Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2010, 15:36   #2101
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10032
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Non ho miglioramenti nel framerate passando dall'usare la sola GTX260 (per il rendering e per la fisica su high) alla 8800 dedicata (e la 260 solo per la grafica), che infatti (si vede sull'immagine postata) non lavora

Hai entrambe le schede video evga? Non è che è quel software a non dire il vero?
Inoltre, non so se è corretto visualizzare l'uso delle gpu col gioco ridotto ad icona. Magari non lavora perchè quando riduci ad icona, il gioco va in pausa e la fisica non viene calcolata... Ma è giusto un'ipotesi...
Con cosa misuri gli fps durante il gioco? RivaTuner?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:21   #2102
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Hai entrambe le schede video evga? Non è che è quel software a non dire il vero?
Inoltre, non so se è corretto visualizzare l'uso delle gpu col gioco ridotto ad icona. Magari non lavora perchè quando riduci ad icona, il gioco va in pausa e la fisica non viene calcolata... Ma è giusto un'ipotesi...
Con cosa misuri gli fps durante il gioco? RivaTuner?
Sono Gainward ma non è quello il problema dato che Evga Precision altro non è che Rivatuner semplificato e rimarchiato. Precision o Rivatuner, come tutti i software di monitoraggio, registrano lo storico dell'attività quindi anche mandando a icona mica si va a cancellare quello che è stato monitorato fino ad allora. Ma questo non è il punto visto che fa lo stesso anche chiudendo il gioco.
Uso FRAPS per il monitoraggio dei fps e vedo proprio, dato che i fotogrammi rimangono invariati, che non cambia nulla quando attivo il calcolo della fisica sulla scheda dedicata Negli ultimi mesi ho provato varie configurazioni e forceware diversi, non so dove sbaglio visto che sulla rece di Tom's i miglioramenti di prestazioni sono netti.
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:53   #2103
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10032
E quando tu attivi la fisica sulla 8800GT, se questa non lavora, c'è solo la gtx260 che calcola la fisica (e non dovrebbe). Secondo me ci sono dei casini a livello driver...
Hai provato le varie utitily di rimozione prima di installare le varie versioni dei driver? Insomma, una bella ripulita al sistema, etc...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:25   #2104
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E quando tu attivi la fisica sulla 8800GT, se questa non lavora, c'è solo la gtx260 che calcola la fisica (e non dovrebbe). Secondo me ci sono dei casini a livello driver...
Hai provato le varie utitily di rimozione prima di installare le varie versioni dei driver? Insomma, una bella ripulita al sistema, etc...
Ok, sono un ritardato invece
Non notavo differenze prestazionali perché non cliccavo su applica qui:

da facepalm.

