Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2013, 09:17   #61
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
praticamente e' uscita sta promozione una settimana dopo che l'avevo comprato... e sti pirla di acer, con tutto che ho registrato il prodotto (quindi sai gia' che ce l'ho, e quando l'ho preso), mi hanno mandato la mail dei 30€ rimborsati...
io l'ho preso a fine luglio, e la promo partiva da agosto...

cmq, per quello che offre anche il prezzo pieno e' sostanzialmente un'affare.

sull'hdmi continuo a non sapervi dire, non ho un cavo di quel tipo.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:25   #62
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Oggi sono andato a vederlo al magico-mondo.
Il tablet era completamente scarico ed ho dovuto fregare il caricatore dell'Archos a fianco per riuscire a farlo partire.
L'ho potuto provare superficialmente poichè la connessione non era disponibile.
Posso confermare che le dimensioni ed il form-factor sono quello che cerco e posso tristemente confermare che la luminosità dello schermo soffre dei problemi già ampiamente citati. A piena luminosità si comportava circa come lo schermo del Galaxy Tab 2 10.1 a fianco settato a poco più della metà della luminosità. Questo per riportare oggettivamente quello che ho riscontrato.
Poi personalmente, preferendo luoghi a luce soffusa credo non mi creerà grossi problemi...sembrava comunque più che sufficiente per l'utilizzo in ambienti che non siano sotto la diretta luce solare.

Ne approfitto, infine, per dire che nella suddetta catena informatica il tablet in questione si trova in offerta a 169€ nella versione da 16GB (invece dei 189€ di listino).
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 05:41   #63
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Ho trovato questa recensione:
http://reviews.cnet.com/tablets/acer...5657909-2.html
In quanto a luminosità e contrasto, lo schermo si comporta similmente a quello del Nexus 7.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 09:09   #64
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
vai sereno per la luminosita'...

da luglio ad oggi l'unico problema vero riscontrato, e che non e' ovviamente risolvibile, e' stato usarlo i primi di agosto in macchina come nav gps: primo pomeriggio, pieno sole, non si vedeva granche'... e oltretutto l'audio, anche messo al massimo, non si riusciva a sentire (coi finestrini aperti).

al chiuso, anche ben illuminato, non ci sono problemi di visibilita' dello schermo.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 19:44   #65
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Acquistato oggi...vi farò sapere le mie impressioni.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 00:28   #66
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Dopo due giorni di utilizzo, queste sono le mie impressioni:

- Dal punto di vista prestazionale, nell'utilizzo del software interno, non vi sono lag o rallentamenti. Si può passare da un'applicazione all'altra senza problemi. Coi giochi si comporta bene anche se mi sono limitato a titoli non particolarmente esigenti.
- Il formato 8 pollici 4:3 è ottimo e di gran lunga meglio dei 7 pollici 16:9 nella fruizione di contenuti web e nella lettura di pdf/e-books. Si può leggere tranquillamente un pdf (a caratteri di dimensione media) senza dover continuamente zoomare o spostarsi lateralmente.
- Purtroppo devo ammettere che lo schermo ha qualche punto debole. La risoluzione è adeguata alle dimensioni ma la luminosità massima poteva essere più elevata. In generale, nessun problema di visione nell'utilizzo casalingo.
- Audio sufficiente. La presenza di una sola cassa fornisce un audio buono in ambienti silenziosi ma ritengo che in luoghi affollati o rumorosi potrebbero esserci problemi di ascolto. Non gestisce bene gli alti troppo elevati.
- Uscita HDMI utile ma non soddisfacente. L'output fornito non è quello originale della sorgente utilizzata. E' praticamente l'immagine presente a schermo upscalata e distorta (nel caso si selezioni un output 16:9). Questo risulta in una visione di dubbia qualità. Potrebbe anche essere una limitazione software (le opzioni disponibili nelle impostazioni sono veramente limitate) ma al momento direi che sebbene possa essere un valore aggiunto, l'uscita HDMI non ha una così grande utilità pratica. (Farò altre prove in futuro!).
- Fotocamere passabili ma nulla di eccezionale. Di dubbia utilità in un tablet; soprattutto quella posteriore.

Direi quindi che il rapporto qualità/prezzo è buono ed è una buona opzione (l'unica nei 4:3) se si cerca un tablet di fascia medio-bassa che sia un pò più grande di 7 pollici e di marca non sconosciuta.
Tuttavia, personalmente, ritengo sarebbe stato meglio eliminare qualche componente non strettamente indispensabile, come fotocamera posteriore ed eventualmente uscita HDMI (per il momento), in favore di un miglior monitor con maggior risoluzione e una luminosità più elevata.
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 19-10-2013 alle 00:50.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 07:10   #67
xyzhunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 687
Ottima recensione
Alla fine rimane un ottimo tablet, più che sulla luminosità avrei puntato ad una risoluzione maggiore, senza fotocamera posteriore e una migliore fotocamera anteriore, che ho provato con Skype e onestamente non mi ha soddisfatto a pieno. Per l'audio io avevo risolto utilizzando una cassa esterna di quelle cinesi piccoline e potenti che si attaccano al jack delle cuffie. (8 euro al mercato..). Fosse stato così non lo avrei mai cambiato....

