Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2019, 02:58   #14321
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Ragazzi mi autoquoto, sbrandizzazione eseguita correttamente e caricato l'ultima recovery.
Devo solo far funzionare il VOIP, qualche suggerimento?

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 06:50   #14322
chris.lu
Member
 
L'Avatar di chris.lu
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
È la guida che ho seguito, niente da fare.. :-(

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 07:39   #14323
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Guarda che il mio messaggio non era pensato per te.. è stato un mio errore pensavo che le immagini DSL fossero di @gpvecchi.
Quindi la linea connessa da oltre 10 gg senza problemi è la tua, mentre io pensavo fosse la sua e mi meravigliavo del fatto che volesse installare un UPS in tale situazione..
E quei dati di un profilo simil-SOS sono tuoi... ma cosa aspetti a farti risistemare il profilo.. i degradati sono coloro che hanno inventato tale osceno marchingegno non la tua linea. E' un poco come se quando in una strada si forma una buca anziché ripararla si posizionassero cartelli e il traffico deviato da altra parte...
Il profilo simil - SOS e' la conseguenza di tutti i problemi che avevo all'origine insieme al 12db. Poi un bravo tecnico del 187 preferi rimettere i 6db e lasciare INP a questi valori. All'origine pero' il difetto non era sulla linea internet , ma erano le disconnessioni del modem per motivi elettromagnetici nella mia abitazione
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 07:54   #14324
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Possiedo questo router, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che il wifi in 5GHz raggiunge una velocità massima di 1733 Mbit/s. Con il mio samsung s9 non supera 866 Mbit/s. Ho provato a collegare il mio s9 al router zyxel di infostrada e mi supera i 1000 Mbit/s. C'è qualche configurazione particolare per farlo andare alla max potenza?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 08:08   #14325
chris.lu
Member
 
L'Avatar di chris.lu
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Possiedo questo router, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che il wifi in 5GHz raggiunge una velocità massima di 1733 Mbit/s. Con il mio samsung s9 non supera 866 Mbit/s. Ho provato a collegare il mio s9 al router zyxel di infostrada e mi supera i 1000 Mbit/s. C'è qualche configurazione particolare per farlo andare alla max potenza?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
1733 dovrebbe essere la massima velocità raggiunta sommando le due reti wifi, 2.4 e 5 Ghz.
Correggetemi se sbaglio..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 09:13   #14326
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
802.11ac 1733Mbit + 802.11n 300mbit
Non ci sono configurazioni miracolose.
Dipende dal client.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 09:36   #14327
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Ragazzi mi autoquoto, sbrandizzazione eseguita correttamente e caricato l'ultima recovery.
Devo solo far funzionare il VOIP, qualche suggerimento?
ci sono passato pure io...tranquilli che si risolve.
Punto primo dovete configurare con "SIP Trunking con numeri differenti", poi inserire tutti i parametri della pagina di configurazione ma occhio Outbound Proxy a me ad esempio l'hanno dato sbagliato quindi provateli tutti e tre
Voip3.fixed.vodafone.it Voip2.fixed.vodafone.it Voip1.fixed.vodafone.it. Occhio alla pw che deve essere di 28 caratteri compresi eventuali +.

Qualsiasi cosa vi consiglio di scrivere sul forum vodafone in modem libero configurazione, io ho risolto molte cose leggendo da li.

ps. sbrendizzare no serve ad una mazza
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 09:41   #14328
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Il profilo simil - SOS e' la conseguenza di tutti i problemi che avevo all'origine insieme al 12db. Poi un bravo tecnico del 187 preferi rimettere i 6db e lasciare INP a questi valori. All'origine pero' il difetto non era sulla linea internet , ma erano le disconnessioni del modem per motivi elettromagnetici nella mia abitazione
Tutti problemi che avevi ma che ora non hai più... Bravo perché? Quali sono i motivi e quali gli obiettivi per tenere valori di G.inp elevati rispetto alla normalità del profilo?? E non solo: anche la velocità di trasferimento minima della DSLAM ha lasciato a 1080.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 10:23   #14329
Progman
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 116
Ciao, questa notte è andata via la corrente e adesso ho visto che il 7590 si è riallineato con record di supporo J43, prima avevo A43. Cosa è cambiato? Ha importanza quell'impostazione? Non vorrei essere andato in peggio.
Grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 10:32   #14330
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
802.11ac 1733Mbit + 802.11n 300mbit
Non ci sono configurazioni miracolose.
Dipende dal client.
In che senso dipende dal client?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 10:32   #14331
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Mi hanno appena sistemato un problema sulla linea ma continuo ad avere ogni tot di ore questo messaggio nei log del modem. se navigo o scarico non succede nulla e fila via se lo lascio fermo senza usarlo si sconnette a random.
In più ho un segnale disturbo abbastanza penoso.