Comunque la dedicata non viene ancora vista lavorare. Da Rivatuner (che però non ha la possibilità di mostrare la percentuale di utilizzo di una vga, afaik) si vede che la temperatura della G92 dedicata (quando è dedicata) aumenta di soli 2 gradi, quindi un aumento fisiologico di temperatura dovuto a quella ambiente che aumenta. Strano perché le differenze alla fine ci sono:
Cimitero davanti ai Giardini Botanici, dove c'è la nebbia scalciabile:
GTX260 da sola: min 22; max 35; avg 27.738
GTX260 + 8800GT: min 33; max 41; avg 37.128
Laboratorio medico, sala principale dove c'è l'ascensore non utilizzabile e dove ci sono due condotti d'aerazione grandi che sbuffano nebbia scalciabile:
GTX260 da sola: 16, 42, 29.621
GTX260 + 8800GT: 25, 61, 41.294
1680x1050, fisica su high, tutti gli effetti al massimo in DX10 con AA4x e ambient occlusion.
Divertente notare che con le stesse impostazioni al massimo ma senza fisica non si lasciano quasi mai i 60 fps con una qualsiasi G92
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:40   #2105
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
lol una 8800gt DEDICATA alla fisica porta ad un incremento ridicolo sul framerate :P
L'incremento varia da gioco a gioco, comunque. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:06   #2106
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
qualcuno che testa, perchè io ho i miei dubbi? io non ho una gtx come primaria!
esattamente varia da gioco a gioco e te lo posso confermare in quanto possessore di una gtx285
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:46   #2107
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
qualcuno che testa, perchè io ho i miei dubbi? io non ho una gtx come primaria!
Ben venga che qualcun altro pubblichi i propri bench. Anch'io ho i miei dubbi visto che la dedicata rimane in idle. Comunque Physx (e quindi l'arroganza di nVidia) mi sa tanto di presa per i fondelli. Il brutto è che chi vuole avere sempre il massimo dai giochi deve farsi almeno due sistemi, uno ATi e uno nVidia più aggiornati possibile, per sfruttare tutti gli effetti che la tecnologia offre
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:06   #2108
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Ben venga che qualcun altro pubblichi i propri bench. Anch'io ho i miei dubbi visto che la dedicata rimane in idle. Comunque Physx (e quindi l'arroganza di nVidia) mi sa tanto di presa per i fondelli. Il brutto è che chi vuole avere sempre il massimo dai giochi deve farsi almeno due sistemi, uno ATi e uno nVidia più aggiornati possibile, per sfruttare tutti gli effetti che la tecnologia offre
Quindi chi tenta di "spingere" un proprio prodotto/tecnologia è arrogante?
Questa non l'ho capita... forse ti sei espresso male?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:30   #2109
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Quindi chi tenta di "spingere" un proprio prodotto/tecnologia è arrogante?
Questa non l'ho capita... forse ti sei espresso male?
Chi tenta di monopolizzarlo intendevo, comunque non voglio dire altro perché già ho capito l'andazzo. Non dovevo toccare Mamma nVidia ma ho agito incautamente. Comunque compro solo nVidia di seconda mano (infatti il mio sistema principale è quello in firma) quindi sto col cuore in pace
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 23:02   #2110
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Chi tenta di monopolizzarlo intendevo, comunque non voglio dire altro perché già ho capito l'andazzo. Non dovevo toccare Mamma nVidia ma ho agito incautamente. Comunque compro solo nVidia di seconda mano (infatti il mio sistema principale è quello in firma) quindi sto col cuore in pace
Non è questione di "andazzo", come lo chiami tu.
CUDA è open. Chiunque lo può utilizzare scaricando il sdk.
ATI potrebbe tranquillamente sviluppare un wrapper per le sue schede dato che, come ho scritto, cuda è open.

http://en.wikipedia.org/wiki/CUDA

Se ATI non ha voluto implementare il wrapper non ce la possiamo prendere con nVidia... non si può pretendere che nVidia sviluppi anche i drivers per la ATI.

http://www.maximumpc.com/article/new...nning_a_radeon

luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 23:18   #2111
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Non è questione di "andazzo", come lo chiami tu.
CUDA è open. Chiunque lo può utilizzare scaricando il sdk.
ATI potrebbe tranquillamente sviluppare un wrapper per le sue schede dato che, come ho scritto, cuda è open.

http://en.wikipedia.org/wiki/CUDA

Se ATI non ha voluto implementare il wrapper non ce la possiamo prendere con nVidia... non si può pretendere che nVidia sviluppi anche i drivers per la ATI.

