Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2005, 19:42   #2121
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
sacd sai indicarmi un ampli HT che abbia uscite 5.1 preamplificate (devo inviarle direttamente a dei finali) e che non non costi una follia? Purtroppo le vedo solo su apparecchi di alta gamma e costosissimi
Sui 500/600 ci sono intendi meno?

Sr4500 marantz le ha
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 09-11-2005 alle 19:52.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:36   #2122
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
Sono in procinto di acquistare un nuovo amplificatore, dato che al buon vecchio yahama di 20 anni fa si è bruciata una linea
Semi-ignorante riguardo a questo campo chiedo consiglio a voi (ma soprattutto a sacd ^^)...

Allora, come OUTPUT, l'ampli in questione dovrebbe gestire due mega casse, presenti nel salotto di casa, artigianali, composte da 2 parti: 1 per i bassi e un'altra più piccola per medi e alti.
Oltre alle casse del salotto, dovrebbe gestire un'altra linea che raggiunge ogni stanza della casa tramite dei diffusori a parete regolabili e tutto.

Come INPUT, deve riuscire a gestire: un "mangiacassette" o come si chiama, un lettore cd-dvd, una radio, un giradischi (45-33 giri penso), un dreambox (decoder digitale con DBS integrato eccecc) e basta penso.

Dato che dovrei cambiare anche i bassi e gli alti delle casse del salotto, vorrei un attimo capire cosa prendere... Vorrei avere una buona qualità del suono e una buona potenza, budget non superiore ai 500-600€.

Grazie in anticipo
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:40   #2123
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Stereo o 5.1?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:58   #2124
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
Stereo...
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:02   #2125
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da vpro
Stereo...
L'efficenza delle casse che hai o andrai a fare e la dimensione del locale dovresti saperla, quanto è?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:21   #2126
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da sacd
L'efficenza delle casse che hai o andrai a fare e la dimensione del locale dovresti saperla, quanto è?
Il locale è circa 7m*10m. Per le casse beh...Questo è un altro punto su cui vorrei un consiglio...Potenza e tutto il resto (non so quanto sono le attuali).

Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 20:23   #2127
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da vpro
Il locale è circa 7m*10m. Per le casse beh...Questo è un altro punto su cui vorrei un consiglio...Potenza e tutto il resto (non so quanto sono le attuali).

Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare
Intendo efficenza nn potenza quella in db
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 21:41   #2128
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
QUALE IMPIANTINO PER UNA CAMERETTA DI 10MQ? YAMAHA VS KENWOOD?

Salve ragazzi, ho una piccola stanzetta di 10mq circa dove vorrei piazzar un impianto 5.1 per utilizzarlo col pc e consoles (soprattutto le nuove) per i giochi, con sky per il dolbydigital che sta arrivando, ed ovviamente per i dvd. Per quanto riguarda la musica, sento molti mp3, ovviamente via pc.Quindi come utilizzo ovviamente è soprattutto per hometheater.
Cosa mi consigliate visto che non vorrei SPENDERE UNO SPROPOSITO(massimo 300 EURO CIRCA), e soprattutto visto le dimensione della stanza come ampli e casse con sub??

YAMAHA RXV 350 + KIT 5.1 NSP240 (o kit similare)
oppure
SISTEMA YAMAHA KRF-V5090D-S
http://www.kenwood.it/home.php?page=...195&postcard=1

pero' sinceramente Kenwood non è che mi esalti molto, penso che gli impiantini Yamaha siano nettamente migliori non credete anche se pero' il problema è che quello di fascia inferiore costa 399 euro... ? Non dimenticando che 100watt sono cmq tantiper 10 mq....Inoltre, cosa che mi interessa MOLTISSIMO, gli ampli Yamaha come l'RXV350 sono dotati della funzione SILENT CINEMA che permette di emulare un 5.1 IN CUFFIA, che ripeto a me interessa molto...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:18   #2129
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta

Ti sei già praticamente risposto da solo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:23   #2130
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Intendo efficenza nn potenza quella in db
Se mi spieghi cos'è l'efficienza e cosa porta avere più o meno db allora posso dirti cosa mi serve...

Grazie dell'attenzione ^^
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 22:28   #2131
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta

Ti sei già praticamente risposto da solo
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:35   #2132
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sui 500/600 ci sono intendi meno?