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk
__________________
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 22:47   #68
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
Ottima recensione
Alla fine rimane un ottimo tablet, più che sulla luminosità avrei puntato ad una risoluzione maggiore, senza fotocamera posteriore e una migliore fotocamera anteriore, che ho provato con Skype e onestamente non mi ha soddisfatto a pieno. Per l'audio io avevo risolto utilizzando una cassa esterna di quelle cinesi piccoline e potenti che si attaccano al jack delle cuffie. (8 euro al mercato..). Fosse stato così non lo avrei mai cambiato....

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk
Concordo che sia un ottimo tablet. Come scritto sopra, ha un buon rapporto qualità/prezzo ma soprattutto il form factor e le dimensioni sono per me ideali. Forse un 8.5 pollici sarebbe ancora meglio. I 7 pollici per la lettura sono un travaglio e i 10 pollici troppo difficili da utilizzare a mano singola. Più che per il peso (comunque dai 150-200 grammi in più), per il formato 16:10 o 16:9 che sposta troppo il baricentro.
Mi farebbe piacere vedere tablet 10 pollici in 4:3 e spero che in generale vi sia una maggiore tendenza ad andare verso queste proporzioni. Non sono un fan Apple, anzi direi il contrario, ma per quanto riguarda il formato hanno fatto la scelta migliore.
Detto questo, vi fosse stata maggiore varietà, avrei anche speso qualcosa in più per un prodotto più indirizzato ai miei bisogni.
Sono comunque soddisfatto e lo terrò finchè non uscirà un'alternativa a prezzi abbordabili; cosa che non sembra molto prossima dato che l'HP Slate 8 Pro si propone ad un prezzo esagerato.

Edit: Per la pellicola proteggi schermo cosa consigliate? Pensavo di prendere una di quelle per i-pad mini dato che si adatta perfettamente. Vanno bene quelle economiche (10 euro) o rischio di perdere in sensibilità del touch ed in nitidezza dello schermo?
__________________
Concluso con:...

Ultima modifica di Floris : 19-10-2013 alle 22:51.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 23:29   #69
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
io non l'ho presa... pero' ho la cover.

con l'uso, a meno di non usare le unghie con cattiveria , mai avuto problemi di righe... specie usando solo le dita.

diverso se si usasse il pennino, allora si, la pellicola e' importante.

nel caso l'avrei messa se non avessi preso la cover, ma piu' che altro per "difendere" lo schermo quando e' appoggiato in giro, o quando ci si appoggia qualcosa sopra.

sul 4:3, e' stata la discriminante obbligatoria per me: ne faccio un'uso prevalentemente web e lettura, i 16:9 non li digerisco proprio.
il gps integrato e' stata la ciliegina sulla torta.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 23:48   #70
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
io non l'ho presa... pero' ho la cover.
Quale hai preso? Quella originale?
Sono indeciso tra una custodia che avvolga il tablet solo sugli angoli, come quella "originale", oppure una contenitiva che copre anche i bordi.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:01   #71
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
no, ho preso una luvtab su amazon, perché copre tutti i lati e lascia scoperte esclusivamente le porte.
ha la chiusura magnetica, e sembra in vera pelle, ma l'importante è che lo lascio dove capita senza patemi visto che è resistente.

su un 10" avrei preso solo quella sul fronte, per non aumentare troppo il volume, ma su questo va benone: sembra un'agenda.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:32   #72
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
e' stato rilasciato un'aggiornamento di sistema oggi, ma non ho idea di cosa vada a migliorare...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 16:07   #73
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
e' stato rilasciato un'aggiornamento di sistema oggi, ma non ho idea di cosa vada a migliorare...
C'era sritto "migliora la compatibilità delle applicazioni".
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:47   #74
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
si, ma non vuol dire un granche'

cmq fatto... l'importante e' vedere che acer non dimentica questo prodotto.

chissa' se ci daranno mai la 4.3 oppure, magari, direttamente la 4.4...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:40   #75
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
si, ma non vuol dire un granche'

cmq fatto... l'importante e' vedere che acer non dimentica questo prodotto.

chissa' se ci daranno mai la 4.3 oppure, magari, direttamente la 4.4...
Speriamo! Data la limitata customizzazione applicata alla release ufficiale, potrebbero farlo con poco sforzo.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 23:16   #76
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
si, infatti, apprezzabile anche per quello: e' android praticamente liscio, e le poche cose aggiunte sono utili, vedi il touchwiz.

l'unica cosa che m'ha rotto e ho tribolato per fargli smettere di rompere e' l'antivirus di serie, che non e' disinstallabile, ma e' veramente un dettaglio trascurabile.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 23:27   #77
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
brutte notizie: l'aggiornamento ha portato indietro il problema della batteria...
ho di nuovo una misurazione della carica residua a caso... con cali repentini dello stato di carica sotto al 20%.

l'avevano sistemato col fix precedente...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 00:17   #78
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Prova a ricalibrare la batteria.
Magari il software di monitoraggio ha perso la sincronia.
Controllerò se capita anche a me.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 08:10   #79
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
guarda, di solito lo lascio arrivare sempre al 5/6% prima di metterlo sotto carica, e la durata della batteria e' la solita (ottima).
se noti, leggendo il topic, questo problema c'era gia', ed era stato risolto... col fix di ieri mi trovo di nuovo percentuali di scarica oraria assurde (>180%) quando nell'uso normale non supera il 2%, e nell'uso pesante (giochi 3d per dire) arriva al 15/20%.

spero che con una ricarica non lo faccia piu', oppure in un'altro fix
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:48   #80
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
e anche l'indicazione di ricarica e' di nuovo come prima... 360%...

e' possibile cancellare l'ultimo fix?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v