Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2009, 18:37   #1
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
cabinato partendo da quasi 0

calcolando che ho un monitor praticamente nuovo da 19 pollici philips brilliance 109p4, si lo so dovrei cercarmi uno schermo bombato da 21 e inserirci le schede jamma ma .. non ho trovato nulla di tutto questo, vorrei quindi costruire un cabinato partendo da 0 con quello che ho quindi il monitor.

Esiste qualche guida ?

I miei dubbi sono
1)come faccio a reggere il monitor ? che materiali uso ? esiste qualche guida ?
avevo intenzione di inserire il monitor nella parte inferiore del cabinato per far riflettere l'immagine con uno specchio,.. qualcuno ci ha provato ? lo faccio perche ormai mi sono abituato allo schermo lcd.... stare davanti un crt e' troppo duro !

Dovrei costruirmi anche dei joystick, lascerei perdere le tastiere perche' da quello che ho capito non si possono pigiare piu' di 3 tasti in contemporanea...
dovrei prendere un joypad digitale... e fare le saldature oppure usando dei faston, cmq non e' un problema.., tempo fa costrui un joystick.. con materiale riciclato Amiga, ma vorrei comprare delle manopole e dei tasti buoni ? esiste qualche shop online ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:08   #2
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Interessatissimo alla discussione... abbandonata l'idea di partire da un cabinet jamma già bello e pronto (difficile da trovare qui in città e difficile, per me, da trasportare in casa) non mi dispiacerebbe lavorarne\costruirne uno da zero.

Spero che KRUSTY passi da qui a illuminarci per benino..
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 20:23   #3
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
direi di iniziare da qui.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=941384

http://wikicab.mameitalia.net/index....ina_principale

per il cabinato, certo farselo da soli è molto fico, ma di solito si va dai noleggiatori a rompere le scatole...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:50   #4
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Materiale:

Pannelli MDF.


Consiglio di andare da brico/Obi/Castorama e farseli taglaire da loro.
Ovviamente ci vuole un progettino già fatto.
In sè, realizzare il mobile non è difficile.
Il difficile è integrare l'elettronica al suo interno cablando il cablabile (schede,monitor,PC,Tasti e leve, e hack di PAD)

SHOP:

Arcadeshop.de
Starcab.com (mi pare)

Marche pulsanti e leve:

SANWA
SEIMITSU
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:26   #5
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Tra due settimane si va in ferie e, mglie e figlia permettendo, si potrebbe pure cominciare a lavorarci su..

Per prima cosa (escludendo le liti con la moglie per ottenere uno spazio in salotto in cui mettere il cabinet!) mi dedicherò al lavoro sulla parte hardware\software.

L'idea è quella di installare un vero e proprio pc all'interno del cabinet, cablando successivamente gli stick sulla scheda di un pad usb (in pratica, il lavoro che svolge il nostro caro Krizalid sui suoi arcade joystick!).

Cercando un po' in garage, tra scatoli e scatoloni, ho rispolverato due pc da cui è possibile recuperare un po' di roba. Al momento ho tutto ciò che mi serve, non si parla di tecnologia all'ultimo grido ma ciò che ho a disposizione è più che sufficiente (i pc sono un Athlon e un P4, 512Mb di ram, ecc.).
Devo effettuare alcune prove, verificare i componenti funzionanti e quelli no, e assemblare il pc.
Per il monitor, dovrei poter recuperare piuttosto facilmente un bel 19" crt.


Il passo successivo sarà decidere la configurazione software, tenendo conto dei seguenti punti:

- il s.o. deve avviarsi senza problemi e senza alcun intervento dell'utente
- accesso automatico a mame
- il cabinet non conterrà mouse\tastiera, dovrò quindi avere un sistema solido e di facile utilizzo che dovrà essere utilizzato esclusivamente tramite lo stick e i tasti
- lo stick sarà cablato su un pad USB, il s.o. dovrà quindi gestire tale periferica

Consigli da questo punto di vista?
Nel frattempo comincio a documentarmi un po' in rete sulle varie versioni di mame...
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:29   #6
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Tra due settimane si va in ferie e, mglie e figlia permettendo, si potrebbe pure cominciare a lavorarci su..

