Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2003, 20:55   #1
seacom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
Amiga

Sapete una cosa? Molti pensano che, con i giochi di oggi su PC, PS2, XBox e Cubo gli amanti del retrogaming siano solo dei pazzi... ma la grafica, il suono in surround e le grandi licenze non sono tutto per un videogioco, anzi..... proprio un bel niente.A suo tempo sono stato un felicissimo possessore di Intellivision, la console della Mattel che faceva concorrenza all'Atari 2600..... la ricordate? Grafica a quadretti, colori..... 6?..... 8? non lo so, ma c'erano dei giochi che facevano impazzire pur se spesso molto elementari! (Triple Action, Vector, Skiing, Tennis, Lock'n'Chase, Burger Time, Mission X, ecc.) QUANTO MI SONO DIVERTITO!!!!!!!
Poi arrivo' il C64, sicuramente il più grande home computer di tutti i tempi...... arrivava a fare cose incredibili..... ricordate R-Type? E Katakis? Delta? Per non dimenticarsi di Uridium, Microprose Soccer, le varie conversioni da coin-op e tanti, tantissimi altri che adesso non ricordo ma che mi hanno fatto passare tantissime ore a giocare in maniera fantastica....... con un grafica sicuramente eccellente (nonostante i tempi) ed una giocabilità da sballo!!!!!!
Secondo me l'Amiga (che ho avuto dopo il C64), nonostante tutto non e' riuscito a bissare il successo del suo predecessore, ma aveva delle vere e proprie perle che da sole valevano il vecchio Commodore......ricordate Agony? E Project X? Per non dimenticarsi (ancora) di Gods, Magic Pockets ma soprattutto di LUI..... il gioco più divertente che abbia mai provato, il miglior gioco di calcio che sia mai esistito fino ad oggi..... IL gioco di calcio!!!!!!!! Vi dice niente SENSIBLE SOCCER???????? Quante nottate passate a giocare tornei con gli amici..... era fantastico!!!
Immediato, veloce, realistico, veramente fantastico!!!!!!!! Le versioni Psx e PC non hanno nemmeno lontanamente raggiunto il loro predecessore su Amiga, e tutt'oggi secondo me è rimasto imbattuto.......... sapete una cosa? Io ho sempre il mio Amiga da qualche parte..... e soprattutto ho sempre Sensible Soccer!!!!!!!
Mi mancano solo due Joystick mod. Albatros, secondo me i migliori, ed il gioco è fatto!!!!!! Sicuramente non mancheranno i vecchi amici disposti (anche dopo quasi dieci anni) a ricominciare un lunghissimo campionato che durerà molte delle nostre future notti....... nessun altro gioco di calcio è stato, è o sarà mai come Sensible Soccer...... NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Dicevo sul serio, vorrei proprio riuscire a trovare due joystick Albatros come quelli che avevo (e che non hanno retto alle troppe ore di calci al pallone)...... possibile che non ci sia più nessun rivenditore che ha in rimanenza questo tipo di prodotti per C64 e Amiga? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
seacom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 18:33   #2
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
l' unica è trovarli usati!

la gente ne ha ancora........io ne ho 3 e 2 li ho presi proprio in questo modo

l'amiga regna ancora
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 06:33   #3
francogtv
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
Messaggi: 139
amiga

sono daccordo con voi ragazzi,rispolverate l'amiga che ha segnato una tappa importante nella storia dell' home computing,anch'io conservo i miei gelosamente, sia un a500 plus con monitor1084 s originale, che un 2000 con hd con 1084s, ho ancora piu' di 250 giochi perfettamente funzionanti, e quando gioco con loro le emozioni di un tempo iniziano a rifiorire, ma solo noi che le abbiamo vissute possiamo capirle.
ciao a tutti
francogtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:30   #4
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
io ho due joystick albatros, uno con la manopolina piccola ed uno con la pallina rossa in cima, però sono per C64, non so se sono compatibili con l'amiga... e soprattutto non so se funzionano ancora...
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:40   #5
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
I mitici albatros !!!
Il secondo con la pallina e' la versione ball che avevano i miei amici, la prima invece l'avevo io ed era magnifico.
Certo che vanno bene anche per AMIGA, io l'ho conservai nel passaggio da C64 ad Ami500.
Per caso lo vendi ?
A proposito: ragazzi mi aiutate non trovo nessuno che abbia materiale Commodore da vendere.
C'e' qualche sito con forum specializzato nella compravendita di tali oggetti.

