Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2021, 14:30   #29181
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi, una domanda, non riesco a capire una cosa, allora ho 3 ripetitori 2400 in mesh, canale 11 settato dal fritzbox 7590, quindi presumo che anche i 3 ripetitori hanno come canale 11, perchè tra gli eventi mi trovo: Sul canale [1] (frequenza [2.4] GHz) è stata identificata una fonte di interferenza su un ripetitore... ? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:07   #29182
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non sempre, per esempio recentemente è sceso a 5 dB e poiché gli errori DTU rimangono bassi, è rimasto da giorni a 5 dB di SNR e quindi io viaggio come una scheggia. Almeno, penso che sia rimasto a 5 dB per via degli errori bassissimi.

Direi che adesso, il 7590, SOS o non SOS, viaggia come un violino e fa quello che doveva fare già dal primo giorno.
Ancora questo modo di enfatizzare i 5 dB?
Analogamente a quanto scritto sopra da ness.uno con i 3 dB, quei 5 potrebbero benissimo essere 5.0 come 5.9... sai che che difficoltà ad una linea, in condizioni non critiche, a tener su 5.9 invece che 6.0....

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si,

chiarissimo, se non ho frainteso, ci vedo analogie con chi considera i cavi che trasportano radiofrequenza alla stregua di cavi elettrici e che spesso ci fanno giunte giunte e/o diramazioni alterando impedenze e introducendo perdite e attenuazioni.
E lo stesso problema ricordiamoci può avvenire con cablaggi in casa fatti alla cazzum da elettricisti che pensano che tanto è un cavo da far passare, da tirare, da sfruttare, da lasciare, tanto non fa male, tanto il segnale telefonico arriva, va bene così... tanto è la stessa cosa.....
Per questo si torna poi alla solfa di ripetere di collegarsi alla presa primaria/principale e di controllare di aver isolato qualunque derivazione a partire da essa, anche se verso presa telefonica non sfruttata.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-10-2021 alle 15:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:05   #29183
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi



E lo stesso problema ricordiamoci può avvenire con cablaggi in casa fatti alla cazzum da elettricisti che pensano che tanto è un cavo da far passare, da tirare, da sfruttare, da lasciare, tanto non fa male, tanto il segnale telefonico arriva, va bene così... tanto è la stessa cosa.....
Per questo si torna poi alla solfa di ripetere di collegarsi alla presa primaria/principale e di controllare di aver isolato qualunque derivazione a partire da essa, anche se verso presa telefonica non sfruttata.
I cavi telefonici posati negli anni, erano strutturati per la telefonia, giunzioni, derivazioni/stub, non influivano sulla qualità della fonia, le problematiche si sono presentate non tanto con l'ADSL, ma con la FTTC, quello che è sorprendente, che pur essendo a conoscenza delle ripercussioni che possono presentarsi, l'ex monopolista, là dove si deve effettuare un ampliamento, continua imperterrito, ad applicare lo "sfiocco" dei cavi, per installare chiostrine derivate.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:31   #29184
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Lasciamolo decidere all'assistenza. Lui deve solo riferire che la porta FON ha smesso di funzionare.
Esattamente, anche perché se tutto il resto funziona, la "folgorata" è arrivata nella porta fon1, se fosse arrivata dall'alimentazione, avrebbe danneggiato sicuramente molte più cose e/o magari anche l'alimentatore.

Anch'io farei lo gnorri, direi che Fon1 ha smesso improvvisamente di funzionare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:40   #29185
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
I cavi telefonici posati negli anni, erano strutturati per la telefonia, giunzioni, derivazioni/stub, non influivano sulla qualità della fonia, le problematiche si sono presentate non tanto con l'ADSL, ma con la FTTC, quello che è sorprendente, che pur essendo a conoscenza delle ripercussioni che possono presentarsi, l'ex monopolista, là dove si deve effettuare un ampliamento, continua imperterrito, ad applicare lo "sfiocco" dei cavi, per installare chiostrine derivate.
Quel che mi chiedo, sarà il monopolista direttamente, oppure, è la conseguenza del subappalto dell'appalto e che alla fine per non andare in perdita costringe la micro società alla fine della catena a fare le giunte, attorcigliando i doppini con 2 giri di nastro isolante di tipo economico ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 23:40   #29186
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Domanda, fritzbox 7590 e fibra 1000/200. Come si comporta il fritz? La riesce a gestire efficacemente?
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 05:53   #29187
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@MorrisADsl

