Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2022, 16:25   #3421
alecine
Senior Member
 
L'Avatar di alecine
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da Joe56 Guarda i messaggi
Dagli inizi di febbraio uso con grande soddisfazione la fibra di Iliad senza mai aver registrato alcun problema. Nell'ultimo mese mi è capitato 4-5 volte di trovare la mattina la spia rossa dell'IliadBox accesa e per riattivare la linea mi è stato sufficiente riavviarlo. Il problema si pone quando sono fuori casa e non c'è nessuno per riavviarlo con conseguente blocco di tutti i dispositivi collegati con il WiFi. A seguito segnalazione a Iliad sono intervenuti i tecnici di Open Fiber che hanno controllato la linea senza ravvisare alcun problema. Qualche consiglio per capire da chepossa dipendere e su come evitare il risolversi del problema? Grazie!
Scusa ma non puoi riavviarlo dall'app iliadbox?io faccio sempre cosi...
__________________
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci
alecine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 21:08   #3422
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Scusa ma non puoi riavviarlo dall'app iliadbox?io faccio sempre cosi...
Se il router è offline come fa ad avviarlo dall'app se non sta a casa?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 08:47   #3423
alecine
Senior Member
 
L'Avatar di alecine
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Se il router è offline come fa ad avviarlo dall'app se non sta a casa?
è vero scusa ho letto veloce e non avevo letto che aveva problemi di disconnessione...
__________________
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci
alecine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 09:47   #3424
MasterNinja™
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
da quello che posso vedere io si.

ti diro, dopo che mi hanno aperto tutte le porto io ho raggiunto la pace dei sensi.
per ora funziona tutto
Ma continuano a dare l'IP full stack a chi lo richiede? Perchè leggevo che a certi non lo davano e altri chiamavano e non sapevano dargli risposta, praticamente tribulavano e basta.
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 09:57   #3425
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Ma continuano a dare l'IP full stack a chi lo richiede? Perchè leggevo che a certi non lo davano e altri chiamavano e non sapevano dargli risposta, praticamente tribulavano e basta.
io ormai sono qualche mese con iliad. ora non so. con me hanno guadagnato un cliente pero, avrei fatto disdetta veramente.

con l'ip full stack si sta veramente bene e nessun problema di sorta.
qualche sito ti indirizza alla versione francese ma chi se ne frega
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 10:52   #3426
xsim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1112
A Cagliari (zona Mulinu Becciu) c'è stata assenza fibra iliad dalle 21:30 di ieri sino alle 10:10 di stamattina.
Ma mi sono ritrovato il firmware della iliadbox alla versione 4.5.5.4.

Ultima modifica di xsim : 20-05-2022 alle 10:57.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 11:47   #3427
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
A Cagliari (zona Mulinu Becciu) c'è stata assenza fibra iliad dalle 21:30 di ieri sino alle 10:10 di stamattina.
Ma mi sono ritrovato il firmware della iliadbox alla versione 4.5.5.4.
a casa mia (ingresso pirri) tutto ok
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 13:07   #3428
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
A Cagliari (zona Mulinu Becciu) c'è stata assenza fibra iliad dalle 21:30 di ieri sino alle 10:10 di stamattina.
Ma mi sono ritrovato il firmware della iliadbox alla versione 4.5.5.4.
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
a casa mia (ingresso pirri) tutto ok
Io sono di Assemini e sto pensando di passare a ILIAD, mi trattiene il fatto che mio figlio ed anche io giochiamo on line a diversi video giochi e leggendo in altri forum e anche qui ci sono problemi di apertura porte e latenze esagerate, voi che esperienza potete raccontare in merito alla connessione? Siete soddisfatti ?
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 13:11   #3429
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@giankaste

Ripetuto n. volte.
Basta leggere i primi post di questo thread.

Per le porte se hai necessità puoi chiedere di avere tuttte le porte (full stack).

Per la la latenza è un dicorso legato alla zona ed all'infrastruttura e non si possono fare comparazioni tra utenti diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:05   #3430
nicozanf
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 20
blocco SMTP in uscita?

Ciao, mi sono accorto ora che è bloccato il traffico IN USCITA sulla porta 25/TCP - e di conseguenza il mio allarme (che funziona solo così) non riesce più ad inviarmi mail. Prima con Vodafone ovviamente funzionava.

Infatti se dal mio PC provo un "telnet smtp.libero.it 25" la connessione non funziona, mentre risulta aperta con https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ . Lo stesso avviene anche con smtp-relay.gmail.com e quindi immagino con tutte le connessioni SMTP in uscita.

E' un problema noto? Si può risolvere in qualche modo?

nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:24   #3431
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da nicozanf Guarda i messaggi
Ciao, mi sono accorto ora che è bloccato il traffico IN USCITA sulla porta 25/TCP - e di conseguenza il mio allarme (che funziona solo così) non riesce più ad inviarmi mail. Prima con Vodafone ovviamente funzionava.

Infatti se dal mio PC provo un "telnet smtp.libero.it 25" la connessione non funziona, mentre risulta aperta con https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ . Lo stesso avviene anche con smtp-relay.gmail.com e quindi immagino con tutte le connessioni SMTP in uscita.

E' un problema noto? Si può risolvere in qualche modo?

Il problema è a mio avviso è che non puoi usare l'smtp di libero da una connessione non wind. Prova con quello di gmail e vedi che succede.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:30   #3432
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da nicozanf Guarda i messaggi
Ciao, mi sono accorto ora che è bloccato il traffico IN USCITA sulla porta 25/TCP - e di conseguenza il mio allarme (che funziona solo così) non riesce più ad inviarmi mail. Prima con Vodafone ovviamente funzionava.

