Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2007, 14:34   #1141
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
ma non potrebbe essere un problema dovuto al chipset P35 che gestisce il 2° lane a 4x, anzichè 16x?

Mi sa che stasera farò un bel formattone!

Ciao grazie
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:38   #1142
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi scusate, sapete se con la commando (p965) è possibile il crossfire di 3870?

per quanto riguarda gli attacchi, dicono che servono 2 ponticelli ma io non ricordo che nella scatola della commando c erano, li danno con le vga?
Si si può.
I ponticelli li trovi o con le vga o con la mobo (ma non è detto, dipende dal bundle), oppure puoi aquistarli separatamente!
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:39   #1143
gul4schx
Senior Member
 
L'Avatar di gul4schx
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
ma non potrebbe essere un problema dovuto al chipset P35 che gestisce il 2° lane a 4x, anzichè 16x?

Mi sa che stasera farò un bel formattone!

Ciao grazie
secondo me no, si ce un unsa certa perdina me nella quantita nn superiore ul 5 % max 10% esagerando, nn cosi tanto , cmq un bel formattone e sempre meglio farlo
__________________
(°°°---___§ Il MiO pIcCi §___---°°°)
Attrezzatura Fotografica
Feed back
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:39   #1144
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
capito,
grazie mille, stasera spiano e ti dico!
ciau
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:43   #1145
gul4schx
Senior Member
 
L'Avatar di gul4schx
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
capito,
grazie mille, stasera spiano e ti dico!
ciau
ok face sapè che ho una mezza idea di fare un CF e voglio vedere se ne vale la pena
__________________
(°°°---___§ Il MiO pIcCi §___---°°°)
Attrezzatura Fotografica
Feed back
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:44   #1146
pacovarra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 912
Consiglio crossfire ati x1550

ragazzi una domanda ... che tipo di vantaggi avrei mettendo in crossfire 2 schede ati x1550 pci-e 512 mb dedicati?
Ci sarebbero apprezzabili miglioramenti?

un'altra cosa è normale che la mia abbia un bus di 32bit?

grazie a tutti anticipatamente
pacovarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:02   #1147
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ... che tipo di vantaggi avrei mettendo in crossfire 2 schede ati x1550 pci-e 512 mb dedicati?
Ci sarebbero apprezzabili miglioramenti?

un'altra cosa è normale che la mia abbia un bus di 32bit?

grazie a tutti anticipatamente
visto la pochezza della vga, ti consiglio di cambiarla
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:07   #1148
pacovarra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 912
quindi inutile??

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
visto la pochezza della vga, ti consiglio di cambiarla
pacovarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:09   #1149
gul4schx
Senior Member
 
L'Avatar di gul4schx
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Messaggi: 2688
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ... che tipo di vantaggi avrei mettendo in crossfire 2 schede ati x1550 pci-e 512 mb dedicati?
Ci sarebbero apprezzabili miglioramenti?

un'altra cosa è normale che la mia abbia un bus di 32bit?

grazie a tutti anticipatamente
consiglio anche io il cambio di vga, ora come ora la tua e molto absoleta, anceh se ne metti 4 nn raggiungeresti miglioramenti significativi
__________________
(°°°---___§ Il MiO pIcCi §___---°°°)
Attrezzatura Fotografica
Feed back
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:24   #1150
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
non è un discorso di inutilità, ma se a crysis fai 1 fps, ne farai 1,7

la tua vga è a 32 bit, purtroppo non è una vera vga per giocare ma per vedere film o giochi di 5 anni, Quindi capisci che una tecnica per far aumentare le prestazioni del 50/70% sarebbe inutile

del tipo: raddoppiamo i cilindri della fiat topolino e vediamo come fila

credo che oggi il panorama delle vga sia molto favorevole, mai come oggi vga di fascia medio-bassa sono state tanto "vicine" ai modelli di punta, un piccolo sforzo e ti si apre un mondo
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:25   #1151
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ... che tipo di vantaggi avrei mettendo in crossfire 2 schede ati x1550 pci-e 512 mb dedicati?
Ci sarebbero apprezzabili miglioramenti?



grazie a tutti anticipatamente
Come vedi in firma, io ho due X1300/X1550 Pro in Crossfire. Le X1300 sono aggiornate con i penultimi driver, dunque, riconosciute da Windows Vista Business 64 bit come X1550.
Benefici? Sicuramente. Lavoro principalmente con Vista, ma ho anche XP Professional. Solitamente la fluidità e la qualità dei videogiochi migliora. Migliora anche la stabilità del sistema operativo, specialmente di Vista, che con il suo Aero mangia memoria.
Aggiungo, inoltre, che in Windows Vista le due schede ricevono un "omaggio" non gestibile di circa 200 Mega, così ho a disposizione 1,2 Giga di RAM video. In realtà, quest'omaggio è un "prestito" della RAM di sistema. Se disattivo il Crossfire, Vista toglie dalla RAM 700 Mega, per restare sempre a 1,2 Giga.

