Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2015, 23:17   #3081
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Quindi cambia totalmente da x79?
Non è che cambia totalmente, il discorso deve essere affrontato diversamente perchè nell`X99 è più complesso , ci sono nuove voci come per esempio la cache , la gestione delle DDR4, ecc...

Una cosa comunque è stata oramai appurata ,chi ha la presunzione di avvicinarsi all`overclock su piattaforma X99 pensando di basarsi sull`esperienza fatta con l`X79 e che basta quella sbaglia già in partenza, e te lo dice uno che proveniva da un 3820k e Rampage IV.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:25   #3082
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Sorry se insisto.... ma da quanto ne sapete voi, per le ram meglio più frequenza o timing più spinti su questa piattaforma?
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 00:13   #3083
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si ma allora non è corretto parlare di ".. un'architettura delicatissima.." perchè il discorso della stabilità non è certo da imputare alla cpu ma ad altri fattori come la scheda madre , il bios e quant`altro...

In soldoni se mi compro una R5E e poi non sono capace di impostare un`overclock corretto non è certo colpa nè della cpu nè della R5E ma mia che appunto non sono capace di settare a dovere i mille mila settaggi che presenta il bios di questa scheda madre, se non riesco a salire con la cache perchè ho comprato un prodotto che non prevede l`OC Socket non è certo colpa di quest`ultimo ma mia che non ho acquistato con oculatezza e così via...

Che poi rispetto a Settembre dell`anno scorso quando è uscita questa piattaforma le cose a livello Bios e qaunt`altro sono notevolmente migliorate e oggi è molto più fruibile di quanto non lo fosse a quel tempo e lo posso dire con cognizione di causa visto che "io c`ero"...

Ciò che dici è vero e quoto in pieno, ma in generale, non come risposta al mio post.

Sai che cosa volevo dire col mio post? Che qua c'è gente che è stata RS daily per MESI e improvvisamente un giorno puf e salta tutto senza motivo e senza aver rotto alcun pezzo, o addirittura cpu bruciate; un giorno ti svegli e la mobo decide che vuole le ram negli slot pari e non in quelli dispari descritti dal libretto, per non parlare del 90% in più di boot failure rispetto alle altre piattaforme; io questa la chiamo piattaforma delicata e aggiungerei anche imprevedibile. Ora cambierò la scheda madre, c'è un piccolo dubbio che sia fallata, ma è solo una prova,"voglio vedere dove vuole arrivare cit." per me non ha niente che non va, vedremo.

Hai dato per scontato diverse cose su di me:
>Pretese di oc. Io non ho pretese di oc,quindi oc socket ignorato, mi basta 4ghz daily RS stop, non per alcuni mesi però lo vorrei per sempre.
>Non so overcloccare e settare la piattaforma. Giusto pensarlo per quello che ho scritto ma non è così. Sono arrivato tranquillamente e con tempo limitato a 4.5 e mi sono fermato per mancanza di tempo e paura appunto di fare danni alla signorina permalosa anche se non ho mai superato il vcore 1.28v.

Amico Tiger spero di poter cambiare un po' idea su tale piattaforma con la sostituzione della mia mobo, ma è difficile che cambi la situazione radicalmente visto quello che leggo online e quello che vedo dal vivo. Ciao
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 06:40   #3084
nano444
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 93
Buongiorno
scrivo per questo motivo: tutti i test passati ( aida64 per 3 ore, realbench per 2, memtestx86 per 6.)
Ieri sera spengo dall alimentazione PSU e stamattina nell avviare 1 fakeboot
Secondo voi che parametro devo ottimizzare???
grazie e buona domenica

Ultima modifica di nano444 : 16-08-2015 alle 06:54.
nano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:03   #3085
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Prova a vedere se ti regge 30 minuti di occt...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:25   #3086
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
questo overclock della cache da quando e' venuta fuori? non ne avevo sentito parlare prima di questi

È venuto fuori con haswell... Più che di "cache" sarebbe corretto parlare di "uncore" che è tutta la parte della CPU che non è "core". In prima pagina trovi tutte le info

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sorry se insisto.... ma da quanto ne sapete voi, per le ram meglio più frequenza o timing più spinti su questa piattaforma?

