Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2020, 21:36   #20181
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Solo in Internet ==> Dati di accesso inserire le credenziali ed i parametri di linea (qualora necessari) che rilascia il nuovo operatore.
Ciò che affermi è vero fintanto che non cambiano gli ID delle VLAN. In caso contrario devi agire diversamente, testato di persona.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:39   #20182
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A parte che ero ironico (e ti ho anche messo la faccina) ma a quanto pare sei stato ferito o accecato nell'orgoglio e questo mi dispiace profondamente.

Senza scomodare la Treccani o l'Accademia della Crusca, dove peraltro di strafalcioni e di errori ne commettono spesso anche loro, e senza ricorrere ad alcuna sacralità di testi, è sufficiente conoscere l'etimologia del termine stralcio, risultante in: "Eliminazione o separazione da un insieme".

Quindi è corretto dire "Stralcio di prova" ad indicare "una quantità minima di prove", cioè una prova minima, piuttosto che un insieme di prove.

Straccio, anche usato come aggettivo, indica uno stato di miseria.

In ogni caso non devo insegnarti nulla e avevo quotato solo quel rigo. Dispiace vedere che non si ama essere corretti (indipendentemente dall'avere torto o ragione) nemmeno condendo la cosa con ironia.

Mi scuso sinceramente con te e col forum sia per l'off-topic che per l'incomprensione.

Buona serata.

Ne ferito e men che meno accecato. E poi nell'orgoglio...
Mi avessero ripreso Montale od Eco...

Quando si scherza si scherza. Ma se dopo la faccina si scrive...

" Si scherza eh, però impariamo a scrivere, a maggior ragione in un forum di visibilità nazionale " ...

da profondo conoscitore della lingua sono a presumere che tu sappia che quel però è di troppo.
Essendo avversativo elide il precedente "si scherza" e cambia in modo radicale il senso da scherzoso ad imperativo.

Ringrazio ma non mi serve l'invito, e poi da parte tua, di imparare a scrivere.
Rimani pure convinto, etimologia o meno, della correttezza di stralcio in luogo di straccio per indicare la mancanza del sostantivo che ne segue.

Vi era una famosa citazione "....significa non dovere mai dire mi dispiace ".
Ecco, il dispiacersi a posteriori lascia il tempo che trova.

Non è che non si ami essere corretti.
Al contrario di come scrivi è dipendente e come dall'avere torto o ragione.
Se ho torto oppure se chi mi avversa conosce la materia in modo più approfondito di me e ha valide motivate e sostanziose ragioni ben venga,
Nella situazione avversa è superflua non dovuta ed anche fastidiosa pure l'ironia.
Per quanto mi attiene l'OT finisce qui.

Mi piace rammentare in chiusura, a significare se non ancora compreso come non si tratti da parte mia di essere refrattari alle critiche, una citazione di Salvator Dalì,
" Le persone intelligenti che mi avversano sono degne della massima stima. Il peggio, il terribile, sono gli imbecilli che mi difendono".
Di nuovo saluti e buona serata.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:41   #20183
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
purtroppo così non aveva funzionato, mi ha detto che ha dovuto resettarlo per attivare l'installazione guidata ed è andato subito.
Lo chiedo perchè ho impostato un po di roba tipo ip fissi ed altro, il 21 quando devo fare la configurazione mi toccherà resettarlo e mi chiedevo se c'era solo l'opzione dell'istallazione guidata senza modificare i parametri.

