Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2004, 17:02   #1
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Lettore DVD per PC trasformato in DVD da tavolo..

Da 2 mesi che ci lavoro sopra ...adesso ho ottenuto dei risultati soddisfacenti...!!! Praticamente sono riuscito a trasformare il mio lettore DVD LG per pc....a Lettore DVD da tavolo.....come ho fatto?
Bè per l'alimentazione mi è bastato solamente il Trasformatore normale per PC 300W -- per la visione in TV o utilizzato una presa SCART normale....ho tagliato un'estremo.....dove ci sono le varie uscite del VIDEO e AUDIO....capitando ...lo schema del lettore DVD..mi sono munito di SALDATORE e ho cominciato a collegare i fili alla piastra del Lettore....(stavo quasi per bruciarlo) individuando le varie entrate audio e video.....!!! Inserisco la spina...collego la scart...e TOH!!.....come per magia mi si vede il DVD in tele!!!!
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 17:19   #2
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
se hai qualche foto ti consiglio di postare in "modding"
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline  
Old 28-02-2004, 17:40   #3
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da nEA
se hai qualche foto ti consiglio di postare in "modding"
in che senso..??
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 17:43   #4
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1237
Re: Lettore DVD per PC trasformato in DVD da tavolo..

Quote:
Originariamente inviato da #Tunder_blue#
Da 2 mesi che ci lavoro sopra ...adesso ho ottenuto dei risultati soddisfacenti...!!! Praticamente sono riuscito a trasformare il mio lettore DVD LG per pc....a Lettore DVD da tavolo.....come ho fatto?
Bè per l'alimentazione mi è bastato solamente il Trasformatore normale per PC 300W -- per la visione in TV o utilizzato una presa SCART normale....ho tagliato un'estremo.....dove ci sono le varie uscite del VIDEO e AUDIO....capitando ...lo schema del lettore DVD..mi sono munito di SALDATORE e ho cominciato a collegare i fili alla piastra del Lettore....(stavo quasi per bruciarlo) individuando le varie entrate audio e video.....!!! Inserisco la spina...collego la scart...e TOH!!.....come per magia mi si vede il DVD in tele!!!!
schemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lo voglio fare pure ioooooo
Puccio Bastianelli è offline  
Old 28-02-2004, 17:52   #5
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da #Tunder_blue#
in che senso..??

posta schemi, foto e quant'altro nella sezione modding del forum, sono certa che un lavoro simile potrebbe essere apprezzato
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline  
Old 28-02-2004, 17:55   #6
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Re: Re: Lettore DVD per PC trasformato in DVD da tavolo..

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
schemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lo voglio fare pure ioooooo
Puccio io sopra ho sintetizzato un po' ...ma se dovrei descrivere tutto nei minimi particolari c'è da scrivere un volume tascabile (no scherzo) bè....ci è voluta molta pazienza ....con il rischio di far partire anke il lettore che ho preso 20 gg fà ...per lo schema .....non è facile da trovarsi.....!!! A mè sembrava una cosa impossibile....figurati che nei primi approcci ci stavo rinunciando..ma poi mi ci sono rimesso (perchè non amo lasciare le cose appena iniziate...li amo portare sempre a termine), con tanto di concentrazione....e ci sono riuscito!!!! Appena posso ...faccio una foto la scannerizzo e vi faccio vedere ....il gioiellino....!!!!
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 17:59   #7
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da nEA
posta schemi, foto e quant'altro nella sezione modding del forum, sono certa che un lavoro simile potrebbe essere apprezzato
Per la foto non c'è problema ...appena posso scannerizzo è metto...per lo schema....mi sembra difficile...posso scannerizzarlo.....ma come si sà per ogni lettore c'è uno schema diverso!!! Io ho quello del mio lettore LG!!!
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 18:00   #8
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1237
Re: Re: Re: Lettore DVD per PC trasformato in DVD da tavolo..

Quote:
Originariamente inviato da #Tunder_blue#
Puccio io sopra ho sintetizzato un po' ...ma se dovrei descrivere tutto nei minimi particolari c'è da scrivere un volume tascabile (no scherzo) bè....ci è voluta molta pazienza ....con il rischio di far partire anke il lettore che ho preso 20 gg fà ...per lo schema .....non è facile da trovarsi.....!!! A mè sembrava una cosa impossibile....figurati che nei primi approcci ci stavo rinunciando..ma poi mi ci sono rimesso (perchè non amo lasciare le cose appena iniziate...li amo portare sempre a termine), con tanto di concentrazione....e ci sono riuscito!!!! Appena posso ...faccio una foto la scannerizzo e vi faccio vedere ....il gioiellino....!!!!