Spingere la ram porta benefici molto marginali. Non ho fatto prove in tal senso, ma solitamente si predilige favorire la banda e quindi salire con la frequenza
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:34   #3087
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Ciò che dici è vero e quoto in pieno, ma in generale, non come risposta al mio post.

Sai che cosa volevo dire col mio post? Che qua c'è gente che è stata RS daily per MESI e improvvisamente un giorno puf e salta tutto senza motivo e senza aver rotto alcun pezzo, o addirittura cpu bruciate; un giorno ti svegli e la mobo decide che vuole le ram negli slot pari e non in quelli dispari descritti dal libretto, per non parlare del 90% in più di boot failure rispetto alle altre piattaforme; io questa la chiamo piattaforma delicata e aggiungerei anche imprevedibile. Ora cambierò la scheda madre, c'è un piccolo dubbio che sia fallata, ma è solo una prova,"voglio vedere dove vuole arrivare cit." per me non ha niente che non va, vedremo.
Ma anche no , e premesso che non c`è un discorso che vale per te e uno che invece riguarda il resto del mondo, mi pare che tu sia giunto a delle conclusioni per altro assolutistiche basandoti su "ho letto ho visto.." mentre io ho toccato con mano la cosa sin da quando sono uscite le piattaforme X99 e forse , sottolineo forse , un pochino più di te posso dire se non altro anche perchè ho avuto diverse schede madri e tre 5820K...

Ora ,il fatto che si sia bruciato un octacore, per quanto non dovrebbe certamente succedere specie poi per quelle extreme, non vuol dire che tutte le cpu serie 5 sono "delicatissime" ,tanto per dire per esempio ho trovato in un kit di ram GSkill un banco fallato ma non dico certo che queste ram sono delicatissime nè che sono di scarsa qualità , sono cose che succedono e sono da mettere in conto non solo in questo caso ma nella totalità dei componenti hardware.

Per quanto mi riguarda , dopo aver provato la R5E , la WS-E, la Asrock WS-E e adesso la Sabertooth , il fenomeno del fake boot l`ho avuto solo con la prima mentre con le altre neanche una volta ,e allora possiamo dire che tutte le schede madri X99 soffrono del problema? sicuramente no , fermo restando che continuo a sostenere che la R5E non è una scheda madre per tutti perchè è come un puledro imbizzarrito , bisogna saperlo domare e non è affare semplice , specie poi se la si acquista come primo sistema X99 e si è privi delle necessarie competenze per farla funzionare a dovere perchè se presenta il fake boot o altri problemi evidentemente non è settata correttamente.

Anche le cpu non hanno chissà che problemi come pare sia da come scrivi, per esempio il mio primo 5820K ha funzionato mesi e mesi a 4.3Ghz senza alcun problema ,quello sulla WS=E invece pure a 4.2Ghz e per finire quello sulla Sabertooth la stessa cosa , vogliamo dire anche qui che queste cpu sono "delicatissime" ? certamente no , e se non funzionano in overclock come devono il problema , come diceva un vecchio detto ma sempre attuale ,stà tra la sedia e la scrivania perchè troppi utenti di questa piattaforma comprano magari la R5E credendo di diventare degli overclocker provetti il giorno dopo e poi si lamentano perchè non riescono a farla funzioare correttamente...

Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Hai dato per scontato diverse cose su di me:
>Pretese di oc. Io non ho pretese di oc,quindi oc socket ignorato, mi basta 4ghz daily RS stop, non per alcuni mesi però lo vorrei per sempre.
>Non so overcloccare e settare la piattaforma. Giusto pensarlo per quello che ho scritto ma non è così. Sono arrivato tranquillamente e con tempo limitato a 4.5 e mi sono fermato per mancanza di tempo e paura appunto di fare danni alla signorina permalosa anche se non ho mai superato il vcore 1.28v.

