Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 13:08   #67001
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Perchè non la finiscono con sta scusa/balla della domanda alta quando stiamo vedendo tutti che mancano proprio le schede?
Almeno abbiano la decenza di ammettere che hanno toppato alla grande nel mollare TSMC e rivolgersi a Samsung.
E non a caso la cosa verrebbe appunto confermata dall'incapacità di normalizzare i quantitativi a mercato anche nel primo trimestre 2021

Se queste sono le premesse, hai voglia che arrivi pure una 3080Ti...magari in versione "papercraft".

al dila che, imho, non credo sia stato un volere di nVIdia ma imposto dalla situazione, qui il problema è che ritardano tutti.

Secondo me sia nVIdia che AMD avevano foga di presentare prima per "fregare l'avversario" e alla fine sono arrivate entrambe con delle date di presentazione che sapevano BENISSSIMO sarebbero state barzellette.

Anche perchè, parliamoci chiaro, non ci sono piu nemmeno gli eventi "fisici" prenotati e organizzati mesi prima, potevano tranquillamente rimandare di un mese e arrivare con qualche GPU in piu, ceh gia a settembre vedevano che non avevano in mano un caz. da distribuire...


poi aggiungici che in pochi mesi hanno presentato Ampere, Zen, RDNA2, Xbox X e PS5, diciamo che non è stata una gran genialata avere questo accorpamento di grossi lanci tutti insieme in aggiunta in piena ondata covid...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 20-11-2020 alle 13:11.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:15   #67002
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2695
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Perchè non la finiscono con sta scusa/balla della domanda alta quando stiamo vedendo tutti che mancano proprio le schede?
Almeno abbiano la decenza di ammettere che hanno toppato alla grande nel mollare TSMC e rivolgersi a Samsung.
E non a caso la cosa verrebbe appunto confermata dall'incapacità di normalizzare i quantitativi a mercato anche nel primo trimestre 2021

Se queste sono le premesse, hai voglia che arrivi pure una 3080Ti...magari in versione "papercraft".
Avresti ragione, se la scarsità delle nuove gpu riguardasse solo nvidia, ma anche amd con tsmc non se la passa bene.
Al di là delle dichiarazioni baldanti di certi pr(tipo frank azor), è un periodo produttivamente molto magro, ma non solo sulle gpu, ma anche su cpu mobile/desktop, console, notebook ecc...

Per quest'anno va' così, spero solo che arrivati all'inizio della primavera ci sia una svolta produttiva, è ora di svecchiare l'hardware in vendita, su amazon girano ancora le gtx 1000 o le radeon 500, siamo nel 2021 tra un mese rendiamoci conto.

Che poi, se tsmc avesse avuto degli slot liberi per produrre gpu in massa, sta pur tranquillo che nvidia gli avrebbe presi, li ha presi solo per GA100 perchè è il prodotto che più necessità di un silicio più denso possibile.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:16   #67003
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
al dila che, imho, non credo sia stato un volere di nVIdia ma imposto dalla situazione, qui il problema è che ritardano tutti.

Secondo me sia nVIdia che AMD avevano foga di presentare prima per "fregare l'avversario" e alla fine sono arrivate entrambe con delle date di presentazione che sapevano BENISSSIMO sarebbero state barzellette.

Anche perchè, parliamoci chiaro, non ci sono piu nemmeno gli eventi "fisici" prenotati e organizzati mesi prima, potevano tranquillamente rimandare di un mese e arrivare con qualche GPU in piu, ceh gia a settembre vedevano che non avevano in mano un caz. da distribuire...


poi aggiungici che in pochi mesi hanno presentato Ampere, Zen, RDNA2, Xbox X e PS5, diciamo che non è stata una gran genialata avere questo accorpamento di grossi lanci tutti insieme in aggiunta in piena ondata covid...
No, ma a parte la questione pandemìa e tutto quello che ne è conseguito, cosa comprensibile perchè ha sbarellato l'intero pianeta, c'è stata proprio anche la volontà di Nvidia di deviare dalla troppa "dipendenza" da TSMC rivolgendosi a Samsung. Prima di tali anticipazioni estive, si era convinti che le Ampère o perlomeno i modelli più alti sarebbero stati da 7nm by TSMC.
Probabilmente questa volontà di cambiare, sommata appunto alla pandemìa, si è trasformata in un mezzo disastro produttivo.
Comunque chiaro che non sono cose che si decidono e definiscono in tempi brevi. Se anche Nvidia nel corso del 2021 producesse Ampère tramite TSMC, così come riportato da varie testate già nel mese di ottobre, passeranno ancora mesi e mesi in tale situazione. Dilungate anche dalla maledetta pandemìa.