Mi e' venuta una voglia di retrogaming da morire....

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:51   #6
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
mah, sinceramente non saprei, sono stati parte importante della mia infanzia (tra l'altro uno dei due non è neanche mio, ma di un mio amico che se lo dimenticò un bel giorno che era venuto a giocare a casa mia a "fare i doppi" col C64)... poi tra l'altro non so più dove li ho messi... se li trovo faccio un fischio
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:54   #7
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Seriamente se ti capita tra le mani quello no ball, astina breve e basta per intenderci senza pallina, tienimi presente.
Capisco che non e' una questione di soldi per realizzare qualcosa, e quindi potrebbe fregartene zero,
ma semplicementi mi faresti una cosa graditissima se ti ricordassi di me.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:57   #8
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
non preoccuparti, se lo trovo sei il primo della lista
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:10   #9
robnet77
Senior Member
 
L'Avatar di robnet77
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Messaggi: 878
Sensible Soccer, uno dei giochi più sopravvalutati di sempre in ambito calcistico... imho...

Se adesso ci si lamenta di Fifa per i modi di segnare che ti portano a vincere 10-0 facilmente, Sensible ne era pieno... mio fratello vinceva partite su partite semplicemente con TRE passaggi verticali e tiro sempre verticale, indovinando la zona giusta...

... ho apprezzato molto, invece, il poco diffuso Kick Off 3 (non quello di Dino Dini, Gol) che era pieno di bug grafici ma era molto più realistico... che spettacolo!

Anche il primo Fifa (a parte il bug del portiere sulla rimessa) era un ottimo gioco, l'aftertouch nei tiri in porta era semplicemente fantastico!

Comunque bei tempi, appena posso torno a giocare a Cannon Fodder sempre dei Sensible, gioco troppo bello!
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 22:55   #10
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
io rimpiango non solo l'amiga, ma anche l'msx!!!

e anche i tempi in cui le sale giochi erano piene (non come adesso), e i coin-op funzionavano con le 200 lire

mhh, sono cosi' vecchio?

x quanto riguarda amiga...
qualcuno li costruisce ancora? ci sono progetti?
da quando mamma commodore falli', ricordo che i brevetti passarono di mano in mano da una azienda ad un'altra...una peggio dell' altra!!

ci vorrebbe una bella amiga biprocessore powerpc G5, magari con due radeon 9800 in parallelo , giusto per ridicolizzare di nuovo i pc come seppe fare nel lontano (issimo!!) '86

sniff sniff
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 06:52   #11
francogtv
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
Messaggi: 139
amiga

raga' non per dirlo, ma con tutto il ben di dio che ho a casa, sto' giocando in questi giorni ad agony, se siete estimatori amiga sicuramente lo conoscerete, e le sensazioni che mi da' sono a distanza di anni ancora bellissime.
w l'amiga
francogtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:05   #12
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Grandi ricordi... sia il Commodore64 che l'Amiga... ricordo quella mattina del 1985... ero abbastanza piccolo... quando i miei regalarono a mio fratello il C64 con il gioco Popeye... incredibile...
Giochi più giocati? Come posso ricordarmeli tutti... Hero, Predatore (non ricordo il nome vero... cmq dovevi girare con questo omino per i labirinti e saltare di qui e di là... eccezionale il rumore quando finivi nel fuoco), Mission Impossible, Kickstart Racer (o racing... cmq era un gioco di cross/stuntman)... poi la mia memoria cade...
Il passaggio all'Amiga arrivò 7 anni dopo... anche quel giorno lo ricordo bene... quando mio fratello tornò a casa dopo averlo comprato usato... c'erano tanti di quei giochi da star male... Amiga500 e Monitor 1084S... i giochi più giocati... difficile dirlo cmq credo in assoluto Goal (imho il miglior gioco di calcio in termini di realismo e il più divertente), Cannon Fodder (ridicola la versione PC in confronto), Agony, Rainbow Island, F18 Interceptor, It comes from the desert 1 e 2, Pang, Adidas Beach Volley... beh, direi che potrei continuare all'infinito
Con i joystick, non ho mai avuto ottimi rapporti (su Amiga)... dopo gli anni passati a romperli su C64 ho preferito passare al pad... già, usavo il pad del megadrive per giocare su Amiga!