Amico Tiger spero di poter cambiare un po' idea su tale piattaforma con la sostituzione della mia mobo, ma è difficile che cambi la situazione radicalmente visto quello che leggo online e quello che vedo dal vivo. Ciao
Io non ho dato per scontato niente e non mi permetto certamente di guidicare , in quale veste poi, il tuo operato o quello che vuoi ottenere come livello di overclock , così come non ho fatto alcun commento sul fatto che hai una MSI priva dell`OC Socket o quant`altro , ognuno acquista e agisce come meglio crede ci mancherebbe , però mi sia concesso dirlo questo non l`autorizza a "sparare" sentenze assolutistiche su una piattaforma a prescindere...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:44   #3088
nano444
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Prova a vedere se ti regge 30 minuti di occt...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok
nano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:28   #3089
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Ciò che dici è vero e quoto in pieno, ma in generale, non come risposta al mio post.

Sai che cosa volevo dire col mio post? Che qua c'è gente che è stata RS daily per MESI e improvvisamente un giorno puf e salta tutto senza motivo e senza aver rotto alcun pezzo, o addirittura cpu bruciate; un giorno ti svegli e la mobo decide che vuole le ram negli slot pari e non in quelli dispari descritti dal libretto, per non parlare del 90% in più di boot failure rispetto alle altre piattaforme; io questa la chiamo piattaforma delicata e aggiungerei anche imprevedibile. Ora cambierò la scheda madre, c'è un piccolo dubbio che sia fallata, ma è solo una prova,"voglio vedere dove vuole arrivare cit." per me non ha niente che non va, vedremo.

Hai dato per scontato diverse cose su di me:
>Pretese di oc. Io non ho pretese di oc,quindi oc socket ignorato, mi basta 4ghz daily RS stop, non per alcuni mesi però lo vorrei per sempre.
>Non so overcloccare e settare la piattaforma. Giusto pensarlo per quello che ho scritto ma non è così. Sono arrivato tranquillamente e con tempo limitato a 4.5 e mi sono fermato per mancanza di tempo e paura appunto di fare danni alla signorina permalosa anche se non ho mai superato il vcore 1.28v.

Amico Tiger spero di poter cambiare un po' idea su tale piattaforma con la sostituzione della mia mobo, ma è difficile che cambi la situazione radicalmente visto quello che leggo online e quello che vedo dal vivo. Ciao
ciao, ho letto qualche tuo post, ma mi sorge un dubbio e non lo dico solo a te, ma a tutti gli utenti che si fanno una piattaforma nuova, chiedo, ma il qvl lo leggete quando acquistate i componenti? i tuoi problemi di boot failure o di oc che nel tempo si resetta, mi sorge il dubbio che le ram nn siano compatibili al 100% perchè non basta che siano per x99 per dire che vanno bene, è sempre bene consultare il qvl dove c'è la lista delle ram testate su questa o quella scheda madre, inoltre, voglio aggiungere per mia esperienza, che l'unica mobo che mi ha sorpreso in positivo è stata la asrock oc formula, dove per oltre un anno non sono andato a controllare l'oc e tra cambio vga e hd di norma si resetta, invece era ancora li senza creare il minimo pensiero.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:03   #3090
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Avrei trovato da vendere cpu RAM e mobo in firma a 500 euro .. Ora che fare prendere 5820k e mobo x99 con RAM 3000mhz o prendere skylake RAM e mobo ? Quale è migliore solo per giocare e overcloccare ?
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:19   #3091
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Skylake è allettante... ammetto di averci fatto un pensierino... Ma non riesco a spendere quelle cifre per una piattaforma mainstream quando, allo stesso prezzo, mi faccio un esacore...

