Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2004, 21:03   #81
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
ciao ragazzi!

a tutti i nuovi possessori, se potete e volete fare delle foto ai vostri nuovi e fiammanti 8600, io mi rendo disponibile alla pubblicazione come per le altre foto che sono già online

Spero che presto arrivi anche a me il mio 8600 ; devo ammettere che l'entusiasmo dei nuovi possessori dell'8600 è molto contagioso

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 21:10   #82
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
per quanto riguarda il peso, il mio attuale Compaq Evo N800V (ancora in riparazione ), che sulla carta pesa poco meno di 3kg, non sembra molto più leggero dell'8600 di un nostro collaboratore....

io credo che 300/400gr non siano facilmente rilevabili "a mano", molto dipende anche dalla forma del notebook e dalla distribuzione del peso... imho


ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 21:12   #83
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Quote:
io credo che 300/400gr non siano facilmente rilevabili "a mano", molto dipende anche dalla forma del notebook e dalla distribuzione del peso... imho
Verissimo!
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 21:51   #84
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
ma scusate!! del si prende 80 Euro + iva di spedizione???????? ma come diavolo è possibile!!!!


PS: c'era la spedizione gratis fino a pochi giorni fa...ora hanno abbassato un po' il prezzo e mi mettono quasi 200mila lire di spedizione?????

PPS: ma non posso andarmeno a prendere????
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 21:56   #85
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
ragazzi tra poco lo ordino, ma avete notato che le offerte sono cambiate??

c'è l'upgrade dell'HD (40 Gb) gratis, il raddoppio della memoria (purtroppo 2x256) e un po' di altra roba.... quello che mi rompe è che volevo mettere altra ram ma se accetto l'offerta dovrei buttare dei moduli da 256

beh ho visto le foto e il design nn fa troppo skifo

sono un privato, dite ke potrei ottenere sconti chamando al servizio clienti piuttosto ke attraverso internet??

fabio_love, chiedo a te: io lavoro sporadicamente cn word, mentre mi dedico molto a web design (studio Mx) illustrator photoshop e maya... mi consigli la 1600x..?
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 21:58   #86
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
mi straquoto! chi mi da una risposta???????

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ma scusate!! del si prende 80 Euro + iva di spedizione???????? ma come diavolo è possibile!!!!


PS: c'era la spedizione gratis fino a pochi giorni fa...ora hanno abbassato un po' il prezzo e mi mettono quasi 200mila lire di spedizione?????

PPS: ma non posso andarmeno a prendere????
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 21:58   #87
v3c
Senior Member
 
L'Avatar di v3c
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
PPS: ma non posso andarmeno a prendere????
no purtroppo avevo kiesto anke io un po' di tempo fa (sempre x qst modello ) e pare ke vengano direttamente dall'irlanda... quindi andarli a prendere nn si può
__________________
v3c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:14   #88
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Quote:
e un po' di altra roba.... quello che mi rompe è che volevo mettere altra ram ma se accetto l'offerta dovrei buttare dei moduli da 25
E perchè dovresti buttarlia via? Se scegli tagli superiori ti mettono solo quelli mica ti danno anche i banchi da 2x256 che sono in offerta!
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:15   #89
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
io lavoro quasi unicamente con studio MX, PS7, Illustrator, Golive etc... e sono abituato ai 1600x1200 del mio G400 Sony a 85hz....
ma i 1680x1050 dell'8600 fanno apparire lo spazio a disposizione ancora superiore
l'unico mio rammarico rimarrà il 1920x1200... sono sicuro che sarebbe stato il monitor perfetto ma tant'è.... sarà per il prossimo Dell

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:17   #90
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Quote:
l'unico mio rammarico rimarrà il 1920x1200... sono sicuro che sarebbe stato il monitor perfetto ma tant'è.... sarà per il prossimo Dell
E perchè non l'hai preso?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:20   #91
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
mi straquoto! chi mi da una risposta???????
prima di effettuare l'acquisto di un qualsiasi prodotto Dell chiamate il servizio clienti Dell, e chiedete di parlare con un funzionario commerciale....

a buon intenditor....

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:24   #92
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Daitarn III
E perchè non l'hai preso?
mah.... ero convinto che fosse una risoluzione "eccessiva" per un 15" ma ora credo di essermi sbagliato nella valutazione cmq mi basteranno anche i 1680 del WSXGA

sarà per il prossimo Dell

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:51   #93
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
COme fai a dire di "esserti sbagliato"?

Sei riuscito a vederne uno (io attendo con ansia uno screen che mi faccia rendere conto di come si vedono icone e testo)?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 22:56   #94
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
c'era il link di una prova di un sito tedesco a pagina 2 o 3 di questo thread... non l'hai vista?