Fabio
...CHI ???
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:46   #20184
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ciò che affermi è vero fintanto che non cambiano gli ID delle VLAN. In caso contrario devi agire diversamente, testato di persona.
Io su di una delle linee ho cambiato provider. Oltre ai dati dell'account variava pure l'ID della VLAN che ho modificato al pari degli altri parametri manualmente e tutto ha funzionato correttamente senza necessità di reset alcuno.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:59   #20185
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io su di una delle linee ho cambiato provider. Oltre ai dati dell'account variava pure l'ID della VLAN che ho modificato al pari degli altri parametri manualmente e tutto ha funzionato correttamente senza necessità di reset alcuno.
Meglio così, evidentemente avrò sbagliato io qualcosa in passato.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:28   #20186
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io su di una delle linee ho cambiato provider. Oltre ai dati dell'account variava pure l'ID della VLAN che ho modificato al pari degli altri parametri manualmente e tutto ha funzionato correttamente senza necessità di reset alcuno.
Anch'io ho avuto analoghe esperienze, verificando la fattibilità del solo cambio dei parametri di linea.
Tuttavia, pur avendo centrato l'obiettivo della avvenuta connessione, sono incorso in strani malfunzionamenti soprattutto della rete cablata (meno la rete Wifi) con impuntamenti, guru meditation, ecc.
Riportando il dispositivo alle condizioni di fabbrica e ricaricando i dati i malfunzionamenti sono spariti. Ciò avveniva con la precedente versione del fw, credo addirittura fosse la 6.84.
A mero scopo informativo, analoghi problemi li ho avuti anche con firmware recenti, sia con 7530 che 7490.
Aggiungi però che, in quei casi, ho risolto facendo il reset, ricaricando il backup e poi, applicando le modifiche di connessione.
Difficile trovare comportamenti coerenti sui quali basare una regola...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli

Ultima modifica di pietro667 : 14-04-2020 alle 10:30.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:37   #20187
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sto testando il Router con la linea ADSL classica di Libero. Lo sto configurando nel mentre aspetto che la TIM il 21 di questo mese mi mette la 100Mega.

Al mio vicino con stesso Router l'altro ieri ha messo anche lui la FTTC di TIM e a dovuto rifare la configurazione guidata del Router perchè cambiando i parametri non andava.

La domanda è, se faccio il backup della mia configurazione e rifacendo la procedura guidata poi ripescando il backup mi mette le impostazioni di Libero?

Grazie da Fabio
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...CHI ???
ebeb... il mio Vicino,
comunque lui ha dovuto fare un ripristino e utilizzare la configurazione guidata, non è bastato cambiare l'operatore.
Un po una pizza, l'ho finito di configurare e fatto un backup e ora c'e' da capire: De faccio la configurazione da capo e ricarico il backup mi cambia anche le impostazione del gestore?

PS.: la storia degli adattatori è veramente strana, in rete qualcuno dice che sono anche filtri. E se anche sul manuale (come qualcuno ha evidenziato) ci sia scritto solo adattatori mi fate capire perchè ne mettono 2 di diverso colore e numero diverso?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 10:42   #20188
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
, hai esperienza del firmware 7.10 rispetto al 7.01? Io sto bene anche così ma appunto ogni tanto seguo il post e leggo.
Con il 7.01 mi sembra di ricordare che agganciassi qualcosa in meno, intorno ai 65m. Io però uso ancora i driver adsl Versione 1.180.129.3 su firmware 7.10
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:49   #20189
ugogugy
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 3
Aiuto

Ho acquistato il 7590 versione internazionale a novembre 2019. A parte qualche disconnessione la linea e' sempre stata stabile. Da circa 2 settimane sto notando che si disconnette molte volte durante la giornata e non riesco ad avere una linea decente. Qualcuno mi puo' aiutare?
ugogugy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:54   #20190
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Controlla nelle statistiche della dsl se hai degli errori non correggibili nelle ultime 24 ore.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 14:59   #20191
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Quote:
Originariamente inviato da ugogugy Guarda i messaggi
Ho acquistato il 7590 versione internazionale a novembre 2019. A parte qualche disconnessione la linea e' sempre stata stabile. Da circa 2 settimane sto notando che si disconnette molte volte durante la giornata e non riesco ad avere una linea decente. Qualcuno mi puo' aiutare?
Vedi primi post.
I post così senza dettagli sono praticamente scarsamente utili.
Per favore abituati sempre in ogni post a dettagliare il più possibile i tuoi problemi.

- versione firmware modem
- Impostazioni particolari
- uso di tool di tweak (es. FBEditor)
- provider e tipo di linea
- valori linea
- tipologia impianto teelfonico (parallelo/serie/etc)
- Distanza dalla cabina
- Qualsiasi altro dettaglio utile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 15:36   #20192
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
ebeb... il mio Vicino,
comunque lui ha dovuto fare un ripristino e utilizzare la configurazione guidata, non è bastato cambiare l'operatore.
Un po una pizza, l'ho finito di configurare e fatto un backup e ora c'e' da capire: De faccio la configurazione da capo e ricarico il backup mi cambia anche le impostazione del gestore?