PS: nei prossimi giorni, mi aggiornerò con una Sapphire HD2400 Pro da 512 Mega. Secondo come si comporterà, deciderò poi se affiancarle una gemella; essendo Crossfire Ready, non ha bisogno di ponti. La mia intenzione è di tenerla temporaneamente, fino l'abbassarsi dei prezzi delle DirectX 10.1.

Dimenticavo: quasi tutti i nuovi videogiochi vanno fluidissimi con quest'accoppiata, a differenza di quanto ti hanno detto sopra.
Pensa che il Demo di Juiced 2 va fluidissimo con il massimo delle impostazioni (cosa che non succede con la controparte della NVidia).
Problemi sorgono con PES 2008, ma dovuti all'errata gestione della risoluzione a 16:9 (mancano diverse risoluzioni standard dei videogiochi più recenti), causando alcuni difettucci grafici.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 28-11-2007 alle 16:32.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:41   #1152
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Come vedi in firma, io ho due X1300/X1550 Pro in Crossfire. Le X1300 sono aggiornate con i penultimi driver, dunque, riconosciute da Windows Vista Business 64 bit come X1550.
Benefici? Sicuramente. Lavoro principalmente con Vista, ma ho anche XP Professional. Solitamente la fluidità e la qualità dei videogiochi migliora. Migliora anche la stabilità del sistema operativo, specialmente di Vista, che con il suo Aero mangia memoria.
Aggiungo, inoltre, che in Windows Vista le due schede ricevono un "omaggio" non gestibile di circa 200 Mega, così ho a disposizione 1,2 Giga di RAM video. In realtà, quest'omaggio è un "prestito" della RAM di sistema. Se disattivo il Crossfire, Vista toglie dalla RAM 700 Mega, per restare sempre a 1,2 Giga.

PS: nei prossimi giorni, mi aggiornerò con una Sapphire HD2400 Pro da 512 Mega. Secondo come si comporterà, deciderò poi se affiancarle una gemella; essendo Crossfire Ready, non ha bisogno di ponti. La mia intenzione è di tenerla temporaneamente, fino l'abbassarsi dei prezzi delle DirectX 10.1.

Dimenticavo: quasi tutti i nuovi videogiochi vanno fluidissimi con quest'accoppiata, a differenza di quanto ti hanno detto sopra.
Pensa che il Demo di Juiced 2 va fluidissimo con il massimo delle impostazioni (cosa che non succede con la controparte della NVidia).
Problemi sorgono con PES 2008, ma dovuti all'errata gestione della risoluzione a 16:9 (mancano diverse risoluzioni standard dei videogiochi più recenti), causando alcuni difettucci grafici.

contrariamente a quanto ti hanno detto sopra ahahaha

non diamo consigli sbagliati per orgoglio

con 2 vga 32 bit anche se a me risulta che siano a 64 bit minimo o 128 bit in crossfire NON giochi fluidissimo a quasi tutti i giochi nuovi anche se fossero le versioni a 128 bit, si parla di vga di fascia bassa, dove dire che tutti i nuovi girano bene e quantomeno utopistico



aggiungo qui un po di test, non c'è la x1550 ma ci sono le 1300 da cui derivano le 1500 e le 1600 che sono superiori , quindi si capisce come vanno

http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=743&chart=301

pensando ad un crossfire le prestazioni aumentanto in media del 60% cioè dove fa 14 fps in cross ne fa 21
00

Ultima modifica di The_max_80 : 28-11-2007 alle 18:06.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:18   #1153
pacovarra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 912
interessante...

il fatto che esistono situazioni diverse esalta l'argomento...

in particolare il bus a 32bit è normale?? non dovrebbe essere 64 ... usando gpuz mi appare 32 mah...