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 00:07   #95
alessio736
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 452
qualcuno può darmi info sulla silenziosità del note....
la ventola parte?
se parte è rumorosa?
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 07:53   #96
fabio_love
Member
 
L'Avatar di fabio_love
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
io devo usarlo un po' per tutto tranne grafica.
Usi in ordine di importanza:
1) PROGRAMMAZIONE
2) sviluppo flash Mx, Html, database e cazzate varie
3) composizione/post produzione musicale
4) film
5) giocare

che monitor mi consigliate (almeno 3/4 ore di media su codice c++ al giorno)

io ho le tue stesse esigenze, dopo aver visionato tutte le risoluzione e aver provato la wsxga .... ho preso wxga ..

primo.. io abitualmente lavoro su 19 pollici a 1152x864 e mi trovo ultra bene ... flash, fireworks, codice, database ...
e quindi dopo aver visto altre risoluzioni mi sono deciso di prendere la risoluzione 1280x800 che è quella che si avvicina di più alla risoluzione di lavoro abituale.
anzi con un 130 pixel in più in larghezza che sono fantastici per le barre dei strumenti !
__________________
l'amore è la chiave per la felicità
fabio_love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 08:04   #97
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Quote:
c'era il link di una prova di un sito tedesco a pagina 2 o 3 di questo thread... non l'hai vista?
Si l'ho vista la prova ma mi pare che l'esemplare provato fosse un Wsxga e non il Wuxga.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 09:37   #98
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Daitarn III
Si l'ho vista la prova ma mi pare che l'esemplare provato fosse un Wsxga e non il Wuxga.
cito dal sito in oggetto:
< Unser Notebook ist ausgestattet mit einem 1.7 Ghz Pentium M, es besitzt 1 GB DDR333, eine 60 GB Festplatte, ein 15,4" UltraSharp WUXGA Display (1920 x 1200), die nVidia GeForceFX Go 5650 mit 128 MB als Grafikchip, ein 4x DVD+RW-Laufwerk, Windows XP Professional, die Dell Truemobile 1300 802.11b/g Wireless Mini-PCI-Karte sowie ein internes Bluetooth-Modul. Mit einem Farbkit liegt man dabei schon bei 3976 Euro >

pensa che hanno acquistato anche tutti i "color kit"

e commentano anche che < è la configurazione più "luxury" che potevano configurare >

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 09:39   #99
PF64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 239
Una recensione un pò + seria

Allora, postimo un pò di impressioni sul Dell8600 da me acquistato recentemente
Le sue caratteristiche pricipali sono: Pentium M 1,7, HH 6OGB 7200 rpm, 512 mb ram,
Sk. V. ati radeon 9600 pro turbo 128 mb ddr, masterizzatore DVD 4X.
**Specifico che l'HH è un Hitachi Travelstar 7k60 60GB 7200RPM ULTRA ATA 100 con buffer 8 MB
**Il DVD è invece un HITACHI LG; preciso che non scrive sui DVD-R/RW, ma li legge!

Scriverò il mio giudizio sul Dell accompagnandolo con un confronto finale con il mio precedente
Toshiba 5100.501, un ottimo Nb dalle seguenti caratteristiche generali: Pentium 4 Mobile 1,7, hh 40GB
5400 rpm, 512 Mb Ram 266, Nvidia GeForce4 440 go 32 MBDDR RAM.
Troverete qua e là anche qualche accenno al mio ancor più veccHio ex DELL INSPIRON 5000.

ESTETICA - a me il DELL8600 piace, ma la valutazione estetica è del tutto SOGGETTIVA e
quindi priva di importanza reale... il Toschi era forse ancor + accattivante, me anche
questo è pur sempre un giudizio del tutto arbitrario...insomma se vi interessa l'estetica
nella scelta del NB, forse non sono la persona giusta per aiutarvi.
VOTO: NG per entrambi

ASSEMBLAGGIO/MATERIALI - Il Dell è sì un pò plasticoso, ma da comunque una positiva impres-
sione di solidità generale..ninete scricchiolii, niente pezzi che sembrano staccarsi, insomma
la Dell ha fatto passi avanti notevoli rispetto al mio ex carroarmato Inspiron 5000 - non ho
riscontrato grosse differenze qualitative rispetto al Toshiba.
Voto Dell: 7 Voto Toshiba: 7,5

PESO - Pesa 2,8 Kg senza batteria...la batteria dovrebbe pesare sul mezzo chilo...quindi pesa un pò di + di
un centrino medio ma è cmq sopportabile.
Voto Dell: 6+ (non valuto il Toshi in quanto NON centrino)

