Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2006, 19:21   #341
Steel Jans
Senior Member
 
L'Avatar di Steel Jans
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 475
Grazie per la bella spiegazione! Beh allora non ci resta che continuare a sbattere cazzotti sulla tastiera e lanciare il mouse contro il muro quando qualcosa non va come dovrebbe. In effetti è come hai detto tu e a volte anche schede identiche su piattaforme uguali possono dare risultati diversi. Accontentiamoci, tanto diversamente non possiamo fare.
Ci sentiamo sul thread!
__________________
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:50   #342
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
ragazzi fatto un format reinstallato i dvr 6.11 datomi dalla sapphire e va tutto come un treno ho sguinzagliato la potenza di 2 x1950pro ...
anche se oggettivamente è troppa...quindi mi sa che natale e capodanno me li passo in dual per poi tornare al single^^
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:07   #343
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da Catan
ragazzi fatto un format reinstallato i dvr 6.11 datomi dalla sapphire e va tutto come un treno ho sguinzagliato la potenza di 2 x1950pro ...
anche se oggettivamente è troppa...quindi mi sa che natale e capodanno me li passo in dual per poi tornare al single^^
e perchè? non è meglio lasciarle (tranne per i consumi)?
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:11   #344
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
si Samoht ok e sono pure daccordo con te ma nel caso del crossfire è anche quella il tipo d ottimizzazione che fa il cata AI,cioè scegliere uno dei 4 metodi possibili e se settato su advanced forza quello con performance migliore(cioè l'alternate frame rendering,a meno che il gioco non lo supporti).attenzione,parlo d performance in termini di framerate e non di qualità d'immagine.io cmq credo che dipenda dalla scheda che si ha.nel mio caso ad esempio con 2 x1650pro preferirei sempre l'alternate-frame se possibile e non un superAA ad esempio perchè non mi garantirebbe + fluidità nei giochi...magari tu samoht invece potresti tranquillamente settare su standard il cata AI con le tue schede,cmq sta al gusto d ognuno d noi e al gioco che si esegue.forse con oblivion....che ne dici? hai provato a settare su advanced e poi giocare ad oblivion.mi fai sapere gentilmente se t cambia il framerate? ....ho trovato questo: "Games like The Elder Scrolls IV: Oblivion didn't have a CrossFire profile at launch, so should have defaulted to SuperTiling" poi vabbè ho letto che l'AFR lo abilitava anche la chuck patch ma visto che ora non usi + quella patch?? il cata AI va settato su advanced o anche su standard va bene per abilitare l'AFR con oblivion?? a te la palla
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 07-12-2006 alle 22:08.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:23   #345
Steel Jans
Senior Member
 
L'Avatar di Steel Jans
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 475
Ragazzi se può aiutarvi (spero di non dire stronzate), mi sembra che i giochi opengl vadano meglio con le soluzioni crossfire. Infatti giochi tipo quake 4, impostando il catalist su advanced, sparano al massimo il frame rate. Call of juarez, fear, call of duty 2 girano invece in directX e non ne vogliono sapere di girare in questa modalità. Almeno io riesco a farli andare solo disabilitando il catalist ai. Qualcuno per caso ha constatato la stessa cosa? Fate anche voi qualche test e fatecelo sapere.
__________________
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:45   #346
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Da qualche giorno, sto testando vari giochi: setto tutto al massimo, e quasi tutto funziona perfettamente. Non ho più riavvii, crash, ecc.
Al momento, ho "esperimentato": TrackMania Sunrise, Need for Speed: Most Wanted, KOTOR 2, Tomb Raider: Legend, The Sims 2 (con tutte le espansioni).
Con NfS:MW ho dovuto ridurre le dimensioni dello schermo, ma la qualità grafica è al limite, e mi va fluido.
Con TB.L naturalmente non ho potuto attivare la Next Generation. Rallentamenti, a volte, nelle scene con fumi (a volte ero io a non vedere bene oltre al fumo, e quindi muovevo Lara scattosamente, per evitare qualche incidente).
Gli altri sono impostati al limite. Solo KOTOR 2 ha dimostrato un "neo", nelle scene con fumi.
Ho installato The Movies, ma non l'ho ancora avviato per "esperimentarlo", ma sono fiducioso che funzionerà senza problemi, e al limite grafico (già funzionava al limite con la precedente HIS 9550).