Per prima cosa (escludendo le liti con la moglie per ottenere uno spazio in salotto in cui mettere il cabinet!) mi dedicherò al lavoro sulla parte hardware\software.

L'idea è quella di installare un vero e proprio pc all'interno del cabinet, cablando successivamente gli stick sulla scheda di un pad usb (in pratica, il lavoro che svolge il nostro caro Krizalid sui suoi arcade joystick!).

Cercando un po' in garage, tra scatoli e scatoloni, ho rispolverato due pc da cui è possibile recuperare un po' di roba. Al momento ho tutto ciò che mi serve, non si parla di tecnologia all'ultimo grido ma ciò che ho a disposizione è più che sufficiente (i pc sono un Athlon e un P4, 512Mb di ram, ecc.).
Devo effettuare alcune prove, verificare i componenti funzionanti e quelli no, e assemblare il pc.
Per il monitor, dovrei poter recuperare piuttosto facilmente un bel 19" crt.


Il passo successivo sarà decidere la configurazione software, tenendo conto dei seguenti punti:

- il s.o. deve avviarsi senza problemi e senza alcun intervento dell'utente
- accesso automatico a mame
- il cabinet non conterrà mouse\tastiera, dovrò quindi avere un sistema solido e di facile utilizzo che dovrà essere utilizzato esclusivamente tramite lo stick e i tasti
- lo stick sarà cablato su un pad USB, il s.o. dovrà quindi gestire tale periferica

Consigli da questo punto di vista?
Nel frattempo comincio a documentarmi un po' in rete sulle varie versioni di mame...
Esitono Delle specie di S.O. per i MAME PC...Su mameitalia dovresti trovare certamente qualcosa.

Ah il pc senza una periferica quale la tastiera nn finisce la fase di Boot (che mi ricordi )
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:04   #7
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Esitono Delle specie di S.O. per i MAME PC...Su mameitalia dovresti trovare certamente qualcosa.

Ah il pc senza una periferica quale la tastiera nn finisce la fase di Boot (che mi ricordi )
Dovrebbe essere Advancemame... e credo supporti anche i pad usb.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:06   #8
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Tra due settimane si va in ferie e, mglie e figlia permettendo, si potrebbe pure cominciare a lavorarci su..

Per prima cosa (escludendo le liti con la moglie per ottenere uno spazio in salotto in cui mettere il cabinet!) mi dedicherò al lavoro sulla parte hardware\software.

L'idea è quella di installare un vero e proprio pc all'interno del cabinet, cablando successivamente gli stick sulla scheda di un pad usb (in pratica, il lavoro che svolge il nostro caro Krizalid sui suoi arcade joystick!).

Cercando un po' in garage, tra scatoli e scatoloni, ho rispolverato due pc da cui è possibile recuperare un po' di roba. Al momento ho tutto ciò che mi serve, non si parla di tecnologia all'ultimo grido ma ciò che ho a disposizione è più che sufficiente (i pc sono un Athlon e un P4, 512Mb di ram, ecc.).
Devo effettuare alcune prove, verificare i componenti funzionanti e quelli no, e assemblare il pc.
Per il monitor, dovrei poter recuperare piuttosto facilmente un bel 19" crt.


Il passo successivo sarà decidere la configurazione software, tenendo conto dei seguenti punti:

- il s.o. deve avviarsi senza problemi e senza alcun intervento dell'utente
- accesso automatico a mame
- il cabinet non conterrà mouse\tastiera, dovrò quindi avere un sistema solido e di facile utilizzo che dovrà essere utilizzato esclusivamente tramite lo stick e i tasti
- lo stick sarà cablato su un pad USB, il s.o. dovrà quindi gestire tale periferica

Consigli da questo punto di vista?
Nel frattempo comincio a documentarmi un po' in rete sulle varie versioni di mame...
il cab dovrà far girare solo il mame? perchè se ti interessa solo quello puoi evitare di installare un sistema operativo, o meglio usare il dos, con advancemame e advancemenu per esempio. certo rinunci alla bella grafica di frontend come maximus arcade e simili, ma hai un sistema più veloce e con meno fronzoli.
in caso tu voglia anche altri emulatori, puoi installare winxp e usare un frontend tipo il già citato maximus arcade (o gameex). sono programmi pensati per un uso dentro il cab; una volta configurati puoi metterli in esecuzione automatica in modo che si aprano appena finito il caricamento di windows.
farai fatica ad evitare mouse e tastiera, almeno all'inizio, perchè la fase di configurazione sarà lunga e più o meno dolorosa. io ti consiglio di tenerli dentro il cab, tanto una volta chiuso, chi li vede? una volta lanciato il frontend, farai tutto con gli stick e i pulsanti ovviamente.
se fai il joyhack, a maggior ragione ti serve windows.

