Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2021, 10:28   #21
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma io non mi convincerò mai che spendere meno ora per il 10400f (perché quello stanno pushando neanche lo dessero gratis) è il top del top
Si trova nuovo a 140 euro spedito e se la gioca con un 3600, io da persona obiettiva e soprattutto non fanboy lo consiglio, e sconsiglio fortemente i ryzen 5000 che hanno prezzi ridicoli, meglio la serie 3000.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:40   #22
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Non è mai stata trasparente e corretta... come non lo sono nemmeno gli altri. La più recente è quella dello smart memory access spacciata per tecnologia abilitabile con ryzen 5000 e big navi.... ma se si scava nel passato se ne trovano tantissime, rebellion, frame time, filtro anisotropico cheattato ecc....

Il fatto che ci siano aziende brave e aziende cattive è una mera illusione.
Se vabbè
Aspetta che alla presentazione dovevano dirti "stiamo facendo di tutto per renderla disponibile anche sul vostro pc con intel e nvidia perché sono meglio"
Ad oggi, il risultato migliore si ottiene con zen 3 e rdna2, poi che i produttori te lo abilitino pure sul 9100f e la 1060 solo per marketing perché tanto non cambia niente è un altro discorso, giusto per gli youtuber che si indignano "ho attivato lo smart access di amd su nvidia guarda si può fare lo ha detto nvidia buuuuuuu"
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:42   #23
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Lasciamo perdere quelli di parte che hanno sempre consigliato intel o sempre consigliato amd. Prendiamo d'esempio chi cerca di consigliare tenendo conto tutta una serie di fattori tra i quali in primis potenza/prezzo ed anche espandibilità futura (con la serie 9000 di intel si è obiettivamente limitati).
E' una pura e semplice constatazione che nell'ultimo periodo il trend si stia nuovamente invertendo, purtroppo. Ma è nella natura delle cose, il cambiamento intendo. E nulla di grave. Rivaluteremo quando ci sarà reale disponibilità ad uno street price più affine a quello consigliato.
Guarda che lo street price di un 5600x sarà sempre 350 minimo, non confondiamo il prezzo corretto con "quello che io vorrei"

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si trova nuovo a 140 euro spedito e se la gioca con un 3600, io da persona obiettiva e soprattutto non fanboy lo consiglio, e sconsiglio fortemente i ryzen 5000 che hanno prezzi ridicoli, meglio la serie 3000.
Ok, risparmiamo 50 euro per non avere pcie4, non poter occare, ed andare meno in tutto tranne che in due tre giochi
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:48   #24
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84;
Il fatto che ci siano aziende brave e aziende cattive è una mera illusione.
A me preoccupano di più quegli utenti che giustificano le aziende che li vessano perchè "è giusto che un'azienda si comporti così perchè deve fare profitto". Diamine almeno fare i propri interessi!

Se sei un consumatore, devi ragionare da consumatore. Sei tu che hai il coltello dalla parte del manico perchè puoi decidere se comprare o meno i loro prodotti.
Rispettare i propri clienti (la cosiddetta "cultura del cliente") non è una questione etica, ma una questione di scelte di business dell'azienda: un cliente rispettato tenderà a fidelizzarsi, c'è un risvolto molto pratico nel comportarsi in un certo modo.
Certo, se poi finisce come con i fornitori di servizi di telefonia, che ogni giorno se ne inventano una per vessare i propri clienti, la gente si abitua al peggio e da loro la facoltà di fare ciò che vogliono, anche perchè non ci sono alternative. Ma è proprio qui che i clienti dovrebbero reagire.
Ci sono anche gli esempi positivi, guarda Amazon che ha fatto della cultura del cliente il proprio motto aziendale: non lo fa certo per benevolenza, ma perchè ne trae un chiaro vantaggio. E questo non ne fa un'azienda etica, lo sappiamo bene.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:49   #25
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Guarda che lo street price di un 5600x sarà sempre 350 minimo, non confondiamo il prezzo corretto con "quello che io vorrei"