A proposito, tu che farai? 2 3090 via nvlink per lavoro?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-11-2020 alle 13:35.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:40   #67004
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Lungi da me correggerti, la tua VGA è l'ultima dove si poteva fare oc alla vecchia maniera, dove più frequenza sul core e memorie portava benefici, aggiungendo anche facendo overvolt.
Da qualche anno però le cose son cambiate e più che l'oc quello che serve è trovare condizioni favorevoli sia di flusso d'aria che di dissipazione e dissipatore, il resto poi....... Si guadagna più in undervolt che in overvolt, perché questi chip hanno mille mila sensori e bisogna trovare il giusto equilibrio perf/watt per raggiungere un oc decente, da premettere che il limite maggiore è dato dai limiti pl, e un po' tutti i BIOS sono già vicini al limite, per cui o vai di flash o ti accontenti. Ultima cosa le RAM oggi possono regalare qualche numero nei bench ma in game se prendi un frame è già tanto.
solo in parte smoicol l era oc true old style è morta con kepler.

A partire da max 2.0 l uv ad aria è praticamente obbligatorio garantisce come accennavi piu equilibrio tra tensione temp e pl.
Se prendessi un wubbo per la kingpin sicuramente potrei andare di vecchio stile ma non è il mio caso vado per i sei anni full air.

Discorso vram da non sottovalutare non fare il mio errore.
Non ci sono regole generali dopo 5 anni anni ho scoperto che senza toccare il core tr 2013 prende frame con il solo vram clock.
Banda passante e non limiti computazionali da parte della gpu.
Certo poi le samsung sono delle belve con il pcb giusto prendono piu di un ghz ad aria. a liquido paura

Penso che anche una 3090 multifase possa regalare gioie anche se questo giro credo sia tutto hynix
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:54   #67005
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, ma a parte la questione pandemìa e tutto quello che ne è conseguito, cosa comprensibile perchè ha sbarellato l'intero pianeta, c'è stata proprio anche la volontà di Nvidia di deviare dalla troppa "dipendenza" da TSMC rivolgendosi a Samsung. Prima di tali anticipazioni estive, si era convinti che le Ampère o perlomeno i modelli più alti sarebbero stati da 7nm by TSMC.
Probabilmente questa volontà di cambiare, sommata appunto alla pandemìa, si è trasformata in un mezzo disastro produttivo.
Comunque chiaro che non sono cose che si decidono e definiscono in tempi brevi. Se anche Nvidia nel corso del 2021 producesse Ampère tramite TSMC, così come riportato da varie testate già nel mese di ottobre, passeranno ancora mesi e mesi in tale situazione. Dilungate anche dalla maledetta pandemìa.

A proposito, tu che farai? 2 3090 via nvlink per lavoro?
imho non è stato quello il motivo, anche perchè gia da tempo Samsung produceva GPU per nVidia, è TSMC che non aveva posto sui 7nm; le news sul pp sono state infinite e tutte dicevano il contrario di tutto; se per quello il pp di Samsung doveva essere un'altro e non questo "8"nm.

AMD è la prima ad essere in difficolta perchè TSMC non riesce a produrre tutte le CPU che potrebbe vendere.

la produzione di nVidia è n volte piu grande di quella di tutta AMD, tanto che è rientrata nella top 10 dei semiconduttori; semplicemente TSMC non ce la fa.
forse ora che i produttori mobile si stanno spostando tutti sui 5nm ci sara qualche possibilta che qualche linea si svuoti ma non so se saranno tali da permettere le ipotetiche Super o se le prendera tutte AMD per le CPU.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 20-11-2020 alle 14:02.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:57   #67006
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io son sempre riuscito a completare ogni acquisto, il problema è che dopo me lo annullano oppure non si sa mai quando cavolo arriva.

Cioè io magari compro qualcosa "in arrivo dopo 3 giorni" e puntualmente disattendono la richiesta.

Ho sto preorder aperto ma parlo come se non lo avessi, tanto per ora è solo fuffa.