E perchè non dovrebbe riuscire a gestirwe una FTTH 1000/200?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 06:08   #29188
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Domanda, fritzbox 7590 e fibra 1000/200. Come si comporta il fritz? La riesce a gestire efficacemente?
Siamo in tanti con ftth e va tutto bene

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 07:54   #29189
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MorrisADsl

E perchè non dovrebbe riuscire a gestirwe una FTTH 1000/200?
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Siamo in tanti con ftth e va tutto bene

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ciao, avevo letto da altre parti che alcuni dicevano che fa fatica. Però meglio cosi, mi ci trovo bene e vorrei continuare a usarlo. Siccome a novembre attivano la ftth dove abito volevo capire come muovermi e dovrò far mettere l'Ont dal tecnico allora.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 08:00   #29190
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@MorrisADsl

Secondo me al 99.9% se ci sono colli di bottiglia non è il modem ma o il PC o il WiFi (non lato modem - lato client).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 08:02   #29191
lupinve
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
Buongiorno, ho acquistato da poco il Fritz 7590 usato. Tutto ok ma ha una portata del wifi molto scarsa...Ho provato dopo averlo sbrandizzato da Tim e effettuare un reset totale fleshando la recovery 7.28 ma niente il wifi funziona ma perde il segnale dopo circa 5mt senza ostacoli...C'è qualche altro tentativo lato software o hardware che possa provare ? Grazie
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 08:46   #29192
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@lupinve

Hai separato le due reti 2.4 e 5.0 GHZ?
Hai provato con un altro modem nella stessa posizione?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 09:07   #29193
lupinve
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
@Bovirus

Ho provato a spegnere una delle due reti ma la portata era sempre scarsa. L'ho testato in un ambiente open space dove tra l'altro utilizzavo un asus AC68U senza alcun problema...

Non mi sono letto molte pagine di questo thread ma vi risulta che sia un problema noto di questo modello ? Volevo provare a fare un downgrade a qualche versione precedente magari la 7.20

Grazie ancora !!!!
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 09:23   #29194
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi, una domanda, non riesco a capire una cosa, allora ho 3 ripetitori 2400 in mesh, canale 11 settato dal fritzbox 7590, quindi presumo che anche i 3 ripetitori hanno come canale 11, perchè tra gli eventi mi trovo: Sul canale [1] (frequenza [2.4] GHz) è stata identificata una fonte di interferenza su un ripetitore... ? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 09:38   #29195
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
@Bovirus

Ho provato a spegnere una delle due reti ma la portata era sempre scarsa. L'ho testato in un ambiente open space dove tra l'altro utilizzavo un asus AC68U senza alcun problema...

Non mi sono letto molte pagine di questo thread ma vi risulta che sia un problema noto di questo modello ? Volevo provare a fare un downgrade a qualche versione precedente magari la 7.20

Grazie ancora !!!!
Non credo ci sia un bug consociuto delle nuove versioni firmware che limita la portata Wifi.
Per tale motivo dubito che il downgrade risolva il tuo problema.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 10:04   #29196
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
.C'è qualche altro tentativo lato software o hardware che possa provare ? Grazie
Comprare uno o più repeater da mettere in mesh
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 10:06   #29197
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non credo ci sia un bug consociuto delle nuove versioni firmware che limita la portata Wifi.
Infatti. Anche se 5 metri sono proprio pochini. Controllerei eventuali interferenze
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:27   #29198
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250



ciao ragazzi ma vi sembra normale questo grafico? è come se il fritz non stesse trasmettendo il wifi? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:45   #29199
lupinve
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
Interferenze ne dubito visto che l'ho testato in ambienti diversi e dove cmq erano presenti altri router wifi...
penso sia un problema hardware a questo punto
sapete dove sono le antenne interne del fritz ?
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:07   #29200
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ciao, avevo letto da altre parti che alcuni dicevano che fa fatica. Però meglio cosi, mi ci trovo bene e vorrei continuare a usarlo. Siccome a novembre attivano la ftth dove abito volevo capire come muovermi e dovrò far mettere l'Ont dal tecnico allora.
Ci sono i thread per l'ont e il media converter

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v