Ok, risparmiamo 50 euro per non avere pcie4, non poter occare, ed andare meno in tutto tranne che in due tre giochi
Rilassati, non ti sto dando contro ne dicendo chissà cosa. Parlo di certi prezzi visti su canali non propriamente ufficiali in seguito a carenza negli shop.
"Quello che io vorrei" riferito al prezzo non è che non si legga ma non riguarda proprio me. Rileggi i post precedenti. Sono stato il primo a dire che amd se aumenta fa bene. E' tornata competitiva e guadagnare serve a poter sviluppare e crescere ancora. Altrimenti non hai di che reinvestire.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:51   #26
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8118
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ok, risparmiamo 50 euro per non avere pcie4, non poter occare, ed andare meno in tutto tranne che in due tre giochi
A cosa ti serve avere il moltiplicatore sbloccato se poi fai fatica a salire anche di 100mhz? Non mi risulta che il 3600 sia un mostro di overclock, e gli esemplari usciti un po' più fortunati ci hanno messo una X

Il PCI 4.0 non serve a tutti, e si va ancora benissimo con il 3.0.

Per quanto riguarda i giochi, ecco a te:

https://www.youtube.com/watch?v=PSxuiWih_Z8

https://www.youtube.com/watch?v=63WU6sL_tgA&t
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:52   #27
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Se vabbè
Aspetta che alla presentazione dovevano dirti "stiamo facendo di tutto per renderla disponibile anche sul vostro pc con intel e nvidia perché sono meglio"
Ad oggi, il risultato migliore si ottiene con zen 3 e rdna2, poi che i produttori te lo abilitino pure sul 9100f e la 1060 solo per marketing perché tanto non cambia niente è un altro discorso, giusto per gli youtuber che si indignano "ho attivato lo smart access di amd su nvidia guarda si può fare lo ha detto nvidia buuuuuuu"
Ma lo smart access non è una tecnologia AMD, fa parte dello standard PCI Express. AMD è stata brava a sfruttarlo per prima, ma lo possono sfruttare anche gli altri produttori. Soprattutto si può estendere anche a chi ha ryzen più vecchi cosa che AMD non voleva fare per spingere la gente a comprare la serie 5000....

Ma questo è solo un esempio, ci tengo a precisare che lo fanno tutti e non solo AMD.

E per rispondere anche all'altro socio Overclock82.... la gente non si deve indignare, io non mi indigno. AMD ci ha provato come ci provano tutti. È l'utente che deve essere sveglio e comprare quello che più gli conviene senza farsi abbindolare dal markting. Attualmente nelle VGA non si può criticare ne chi compra NVIDIA ne chi compra AMD in quanto le soluzioni sono entrambe valide (sebbene ci siano anche ray tracing e DLSS da considerare). Lato CPU invece c'è solo da preferire AMD.

Tutto quello che ci ricamate intorno lascia il tempo che trova.

PS
L'approccio ai clienti è bello che uguale, le pratiche scorrette le fanno TUTTI e sono direttamente proporzionali a quanto sei potente nel tuo mercato. Più sei forte più cerchi di indirizzarlo, più sei debole e più ti è preclusa questa possibilità. L'utente esperto tuttavia dovrebbe poter valutare i prodotti al netto di queste situazioni.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:54   #28
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma lo smart access non è una tecnologia AMD, fa parte dello standard PCI Express. AMD è stata brava a sfruttarlo per prima, ma lo possono sfruttare anche gli altri produttori. Soprattutto si può estendere anche a chi ha ryzen più vecchi cosa che AMD non voleva fare per spingere la gente a comprare la serie 5000....

Ma questo è solo un esempio, ci tengo a precisare che lo fanno tutti e non solo AMD.

E per rispondere anche all'altro socio Overclock82.... la gente non si deve indignare, io non mi indigno. AMD ci ha provato come ci provano tutti. È l'utente che deve essere sveglio e comprare quello che più gli conviene senza farsi abbindolare dal markting. Attualmente nelle VGA non si può criticare ne chi compra NVIDIA ne chi compra AMD in quanto le soluzioni sono entrambe valide (sebbene ci siano anche ray tracing e DLSS da considerare). Lato CPU invece c'è solo da preferire AMD.