per la versione di mame, ti consiglio la normale a riga di comando. io eviterei le varie mod...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty

Ultima modifica di Krusty : 30-07-2009 alle 12:16.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:14   #9
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Esitono Delle specie di S.O. per i MAME PC...Su mameitalia dovresti trovare certamente qualcosa.

Ah il pc senza una periferica quale la tastiera nn finisce la fase di Boot (che mi ricordi )
forse intendi i frontend, che non sono proprio dei sistemi operativi ma più che altro applicazioni.

il mio cab (che gira sotto windows xp) fa il boot senza tastiera. c'è il mouse attaccato ma non credo ci siano problemi se tolgo anche quello.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:15   #10
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Dovrebbe essere Advancemame... e credo supporti anche i pad usb.
advancemame è un emulatore ed esiste sia in versione dos, sia in versione windows. ora non mi sono mai interessato della questione usb ma credo che sotto dos sia impossibile fare funzionare qualsiasi periferica usb. credo sia una questione di sistema operativo e non di emulatore.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:49   #11
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
advancemame è un emulatore ed esiste sia in versione dos, sia in versione windows. ora non mi sono mai interessato della questione usb ma credo che sotto dos sia impossibile fare funzionare qualsiasi periferica usb. credo sia una questione di sistema operativo e non di emulatore.
La scelta, molto probabilmente, ricadrà proprio sull'utilizzo combinato di Win+mame con un suo frontend. L'utilizzo della perificarica usb è, per il l'hardware in mio possesso, è fondamentale. Alla fine si parla di un semplice pc "camuffatto" e non di un vero cabinato arcade jamma.

Per la fase di configurazione iniziale, prima di inserire il pc nel cabinet, utilizzerò mouse e tastiera. Una volta configurato il tutto, però, vorrei che fosse gestibile interamente via stick.

Cercherò un frontend adatto alle mie esigenze...

Grazie per i consigli.. se avete altra carne da mettere al fuoco, fate pure.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:53   #12
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Direi che per la parte software il buon Krusty sia stato esauriente.

Se vuoi altre dritte ma stavolta hardware e sui materiali per il cab posta pure
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:38   #13
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Cercherò un frontend adatto alle mie esigenze...
se cerchi una cosa visivamente fica, prova quelli già citati; se preferisci la velocità e la semplicità vai su mamewah o advancemenu.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 07:35   #14
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Direi che per la parte software il buon Krusty sia stato esauriente.

Se vuoi altre dritte ma stavolta hardware e sui materiali per il cab posta pure
Per la realizzazione del cab credo che il problema maggiore si la parte relativa ai fissaggi dei vari pannelli. La difficoltà stà nel riuscire a creare una struttura solida e resistente, che non vacilli. Fissare i pannelli con tasselli o staffe a L non credo possa essere sufficiente.
Mi è stato consigliato di sfruttare il sistema ad incastro, creando delle guide a coda di rondine o a gradino.. un po' come nelle classiche costruzioni in gommapiuma dei bambini (non i Lego!)
Un lavoro del genere diventa già più complesso per un novizio del faidate... consigli su come creare una struttura stabile? Che non ceda alla prima "mezzaluna + calcio alto" ?


Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
se cerchi una cosa visivamente fica, prova quelli già citati; se preferisci la velocità e la semplicità vai su mamewah o advancemenu.
Grazie, spero di poter dare un'occhiata, con tranquillità, stasera... ho una figlioletta di 5 mesi che non vuole saperne di andare a letto prima di mezzanotte
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:07   #15
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Piccolo aggiornamento.. ho appena parlato, al telefono, con un noleggiatore di cabinati.
Al mio "avrebbe un cabinato da vendermi, anche se con elettronica guasta o mancante?" la sua risposta, terribile, è stata:
"Peccato, tre mesi addietro ho ripulito il magazzino e li ho buttati via tutti"


Mi spiegava che oramai vengono richiesti soltanto i videopoker e difficilmente si riesce a reperire cabinati classici.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:45   #16
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento.. ho appena parlato, al telefono, con un noleggiatore di cabinati.
Al mio "avrebbe un cabinato da vendermi, anche se con elettronica guasta o mancante?" la sua risposta, terribile, è stata:
"Peccato, tre mesi addietro ho ripulito il magazzino e li ho buttati via tutti"


Mi spiegava che oramai vengono richiesti soltanto i videopoker e difficilmente si riesce a reperire cabinati classici.
IO ne trovo, ma sono quelli giapponesi dai 500€ in sù...
il mio sogno è il Cab di virtua striker!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:31   #17
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Per la realizzazione del cab credo che il problema maggiore si la parte relativa ai fissaggi dei vari pannelli. La difficoltà stà nel riuscire a creare una struttura solida e resistente, che non vacilli. Fissare i pannelli con tasselli o staffe a L non credo possa essere sufficiente.
Mi è stato consigliato di sfruttare il sistema ad incastro, creando delle guide a coda di rondine o a gradino.. un po' come nelle classiche costruzioni in gommapiuma dei bambini (non i Lego!)
Un lavoro del genere diventa già più complesso per un novizio del faidate... consigli su come creare una struttura stabile? Che non ceda alla prima "mezzaluna + calcio alto" ?
io invece credo che bastino le staffe a L e le viti. Abbonda magari

http://www.webalice.it/bllpla/assemblaggio.html
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:49   #18
grampasso2
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 167
Hey wallytod,
scusa se ti disturbo, ma il tuo progetto interesserebbe anche a me. Se non ti dispiace, potresti appuntare tutto quello che fai tipo:
1) quello che hai ora a disposizione,
2) disegni per fare il cabinet con misure.
3) costi degli accessori che hai dovuto comprare perchè non disponibili.
4) foto degli assemblaggi
5) versione dei software usati e loro settaggi.

Poi altro non mi viene in mente.
So che è chiederti tanto, però se ti cimenti da zero in questo mondo vorrei sapere anche io come fai.
Chiaramente se non ti va e vuoi tenerti tutto o quasi per te, mandami pure a cagare, non mi offenderò visto la richiesta sfacciata che ti faccio.

Un giorno forse lo farò anche io.
grampasso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:08   #19
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
io invece credo che bastino le staffe a L e le viti. Abbonda magari

http://www.webalice.it/bllpla/assemblaggio.html
Ottimo, mi hai convinto.. io provo, vediamo un po' cosa ne viene fuori!

Quote:
Originariamente inviato da grampasso2 Guarda i messaggi
Hey wallytod,
scusa se ti disturbo, ma il tuo progetto interesserebbe anche a me. Se non ti dispiace, potresti appuntare tutto quello che fai tipo:
1) quello che hai ora a disposizione,
2) disegni per fare il cabinet con misure.
3) costi degli accessori che hai dovuto comprare perchè non disponibili.
4) foto degli assemblaggi
5) versione dei software usati e loro settaggi.

Poi altro non mi viene in mente.
So che è chiederti tanto, però se ti cimenti da zero in questo mondo vorrei sapere anche io come fai.
Chiaramente se non ti va e vuoi tenerti tutto o quasi per te, mandami pure a cagare, non mi offenderò visto la richiesta sfacciata che ti faccio.

Un giorno forse lo farò anche io.
Certo, se lo sviluppo andrà avanti (come mi auguro) e se andrà avanti "bene" (come mi ri-auguro!) posterò i vari passi, tranquillo.

Domani prendo la famigliola e, con la scusa di un giro per ipermercati, comincio a prendere informazioni su legni e costi.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:09   #20
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Ottimo, mi hai convinto.. io provo, vediamo un po' cosa ne viene fuori!



Certo, se lo sviluppo andrà avanti (come mi auguro) e se andrà avanti "bene" (come mi ri-auguro!) posterò i vari passi, tranquillo.

Domani prendo la famigliola e, con la scusa di un giro per ipermercati, comincio a prendere informazioni su legni e costi.
Brico/Castorama/Obi e dove puoi io mi farei fare i tagli aggratiss
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v