Beh, ricordare certi giorni non fa mai male...
__________________
ultimate_sayan
PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:44   #13
Joe Banana
Member
 
L'Avatar di Joe Banana
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
Messaggi: 101
Re: Amiga

Quote:
Originariamente inviato da seacom IL gioco di calcio!!!!!!!! Vi dice niente SENSIBLE SOCCER????????
No, no ti stai sbagliando... dev'essere stato un lapsus, sicuramente volevi dire KICK OFF 2 !!!!!!!! Lo sanno tutti che e' Kick Off 2 IL miglior gioco di gioco di calcio mai esistito .....sensible soccer in confronto non e' niente di piu' che un divertente trastullo!!!!
Joe Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 00:51   #14
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Ciao !
Io ho ancora tutti i computer Commodore !!! Dal vic20 al c128.
Ho anche l'Amiga solo che si è rotto il lettore floppy e non trovo più il ricambio........
Comunque spesso utilizzo il C64 per giocare a Zombie, mi pare si chiami così.......
Certo che i giochi di adesso sono molto più belli graficamente però a volte mancano di quella immediatezza caratteristica dei giochi degli home computer di anni fa........

L'unica cosa che turba il mio hobby è: ma usandoli poco o nulla non è che i miei cari commodore passino a miglior vita ? Io ho 2 C16 che sono morti stando spenti in un armadio......mah !

Ciao!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 06:17   #15
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
nessuno ricorda player manager?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 10:28   #16
Joe Banana
Member
 
L'Avatar di Joe Banana
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bologna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
nessuno ricorda player manager?
Ci ho giocato nottate intere... bellissimo
Joe Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 00:14   #17
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4300
pure io (che non amo molto il calcio)

tra l'altro io c'ho l'amiga 1000

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 04:42   #18
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Non esagero dicendo di aver giocato il 75% di tutti i giochi più famosi per C64
devo dire che quella piccola macchina è stata quella che mi ha dato più emozioni, non la dimenticherò mai!
I giochi di adesso non riescono a darmi le stesse sensazioni
sarà che sono vecchio.
Purtroppo l'amiga non ho mai avuto il piacere di provarla, ma sicuramente sarebbe stato amore a prima vista.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:10   #19
Maninabox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 1875
volevo rigiocare a sensible world of soccer nessuno sa dove posso reperire l' adf?

non so se il gioco sia abandonware o free (parlo della versione 96/97 che ho trovato ma che mi ha fatto ricordare solo la mitica schermata di guru meditation)
in caso negativo fate finta che non l' abbia chiesto

per trasferire poi gli adf su dischetti da leggere su amiga basta l' utility adf2disk e un secondo floppy o ci vuole qualcos' altro?

grazie
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:42   #20
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Maninabox
volevo rigiocare a sensible world of soccer nessuno sa dove posso reperire l' adf?

non so se il gioco sia abandonware o free (parlo della versione 96/97 che ho trovato ma che mi ha fatto ricordare solo la mitica schermata di guru meditation)
in caso negativo fate finta che non l' abbia chiesto

per trasferire poi gli adf su dischetti da leggere su amiga basta l' utility adf2disk e un secondo floppy o ci vuole qualcos' altro?

grazie

fammi capire vuoi giocarci sull'amiga o sull'emulatore?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v