Proprietà della connessione negoziate

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 100068 36232
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 100068 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 54 61
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 13
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 11 12
lunghezza approssimativa della linea m 207

Profilo 17a
G.Vector full full

Record di supporto J43 J43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 0 0 0 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0
Datemi un vostro parere. grazie mille

Mi quoto. Nessuno può darmi consigli per risolvere il problema? Anche stamattina in meno di 2 ore stesso errore per 3 volte.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:31   #14332
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
802.11ac 1733Mbit + 802.11n 300mbit
Non ci sono configurazioni miracolose.
Dipende dal client.
il 7590 arriva fino a 600mbit sulla 2.4 Ghz

Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Possiedo questo router, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto che il wifi in 5GHz raggiunge una velocità massima di 1733 Mbit/s. Con il mio samsung s9 non supera 866 Mbit/s. Ho provato a collegare il mio s9 al router zyxel di infostrada e mi supera i 1000 Mbit/s. C'è qualche configurazione particolare per farlo andare alla max potenza?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Normalmente gli smartphone non superano gli 866 Mbits, se con lo zyxel li superava era perché probabilmente stava usando i 160 Mhz di larghezza di banda, anche con il 7590 sono possibili, ma sta a vedere come lo Zyxel usava questi 160 Mhz, con 2 stream (il numero massimo supportato da uno smartphone), probabile che il 7590 li supporta si ma con 3 o più stream ed per questo che vedi 866 Mbits, che comunque normalmente è la velocità massima supportata da qualunque smartphone.

Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
1733 dovrebbe essere la massima velocità raggiunta sommando le due reti wifi, 2.4 e 5 Ghz.
Correggetemi se sbaglio..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sbagliatissimo.

Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
In che senso dipende dal client?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Nel senso che dipende dal pc, smartphone, dagli apparecchi collegati, se possono o non possono sfruttare determinate caratteristiche/velocità del router.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 23-08-2019 alle 11:34.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:02   #14333
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Tutti problemi che avevi ma che ora non hai più... Bravo perché? Quali sono i motivi e quali gli obiettivi per tenere valori di G.inp elevati rispetto alla normalità del profilo?? E non solo: anche la velocità di trasferimento minima della DSLAM ha lasciato a 1080.
i valori di INP elevati mi rendono la linea piu' stabile e in parte dipendono dall'impostazione personale( ho messo il secondo e terzo cursore su massima stabiità) . Se noti bene le statistiche della mia linea, io mi trovo a circa 500 metri di distanza dal cabinet e comunque con snr a 6 db raggiungo quasi 100M con gli speed test. Alla fine conta il risultato cioe' massima stabilita' senza disconnessioni e velocita' in DL/UP sufficienti per streaming anche in 4k.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:14   #14334
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Mi quoto. Nessuno può darmi consigli per risolvere il problema? Anche stamattina in meno di 2 ore stesso errore per 3 volte.
posta il grafico SNR, almeno vediamo se scende di diversi dB quando si disconnette.
il log mostra (prima e dopo la disconnessione) altri messaggi?

lato AVM, le solite cose: cambia i settaggi dsl (da Annex A a B, o viceversa) e metti settaggi più conservativi in Impostazioni di Linea o, se lo hai fatto, tramite FBEditor.

potresti anche provare un altro modem, e vedere se quello regge o no, magari se supportato da dslstats così monitori la linea per 12-24 ore. se si disconnette anche quello, hai un problema sulla tratta doppinica (dall'ONU al tuo modem).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:19   #14335
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il 7590 arriva fino a 600mbit sulla 2.4 Ghz
anche 800 coi client che supportano i 256 QAM

Quote:
Normalmente gli smartphone non superano gli 866 Mbits, se con lo zyxel li superava era perché probabilmente stava usando i 160 Mhz di larghezza di banda, anche con il 7590 sono possibili, ma sta a vedere come lo Zyxel usava questi 160 Mhz, con 2 stream (il numero massimo supportato da uno smartphone), probabile che il 7590 li supporta si ma con 3 o più stream ed per questo che vedi 866 Mbits, che comunque normalmente è la velocità massima supportata da qualunque smartphone.
può anche essere colpa del MU-MIMO, di come funziona sul 7590 e la compatibilità coi client. in diversi hanno riscontrato che alcuni device si connettono a 866, anche senza altri client di mezzo, come fosse limitato a 2x2.