Il CCC è impostato standard su 1440*900 (il mio schermo è un 16:10). Oltre a ciò, ho evitato overclock (così com'è impostato il mio sistema, non ne vedo il bisogno).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 09:43   #347
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans
Infatti giochi tipo quake 4, impostando il catalist su advanced, sparano al massimo il frame rate.
certo...perchè stai forzando il metodo alternate-frame.
allora qui v linko all'Intervista a Terry Makedon, ATI Technologies e alle modalità operative crossfire
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:48   #348
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Vi comunico che, almeno nelle immediate, non posso fare test perchè il mio pc è completamente a pezzi - credo mi sia partita la mobo (e spero sia quella e non il procio), ne sto aspettando una nuova... e rimontarlo, visto l'impianto di raffreddamento a liquido "tight-fitted", non sarà proprio una passeggiata...

Ricordo che c'era un periodo in cui con Oblivion, tenevo tutto ad una virgola dal massimo, AA 6x, AF16x, Texture pack aggiuntivi, file .ini del gioco modificato per aumentare la qualità di certi elementi, 1280 x 1024 @75Hz (lcd) e Catalyst AI su "standard", e sembrava un film... poi all'improvviso ho iniziato ad avere problemi... inizialmente pensavo fosse la ram... adesso sto cambiando la mobo per paura ed esclusione (la stessa ram montata su un'altro pc e overcloccata non da nessunissimo problema).

Dio mio ti prego fa che non si sia fumato il controller di memoria dell'Opteron... se no queste feste sono veramente sistemato!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 14:18   #349
Steel Jans
Senior Member
 
L'Avatar di Steel Jans
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 475
Ragazzi lo so che questa domanda non c'entra molto con il crossfire, ma mi rivolgo a voi perché avete sicuramente almeno una scheda ati!
Secondo voi è normale la temperatura di circa 70°C della mia x1600xt dopo qualche ora di gioco?
Fatemi sapere...
__________________
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 14:35   #350
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans
Ragazzi lo so che questa domanda non c'entra molto con il crossfire, ma mi rivolgo a voi perché avete sicuramente almeno una scheda ati!
Secondo voi è normale la temperatura di circa 70°C della mia x1600xt dopo qualche ora di gioco?
Fatemi sapere...
tranqui è pure bassa... ma è occata o no? cmq dopo ore d gioco non c'è da meravigliarsi,praticamente è sempre sotto carico.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 14:40   #351
Steel Jans
Senior Member
 
L'Avatar di Steel Jans
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 475
Non è overcloccata! A te a quanto arriva?
__________________
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:29   #352
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
guarda avevo controllato non ricordo bene ma a core 648/ memoria 756 i 70 li supera d sicuro con il dissi originale che cmq non è male.
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 11-12-2006 alle 15:32.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:32   #353
Steel Jans
Senior Member
 
L'Avatar di Steel Jans
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 475
Ragazzi fate questa prova e ditemi come va!
Avviate il catalist control center e andate su Ati overdrive (li dove mostra le temperature).
Avviate atitool con la scena del cubo e tenete d'occhio la temperatura, mettendo le due finestre (quella del ccc con le temperature e quella del cubo) affiancate. A quanto vi arriva? E' possibile che a me arriva a 90°C???
Toglietemi questo dubbio per favore!
__________________
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:32   #354
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans
Ragazzi lo so che questa domanda non c'entra molto con il crossfire
appunto.. ci sono anche i thread ufficiali delle singole schede video quindi, usiamoli

chiuso OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 07:21   #355
genoma
Senior Member
 
L'Avatar di genoma
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 849
Come settare al meglio il CrossFire con: x1900CF e x1900xtx??
le freq da CCC mi sembra che nn siano corrette (dovrebbero essere 625 o 650) invece che 510??
Ho fatto un primo 3DMark05 = 14125_punti che mi sembrano un po' pochini o no, ah! la CPU e un opty 185' e la mobo e' A8R32-MVP
denghiu'
__________________
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov)

