Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2021, 10:54   #28181
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Salve a tutti, ho attivato una VPN tra due Fritz e posso scegliere quali dispositivi instradare alla VPN.
Ma voglio fare di più: posso fare in modo che quel dispositivo di rete usi la VPN solo per il VOIP?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 10:55   #28182
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A qualcuno è mai capitato di dover ricorrere ad un reset del Fritz ai valori di fabbrica dopo un’ aggiornamento del firmware causa qualche bug/malfunzionamento?
Un paio di volte ma semplice ripristino dell'ultimo backup, una volta dopo un aggiornamento, un'altra dopo aver cambiato dei settaggi. In pratica si era corrotto qualcosa nella parte telefonica e le telefonate in arrivo erano indirizzate al citofono. Avere il backup è indispensabile.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 11:32   #28183
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
07.27-89695-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 13:17   #28184
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
grazie!
ps: stesso driver dsl
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 19:07   #28185
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A qualcuno è mai capitato di dover ricorrere ad un reset del Fritz ai valori di fabbrica dopo un’ aggiornamento del firmware causa qualche bug/malfunzionamento?
Io proprio per evitare queste cose resetto tutto ad ogni cambio firmware e poi reimposto manualmente il tutto.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 23:49   #28186
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Inhouse ultima che mi ha scombinato il router fritz!!! Dopo averla messa in pratica facendo il reset delle impostazioni sia con la inhouse sia mettendo la recovery del 7.27 non riuscivo a completare con l'assistente la configurazione della linea tim (ho una fibra 200 mega) con il profilo tim, in pratica quando verificava i parametri mi disconnetteva e il router andava in tilt, in un primo momento ho installato la 7.25 recovery e sembrava andare bene, quindi avevo provato a riaggiornare alla 7.27 con l'aggiornamento automatico ma mi dava lo stesso problema, dopodichè anche con la 7.25 succedeva la stessa cosa o meglio mentre mi configurava la linea si autoaggiornava alla 7.27 senza chiedere nulla, alla fine ho dovuto fare il recovery della 7.21 e poi scaricarmi via internet il file 7.25 e sembra di nuovo funzionare. Credo che tutto il problema sia sorto perchè la inhouse mi ha scombinato il router sulla telegestione (tramite app tim l'avevo già installata in precedenza).

P.S: La inhouse l'ho installata tramite il fritz con l'aggiornamento automatico visto che già avevo la penultima.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 08:52   #28187
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Inhouse ultima che mi ha scombinato il router fritz!!! Dopo averla messa in pratica facendo il reset delle impostazioni sia con la inhouse sia mettendo la recovery del 7.27 non riuscivo a completare con l'assistente la configurazione della linea tim (ho una fibra 200 mega) con il profilo tim, in pratica quando verificava i parametri mi disconnetteva e il router andava in tilt, in un primo momento ho installato la 7.25 recovery e sembrava andare bene, quindi avevo provato a riaggiornare alla 7.27 con l'aggiornamento automatico ma mi dava lo stesso problema, dopodichè anche con la 7.25 succedeva la stessa cosa o meglio mentre mi configurava la linea si autoaggiornava alla 7.27 senza chiedere nulla, alla fine ho dovuto fare il recovery della 7.21 e poi scaricarmi via internet il file 7.25 e sembra di nuovo funzionare. Credo che tutto il problema sia sorto perchè la inhouse mi ha scombinato il router sulla telegestione (tramite app tim l'avevo già installata in precedenza).

P.S: La inhouse l'ho installata tramite il fritz con l'aggiornamento automatico visto che già avevo la penultima.
dubito molto che c'entri avm in tutto questo... anzi è proprio colpa di tim (come è tim che forza l'aggiornamento alla 7.27).
allora o disabiliti l'aggiornamento forzato dal provider tramite la schermata servizi provider (da abilitare) o lasci tutti i poteri a tim... scelta tua.
imho avm non ha colpe
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 15-07-2021 alle 08:59.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 09:38   #28188
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
dubito molto che c'entri avm in tutto questo... anzi è proprio colpa di tim (come è tim che forza l'aggiornamento alla 7.27).
allora o disabiliti l'aggiornamento forzato dal provider tramite la schermata servizi provider (da abilitare) o lasci tutti i poteri a tim... scelta tua.
imho avm non ha colpe
Alla fine me lo sono configurato con altro provider. Praticamente senza mettere il provider la voce che dicevi dovrebbe già essere disabilitata ma non compare, alla fine se metto il provider tim si autoaggiorna mentre sta facendo la verifica dei parametri della connessione. In ogni caso per il momento mi tengo la 7.25, non si dovrebbe aggiornare da solo.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 09:54   #28189
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io proprio per evitare queste cose resetto tutto ad ogni cambio firmware e poi reimposto manualmente il tutto.
Non ha alcun senso. Ha invece senso fare il backup
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:22   #28190
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Non ha alcun senso. Ha invece senso fare il backup
Bè in teoria se fai il backup con un firmware non è detto che ti funga perfettamente con un altro firmware. Anche con le schede madri si fa così, ad ogni nuovo bios si resetta tutto e poi si reimposta. Per non parlare del fatto che con i fritz os spesso aggiungono nuove voci ai menu' che con vecchi firmware non ci sono. I backup hanno senso se usati con il firmware salvato magari perchè fai un reset e ti scocci di reimpostare tutto.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:44   #28191
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Giorno ragazzi,
da quando ho aggiornato a ultimo firmware ufficiale non riesco più a collegarmi in remoto con VNC dal cell al PC mulo.

