Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2006, 23:56   #1
HaWkO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 561
problema e6600

dunque, partendo dal presupposto che non ho mai overcloccato il sistema, se apro cpu-z il core speed del mio e6600 viene segnato come 1596.2 MHz (con multiplier a 6, FSB A 266 MHz e Bus Speed a 1064.2 Mhz) mentre se vado nel bios la frequency è 2,40 GHz

appena lancio 1 applicazione vedo subito il valore schizzare a 2,4 GHz (e il moltiplicatore a 9) , per poi tornare subito dopo a 1596.3 Mhz (e il molti a 6)..

come risolvo? help

Ultima modifica di HaWkO : 12-10-2006 alle 23:59.
HaWkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:08   #2
ToXSys_Dwn
Senior Member
 
L'Avatar di ToXSys_Dwn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Messaggi: 3068
Quote:
Originariamente inviato da HaWkO
dunque, partendo dal presupposto che non ho mai overcloccato il sistema, se apro cpu-z il core speed del mio e6600 viene segnato come 1596.2 MHz (con multiplier a 6, FSB A 266 MHz e Bus Speed a 1064.2 Mhz) mentre se vado nel bios la frequency è 2,40 GHz

appena lancio 1 applicazione vedo subito il valore schizzare a 2,4 GHz (e il moltiplicatore a 9) , per poi tornare subito dopo a 1596.3 Mhz (e il molti a 6)..

come risolvo? help
è la funzione EIST, ti fa risparmiare energia elettrica quando non usi il pc al 100%. Se non la vuoi sfruttare, vai nel bios e disattivi la voce EIST, oppure da Windows su Pannello di Controllo - Opzioni risparmio energia, imposti il profilo "sempre attivo". In questo modo la cpu rimarrà a 2400mhz sempre e comunque
__________________
Concluso con: True_modder79 mackillers powermian Vixen PsychoWood filpel Cazzeggiatore triploantani Freeride Cursor kolzig12 Isomarcus BarboneNet Marco760 stecdc grandemago Ponz ... +65 altri
ToXSys_Dwn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:11   #3
HaWkO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 561
grazie per l'infi ho preso oggi sto procio e nn ne so molto. che mi consigli te? la lascio sempre a 2400 oppure tengo attiva questa funzione?
HaWkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:15   #4
ToXSys_Dwn
Senior Member
 
L'Avatar di ToXSys_Dwn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Messaggi: 3068
Quote:
Originariamente inviato da HaWkO
grazie per l'infi ho preso oggi sto procio e nn ne so molto. che mi consigli te? la lascio sempre a 2400 oppure tengo attiva questa funzione?
ovviamente tienila attiva. soprattutto se usi il pc 26 ore su 24

con la funzione attiva, il procio scalda meno e la bolletta costa meno.

Fai delle prove con l'EIST attivo e disattivo, vedi se nelle applicazioni che usi abitualmente hai differenze di prestazioni (a volte può capitare). E poi valuta tu in base alle tue esigienze
__________________
Concluso con: True_modder79 mackillers powermian Vixen PsychoWood filpel Cazzeggiatore triploantani Freeride Cursor kolzig12 Isomarcus BarboneNet Marco760 stecdc grandemago Ponz ... +65 altri
ToXSys_Dwn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:18   #5
HaWkO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 561
ho provato a mettere Sempre Attivo ma continua a variare il valore e nel bios (ho una p5b) ho messo DISABLED su Intel Speed Step ma sempre senza risultati : | come faccio?
HaWkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:25   #6
ToXSys_Dwn
Senior Member
 
L'Avatar di ToXSys_Dwn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Messaggi: 3068
Quote:
Originariamente inviato da HaWkO
ho provato a mettere Sempre Attivo ma continua a variare il valore e nel bios (ho una p5b) ho messo DISABLED su Intel Speed Step ma sempre senza risultati : | come faccio?
scaricati cpuz 1.37...
aggiorna il bios all'ultima versione disponibile...
e poi casomai ne riparliamo
__________________
Concluso con: True_modder79 mackillers powermian Vixen PsychoWood filpel Cazzeggiatore triploantani Freeride Cursor kolzig12 Isomarcus BarboneNet Marco760 stecdc grandemago Ponz ... +65 altri
ToXSys_Dwn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:31   #7
HaWkO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
scaricati cpuz 1.37...
avevo cpuz1.35, ho scaricato 1.37 e ora mi dà correttamente il valore fisso a 2,4 grazie mille, hai aiutato un piccolo niubbo che stava per impazzire
HaWkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 00:33   #8
ToXSys_Dwn
Senior Member
 
L'Avatar di ToXSys_Dwn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Messaggi: 3068
Quote:
Originariamente inviato da HaWkO
avevo cpuz1.35, ho scaricato 1.37 e ora mi dà correttamente il valore fisso a 2,4 grazie mille, hai aiutato un piccolo niubbo che stava per impazzire
eheh
è stato un piacere
goditi quella cpu ora
__________________
Concluso con: True_modder79 mackillers powermian Vixen PsychoWood filpel Cazzeggiatore triploantani Freeride Cursor kolzig12 Isomarcus BarboneNet Marco760 stecdc grandemago Ponz ... +65 altri
ToXSys_Dwn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v