Ultima modifica di genoma : 16-12-2006 alle 08:17.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 08:28   #356
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Non vorrei sbagliarmi... ma credo di aver capito come funzionano lo SLi di Nvidia e il Crossfire di Ati... 14mila erotti con il 3DmarK sono giusti, anch'io arrivavo a quelle cifre, anch'io con una X1900CF master e una X1900XtX slave, anch'io con un Opteron170 che è simile al tuo. Secondo me, due schede in parallelo non lavorano al doppio per quanto riguarda... "l'accelerazione", diciamo... ma solo per quello che riguarda i filtri, AntiAlias & co. Altrimenti non mi spiego come Oblivion a 1280 x1024 (che per un Crossfire Dovrebbe essere una risoluzione ridicola) possa avere dei rallentamenti con AA a 8x, persino a 6x. Siamo onesti, una X1900 ha 48 Pixel shader... due arriverebbero a 96... ma ho idea che non funzionino così le cose...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:16   #357
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Non vorrei sbagliarmi... ma credo di aver capito come funzionano lo SLi di Nvidia e il Crossfire di Ati... 14mila erotti con il 3DmarK sono giusti, anch'io arrivavo a quelle cifre, anch'io con una X1900CF master e una X1900XtX slave, anch'io con un Opteron170 che è simile al tuo. Secondo me, due schede in parallelo non lavorano al doppio per quanto riguarda... "l'accelerazione", diciamo... ma solo per quello che riguarda i filtri, AntiAlias & co. Altrimenti non mi spiego come Oblivion a 1280 x1024 (che per un Crossfire Dovrebbe essere una risoluzione ridicola) possa avere dei rallentamenti con AA a 8x, persino a 6x. Siamo onesti, una X1900 ha 48 Pixel shader... due arriverebbero a 96... ma ho idea che non funzionino così le cose...
allora ti spiego al volo cosa fà crossfire io ho 2 x1950pro e quindi pixel a parte il sistema è lo stesso(lo stesso anche delle altre)
le 3 modalità sono supertilling,scissors e afm.
di default il crossfire abilita il supertillig cioè divide la scena in quadrati e poi li risovrappone in questa modalità incremento di performances è se 1 equipara alle performances di 1 singola scheda il super tilling ha fattore di incremento di performances compreso tra 1.15-1.5 quindi è una modalità che già di suo non sfrutta a pieno le capacità di 2 schede.
questa modalità ha però il vantaggio di girare su ogni gioco e non aver problemi di compatibilità è la modalità standard che applicano i catalist che il catalist ia è disabilitato.
tralasciando lo scissors che si usa poco abilitando il catalisy ia su normal o anche meglio su advance si forza afr alternate frame rendering cosi ogni scheda si renderizza 1 frame pari e l'altra il frame dispari raggiungendo livelli di efficenza compresi tra 1.75-1.95.
allor con catalist ia impostato su normal afr si abilita solo sui giochi che gli dice i catalyst quelli gia testati da ati mettendo AI su advance lo prova ad applicare su tutti indistintamente.
a questo punto entra un altro fattore importante...
l'antialising con il cf si abilita il superantialising solo che ha un gran problema impostato fino a 4x è supportabile anche con afr mentre appena imposti dall'8x in su questa modalità imposta automaticamente il supertillig.
cioè prende 1 scheda e si calcola i suoi cluster di immagine a 4x prende l'altra scheda e si calcola i suoi cluster a 4x e poi riunisce l'immagine.
ovviamente ottendo un risultato globale di un 8x ma la modalità resta sempre un supertilling con efficenza massina del 1.15-1.5 ma ha il guadagno di 4 livelli di antialisiang.
fai un test divertente fai partire una scena anche con oblivion con una singola scheda con aa4x e vedi quanto fai,poi rimetti il cf e fai partire la stessa scena con aa8x e vedrai che il framerate si è alzato di poco propio in virtu che la seconda scheda sta facendo esattamente gli stessi calcoli della prima per aumentare la qualità visiva applicando aa8x e non per aumentare ilframerate...
se vuoi frame rate alti metti aa4x e lascia il catalist ia su advance.
se vuoi la qualità visiva massima aumenta aa8x ma non aspettarti aumenti di framerate xè il cf nn applica la modalità di scomposizione dell'immagine piu veloce tra quelle che ha
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.

Ultima modifica di Catan : 15-12-2006 alle 16:00.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 12:57   #358
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
bravo Catan
__________________
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:11   #359
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Si, era il discorso che facevo io, per quanto riguarda i filtri. Parlavo di "poligoni"... Qualcuno mi ha detto che i poligoni non sono gestiti dalla cpu, ma dalle vga (a me sembra una stupidaggine, pero').
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:32   #360
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
diamo al definizione di poligno il poligono è l'elementino base che forma una sceda o un figura ovviamente è formato da una struttura in wireframe a cui sopra ci si applica una texture e tutti gli effetti di pixel e vertex.
quindi ovviamente un poligono è generato dal motore grafiche che usa al cpu per generarle ma le operazioni su poligoni sono di appannaggio della vga.
ovviamente parlare di poligoni nel mondo vga pc è leggermente differente di parlare di poligoni nell'ambito console
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v