Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2022, 21:15   #2321
striber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 498
Ho letto la prima pagina ed è supportato un hdd ntfs sulla porta usb 2.0 cambia solo la velocità (rispetto al fat32)

ho un hdd con dei video. per farlo vedere dalla tv basta collegarlo alla station ed attivare samba e dlna?
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 05:05   #2322
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 17:28   #2323
eremite96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 7
Ciao a tutti, ho un problema con la vodafone power station ma non se ne viene a capo, sono letteralmente 2 mesi che chiamo e vengo richiamato dal servizio tecnico per una tiritera che va avanti col verrai ricontattato entro 24 ore, verrai ricontattato entro 72 ore, etc.. etc.. senza però riuscire a trovare una soluzione.
Praticamente così all'improvviso, in qualsiasi ora del giorno o della notte, si "scollega" internet, o per meglio dire la spia di internet inizia a lampeggiare in bianco, che ho visto significa che internet è presente e lo sta cercando, a volte torna da solo, a volte basta che faccio il reset col pulsantino sul retro, o basta anche semplicemente scollegare l'alimentazione, o della power station o dell'antenna (premessa che ho dimenticato di fare, perché è collegata all'antenna esterna). Le soluzioni adottate dall'assistenza tecnica sono state il "fai il reset" e una volta fatto, la connessione, come già detto in precedenza, torna, e quindi secondo loro il caso è chiuso, ma dopo, mezz'ora? 2 ore? il giorno dopo? il problema si ripresenta, sono riuscito a parlare col servizio tecnico, gli dico che la cosa va avanti da 2 mesi, e mi dicono che in giornata ci sono stati dei disservizi in zona a causa di lavori, si ma il problema non è solo di oggi, mi rispondono si ma lei adesso ha la connessione? si, caso chiuso... aspetto che va via di nuovo, rifaccio tutta la prassi, chiamami, mi chiamano, verrai ricontattato dal servizio ticket, mi contatta il servizio ticket, verrai ricontattato dal servizio tecnico, mi chiama il servizio tecnico, gli spiego per l'ennesima volta tutta la filastrocca, fai lo speedtest, 85mbps, quindi la connessione è buona.. wtf? si ma è instabile e spesso il segnale si perde, mi chiede quanti dispositivi ho collegati al wifi, gli dico dipende, in genere variano tra i 7 e i 10, mi dice che sono troppi... (se sono troppi 7 dispositivi per una vodafone power station mi pare assurdo, che me lo sono fatto a fare il wifi a casa se possiamo usarlo uno per volta?) però vabbè, non posso che accettare la causa, mi dice quindi di scollegare i dispositivi che non uso dal wifi, e se il problema si ripresenta, indovinate un po'? li devo ricontattare, woow, you are genius... allora per testare questa nuova ipotesi che faccio? ci vado sul pesante e taglio la testa al toro spegnendo direttamente il wifi, tengo collegato solo il pc via eterneth e che dio ce la mandi buona... 2 ore e quella maledetta spia che fa? torna a lampeggiare... a questo punto mi chiedo se sia colpa del pc, sia mai che il mio supermegacomputer occupi il 130% della banda? le provo tutte, scollego il computer, e lo collego via eterneth ad un portatile, niente, il problema persiste, scollego l'eterneth, riaccendo il wifi, e sto solo col cellulare... niente, il problema torna, persiste, permane, va una giravolta falla un'altra volta ed eccolo che si ripresenta, non so più dove mettere le mani, in preda alla disperazione ricontatto subito il servizio cliente... mi hanno messo in lista per essere contattati entro 24 ore dal servizio ticket che mi metteranno in lista per essere ricontattato entro 72h dal servizio tecnico, la costa sta diventanto imbarazzante ed estenuante. Ho cercato su internet, su vari forum, ma pare che di questa spia lampeggiante in bianco se ne parli poco o niente, ed ora sono arrivato qui, a chiedere lumi a qualche buon anima
eremite96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 17:58   #2324
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
controlla da stato linea fissa cosa succede....guarda in particolare il margine snr se scende di tanto sotto i 6db
dai unocchiata anche al log
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 18:08   #2325
eremite96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
controlla da stato linea fissa cosa succede....guarda in particolare il margine snr se scende di tanto sotto i 6db
dai unocchiata anche al log
In stato linea fissa risulta FFTH: attiva (che poi io ho l'FWA che non è ffth, però boh), il "margine srn" fa parte del menu sopra riguardante la DSL che risulta "disattivata" quindi tutti i parametri che la seguono, tra cui margine srn da 0db
eremite96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 18:22   #2326
eremite96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 7
Aggiungo anche una piccola nota curiosa, a volte, durante questo... "malfunzionamento", mentre la spia di internet lampeggia in bianco, e sto guardando un servizio in diretta streaming, il servizio continua a scorrere tranquillamente, ma se, contemporaneamente, vado ad aprire una pagina web, come la più banale home di google, mi compare il messaggio di internet assente, nonostante la live streaming continua ad andare avanti come se nulla fosse.
p.s.
forse non ci capisco niente io, ma mi chiedo come mai se vado nella pagina di "riavvio" mi dice xDSL disattiva e IPERFIBRA attiva? ma io ho l'FWA