Tutto quello che ci ricamate intorno lascia il tempo che trova.

PS
L'approccio ai clienti è bello che uguale, le pratiche scorrette le fanno TUTTI e sono direttamente proporzionali a quanto sei potente nel tuo mercato. Più sei forte più cerchi di indirizzarlo, più sei debole e più ti è preclusa questa possibilità. L'utente esperto tuttavia dovrebbe poter valutare i prodotti al netto di queste situazioni.
Potrebbero dirti che funziona su tutto, poi però su zen3 e rdna2 fai fino a +15%, con tutto il resto +1%, sarebbe molto più corretto così? poi mi piacerebbe sapere quali sarebbero queste pratiche scorrette che amd ha perpetuato per anni
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:57   #29
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma lo smart access non è una tecnologia AMD, fa parte dello standard PCI Express. AMD è stata brava a sfruttarlo per prima, ma lo possono sfruttare anche gli altri produttori. Soprattutto si può estendere anche a chi ha ryzen più vecchi cosa che AMD non voleva fare per spingere la gente a comprare la serie 5000....
Ricordavo fosse amd ma che amd non avesse chiuso il brevetto e che anzi abbia condiviso
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:58   #30
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A me preoccupano di più quegli utenti che giustificano le aziende che li vessano perchè "è giusto che un'azienda si comporti così perchè deve fare profitto". Diamine almeno fare i propri interessi!

Se sei un consumatore, devi ragionare da consumatore. Sei tu che hai il coltello dalla parte del manico perchè puoi decidere se comprare o meno i loro prodotti.
Rispettare i propri clienti (la cosiddetta "cultura del cliente") non è una questione etica, ma una questione di scelte di business dell'azienda: un cliente rispettato tenderà a fidelizzarsi, c'è un risvolto molto pratico nel comportarsi in un certo modo.
Certo, se poi finisce come con i fornitori di servizi di telefonia, che ogni giorno se ne inventano una per vessare i propri clienti, la gente si abitua al peggio e da loro la facoltà di fare ciò che vogliono, anche perchè non ci sono alternative. Ma è proprio qui che i clienti dovrebbero reagire.
Ci sono anche gli esempi positivi, guarda Amazon che ha fatto della cultura del cliente il proprio motto aziendale: non lo fa certo per benevolenza, ma perchè ne trae un chiaro vantaggio. E questo non ne fa un'azienda etica, lo sappiamo bene.
Perfettamente d'accordo con te. Nella telefonia poi è un vero scandalo, cercano di abbindolarti con offerte incredibili che dopo 3 mesi rimodulano

Il cliente deve scegliere in base alle proprie esigenze ciò che è meglio per lui, e se due prodotti di due aziende si equivalgono perchè no, può scegliere quello che preferisce soggettivamente. Ma ad esempio ai tempi di NV30 vs R300 (anche se ATi rubava sul filtro anisotropico), come si poteva comprare un NV30? Ed è uno dei tanti esempi.... ad oggi io non comprerei mai una CPU Intel, e fino a ieri non avrei mai comprato una GPU AMD..... ma il mercato è sempre in movimento e l'utente deve adattarsi.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:58   #31
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
A cosa ti serve avere il moltiplicatore sbloccato se poi fai fatica a salire anche di 100mhz? Non mi risulta che il 3600 sia un mostro di overclock, e gli esemplari usciti un po' più fortunati ci hanno messo una X

Il PCI 4.0 non serve a tutti, e si va ancora benissimo con il 3.0.