PS.: la storia degli adattatori è veramente strana, in rete qualcuno dice che sono anche filtri. E se anche sul manuale (come qualcuno ha evidenziato) ci sia scritto solo adattatori mi fate capire perchè ne mettono 2 di diverso colore e numero diverso?

Fabio
Non è strana. Siccome il modello è internazionale e quindi deve adattarsi alle varie tipologie di linee... vi sono adattatori.
Uno, quello bianco è un adattatore per linee telefoniche diciamo tradizionali.
L'altro, quello nero, è un adattatore per linee ISDN... la parte femmina RJ45 ha unicamente i contatti 1 ed 8 (ISDN).
Rammenta come regola fondamentale che è meglio sbagliare da se che dare retta a tutte le scemenze che si trovano in rete dove ognuno che non sa scrive quello che pare vero a lui.
Quando trovi in rete chi dice che sono anche filtri... non ti curar di lor ma guarda e passa.... non perdere altro tempo nel leggere quanto d'altro scrivono.
Basterebbe guardare con attenzione i due adattatori, vederne i diversi cablaggi.. E sopratutto leggere, sempre attentamente, manuale e guida rapida che non vengono allegati ai prodotti per combattere lo stato di crisi della cartiere e delle tipografie ma per essere letti.

Ultima modifica di ebeb : 14-04-2020 alle 17:09.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 21:44   #20193
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Con il 7.01 mi sembra di ricordare che agganciassi qualcosa in meno, intorno ai 65m. Io però uso ancora i driver DSL Versione 1.180.129.3 su firmware 7.10
...che sono quelli della 7.01...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 22:18   #20194
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non è strana. Siccome il modello è internazionale e quindi deve adattarsi alle varie tipologie di linee... vi sono adattatori.
Uno, quello bianco è un adattatore per linee telefoniche diciamo tradizionali.
L'altro, quello nero, è un adattatore per linee ISDN... la parte femmina RJ45 ha unicamente i contatti 1 ed 8 (ISDN).
Rammenta come regola fondamentale che è meglio sbagliare da se che dare retta a tutte le scemenze che si trovano in rete dove ognuno che non sa scrive quello che pare vero a lui.
Quando trovi in rete chi dice che sono anche filtri... [i][u].
Bene Ebeb... deduco che nel mio caso non mi servano adattatori, se metto il telefono lo metto attaccato al Router. Invece la linea della Tim che mi esce fuori con un cavo cablato direttamente un connettore RJ11 lo schiaffo direttamente come è su adesso sul 7590.

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 01:41   #20195
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Basterebbe guardare con attenzione i due adattatori, vederne i diversi cablaggi.. E sopratutto leggere, sempre attentamente, manuale e guida rapida che non vengono allegati ai prodotti per combattere lo stato di crisi della cartiere e delle tipografie ma per essere letti.
Ho letto tante traduzioni di RTFM, ma questa le batte tutte!
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 06:59   #20196
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Salve!!!
Sto sostituendo il fritz 7530 per una lan difettata con il 7590. Se faccio il backup delle configurazioni del 7530, le posso importare sul 7590? Se si, recupero tutto?
Grazie
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 07:53   #20197
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Salve!!!
Sto sostituendo il fritz 7530 per una lan difettata con il 7590. Se faccio il backup delle configurazioni del 7530, le posso importare sul 7590? Se si, recupero tutto?
Grazie
Si. É fattibile, sui FRITZ!Box il trasferimento avviene anche tra modelli diversi..
Buona giornata, buon lavoro
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 07:57   #20198
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Sì purché il firmware sia lo stesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:47   #20199
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì purché il firmware sia lo stesso

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Il backup di firmware vecchi si può ripristinare sulle versioni più recenti e non viceversa. Non serve avere la stessa versione.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:14   #20200
radero
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Il backup di firmware vecchi si può ripristinare sulle versioni più recenti e non viceversa. Non serve avere la stessa versione.
Io però chiedevo per un ripristino dal 7530 al 7590. Ebeb dice che si può fare.

Solo vedere se prende tutto o si perde qualcosa
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v