Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 14:30   #67241
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
scimmia pazzesca per domani. Per fortuna ho una 3080 ma vorrei darla indietro ad amazon e andare avanti con la 6900xt


speriamo beene
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:47   #67242
psycho91
Member
 
L'Avatar di psycho91
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 196
Comunque c'è il serio rischio (visto l'andazzo generale) che ad aprile, invece di dimezzarsi, i prezzi delle componenti hw raddoppino
psycho91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:56   #67243
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
scimmia pazzesca per domani. Per fortuna ho una 3080 ma vorrei darla indietro ad amazon e andare avanti con la 6900xt


speriamo beene
fallo solo DOPO avere in mano la 6900xt sennò fai una brutta fine....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:08   #67244
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Quote:
Originariamente inviato da psycho91 Guarda i messaggi
Comunque c'è il serio rischio (visto l'andazzo generale) che ad aprile, invece di dimezzarsi, i prezzi delle componenti hw raddoppino
Facciano pure.... se credono cosi' incrementare gli utili !!!!! POVERI ILLUSI
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:21   #67245
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Facciano pure.... se credono cosi' incrementare gli utili !!!!! POVERI ILLUSI
purtroppo non sono illusi, gliele comprano in un amen. Per colpa di quei "pochi" inscimmiati incontrollati/coltivatori dell'albero degli euro, la massa se la prende dietro...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:23   #67246
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
purtroppo non sono illusi, gliele comprano in un amen. Per colpa di quei "pochi" inscimmiati incontrollati/coltivatori dell'albero degli euro, la massa se la prende dietro...
Prima o poi finiscono anche le noccioline...
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:43   #67247
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Perchè adesso fare venti fps in più o in meno non fa nessuna differenza ovviamente, prima stavamo con la 2080ti inarrivabile invincibile tritasassi "e quando la prendono, se domani", per poi scoprire che andare come una 2080s o il 15% in più della 2080ti con 100 euro di differenza su strada fra una 3060ti e una 6800 liscia è in fondo la stessa cosa, ma non mi lamento, questo plot twist era certo come il sorgere del sole...la cosa che mi sconcerta è vedere che in un forum come questo di appassionati, si possa dire che una o l'altra non fa differenza, stiamo arrivando ai livelli degli operatori telefonici, "wind oppo quick chinhi gnigni non fa differenza, basta che mi danno 100 giga a 5,99 al mese", cioè almeno ai tempi di vega qui si parlava di un qualche aspetto tecnico/qualitativo (ovviamente a senso unico verso la sola ed unica scelta possibile), ma almeno se ne parlava, ora è tutto un "non posso aspettare la volevo al day-1" e "prendo la prima che trovo prima che tanto fa lo stesso"
Senza offesa eh non è rivolto a te questo sfogo, giusto per ribadire una tendenza inquietante
mi sono perso questo tuo reply, visto che hai risposto a me anche se hai postillato che non è rivolto a me ti rispondo comunque per educazione

mi pare di averlo già scritto qua o la nel forum, nel mio caso specifico sono in attesa di una VGA da novembre 2019 quando ho buttato nel cesso la build intel e sono passato su AMD, in quei tempi avevo praticamente comprato una 5700xt ma mi sono fermato all'ultimo quando sono esplosi i commenti sui problemi dei possessori di questa VGA quindi ho temporeggiato fino alla risoluzione degli stessi.. parliamo di maggio o giu di li.. a quel punto mi sono detto tanto che ho aspettato maggio aspetto ottobre per vedere cosa uscirà, e detto fatto in effetti sono uscite molte vga interessanti (a cui manca la 6700xt) che farebbero tutte (ma fin troppo a dire il vero) al caso mio, sottolineo questo perchè in pochi giocano 1080p@144hz ma preferiscono il 1440p oppure la moviola in 4k