TASTIERA - E' un pò sempre il punto debole della Dell anche se son stati fatti dei bei passi
avanti rispetto al passato...la tastiera flette sempre un pò, ma cmq + solida...quella
del Toshi è forse leggermente migliore, ma siamo lì.
Voto Dell: 7 Voto Toshiba: 7,5

RISCALDAMENTO - beh qui, sicuramente a causa del centrino, c'è una bella differenza rispetto al Toshi:
il DELL scalda molto meno e sicuramente non mi creerà quelle spaccature della laccatura bianca della mia
scrivania come ha fatto il Toshi (Toshi che ero stato costretto a rialzare mettendolo sopra 1 librO).
Il calore è distribuito sulla tastiera in modo abbastanza uniforme, un pò più accentuato sulla parte sx,
ma, ripeto, è molto contenuto.
Voto Dell: 8 Voto Toshiba: 6

DISPLY - UNA SOLA PAROLA: FENOMENALE!! Avevo un pò paura con la WXSGA dopo quello che avevo letto sul
forum americano in merito alla possibilità che potesse toccarmi lo scadente panel Hitachi, ma il tecnico
Dell mi aveva fugato ogni dubbio al riguardo ed aveva perfettamente ragione.
ANGOLO DI VISIONE ESTREMO, NIENTE EFFETTO GHOST CON I GIOCHI provati, CONTRASTO ELEVATISSIMO E OTTIMA LUMINOSITA'.
Il Toshi era Ottimo, ma questo lo è ancor di + e non credevo!
Voto Dell: 9,5 Voto Toshiba: 8+
P.s. - Sulla risoluzione posso dirvi poco dal momento che anche qui il giudizio è soggettivo...io provengo
da una 1600*1200, quella che ho scelto è l'equivalente per un monitor 15,4'...per me i caratteri sono della
grandezza ottimale, ma magari per altri sono troppo piccoli ovvero troppo grandi.


RUMOROSITA' - Ventola: anche qui, sicuramente a causa del centrino, il DELL è assai meno rumoroso...la ventola
parte raramente con semmai un buffo sbuffo iniziale...ma sorprendente è l'HH: non si sente proprio, soltanto
un ticchettio appena percettibile,tanto che, con il mio desktop acceso, se non ci fosse il led luminoso
che mi avverte della sua presenza avrrei dei dubbi sul suo funzionamento.
Fantastico!
Voto Dell: 9 Voto Toshiba: 8

GIOCHI - Premetto che non sono un accanito giocatore (mi diletto coi games soprattutto d'estate), ma ho voluto
provare sul campo la Radeon, mettendola alla prova con 3 giochi dell'ultima generazione.
1. BROKEN SWORD 3: - scorre fluido e senza problemi alla risoluzione 1280x1024x32 e antialiasing a 6x: il gioco si
vede BENISSIMO a schermo intero.
2. NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2 - l'ho provato a 1024x768 e scorre fluidissimo...una libidine: anche qui il gioco
si vede BENISSIMO a TUTTO schermo. PERFETTO
3. MAX PAYNE 2 - provato a 1024x768x32 con antialising 6x e dettagli al max...fluidissimo, una libidine ancora una volta!!
E anche questo si vede BENISSIMO A TUTTO SCHERMO!
Provato anche a 1280x1024x32 con le stesse impostazioni al MAX: risultato: SEMPRE FLUIDO, anche se non esaltante come prima.
Voto Dell: 9 Voto Toshiba: 7

BENCHMARK - Ho usato SANDRA 2004; con Benchmark aritmetica CPU (per valutare sto Centrino) ho ottenuto il seguente valore:
Dhrystone ALU 5336 MIPS; wHETSTONE FPU 2371/3027, valore simile a quello di Un P4 2,4 GHz x postazione fissa.
Per gli altri benchmark + famosi (3dmark, etc) non ho avuto il tempo.

BATTERIA - ne proverò la durata nella prox settimana.

Uff, per ora ho finito...Spero di essere stato di aiuto a qualcuno... io sto NB lo consiglio caldamente, in complesso, se
paragonato con gli altri NB in commercio, a me pare davvero una BOMBA

P.S. - Chiaramente, ribadisco, QUESTE SONO MIE IMPRESSIONI, dettate dalla esperienza che ho acquisito in 5 anni di portatili:
sarò poi ben lieto di confrontarmi con voi tutti, per discutere i vari aspetti

CIAO
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 09:53   #100
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
mi associo alla domanda della rumorosita'....in particolare la ventola e' di tipo on - off.....????
cioe' raggiunge una certa temperatura e si accende...oi dopo si spegne?
oppure raggiunge una certa temperatura e si accende piano...poi se sale la temp inizia a girare piu' forte e cosi' via???
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v