http://www.maximumpc.com/article/new...nning_a_radeon


Certo, implementare tutta la complessa API CUDA di Nvidia sulle schede ATI (e quindi spendere un sacco di tempo e risorse) per dare una mano alla propria rivale a diffondere i propri prodotti mi sembra proprio una buona mossa da parte di AMD
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 08:03   #2112
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Certo, implementare tutta la complessa API CUDA di Nvidia sulle schede ATI (e quindi spendere un sacco di tempo e risorse) per dare una mano alla propria rivale a diffondere i propri prodotti mi sembra proprio una buona mossa da parte di AMD
Io non ho espresso opinione in merito al fatto che ATI abbia fatto bene o no a rifiutare. Ho solo riportato i fatti come sono realmente, perchè mi sembra che ci sia molta disinformazione a riguardo.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 08:28   #2113
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Mah, non capisco tutto questo accanimento... Nella mia "carriera" di videoludica sono passato attraverso Amd ed Intel, e ovviamente anche Ati e nVidia. Ora ho scelto di stare con Intel e nVidia. Sul pc da gioco puro ho un Intel Q6600 e due gtx280 in SLi, e fino ad oggi non c'è stato niente che non sia stato in grado di far girare al massimo della risoluzione e delle impostazioni. Ma su un'altro progetto di modding ho un Athlon64 X2 5200+ con una gtx260, che spaccano di brutto. E ovviamente tutti i componenti li compro usati: delle due 280 praticamente ne ho pagata una sola... Ma è una scelta: bisogna saper curiosare, girare, scegliere... del resto non ho altre passioni: niente calcio, niente pizza, niente droga, niente alcool, niente concerti o voli in posti esotici... solo del sano GAMING
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 08:38   #2114
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Mah, non capisco tutto questo accanimento... Nella mia "carriera" di videoludica sono passato attraverso Amd ed Intel, e ovviamente anche Ati e nVidia. Ora ho scelto di stare con Intel e nVidia. Sul pc da gioco puro ho un Intel Q6600 e due gtx280 in SLi, e fino ad oggi non c'è stato niente che non sia stato in grado di far girare al massimo della risoluzione e delle impostazioni. Ma su un'altro progetto di modding ho un Athlon64 X2 5200+ con una gtx260, che spaccano di brutto. E ovviamente tutti i componenti li compro usati: delle due 280 praticamente ne ho pagata una sola... Ma è una scelta: bisogna saper curiosare, girare, scegliere... del resto non ho altre passioni: niente calcio, niente pizza, niente droga, niente alcool, niente concerti o voli in posti esotici... solo del sano GAMING
ecco il mio fratello smarrito io vivo solo x assemblaggio e gaming e cambiare e scambiare hardware quando mi si presenta un occasione ottima
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:27   #2115
lucabeavis69
Senior Member
 
L'Avatar di lucabeavis69
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Mah, non capisco tutto questo accanimento... Nella mia "carriera" di videoludica sono passato attraverso Amd ed Intel, e ovviamente anche Ati e nVidia. Ora ho scelto di stare con Intel e nVidia. Sul pc da gioco puro ho un Intel Q6600 e due gtx280 in SLi, e fino ad oggi non c'è stato niente che non sia stato in grado di far girare al massimo della risoluzione e delle impostazioni. Ma su un'altro progetto di modding ho un Athlon64 X2 5200+ con una gtx260, che spaccano di brutto. E ovviamente tutti i componenti li compro usati: delle due 280 praticamente ne ho pagata una sola... Ma è una scelta: bisogna saper curiosare, girare, scegliere... del resto non ho altre passioni: niente calcio, niente pizza, niente droga, niente alcool, niente concerti o voli in posti esotici... solo del sano GAMING
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ecco il mio fratello smarrito io vivo solo x assemblaggio e gaming e cambiare e scambiare hardware quando mi si presenta un occasione ottima
Mi sento a casa
lucabeavis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:38   #2116
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3508
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Mi sento a casa
Io mi sento QAUSI a casa...ho anche altre passioni
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:00   #2117
natiss88
Senior Member
 
L'Avatar di natiss88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Messaggi: 3216
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Io mi sento QAUSI a casa...ho anche altre passioni
del genere ??
__________________
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:35   #2118
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
solo del sano GAMING
Quoto! Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:54   #2119
Scorpitron
Senior Member
 
L'Avatar di Scorpitron
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3114
mamma mia tutti malati di pc
__________________
Fractal Design R4|Asus Z370 Maximus X Hero |Corsair 850HXEU |Intel Core i7 8700k @5.0ghz 1.3250v|Sapphire R290x TRI-X OC @1130/1630|G Skill TridentZ 2x8GB 3466mhz 16-18-18-38 |Corsair H105|MX200 500Gb |LG GH22NS4 Sata|Samsung SyncMaster 2232BW|Logitech G110|Revoltec Fight Mouse Elite
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:59   #2120
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
mamma mia tutti malati di pc
E' dai tempi del buon DOS che sono ammalato di PC... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v