non sono uno che ha mai speso più di 200€ per una vga visto che sono sempre andato di usato quindi non faccio parte di quelli che hanno aspettato navi2 e ampere per comprare le super novità. quindi tralasciando la 80 e la 6800xt che consumano troppo e sarebbero decisamente overkill per il mio bisogno mi troverei con papabili 4 vga la 70 la 60ti la 6800 liscia e la 6700xt, tutte e tre sono li li a poche differenze % ognuna.. in tempo di pace e non di guerra/covid avrei ponderato attentamente tutte le variabili in gioco non per ultima di rimanere in ecosistema AMD con il quale mi trovo bene (pensiamo al pannello radeon con tutto quello che c'è intorno.. pensiamo al freesync nativo..) ma visto che allo stato attuale non solo non possiamo scegliere la marca che vogliamo (sapphire..? asus..?) e non possiamo scegliere la vga che vogliamo tocca dirottare l'attenzione sul produttore che ha fatto meno cagare dell'altro in termini di scorte.

tutte queste schede dalla più scarsa 60ti alla più uber 6800 avranno un delta del 20% in perf, cosa che a un giocatore "casuale" budget come me frega il giusto, preferisco più silenzio e meno consumi a quel 20% credimi, quindi la questione del celodurismo su turing lasciamolo ai fanboy delle due sponde, io stesso avevo valutato una 2070s lasciata poi perdere sia per questione temporale sia per costi negli shop italiani

si aggiunga sempre nel mio caso specifico che a giugno mi scadrà un buono su noto shop online ed entro quel mese sarò obbligato a comprare, e se l'andazzo ad oggi è vedere """"più""" ampere che navi2 spiace ma credo che dirotterò probabilmente su quello, se AMD aveva intenzione di vendere oltre che annunciare aveva solo da non produrre ste quattro schede in croce come fatto da nvidia il mese prima

se poi ci sarà shortage fino a febbraio inoltrato vedremo come sarà la situazione con navi22, anche questa farebbe al caso mio purchè disponibile ma in questa idiota guerra di non disponibilità non escludo di prendere una 70 o una 60ti se prezzate in maniera umana nelle prossime settimane

sono sicuro di non essere l'unico pezzente che aggiorna vga di usato oppure ogni tre o quattro generazioni, quindi dovremmo essere noi gli unici a doverci lamentare di diritto e non quei frignoni che avevano una 1080 o una 2080 e l'hanno venduta a settembre perchè volevano il giochino nuovo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:44   #67248
LSAle
Member
 
L'Avatar di LSAle
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Provincia di Rimini
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Prima o poi finiscono anche le noccioline...
U ia fnid al noig ma Bacuc,
u n'eva set suler e un magneva una el de.

Chiedo venia
__________________
No firma
LSAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:51   #67249
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
the-biggest-swiss-retailer-to-receive-35-radeon-rx-6900-xt-graphics-cards-for-launch

__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:08   #67250
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
60-40...

Mica male AMD!

Ha ripreso molte quote, questi sono dati reali di vendita...
non ha ripreso nulla, sono le vendite retail delle discrete e sono sempre state bene o male cosi; il totale discrete con anche in mezzo gli OEM ( notebook e PC case completi ) è 70-30 / 80-20 a seconda dei momenti.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:11   #67251
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Non so se avete notato : https://www.techpowerup.com/gpu-spec...00-black.b8385

Anche la data di uscita è stata cassata da 18 a 25 quindi tutto in ritardo... magari avevano prestabilito (pianificato +1 mese =) tutto disponibile prima di natale ed invece sarà se va bene metà gennaio (atltrimenti febbraio marzo saranno disponibili). Diciamo che sembrano essere corsi ai ripari: hanno inviato a chi potevano due tre schede in modo che tutti potessero far conoscere in ogni zona a poche persone (streamer, journo e qualche pazzo) le schede in modo che giri un po' la voce di cosa si tratta e non siano piu ufo, unknown flying objects... anche perché la carta in effetti vola.