Per il resto devo dire si che freesync/gsync è una panacea e mi aiuta a giocare anche a 40-50 fps senza avere stuttering quindi ben venga. Ora ho proprio smesso di giocare e mi son rimesso a fare musica.
Io ho un msi gsinc compatibile... sinceramente non vedo differenze da gsinc off a gsinc on.. sbaglio qualcosa?come faccio per vedere se è effettivamente attivo il gsinc?
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:58   #67007
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Perchè non la finiscono con sta scusa/balla della domanda alta quando stiamo vedendo tutti che mancano proprio le schede?
Almeno abbiano la decenza di ammettere che hanno toppato alla grande nel mollare TSMC e rivolgersi a Samsung.
E non a caso la cosa verrebbe appunto confermata dall'incapacità di normalizzare i quantitativi a mercato anche nel primo trimestre 2021

Se queste sono le premesse, hai voglia che arrivi pure una 3080Ti...magari in versione "papercraft".
ammettere l'errore farebbe crollare il titolo. Invece mentendo come al solito sembra che sia pagando ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:07   #67008
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Io ho un msi gsinc compatibile... sinceramente non vedo differenze da gsinc off a gsinc on.. sbaglio qualcosa?come faccio per vedere se è effettivamente attivo il gsinc?
C'è un'opzione nel pannello di controllo dei driver nVidia, lo puoi attivare solo per le applicazioni fullscreen o fullscreen+finestra, alcuni pannelli (come il mio) hanno un'ulteriore opzione da selezionare per attivarlo.

Puoi anche attivare un overlay su schermo che quando ti parte l'applicazione che fa uso di Gsync (come un gioco ad esempio) ti fa comparire la scritta Gsync ON o GSync OFF a seconda. Così vedi se ce l'hai attivo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:08   #67009
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
imho non è stato quello il motivo, anche perchè gia da tempo Samsung produceva GPU per nVidia, è TSMC che non aveva posto sui 7nm; le news sul pp sono state infinite e tutte dicevano il contrario di tutto; se per quello il pp di Samsung doveva essere un'altro e non questo "8"nm.

AMD è la prima ad essere in difficolta perchè TSMC non riesce a produrre tutte le CPU che potrebbe vendere.

la produzione di nVidia è n volte piu grande di quella di tutta AMD, tanto che è rientrata nella top 10 dei semiconduttori; semplicemente TSMC non ce la fa.
forse ora che i produttori mobile si stanno spostando tutti sui 5nm ci sara qualche possibilta che qualche linea si svuoti ma non so se saranno tali da permettere le ipotetiche Super o se le prendera tutte AMD per le CPU.
Eh attendiamo e vediamo...augurandoci che la situazione non resti tale per tutta la durata della generazione attuale degli hardware...
Non ho fretta cronica di cambiare scheda ma almeno nel 2021 vorrei giocarmi per bene dei titoli RT che ho messo da parte

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Io ho un msi gsinc compatibile... sinceramente non vedo differenze da gsinc off a gsinc on.. sbaglio qualcosa?come faccio per vedere se è effettivamente attivo il gsinc?
Mmh strano, a parte i setting del gsync stesso, prova ad attivare l'indicatore gsync da pannello nvidia.
Seleziona una delle voci della sezione "Schermo" nel menu laterale, nel menu in alto clicca su "Schermo" e metti la spunta a "indicatore g-sync".
Presumo funzioni anche per la modalità compatibile.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ammettere l'errore farebbe crollare il titolo. Invece mentendo come al solito sembra che sia pagando ..
Infatti al di là dei motivi comprensibili, il ripetere sta cosa sta diventando irritante, come se ci trattassero da deficienti.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:08   #67010
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Scusate le Zotac mi pare di capire che siano pessime a sto giro giusto? Ce ne avevo una che mi arrivava in pochi giorni sotto tiro ma l'ho lasciata andare perchè non ne ho sentito parlare bene, ovviamente ora sono esaurite.

PS commento trovato sotto una Zotac:

Questa scheda grafica è fantastica. Il rapporto qualità-prezzo è tra i migliori in circolazione. Mi sembra anche poco, visto il prezzo originale della scheda. La pagherei anche 5000€. Anche 8000€.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:10   #67011
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io son sempre riuscito a completare ogni acquisto, il problema è che dopo me lo annullano oppure non si sa mai quando cavolo arriva.

Cioè io magari compro qualcosa "in arrivo dopo 3 giorni" e puntualmente disattendono la richiesta.

Ho sto preorder aperto ma parlo come se non lo avessi, tanto per ora è solo fuffa.