Sr4500 marantz le ha
Sì, più o meno a quella cifra. Adesso il centro dove ci rivolgiamo per queste cose (mi serve al cinema) mi ha già preparato un ampli dotato di uscite 5.1 preamplificate (non so quale prechè non l'ho ancora visto) con prezzo attorno ai 1000 €, un po' caro per l'uso che ne faremo (in genere videoproiezioni da DVD di film introvabili in pellicola, ma sono eventi rari). Il problema nasce dal fatto che i processori audio Dolby da cinema hanno solo ingressi proprietari (ovviamente si guardano bene dal rilasciare specifiche sulle connessioni) e quindi un semplice lettore DVD lo puoi collegare solamente in stereo tramite ingressi analogici. Poichè però l'impianto audio del cinema è praticamente un 6.1, è un peccato non poter sfruttare le colonne sonore digitali dei film su DVD (molto spesso migliori di quelle delle pellicole stesse...), così, dal tecnico, mi sono fatto mettere su rack tutti i collegamenti diretti ai vari canali audio collegati ai finali. Speravo di poter sfruttare in questo modo le uscite 5.1 di un lettore DVD dotato appunto di uscite 5.1 separate. Il tutto funziona bene, ma, ovviamente in questo modo, non ho nessun controllo sui volumi dei vari canali, nè sul volume generale in sala. Ecco quindi che mi serve un preamplificatore ad uscite 5.1 separate sul quale poter regolare i livelli di emissione dei vari canali in modo da poter bilanciare bene l'audio a seconda del film. Poichè però preamplificatori HT credo siano tutti (se esistono) di livello e costo elevato, visto l'uso sporadico, avevo pensato ad un ampli multicanale dotato appunto di uscite 5.1 preamplificate. Vabbè adesso vedo come va con quello che mi portano, ma se posso risparmiare qualche centinaio di eruro ben venga... Grazie del suggerimento.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:02   #2133
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Sì, più o meno a quella cifra. Adesso il centro dove ci rivolgiamo per queste cose (mi serve al cinema) mi ha già preparato un ampli dotato di uscite 5.1 preamplificate (non so quale prechè non l'ho ancora visto) con prezzo attorno ai 1000 €, un po' caro per l'uso che ne faremo (in genere videoproiezioni da DVD di film introvabili in pellicola, ma sono eventi rari). Il problema nasce dal fatto che i processori audio Dolby da cinema hanno solo ingressi proprietari (ovviamente si guardano bene dal rilasciare specifiche sulle connessioni) e quindi un semplice lettore DVD lo puoi collegare solamente in stereo tramite ingressi analogici. Poichè però l'impianto audio del cinema è praticamente un 6.1, è un peccato non poter sfruttare le colonne sonore digitali dei film su DVD (molto spesso migliori di quelle delle pellicole stesse...), così, dal tecnico, mi sono fatto mettere su rack tutti i collegamenti diretti ai vari canali audio collegati ai finali. Speravo di poter sfruttare in questo modo le uscite 5.1 di un lettore DVD dotato appunto di uscite 5.1 separate. Il tutto funziona bene, ma, ovviamente in questo modo, non ho nessun controllo sui volumi dei vari canali, nè sul volume generale in sala. Ecco quindi che mi serve un preamplificatore ad uscite 5.1 separate sul quale poter regolare i livelli di emissione dei vari canali in modo da poter bilanciare bene l'audio a seconda del film. Poichè però preamplificatori HT credo siano tutti (se esistono) di livello e costo elevato, visto l'uso sporadico, avevo pensato ad un ampli multicanale dotato appunto di uscite 5.1 preamplificate. Vabbè adesso vedo come va con quello che mi portano, ma se posso risparmiare qualche centinaio di eruro ben venga... Grazie del suggerimento.

Guarda che a quel prezzo ne trovi di pre 5.1
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:57   #2134
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:13   #2135
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.

Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€

Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:18   #2136
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da vpro
Se mi spieghi cos'è l'efficienza e cosa porta avere più o meno db allora posso dirti cosa mi serve...

Grazie dell'attenzione ^^

L'efficenza esprime in parole povere quanta pressione acustica (nell'intervallo di frequenza in cui può emettere la cassa) la cassa acustica riesce a dare applicando ai suoi morsetti una determinata tensione equivalente a 1watt, misurati a un metro di distanza.
Per raggiungere una pressione di ascolto realistica mettiamo che ci volgiano almeno 100db, se tu hai una cassa da 100db di efficenza media, ti bastano soltanto 1watt per raggiungere i 100db di pressione sonora, se tu hai una cassa da 90 db, ti servono almeno 10 watt
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:33   #2137
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta

Ti sei già praticamente risposto da solo
Sacd IL PROBLEMA è che l'impianto Yamaha piu' diffusori NSP 260o similari NON SI TROVA a meno di 400 euro, mentre il Kenwood si trova a 299 euro...
UFFA!!!!!!!!!!!!
Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa?
GRAZIE
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:36   #2138
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€

Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto
Grazie, vedrò il da farsi...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 19:04   #2139
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Sacd IL PROBLEMA è che l'impianto Yamaha piu' diffusori NSP 260o similari NON SI TROVA a meno di 400 euro, mentre il Kenwood si trova a 299 euro...
UFFA!!!!!!!!!!!!
Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa?
GRAZIE

Forse in germania, altrimenti aspetti quando hai i soldi
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:14   #2140
yatahaze
Senior Member
 
L'Avatar di yatahaze
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1205
chi mi consiglia un buon lettore dvd?
__________________
Raccolta feedback

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v