Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2003, 09:45   #1
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
Sostituire mobo

Salve gente, vi espongo il mio problema dovrei sostituire la mia vecchia mobo (asus A7S333) con una nuova mobo (asus A7N8X), siccome è la prima volta che sostituisco la mobo e vorrei evitare di avere problemi vorrei avere qualche consiglio o qualche dritta, anche sul trasporto del mio athlon xp 2000 + sulla nuova mobo, studio elettronica da un anno ma nn abbiamo ancora montato un pc purtroppo. Cmq se qualcuno mi può dare qualche consiglio ne sarei felice!

ciaoz
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 09:59   #2
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
p.s.è molto importante che mi rispondiate il prima possibile perchè probabilmente effettuerò il montaggio stasera
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:04   #3
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
Re: Sostituire mobo

Quote:
Originariamente inviato da ØFF
studio elettronica da un anno ma nn abbiamo ancora montato un pc purtroppo.
E mai ne monterai...

Segui quello che dice nel manuale della mobo... e rilassatti... un bambino cieco, con una mano sola riuscirebbe a montare una mobo mentre legge topolino...

Il procio tienilo in una "Static Bag" nel frattempo...
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:08   #4
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
il procio per ora è ancora installato nella mobo del pc dal quale sto scrivendo, quindi è grazie a lui se scrivo ora , poi quando lo tolgo lo metto sicuramente in uno static bag, cmq sia sul fatto che nn monterò mai mobo a scuola, beh questo è probabile anche perchè con tutta la teoria e la pratica che facciamo dovrei già riuscirci adesso, poi se dici che riesce a montarla anche un bambino cieco mentre legge un topolino...
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:09   #5
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Basta leggere con attenzione il manuale, c'è scritto tutto.
Comunque se non hai voglia di farlo basta copiare la disposizione dei cavi e delle schede che avevi sulla vecchia mobo (per quanto riguarda cavi dell'hd, del floppy e del cd la fascia rossa indica il pin1, la posizione è anche scritta direttamente sulla scheda).
Se nella scheda nuova ci sono degli accessori che non avevi con la vecchia controlla il manuale.
Per il processore devi agire molto delicatamente, prima sgancia il dissipatore esercitando sulle linguette una pressione prima leggera poi sempre maggiore fino a riuscire a sganciarle, mai dare una botta secca, rischi di scheggiare il core, poi leva la CPU (questo è facile) alzando la levetta e semplicemente estraendolo. per il rimontaggio sulla scheda nuova devi fare le stesse operazioni in ordine inverso.
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:12   #6
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
grazie per le risposte cmq in teoria nn dovrei neanche formattare l'hd immagino
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:16   #7
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Ti conviene farlo, perchè ora il SO ha installati i driver della vecchia scheda, se monti l'hd sulla nuova direttamente verranno trovate le periferiche della nuova, ma c'è il rischio, se non li togli, che i nuovi driver facciano a botte con i vecchi. Se sai con esattezza quali sono puoi rimuoverli manualmente, altrimenti ti consiglio il formattone!!!
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:22   #8
ØFF
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 212
che palle vabbe, la pasta siliconica pensi (pensate) che la dovrei rimettere, immagino che sul vecchio procio già l'avevano messa, la rimetto o lascio il procio cosi come lo trovo?
ØFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:32   #9
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
Se non c'è la pasta vai a denunciare chi te l'ha venduto, però se lvuoi trapiantare la cpu sulla nuova mobo vuol dire che funziona ancora, quindi la pasta c'è!!
Quando togli il dissipatore un pò di pasta rimarrà sulla cpu e un pò sul dissi, pareggiala bene, fanne uno strato molto fino (troppa è controproducente) e rimonta il tutto.
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:21   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ah, prima di toccacciare qua e la componenti ricordati di scaricare l'energia elettrostatica che puoi avere addosso!
Non farti fretta, se è il caso metti un sottofondo di musica new-age per distenderti!!!
Quando ho montato il mio primo pc sudavo come un
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:48   #11
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ah, prima di toccacciare qua e la componenti ricordati di scaricare l'energia elettrostatica che puoi avere addosso!




Ma dai bisogna farlo veramente?
e come si fa?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:54   #12
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov

Ma dai bisogna farlo veramente?
e come si fa?
... mai fatto...
Per'ò ho sempre i piedi per terra scalzo...
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:56   #13
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
... mai fatto...
Per'ò ho sempre i piedi per terra scalzo...



[OT]
ho visto in sign che hai le A-Data con chip CH-5...
a vedere dal tuo OC non mi sembrano tanto scarse..
come vanno?
vorrei prenderle dato che costano relativamente poco (60 euro e passa per un banco da 256 )
[/OT]
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:38   #14
de_nome_lanicon
Senior Member
 
L'Avatar di de_nome_lanicon
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
[OT]
ho visto in sign che hai le A-Data con chip CH-5...
a vedere dal tuo OC non mi sembrano tanto scarse..
come vanno?
vorrei prenderle dato che costano relativamente poco (60 euro e passa per un banco da 256 )
[/OT]
Completamente OT...

7322 2.7v fino a 219 mhz senza problemi...
7322.5 o 7322 2.9v per 220...

Nn mi lamento... solo che ne ho preso un banco da 512 pensando di prenderne un'altro prima di ottobre... e nel frattempo sono aumentate di 20 €
__________________
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda
NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec.

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v