Per giocare e overcloccare vanno bene entrambe le piattaforme
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:22   #3092
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma anche no , e premesso che non c`è un discorso che vale per te e uno che invece riguarda il resto del mondo, mi pare che tu sia giunto a delle conclusioni per altro assolutistiche basandoti su "ho letto ho visto.." mentre io ho toccato con mano la cosa sin da quando sono uscite le piattaforme X99 e forse , sottolineo forse , un pochino più di te posso dire se non altro anche perchè ho avuto diverse schede madri e tre 5820K...

Ora ,il fatto che si sia bruciato un octacore, per quanto non dovrebbe certamente succedere specie poi per quelle extreme, non vuol dire che tutte le cpu serie 5 sono "delicatissime" ,tanto per dire per esempio ho trovato in un kit di ram GSkill un banco fallato ma non dico certo che queste ram sono delicatissime nè che sono di scarsa qualità , sono cose che succedono e sono da mettere in conto non solo in questo caso ma nella totalità dei componenti hardware.

Per quanto mi riguarda , dopo aver provato la R5E , la WS-E, la Asrock WS-E e adesso la Sabertooth , il fenomeno del fake boot l`ho avuto solo con la prima mentre con le altre neanche una volta ,e allora possiamo dire che tutte le schede madri X99 soffrono del problema? sicuramente no , fermo restando che continuo a sostenere che la R5E non è una scheda madre per tutti perchè è come un puledro imbizzarrito , bisogna saperlo domare e non è affare semplice , specie poi se la si acquista come primo sistema X99 e si è privi delle necessarie competenze per farla funzionare a dovere perchè se presenta il fake boot o altri problemi evidentemente non è settata correttamente.

Anche le cpu non hanno chissà che problemi come pare sia da come scrivi, per esempio il mio primo 5820K ha funzionato mesi e mesi a 4.3Ghz senza alcun problema ,quello sulla WS=E invece pure a 4.2Ghz e per finire quello sulla Sabertooth la stessa cosa , vogliamo dire anche qui che queste cpu sono "delicatissime" ? certamente no , e se non funzionano in overclock come devono il problema , come diceva un vecchio detto ma sempre attuale ,stà tra la sedia e la scrivania perchè troppi utenti di questa piattaforma comprano magari la R5E credendo di diventare degli overclocker provetti il giorno dopo e poi si lamentano perchè non riescono a farla funzioare correttamente...

Io non ho dato per scontato niente e non mi permetto certamente di guidicare , in quale veste poi, il tuo operato o quello che vuoi ottenere come livello di overclock , così come non ho fatto alcun commento sul fatto che hai una MSI priva dell`OC Socket o quant`altro , ognuno acquista e agisce come meglio crede ci mancherebbe , però mi sia concesso dirlo questo non l`autorizza a "sparare" sentenze assolutistiche su una piattaforma a prescindere...
Tiger ok ti ripeto il tuo discorso fila sempre adesso e prima, che pensi sia pazzo a non sapere che tutto può uscire guasto? E' assodato questo, è stato sempre così. Ho premesso cambio la mobo e vediamo se il mio discorso sulla "delicatezza" è solo una mia sensazione errata o una sfortunata esperienza appunto per qualcosa di guasto quindi assolutamente normale e personale.Anzi mi hai dato buone notizie col fatto che non hai mai avuto fake boot con 2 mobo su 3.

A questo punto ti racconto la mia storia. Compro il pc in firma monto avvio, arrivo subito in pochi giorni a un oc rs che mi piace 4.2 a voltaggio ottimo entro i 1.18v oltre le aspettative temp non oltre 70 tra luglio e agosto 30° nella stanza. Ok faccio di tutto stress test per stare "sicuro" poi lavoro/gioco/bench wow perfetto felicissimo per 2 mesi forse anche qualcosa in più, poi improvvisamente una mattina accendo e via, blackout, non partiva più niente manco a default. So che ora ci sarebbero tante cose da dire e da fare ma fidati le ho fatte tutte ero in contatto con msi direttamente (anche se non mi serve), funziona tutto, tutti i pezzi sono stati testati su altro pc. Ho la scheda madre "malata"? Lo spero tantissimo così tutto quello che penso sarà stata mia fantasia. Ti dico anche un'altra cosa divertente, il solito bip di boot test superato che ogni scheda madre genera all'avvio, un bel giorno ha smesso di farlo e non l'ho mai più sentito (questo già mi fece incazzare molto), però continuava a funzionare tutto normalmente fino al giorno del blackout misterioso che è accaduto 10/12 giorni dopo.

