte più di un utenza business che di un normale privato ed in questo caso puoi sbizzarrirti (pagando ovviamente) accorpando più linee insieme. La soluzione c'è sempre, ma quando l'utilizzo diventa fuori dallo standard chi si deve adattare è chi è fuori dallo standard e non chi crea lo standard.
Ps: non li sto giustificando perché anche io vorrei un up il più alto possibile, ma le cose stanno così. Dobbiamo solo sperare che la massa abbia sempre più fame di banda e in quel caso gli standard si alzerebbero di conseguenza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v