Per il resto devo dire si che freesync/gsync è una panacea e mi aiuta a giocare anche a 40-50 fps senza avere stuttering quindi ben venga. Ora ho proprio smesso di giocare e mi son rimesso a fare musica.
Io ho un mai gsinc compatibile... sinceramente non vedo differenze da gsinc off a gsinc on.. sbaglio qualcosa?come faccio per vedere se è effettivamente attivo il gsinc?
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:15   #67012
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate le Zotac mi pare di capire che siano pessime a sto giro giusto? Ce ne avevo una che mi arrivava in pochi giorni sotto tiro ma l'ho lasciata andare perchè non ne ho sentito parlare bene, ovviamente ora sono esaurite.

PS commento trovato sotto una Zotac:

Questa scheda grafica è fantastica. Il rapporto qualità-prezzo è tra i migliori in circolazione. Mi sembra anche poco, visto il prezzo originale della scheda. La pagherei anche 5000€. Anche 8000€.
Io ho una Zotac Trinity OC.

La scheda é ottima sia come materiali sia come dissipazione (fa 70 gradi sotto stress ma con ventole solo al 55%). Inoltre é abbastanza silenziosa e non ha coil whine.

In OC non ti so dire come va perché non ho ancora provato.

La scheda si é fatta una cattiva nomea due mesi fa, quando uscì la storia dei condensatori, perché monta 6 poscap.

Falso problema e oramai risolto.
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:15   #67013
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate le Zotac mi pare di capire che siano pessime a sto giro giusto? Ce ne avevo una che mi arrivava in pochi giorni sotto tiro ma l'ho lasciata andare perchè non ne ho sentito parlare bene, ovviamente ora sono esaurite.

PS commento trovato sotto una Zotac:

Questa scheda grafica è fantastica. Il rapporto qualità-prezzo è tra i migliori in circolazione. Mi sembra anche poco, visto il prezzo originale della scheda. La pagherei anche 5000€. Anche 8000€.
Sicuro non sia un commento da trollata circa i prezzi?
No comunque alla fine, risoltasi la questione SP-CAP e annessi, non mi pare stiano esplodendo in massa o cose simili
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-11-2020 alle 14:19.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:20   #67014
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Io ho una Zotac Trinity OC.

La scheda é ottima sia come materiali sia come dissipazione (fa 70 gradi sotto stress ma con ventole solo al 55%). Inoltre é abbastanza silenziosa e non ha coil whine.

In OC non ti so dire come va perché non ho ancora provato.

La scheda si é fatta una cattiva nomea due mesi fa, quando uscì la storia dei condensatori, perché monta 6 poscap.

Falso problema e oramai risolto.
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sicuro non sia un commento da trollata?
No comunque mi pare che alla fine, risoltasi la questione SP-CAP e annessi, non mi pare stiano esplodendo in massa o cose simili
Ok, datemi un secondo...



...c@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@$$o!!!!

Vabbè pazienza.

Per l'OC non mi interessa, non ho intenzione di farlo, si guadagna poco e nulla se non grattacapi e rogne. Al massimo provo a fare downVolt. Ma anche in quel caso non so...

Chiedo preventivamente allora. Palit ho già capito che è buona, la PNY RTXTM 3090 24GB XLR8 Gaming UPRISING EPIC-X RGBTM Triple Fan o modello 3080 equivalente?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:31   #67015
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sicuro non sia un commento da trollata circa i prezzi?
No comunque alla fine, risoltasi la questione SP-CAP e annessi, non mi pare stiano esplodendo in massa o cose simili
Ma poi non ho mica capito come si è risolta la cosa? ( Cioè ok il driver , ma cosa hanno fatto?)

Ma quelle con i PopCap salgono a frequenze come quelle che hanno i condensatori misti oppure si fermano a 2000 ( che cmq non è poco)?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:33   #67016
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ma io sono l'unico sfigato qui dentro che non è riuscito ancora a prendere una 3080? Pare che più o meno ci siano riusciuti in molti. Io non sono mai riuscito neanche a vederne una disponibile, provato next, drago, nvidia, mai una. Solo una ogni tanto su amazon ma a prezzi grotteschi, 1900 euro....sbaglio qualcosa? Ci sono altri eshop da monitorare? Grazie
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:38   #67017
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma poi non ho mica capito come si è risolta la cosa? ( Cioè ok il driver , ma cosa hanno fatto?)

Ma quelle con i PopCap salgono a frequenze come quelle che hanno i condensatori misti oppure si fermano a 2000 ( che cmq non è poco)?
Più che altro si parlava di poscaps ma a me sembravano tutti sp-caps.
A posteriori a me è sembrato che alla fine il problema fosse una semplice mancata "calibrazione" delle schede causa fretta di lancio...cosa appunto corretta via drivers. E ad oggi al di là delle poche schede in giro, non mi pare ci siano stati episodi di "esplosioni di massa", come successe con le Turing
Circa l'altra cosa credo dipenda più dai silici, in concomitanza ovviamente con i soliti meccanismi legati a power limit e temperature.