Ultima modifica di strassada : 23-08-2019 alle 12:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:31   #14336
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anche 800 coi client che supportano i 256 QAM
Giusto, ricordavo male
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:36   #14337
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
posta il grafico SNR, almeno vediamo se scende di diversi dB quando si disconnette.
il log mostra (prima e dopo la disconnessione) altri messaggi?

lato AVM, le solite cose: cambia i settaggi dsl (da Annex A a B, o viceversa) e metti settaggi più conservativi in Impostazioni di Linea o, se lo hai fatto, tramite FBEditor.

potresti anche provare un altro modem, e vedere se quello regge o no, magari se supportato da dslstats così monitori la linea per 12-24 ore. se si disconnette anche quello, hai un problema sulla tratta doppinica (dall'ONU al tuo modem).
Grazie per la risposta innanzitutto. Dove lo trovo senza tirarmi matto il grafico SNR? Il log da sempre DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL). Comunque pochi secondi prima della connessione mi dice ERRORE PPPoE:timeout e 10 secondi dopo si allinea. Non ho mai provato a cambiare annex A o B mentre i dettagli più conservativi li ho provati abbassando tutto di una tacca. Ho messo anche per provare il modem sempre della AVM il 3490 ma fa lo stesso.
Dslstats é un comando dos? (Scusami ma non sono troppo ferrato &#128518.
Problema tratta doppinica sarebbe in parole povere? Il tecnico che mi ha sistemato il guasto pochi giorni fa per una derivazione mi ha cambiato la presa telefonica. Il modem ed collegato con il cavo originale AVM in quanto anche con quello telefonico normale fa la stessa cosa.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:00   #14338
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Mi quoto. Nessuno può darmi consigli per risolvere il problema? Anche stamattina in meno di 2 ore stesso errore per 3 volte.
Prova a mettere a max stabilità Riconoscimento di radiodisturbi (RFI), e a metà, Stabilità al disturbo impulsivo (INP).
Prima togli alimentazione al modem, poi stacca il cavetto della linea DSL, riavvia il modem, fai le modifiche, applicale, spegni di nuovo io modem, riattacca il cavetto DSL, riavvia.
Prova e facci sapere.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:53   #14339
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Grazie per la risposta innanzitutto. Dove lo trovo senza tirarmi matto il grafico SNR? Il log da sempre DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL). Comunque pochi secondi prima della connessione mi dice ERRORE PPPoE:timeout e 10 secondi dopo si allinea. Non ho mai provato a cambiare annex A o B mentre i dettagli più conservativi li ho provati abbassando tutto di una tacca. Ho messo anche per provare il modem sempre della AVM il 3490 ma fa lo stesso.
Dslstats é un comando dos? (Scusami ma non sono troppo ferrato ��).
Problema tratta doppinica sarebbe in parole povere? Il tecnico che mi ha sistemato il guasto pochi giorni fa per una derivazione mi ha cambiato la presa telefonica. Il modem ed collegato con il cavo originale AVM in quanto anche con quello telefonico normale fa la stessa cosa.
l'idea era usare un modem con chip Broadcom, per vedere se questi reggono meglio. il 3490 è sempre Lantiq, di precedente generazione rispetto al chip del 7590, ma si comporta ugualmente, in certi aspetti.
dslstats è un tool per monitorare la linea.

per quanto hai riportato, sembra più un problema sulla linea, c'è ancora qualcosa che non va.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:57   #14340
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Ho provato le varie soluzioni che mi avete suggerito ma si sconnette lo stesso da solo. Ho chiamato il servizio tecnico al 187 (alle 11.00) e si sono accorti del problema cosi il tecnico mia ha detto che entro mezz'ora mi avrebbe chiamato un suo collega per risolvere la situazione ma tutt'ora sto ancora aspettando la chiamata. Alla faccia della mezz'ora. Boh spero non mi stiano tirando per il c..o perchè la mia pazienza è alla fine.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v