Ultima modifica di eremite96 : 22-02-2022 alle 18:27.
eremite96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 18:30   #2327
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
chiedo scusa ma non avevo capito fosse una fwa.
non saprei cosa consigliarti,se non guarda il log,dovrebbe registrare perche si disconnette
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 19:05   #2328
eremite96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 7
Questo quanto emerge facendo la diagnosi e nella sezione dei log



Ultima modifica di eremite96 : 22-02-2022 alle 19:07.
eremite96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 05:02   #2329
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 08:40   #2330
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Salve, vorrei usare la Vodafone Power Station su un altro provider.
Ci sono limitazioni?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 08:57   #2331
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:06   #2332
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Teoricamente NO, è un router a tutti gli effetti per qualsiasi xDSL fino a 200Mbit, con le sue funzioni VoIP, quindi anche telefono. Se leggi alla pagina prima, già un utente la sta utilizzando su altro ISP, previa renderla, ovviamente, "MODEM-GENERICO".
ottimo. perché volevo usare un modem 35b senza comprarne uno per un paio d'anni in attesa della FTTH.
Ho l'armadio a 30 metri, 190Mega riesco a fare. Con la Vodafone Power Station riuscirò a sfrutarli tutti?

Ho già un TP-link vr1210v e devo dire che soffre molto in Wi-Fi.
La VPS quanti dBi ha nelle antenne?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 15:07   #2333
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
ottimo. perché volevo usare un modem 35b senza comprarne uno per un paio d'anni in attesa della FTTH.
Ho l'armadio a 30 metri, 190Mega riesco a fare. Con la Vodafone Power Station riuscirò a sfrutarli tutti?

Ho già un TP-link vr1210v e devo dire che soffre molto in Wi-Fi.
La VPS quanti dBi ha nelle antenne?
UP

Ho l'armadio a 30 metri, 190Mega. Con la Vodafone Power Station riuscirò a sfruttarli tutti con provider NON vodafone?

UP
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 15:07   #2334
eremite96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Conta che i servizi di streaming, tramite il client, spesso bufferizzano tot secondi/minuti, prima di sganciare lo streaming. E' anche giusto che riesci a vedere, magari 30 secondi, prima che crolli tutto.


Allora, secondo me è un problema di "portante", anche se sei in FWA, ma tecnicamente il concetto è lo stesso, al posto di perdere la portante xDSL, la perdi su FWA. Io, ai tempi di Fastweb (pre 2017), avevo continui problemi sulla portante xDSL, e ne venne fuori che il problema era, come quasi sempre, la "guerra" con TIM che era possessore degli apparati hw (cabinet), infatti perfino Fastweb mi disse a quel punto di cambiare operatore cosa che feci, e mai un problema successivamente.