Infatti se dal mio PC provo un "telnet smtp.libero.it 25" la connessione non funziona, mentre risulta aperta con https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ . Lo stesso avviene anche con smtp-relay.gmail.com e quindi immagino con tutte le connessioni SMTP in uscita.

E' un problema noto? Si può risolvere in qualche modo?

concordo con PsychoWood.
Mi pare che Libero ti lasci usare l'smtp se hai l'account a pagamento con loro oppure se hai la connessione Wind (o quello che è adesso)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:43   #3433
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@nicozanf

A quello che mi risulti la maggior parte dei servizi SMTP non usa più la porta 25 (con comunicazione SMTP in chiaro) ma devi usare la comunicazione criptata (SSL/TLS) usando la porta 587 (TLS) o 465 (SSL).

E devi fare l'accesso (POP) con user e password prima di poter inviare il messaggio via SMTP.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:49   #3434
yak983
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
concordo con PsychoWood.
Mi pare che Libero ti lasci usare l'smtp se hai l'account a pagamento con loro oppure se hai la connessione Wind (o quello che è adesso)
con connessione non windtre l'smtp risponde

$ telnet smtp.libero.it 25
Trying 213.209.1.144...
Connected to smtp.libero.it.
Escape character is '^]'.
220 smtp-33.iol.local smtp-33.iol.local ESMTP server ready

immagino che sia un blocco iliad sulla porta 25, qualcuno ha fatto test con altri smtp sempre porta 25?
yak983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 15:12   #3435
nicozanf
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da yak983 Guarda i messaggi
con connessione non windtre l'smtp risponde

$ telnet smtp.libero.it 25
Trying 213.209.1.144...
Connected to smtp.libero.it.
Escape character is '^]'.
220 smtp-33.iol.local smtp-33.iol.local ESMTP server ready

immagino che sia un blocco iliad sulla porta 25, qualcuno ha fatto test con altri smtp sempre porta 25?
Prima con Vodafone funzionava ;-(
Vedo che funziona smtp.free.fr 25 (probabilmente per https://webmail.free.fr/), ma c'è presumibilmente bisogno dell'account che a noi Italiani non danno.
Il mio allarme funziona solo con SMTP e ESMTP, che è un classico SMTP ma con utenza e pw. Non funziona con SSL/TLS.
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 15:24   #3436
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@nicozanf

E' da tempo che se usi un programam di posta come Outlook con molti provider l'invio della posta sulla porta 25 non funziona più.

Questo perchè per evitare il mass mailing la maggior parte dei provider non acectta più connesioni non criptate su porte standard (es. 25).

Tanto è vero che usando Outlook posso usare i vari provider senza problemi ma uso SSL e porte specifche dell'SSL.

Chiama il 177 e chiedi lumi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 15:41   #3437
nicozanf
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nicozanf

E' da tempo che se usi un programam di posta come Outlook con molti provider l'invio della posta sulla porta 25 non funziona più.

Questo perchè per evitare il mass mailing la maggior parte dei provider non acectta più connesioni non criptate su porte standard (es. 25).

Tanto è vero che usando Outlook posso usare i vari provider senza problemi ma uso SSL e porte specifche dell'SSL.

Chiama il 177 e chiedi lumi.
Sì, purtroppo mi rimane solo la possibilità di chiamare il 177... O magari configuro il Raspberry per forwardare le mail dell'allarme. Grazie.
nicozanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 16:26   #3438
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Io sono di Assemini e sto pensando di passare a ILIAD, mi trattiene il fatto che mio figlio ed anche io giochiamo on line a diversi video giochi e leggendo in altri forum e anche qui ci sono problemi di apertura porte e latenze esagerate, voi che esperienza potete raccontare in merito alla connessione? Siete soddisfatti ?
io non noto differenze di ping tra la mia linea iliad (full stack) e una linea infostrada sempre su openfiber.

su cod pingo in game tra i 35 e 45 sempre
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 19:12   #3439
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Segnalate le micro disconnessioni al 177

Ragazzi se avete problema di micro disconnessione sulla Fibra chiamate il 177 e segnalate, ho chiamato il 177 e riguardo la linea internet non c'è nessun problema, hanno confermato che a livello nazionale c'è ancora il problema sulla funzione voce (che sia questa la causa?). L'operatrice ha detto di segnalare in massa la cosa per far smuovere qualcosa.
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 05:53   #3440
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Joe56 Guarda i messaggi
Dagli inizi di febbraio uso con grande soddisfazione la fibra di Iliad senza mai aver registrato alcun problema. Nell'ultimo mese mi è capitato 4-5 volte di trovare la mattina la spia rossa dell'IliadBox accesa e per riattivare la linea mi è stato sufficiente riavviarlo. Il problema si pone quando sono fuori casa e non c'è nessuno per riavviarlo con conseguente blocco di tutti i dispositivi collegati con il WiFi. A seguito segnalazione a Iliad sono intervenuti i tecnici di Open Fiber che hanno controllato la linea senza ravvisare alcun problema. Qualche consiglio per capire da chepossa dipendere e su come evitare il risolversi del problema? Grazie!
ma nei log c'è qualche cosa di significativo?
Se proprio non esci e di notte non usi internet ti consiglio di metterci un timer meccanico da 24h anche economico di €3 dei supermercati e di interrompere per 15 minuti l'alimentazione dell'Iliadbox.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v