LoL gli svizzeri, la storia svizzera e di quegli italiani giusto sotto, è coinvolto anche HW upgrade in quelle sponde visto che proprio in questi pendii (como,varese, sondrio etc etc) storicamente gli svizzeri svolgevano contrabbando di zucchero e altri beni "proibi-tivi" ... e a quanto pare non hanno perso il vizio.

Ultima modifica di JuneFlower : 07-12-2020 alle 16:37.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:48   #67252
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
quindi domani alle 15 ora italiane si prova a vincere la lotteria?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:52   #67253
Mallardo
Senior Member
 
L'Avatar di Mallardo
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 442
Mi sto iniziando a preoccupare, ad anno nuovo vorrei prendere una scheda per sostituire la 1660 super, comprata a marzo con l'aggiornamento completo del PC, perché volevo aspettare l'uscita delle nuove VGA in autunno...all'epoca mi pareva una mossa intelligente
__________________
NZXT h710 - ASUS tuf x570 - Ryzen 7 3700x - Corsair h100i - tridentz F4 3600c16 - Corsair RM 750x - sabrent Rocket 1TB - msi 3080 suprim- Acer Predatori XB253q -OLED48C16-
Mallardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 17:12   #67254
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
https://videocardz.com/newz/radeon-r...emory-shortage

altre info sui problemi di disponibilità, la produzione delle gddr6 sembra essere un fattore
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 23:02   #67255
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non ha ripreso nulla, sono le vendite retail delle discrete e sono sempre state bene o male cosi; il totale discrete con anche in mezzo gli OEM ( notebook e PC case completi ) è 70-30 / 80-20 a seconda dei momenti.

Quindi AMD non riesce a penetrare in quel mercato.. (OEM)

Sui notebook con discreta però con RDNA penso che ritornerà ad andare bene con GCN consumava troppo e non la adottavano...chiaro.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 23:31   #67256
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Le nvidia sono tutte prenotabili ma sono uscite 2 settimane prima.
Le radeon saranno disponibili dopo. ma è tutto sulla carta, quindi si parla di fine gennaio:

se siete drogati di pc o ci dovete lavorare allora state come siete.
se invece avete alternative, un portatile , un libro, molte alternative... allora cè da aspettare 2 mesi minimo. Per prezzi decenti, per quanto mi riguarda sarà finito Marzo... Per dire le Nvidia 3000s sono già prenotabili ai prezzi non molto oltre msrp... Ma l'attesa è certa.

Il valore del denaro nel tempo molti lo ignorano: è il discorso della gallina oggi o l'uovo domani. Come il discorso ricarica 80 Euro amazon buoni e poi 6 euro di sconto a certe condizioni (una cosa senza alcun vantaggio: solo per amazon che reinveste quei soldi e in 1 giorno li ha fatti già fruttare).

Prenotare si: ma se poi prenoti e l'uovo ce l'hai tra 2 mesi .. che senso ha?!

Ultima modifica di JuneFlower : 07-12-2020 alle 23:35.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 23:35   #67257
Mirko/
Member
 
L'Avatar di Mirko/
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 236
ragazzi link della 6900xt da amd shop? dai che si prova la lotteria
Mirko/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:12   #67258
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Ciao a tutti ragazzi, oggi anche io, come molti altri, tenterò la fortuna al lancio della 6900XT.

Ore 15 sul sito amd.com giusto? Non ho mai acquistato direttamente dal loro sito, quindi non ho idea se il .com sia corretto anche per l'Europa
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:54   #67259
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, oggi anche io, come molti altri, tenterò la fortuna al lancio della 6900XT.

Ore 15 sul sito amd.com giusto? Non ho mai acquistato direttamente dal loro sito, quindi non ho idea se il .com sia corretto anche per l'Europa
cercala qui:

https://www.amd.com/en/direct-buy/it

Auguri
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:43   #67260
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
su eprezzo disponibile una pregiata 5700xt nitro venduta e spedita da loro a soli 580 euro, affrettatevi priva di perderla!!!!

e c'è chi sfotte 500 per una 3060ti
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ha sforato i 600 la 5700
oggi 621,99€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v