Io credo che il tuo problema sia da imputare alla connessione FWA che perde la sua "portante". Non hai nessun modo di passare a xDSL/FTTx? E' chiaro che la connessione radio nella zona dove sei non sia stabile, per cui perdi la "portante" e vieni sganciato dalla rete. Non so se il problema sia la VS, che magari non esegue un corretto "recycle" o "reconnect", magari con un router diverso te ne accorgi di meno, o manco te ne accorgi per quei pochi secondi, perchè in autonomia ripristina il link.

Purtroppo quando entri in questo circolo vizioso, è difficile uscirne. Io proverei a sganciarmi da FWA e chiederei disponibilità ad un link cablato.
Ma se perdeva il segnale avrebbe dovuto lampeggiare in rosso, tant'è che anche tramite l'assistenza, nel momento del disservizio, a loro risultava tutto collegato, quindi non vorrei magari fosse un problema della FWA, anche perché nell'ultima disconnessione, addirittura ho provato solo a staccare il cavo lan e riattaccarlo e la connessione è tornata (passaggio che ho avuto modo di fare solo 1 volta, quindi non so se si tratta di coincidenza o meno).
Fatto sta che comunque in questi giorni stanno passando i cavi di fibra nel mio comune, anzi, credo abbiano anche finito, ora resta solo da aspettare che l'attivino cosi mi levo di torno l'fwa e passo direttamente in FFTH, però non so quanto tempo ci vorrà, e non vorrei ritrovarmi settimane, o mesi in queste condizioni, passare ad un'altro operatore è impossibile, perché l'ADSL qui è deprorevole, nelle giornate migliori navigavo a 4-5mbps in down
eremite96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 17:30   #2335
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 17:36   #2336
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 17:43   #2337
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Sìììììììììììììììììììììì (poi dipende dalla profilazione che ti danno)
Chi? Vado già a 190 con un altro modem. Che profilo dici?????
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 17:58   #2338
eremite96
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Guarda, mi sembra che non sia detto. Io ho agganciato la VS prima che mi attivassero la profilazione, e -a memoria- rimaneva fissa bianca, o comunque lampeggiante... ma potrei anche ricordare male...

Codice:
Spia Internet
Spia bianca fissa: collegamento ad internet disponibile
Spia bianca lampeggiante: sincronizzazione in corso.
Spia rossa lampeggiante  lento : ricerca segnale in corso
Spia rossa lampeggiante veloce: collegamento ad internet assente.
... poi, ovviamente, non navigavo... perchè mancava la profilazione Vodafone in centralina. Ma per il resto sembrava che stesse funzionando ... altri router sono molto più chiari, perchè hanno sia il led broadband + led internet... e spesso con led blu,verde,arancione,rosso, in modo da capire bene in quale punto "si è rotto" il link.
Sto notando che staccando il cavo lan dalla power station (quello che va dalla scatola bianca al power station) e aspettando che la spia di internet inizi a lampeggiare di rosso, per poi ricollegare il cavo, la connessione magicamente torna, 4 volte su 4 è successo oggi, ed è palese quindi trattasi di un errore della power station, nel frattempo sono ancora in attesa che mi richiami il "servizio ticket" dell'assistenza per fissarmi l'appuntamento col reparto tecnico, che mi dovevano richiamare ieri sera o al più oggi in giornata ma a questo punto dubito riescano a risolvere, non trattandosi di un problema "loro" a meno che non optino per la sostituzione dell'apparato, o magari è solo un bug che si risolverà con un semplice aggiornamento? la versione firmware attuale è la XS_3.9.00.02
eremite96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 18:35   #2339
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 18:36   #2340
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
...

Ultima modifica di verbal_666 : 13-03-2022 alle 06:59.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v