Per quanto riguarda i giochi, ecco a te:

https://www.youtube.com/watch?v=PSxuiWih_Z8

https://www.youtube.com/watch?v=63WU6sL_tgA&t
Fatica a salire? a me sembra che occarlo allcore a frequenze prossime al boost non sia così impossibile, in ogni caso con un buon dissipatore e pbo sale da solo, per il resto i video li avevo visti e mi sembrano abbastanza allineati
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:00   #32
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Potrebbero dirti che funziona su tutto, poi però su zen3 e rdna2 fai fino a +15%, con tutto il resto +1%, sarebbe molto più corretto così? poi mi piacerebbe sapere quali sarebbero queste pratiche scorrette che amd ha perpetuato per anni
Ti ho già fatto gli esempi, sono solo alcuni, rileggiti i post se vuoi. Se no fa lo stesso. Non voglio certo farti cambiare idea, so già che è impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ricordavo fosse amd ma che amd non avesse chiuso il brevetto e che anzi abbia condiviso
Il nome vero della tecnologia è Resizable Base Address Register (BAR), cui AMD ha dato il nome commerciale che tutti conosciamo.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:14   #33
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84;
Il cliente deve scegliere in base alle proprie esigenze ciò che è meglio per lui, e se due prodotti di due aziende si equivalgono perchè no, può scegliere quello che preferisce soggettivamente.
Giusto per concludere il discorso, va considerato però non solo il vantaggio del momento, ma quello in prospettiva.
Se l'azienda A si è sempre comportata bene ma ha un prodotto un po' inferiore rispetto all'azienda B che quando ha potuto ha preso in giro i propri clienti il consumatore accorto può considerare di acquistare i prodotti dell'azienda A per premiare l'azienda che in generale si comporta meglio, sempre compatibilmente con le proprie esigenze, naturalmente.
Per esempio leggo spesso "compro su Amazon anche se costa di più", perchè il non doversi sbattere in caso di problemi ha un grande valore.
Non ci si stupisca altrimenti che le aziende come l'azienda A spariscano.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:03   #34
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Hanno sfondato con le schede video ma meno con i processori per desktop...ma non ho capito come va con il mobile o come engono conteggiate le APU.
Per quanto riguarda Epyc non si capisce quanto siano realmente miglirate le vendite ma sembra che con la nuova serie in arrivo potranno solo che migliorare.
Decisamente in crescita ma prima o poi arriverà una pausa anche da parte della domanda. Aspettiamo i risultati di NVdia per capirci meglio qualcosa visto che AMD mischia tutto.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:07   #35
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Il nome vero della tecnologia è Resizable Base Address Register (BAR), cui AMD ha dato il nome commerciale che tutti conosciamo.
Beh ma BAR di per se come tecnologia esisteva già ma le implementazioni erano altre essenzialmente, o sbaglio?
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:21   #36
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Beh ma BAR di per se come tecnologia esisteva già ma le implementazioni erano altre essenzialmente, o sbaglio?
Semplicemente non veniva sfruttato come si deve.... AMD l'ha sfruttato, implementando il necessario via driver e via bios. Ora anche gli altri si stanno adeguando, NVIDIA sta implementando le funzioni nei suoi driver e intel sta preparando gli aggiornamenti BIOS.

Ora bisogna vedere cosa succede. Siccome si parte dal BAR e tutto quello che ci sta intorno è fatto in proprio dalle aziende, ognuno lo fa a modo suo, l'implementazione di intel e nvidia potrebbe essere peggiore o migliore di quella AMD, bisognerà testarlo.

Poi non sono aggiornato sul versante compatibilità piattaforme.... ovvero spero che anche se hai gpu nvidia e procio amd sia abilitabile, e idem con procio intel e gpu amd.....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:30   #37
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Hanno sfondato con le schede video ma meno con i processori per desktop...ma non ho capito come va con il mobile o come engono conteggiate le APU.
Per quanto riguarda Epyc non si capisce quanto siano realmente miglirate le vendite ma sembra che con la nuova serie in arrivo potranno solo che migliorare.
Decisamente in crescita ma prima o poi arriverà una pausa anche da parte della domanda. Aspettiamo i risultati di NVdia per capirci meglio qualcosa visto che AMD mischia tutto.
No.Hanno sfondato con i Ryzen per PC e per le GPU un generico "siamo andati meglio". Le APU vanno nel computo della divisione CPU+GPU client, per cui fanno parte dei "Ryzen" che hanno sfondato, dato che Su ha esplicitamente detto che hanno venduto una marea di Ryzen 4000.
Una marea che però pochi hanno visto. Quindi anche lì i numeri sono nascosti per benino.