gia ho la bava alla bocca...
Puccio Bastianelli è offline  
Old 28-02-2004, 19:25   #9
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5384
cioè la scart l'hai collegata ai pin eide?

cmq grandioso..
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline  
Old 28-02-2004, 19:39   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
mi spieghi come hai fatto a fare leggere il dvd e vederlo in televisione? tra lettore dvd e tele non ci dovrebbe stare qualcosa (pc o oltro) che traduce quello che legge e lo trasforma in segnale video? come hai risolto questo?
tommy781 è offline  
Old 28-02-2004, 19:41   #11
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
cioè la scart l'hai collegata ai pin eide?

cmq grandioso..
Non al PIN EIDE ma come ho detto nella piastra quasi vicino al PIN....!!!! Così facendo ...si risparmiano ....EURI...!!!

DVD LG..........................€. 24,00
PRESA SCART.................€. 5,00
ALIMENTATORE..............€. 20,00 ..o meno
CAVO ALIMENTATORE....€. 5,00

TOTALE SPESA..............€. 54,00

__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 19:48   #12
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
mi spieghi come hai fatto a fare leggere il dvd e vederlo in televisione? tra lettore dvd e tele non ci dovrebbe stare qualcosa (pc o oltro) che traduce quello che legge e lo trasforma in segnale video? come hai risolto questo?
Quello che dici è giustissimo credimi... infatti ci avevo pensato nei primi approcci.....ma l'ho risolto ...perchè nello schema del Lettore.....che raffigura la piastra e i minimi componenti datati per codice....è da lì ho sintetizzato le entrate VIDEO e AUDIO!!! Credimi c'è stato da sclerare.....ma adesso sono soddisfatto!!!
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 19:58   #13
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
e come gestisci il dvd? intendo dire i menù per la lingua ecc...per quelli devi avere un programma di interfaccia che ti permetta le scelte altrimenti mica parte in automatico a meno che non ci sia un programma con indicate le tue preferenze per la lingua, il formato ecc... tu metti il dvd nel lettore e poi? come parte se non c'è l'autorun?
tommy781 è offline  
Old 28-02-2004, 20:28   #14
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
e come gestisci il dvd? intendo dire i menù per la lingua ecc...per quelli devi avere un programma di interfaccia che ti permetta le scelte altrimenti mica parte in automatico a meno che non ci sia un programma con indicate le tue preferenze per la lingua, il formato ecc... tu metti il dvd nel lettore e poi? come parte se non c'è l'autorun?
Ecco....questa domanda me l'aspettavo.......infatti ci ho lavorato molto...sopra....perchè inserivo il DVD si ..partiva...ma come dici tu non si poteva accedere hai menu'.....ma con una bella rettifichina al CIT.set dei comandi REW - F.FWD e PLAY...si puo' scorrere....accedere e far partire il DVD!!!! Cmq...se vuoi vedere il tutto....dal vivo....e per qualche consiglio....fatti un bel viaggettino in Sicilia....tranqui!!! Favole non se ne raccontano per diventare un qualcuno!!!
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 20:30   #15
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
tranquillo, non metto in dubbio il tuo lavoro, è semplicemente curiosità mista ad invidia...
tommy781 è offline  
Old 28-02-2004, 20:34   #16
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Molto interessante come cosa...anzi, grandiosa....
Aspetto con ansia foto e spiegazioni ulteriori perchè non ci ho ancora capito granchè...
Re_Lizard è offline  
Old 28-02-2004, 20:36   #17
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
tranquillo, non metto in dubbio il tuo lavoro, è semplicemente curiosità mista ad invidia...
.....Tranqui
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 20:50   #18
#Tunder_blue#
Member
 
L'Avatar di #Tunder_blue#
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 48
....e cmq volevo aggiungere..ragà..che le paranoie vere e proprie...sono le MICROSALDATURE del lettore....da sclerare... ...se si sbaglia solo una minima miscorsaldatura....so C@@@i!!!
__________________
"Il tempo massimo di concetrazione e velocità al limite del tuo tempo possibile" - #T[u]nd[e]r_bl[u][e]#
#Tunder_blue# è offline  
Old 28-02-2004, 23:19   #19
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
al posto dell'alimentaore per pc non si può usare un bel trasformatore da 12V collegando i fili giusti?!?

scusate ma di elettronica so molto poco
__________________
stabilmente instabile
spk è offline  
Old 29-02-2004, 09:00   #20
Vanelder
Senior Member
 
L'Avatar di Vanelder
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1054
Tanto di cappello al tuo lavoro, deve essere una bella soddisfazione Detto questo posso farti una domanda? Il tuo è stato un mero esercizio, o l'hai fatto perchè volevi davvero il DVD? Ormai con quello che hai speso di materiale praticamente lo compri nuovo il DVD da tavolo
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare
Vanelder è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v