L'impostazione di VNC non era fatta tramite DDNS ma semplice IP, ma basta che mi loggavo con l'app di Fritzbox per aprirmi (non so come) una forma di VPN riuscendo così a collegarmi.

Ora questo non me lo permette più, sapete se esiste un flag per riabilitare tale funzione?

Grazie da Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 15:07   #28192
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Giorno ragazzi,
da quando ho aggiornato a ultimo firmware ufficiale non riesco più a collegarmi in remoto con VNC dal cell al PC mulo.

L'impostazione di VNC non era fatta tramite DDNS ma semplice IP, ma basta che mi loggavo con l'app di Fritzbox per aprirmi (non so come) una forma di VPN riuscendo così a collegarmi.

Ora questo non me lo permette più, sapete se esiste un flag per riabilitare tale funzione?

Grazie da Fabio
non c'entra il firmware, e' proprio l'app fritzbox che non apre più una vpn, è stata tolta da avm, devi configurare una vpn con un altro servizio
vedi qui:
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...VPN-con-FRITZ/
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 15-07-2021 alle 15:10.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 17:09   #28193
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Bè in teoria se fai il backup con un firmware non è detto che ti funga perfettamente con un altro firmware.
A parte che il fritz consente ripristini anche di singoli voci, il limite è che non puoi utilizzare un backup creato con un firmware superiore su un firmware inferiore. Il contrario è sempre possibile.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 17:13   #28194
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
che mi loggavo con l'app di Fritzbox per aprirmi (non so come) una forma di VPN riuscendo così a collegarmi
Era una vpn a metà. Ora non c'è più. Per collegarti devi impostare una vpn sul cell seguendo le istruzioni del fritz (previa impostazione di utente e pw). Oppure anche una tua vpn su altra macchina. Poi a vpn on accedere dall'app che apre però il browser (la comodità è che puoi inserire la pw una volta sola con protezione biometrica)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:16   #28195
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
A parte che il fritz consente ripristini anche di singoli voci, il limite è che non puoi utilizzare un backup creato con un firmware superiore su un firmware inferiore. Il contrario è sempre possibile.
Appunto. Pero' io per non avere problemi di sorta preferisco reimpostare tutto, tanto ci vogliono 5 minuti, tanto per dirtene una mi era stata cambiata la password voip di un numero (ne ho 2 uno con tim, un altro con altro provider), importavo il backup e non capivo come mai il secondo numero non risultava registrato, alla fine contattando il provider ho richiesto i dati e non so perchè la password era cambiata.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:21   #28196
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Era una vpn a metà. Ora non c'è più. Per collegarti devi impostare una vpn sul cell seguendo le istruzioni del fritz (previa impostazione di utente e pw). Oppure anche una tua vpn su altra macchina. Poi a vpn on accedere dall'app che apre però il browser (la comodità è che puoi inserire la pw una volta sola con protezione biometrica)
che fregatura!! era così semplice prima, mi loggavo al router e usavo VNC sui PC senza pensieri.
Ora devo rimetterci la testa con sta VPN e VNC, è complicato aprire una VPN?
Anche perchè la VPN non devo aprirla fra Smartphone e Fritzbox ma devo usare VNC fra Smartphone e PC mulo di casa

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:31   #28197
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
la VPN per il cell vedo che è stata già fatta, ho provato a crearne una nuova per accedere al PC collegato al Router fuori casa ma mi da questo avviso.




Sicuramente sbaglio io da principiante...

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:44   #28198
windowstogo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 145
A proposito di VPN tra cellulare Android e 7590: è normale che la connessione smetta di funzionare dopo 20 minuti di inattività dello smartphone? Cioè, se apro il telefono dopo 20 o più minuti di inattività, vedo l'icona della VPN ancora presente, ma non avviene più il trasferimento di dati, di fatto il telefono rimane senza connettività che riparte dopo aver chiuso la connessione VPN.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 13:51   #28199
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
la VPN per il cell vedo che è stata già fatta, ho provato a crearne una nuova per accedere al PC collegato al Router fuori casa ma mi da questo avviso.


..

Sicuramente sbaglio io da principiante...

Fabio
mi sa che hai provato a fare una vpn site-to-site, ma a te non serve quella.
ti basta creare un account utente (se già non lo hai), evita di usare l'admin, a cui dai la facoltà di accedere da internet e via vpn:



alla fine riavvia il fritz, altrimenti non funziona (bug ancora rpesente mi sa)
sul telefono configuri la vpn come indicato nel link che trovi in basso nella stessa schermata (mostra impostazioni vpn).
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 13:55   #28200
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao allora finalmente attiva la ftth tim dove abito.
Fatto richiesta stamattina.
Al momento sono in fttc sempre con Tim e ho il 7590 con loro in comodato.
Stamattina l’operatrice vabbè… ha detto che il mio modem é compatibile con la ftth.
Io gli ho detto impossibile.
Vabbè…
Comunque ha segnalato che ho il 7590 tim
Adesso quando uscirà il tecnico che succede?
Mica mi metterà il modem tim nero spero.
Ho il cabinet fiber cop sotto la mia finestra.
Non dovrei certo avere problemi di linea.
Andrea.
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v