EPYC è una incognita tenuta ben nascosta perché è lì che AMD sta puntando per un futuro serio con margini che si avvicinano a quelli della concorrenza.
Le piccole percentuali di mercato rubato a Intel nel mondo dei server vogliono dire forniture per migliaia e migliaia di EPYC di cui però non si sa il margine (per cui potrebbero benissimo regalarli e dire che stanno conquistando il mercato).
Però ovviamente è una informazione strategica su come realmente avanza (o indietreggia) l'azienda, così come lo sono i numeri relativi alle GPU.

Io scommetto, che così come quando questi mercati sono scesi sotto il livello di decenza li abbiano nascosti con altri numeri, appena (e se) diventeranno un motivo di orgoglio e di dimostrazione di forza, allora li riestrarranno in una voce tutta loro.

Per ora io ho il sospetto, che forse è quasi una certezza, che l'azienda stia campando allegramente sulla scia del successo di Ryzen e della immobilità di Intel ferma al Sandy Bridge a 14++++++ nm.
Vorrò vedere i numeri appena il gigante si sveglia dal torpore di questi 5-6 anni e comincia a sfornare roba che va oltre la tecnologia che AMD ancora fatica a battere (che è vecchia di 6 anni!).

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 27-01-2021 alle 13:37.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:32   #38
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15216
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Semplicemente non veniva sfruttato come si deve.... AMD l'ha sfruttato, implementando il necessario via driver e via bios. Ora anche gli altri si stanno adeguando, NVIDIA sta implementando le funzioni nei suoi driver e intel sta preparando gli aggiornamenti BIOS.

Ora bisogna vedere cosa succede. Siccome si parte dal BAR e tutto quello che ci sta intorno è fatto in proprio dalle aziende, ognuno lo fa a modo suo, l'implementazione di intel e nvidia potrebbe essere peggiore o migliore di quella AMD, bisognerà testarlo.

Poi non sono aggiornato sul versante compatibilità piattaforme.... ovvero spero che anche se hai gpu nvidia e procio amd sia abilitabile, e idem con procio intel e gpu amd.....
Si lungi da me voler prendere le parti intendevo solo dire che l'implementazione attuale credevo fosse un'idea di amd
Poi mi ha fatto piacere la politica di condivisione non perché dovesse concedere chissà cosa ma perché poteva tenersi tutte le info e far si che gli altri si arrangiassero
Riguardo le compatibilità mi pare le stiano estendendo ma se non ricordo male dipende in gran parte anche dai produttori di mobo
Riguardo alle compatibilità incrociate non vedo grossi problemi e spero non ce ne siano
Se va fatta una guerra ritengo sia meglio farla con nuove feature (e sui prezzi certo), non facendosi gli sgambetti
__________________

Ultima modifica di Max_R : 27-01-2021 alle 13:35.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:14   #39
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Io credo che i bilanci di quest’anno siano stati erogati dalla pandemia.

Troppa richiesta sia lato consumer per DAD, lato aziende per lo smartworking, lato data center per lo sfruttamento dei servizi di videoconferenza e teaming in generale.
Più tutti i servizi di vendita in Line ecc.

Sono abbastanza convinto che AMD senza questo avrebbe venduto meno, ma guadagnato maggiori quote di mercato.

La sua sfortuna è lo shortage e la dipendenza da TSMC.

La mia previsioni è che l’anno prossimo più che bene AMD farà male Intel.
Perché dopo la spinta di quest’anno alle vendite, il prossimo anno si dovranno fare i conti con l’effetto della crisi su tante aziende e di tante famiglie.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:41   #40
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Come non detto AMD inizia in borsa con un bel -7%.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1