Ultima modifica di pacovarra : 28-11-2007 alle 19:27.
pacovarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:32   #1154
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
il fatto che esistono situazioni diverse esalta l'argomento...

in particolare il bus a 32bit è normale?? non dovrebbe essere 64 ... usando gpuz mi appare 32 mah...
non ci sono situazioni diverse

ci sono x1550 a 64 e 128 bit, ambedue sono ben al di sotto della sufficienza e possono essere definite vga obsolete
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:44   #1155
pacovarra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 912
mi riferivo all'esperienza di corgiov...

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non ci sono situazioni diverse

ci sono x1550 a 64 e 128 bit, ambedue sono ben al di sotto della sufficienza e possono essere definite vga obsolete
Ad ogni modo non mi spiego questo bus 32 bit... non è che bisogna attivare qualcosa o peggio la scheda è difettosa...
pacovarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:57   #1156
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pacovarra Guarda i messaggi
Ad ogni modo non mi spiego questo bus 32 bit... non è che bisogna attivare qualcosa o peggio la scheda è difettosa...
riesci a postare lo screen di gpu-z?

nella scatola che c'è scritto?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:14   #1157
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
contrariamente a quanto ti hanno detto sopra ahahaha

non diamo consigli sbagliati per orgoglio

con 2 vga 32 bit anche se a me risulta che siano a 64 bit minimo o 128 bit in crossfire NON giochi fluidissimo a quasi tutti i giochi nuovi anche se fossero le versioni a 128 bit, si parla di vga di fascia bassa, dove dire che tutti i nuovi girano bene e quantomeno utopistico



aggiungo qui un po di test, non c'è la x1550 ma ci sono le 1300 da cui derivano le 1500 e le 1600 che sono superiori , quindi si capisce come vanno

http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=743&chart=301

pensando ad un crossfire le prestazioni aumentanto in media del 60% cioè dove fa 14 fps in cross ne fa 21
00
Intanto a me funziona il tutto fluidamente. Chissà perché? Le X1300 in Windows Vista cambiano nome, diventando X1300/X1550
È da ammettere che molto della fluidità ha sicuramente dovuto anche alla CPU, alle RAM e agli HDD (anche se quello che uso per i videogiochi sta morendo...).
A proposito, ho evitato l'overclock (anche perché con un BUS a 200 MHz, che me ne farei?).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:13   #1158
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Intanto a me funziona il tutto fluidamente. Chissà perché? Le X1300 in Windows Vista cambiano nome, diventando X1300/X1550
È da ammettere che molto della fluidità ha sicuramente dovuto anche alla CPU, alle RAM e agli HDD (anche se quello che uso per i videogiochi sta morendo...).
A proposito, ho evitato l'overclock (anche perché con un BUS a 200 MHz, che me ne farei?).
scusami ma cosa e come ti va fluido con le x1300/1500 ???


delle vga ceh cambiano nome a seconda del sistema operativo? al massimo vengono riconosciute erroneamente come altre, ma essendo uguali non comporta malfunzionamenti

non vedo come la ram possa aumentare le prestazioni al massimo non le castrano se è abbondante, in piu di certo con i giochi attuali la cpu non ha sto ruolo ma è la vga che la fa da padrona, e poi di certo non stiamo parlando di un qx6850.......

son curioso di quali giochi e come ti girano fluidissimi

Ultima modifica di The_max_80 : 28-11-2007 alle 23:20.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:22   #1159
pacovarra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 912
eccomi...

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
riesci a postare lo screen di gpu-z?

nella scatola che c'è scritto?
La scatola non ne parla minimamente , ecco la schermata , le memorie sono ddr2 , grazie in ogni caso!
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (16.6 KB, 23 visite)
pacovarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:56   #1160
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
beh ora è tutto chiaro


se guardi il nome del chip c'è scritto: "rv505le"

le nelle ati sta per light edition

sono vga depotenziate rispetto alle versioni non le e basta fare una ricerca per vedere che le sono a 32 bit

quindi tu hai una x1550 512 mb 32 bit

assurdo vedere come vengano messe 512 mb in una vga che non riesce a sfruttarne neache 64 mb, il tutto solo per alzare il prezzo

Cmq la tua è una vga non venduta per il gioco, ma solo per visualizzazione, film ecc

quindi confermo nietne crossfire, cambia scheda, anche una scheda da 80 euro e diverse volte piu potente della tua , il mio consiglio spassionato è per una ati 3850 , ci giochi con tutto, siamo intorna al 2000% di potenza in piu ( 20 volte ) x "sole" 150 euro, oppure se vuoi spedere meno sia ati che nvidia stanno facendo uscire delle ottime vga di fascia bassissima
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v