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma io sono l'unico sfigato qui dentro che non è riuscito ancora a prendere una 3080? Pare che più o meno ci siano riusciuti in molti. Io non sono mai riuscito neanche a vederne una disponibile, provato next, drago, nvidia, mai una. Solo una ogni tanto su amazon ma a prezzi grotteschi, 1900 euro....sbaglio qualcosa? Ci sono altri eshop da monitorare? Grazie
No, non sei il solo. Molti sono ancora in coda fin da settembre, molti semplicemente aspettano, molti hanno preso quel che capitava anche a prezzi maggiorati e altri all'estero dove c'è stata qualche apparizione in più visto che qui in Italia ce ne sono 3 in croce che appaiono ogni tanto per pochi secondi. E qualcuno ha avuto un casuale colpo di fortuna prendendone una addirittura ad un prezzo "umano"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-11-2020 alle 14:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:40   #67018
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Più che altro si parlava di poscaps ma a me sembravano tutti sp-caps.
A posteriori a me è sembrato che alla fine il problema fosse una semplice mancata "calibrazione" delle schede causa fretta di lancio...cosa appunto corretta via drivers. E ad oggi al di là delle poche schede in giro, non mi pare ci siano stati episodi di "esplosioni di massa", come successe con le Turing
Circa l'altra cosa credo dipenda più dai silici, in concomitanza ovviamente con i soliti meccanismi legati a power limit e temperature.
No vabbé non mi pareva esplodessero , solo che crashavano a oltre 2000 ( chi più chi meno ) .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:53   #67019
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Di fatto sto rivalutando la scelta per le questioni che hai detto. Andrà sicuramente qualcosa in meno e ci sta, però costerà anche meno. Facciamo che vada come una 2080/2080s, che bene o male i 100fps in 1440p in media li fanno (medie viste su hardware unboxed). La 3070 ne fa 125, ok sono un po' in più, però di certo schifo non fanno considerando che ora come ora in media in 1440p probabile che ne faccia sui 40 con la 1060. Poi non sono solito a sparare tutto ad ultra perché il gioco ti dà la possibilità di farlo, quindi giocando coi settaggi qualcosa in più si riesce sempre a tirare fuori.

Chi me lo fa fare di spendere 600€ o più allo stato attuale per una 3070 con 8gb di vram che probabilmente 3-4 anni non se li farà (già ora c'è gente che dice che non sono sufficienti 8, figuriamoci tra 3 annetti). Piuttosto risparmio qualcosa sta generazione, e con Hopper mi prendo una x70 o x80 sperando che abbiano imparato la lezione dopo sto lancio ridicolo. Sempre che una 3060ti non mi costi più di 450€ circa, perché di più no sempre per il discorso che le FE sono state lanciate a 500€ e sugli shop esteri si trovano (poche pochissime ma in sti giorni sono apparse). Anche perché non vorrei dire una cazzata ma Hopper non dovrebbe essere lontanissimo. Se non sbaglio Ampere la dovevano presentare prima di settembre, poi probabilmente questione covid o altro han slittato col rilascio se così si può chiamare visto che non si trovano comunque schede a volontà.

AMD non mi convince lato RT, e qua torniamo al discorso che una ti offre 16gb di vram, l'altra RT+DLSS però alla metà della ram. Insomma, sta generazione di schede secondo me non sono il massimo, o prendi una e rinunci a qualcosa, o prendi l'altra e rinunci comunque a qualcos'altro.
La 3060ti dalle prime slide pare essere addirittura un tantino più veloce della 2080 super.
Su strada, dovrebbe avere di base oltre 12tf a 1950mhz, quindi oltre la 2080 super.
La differenza è quasi identica a quella tra 2080 liscia e 2070 super.

Sulla ram, io onestamente problemi non me ne metterei troppi, me li metto a livello di realizzazione, davvero al risparmio.
Cmq, compra in base alle tue esigenze e di prezzo che ritieni valido, se tieni la scheda 4 anni, probabilmente ti lascerà ben prima, in quanto obsoleta a livello di flops.
Il DLSS per la longevità, potrebbe essere la chiave di svolta.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 15:04   #67020
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
è arrivata oggi la scatola di pomodori in largo anticipo di 2 settimane
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v