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao, ho letto qualche tuo post, ma mi sorge un dubbio e non lo dico solo a te, ma a tutti gli utenti che si fanno una piattaforma nuova, chiedo, ma il qvl lo leggete quando acquistate i componenti? i tuoi problemi di boot failure o di oc che nel tempo si resetta, mi sorge il dubbio che le ram nn siano compatibili al 100% perchè non basta che siano per x99 per dire che vanno bene, è sempre bene consultare il qvl dove c'è la lista delle ram testate su questa o quella scheda madre, inoltre, voglio aggiungere per mia esperienza, che l'unica mobo che mi ha sorpreso in positivo è stata la asrock oc formula, dove per oltre un anno non sono andato a controllare l'oc e tra cambio vga e hd di norma si resetta, invece era ancora li senza creare il minimo pensiero.
Si si tranquillo, è una delle prime cose che faccio già dal Pentium 4 (cioè a 15 anni), ho preso queste A-data in quanto erano subito disponibili e sono presenti nel qvl della mia mobo. Hai fatto benissimo a scriverlo molti infatti comprano le ram per "moda" perchè quel modello lo usano tutti.
Quando sono iniziati i miei problemi quel giorno così all'improvviso, notando i sintomi ho dato per scontato subito al 100% ram, ho pensato ah ecco le a-data del caz uscite male, e io che non volevo prenderle, invece no, sono perfette...
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:23   #3093
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Skylake è allettante... ammetto di averci fatto un pensierino... Ma non riesco a spendere quelle cifre per una piattaforma mainstream quando, allo stesso prezzo, mi faccio un esacore...

Per giocare e overcloccare vanno bene entrambe le piattaforme
Si ma quale è la più performante per i game ?

Un quad core sarà limitato fra 1 o 2 anni nei giochi ?
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:15   #3094
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Si ma quale è la più performante per i game ?

Un quad core sarà limitato fra 1 o 2 anni nei giochi ?
Aspetta qualche confronto reale tra x99 e z170 e poi decidi
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:16   #3095
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
La più performante imho rimane x99


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:19   #3096
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Aspetta qualche confronto reale tra x99 e z170 e poi decidi
il problema e ' che fra poco 500 euro per la mia confg nn me le daranno piu
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:20   #3097
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
La più performante imho rimane x99


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


per fare tutto si ma per i giochi non saprei
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:45   #3098
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
per fare tutto si ma per i giochi non saprei
Gli esacore aiutano non poco negli fps minimi, nella sezione schede video se ne è parlato a lungo.....

Z170 è una bella piattaforma... introduce le DDR4.... ma rimane dual channel e quad core.... quindi imho rimane inferiore non si poco a X99..... e appunto, negli FPS minimi credo sia più vicina a Z97 che a X99.....

Se poi si parla di multi gpu si va ancora più a favore di x99....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:53   #3099
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Gli esacore aiutano non poco negli fps minimi, nella sezione schede video se ne è parlato a lungo.....

Z170 è una bella piattaforma... introduce le DDR4.... ma rimane dual channel e quad core.... quindi imho rimane inferiore non si poco a X99..... e appunto, negli FPS minimi credo sia più vicina a Z97 che a X99.....

Se poi si parla di multi gpu si va ancora più a favore di x99....
Che negozio consigli ? In messaggio privato anche
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:08   #3100
nano444
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Prova a vedere se ti regge 30 minuti di occt...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho dato 0,05 al voltaggio ram
problema a prima vista risolto
sto per accingermi alla mezz ora di OCCT
nano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v