Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 08:14   #31101
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma non avete problemi coi video? o non li guardate proprio sul pc? parlo di video visti con video player, non roba da youtube
Se hai problemi solo con video da player e non da youtube e simili, bisogna ricostruire un po' il percorso video. Passano per accelerazione hardware? I problemi sono con tutti i player video e codec? Sui driver AMD ci sono impostazioni apposite per la riproduzione video, che se non ricordo male entrano laddove sia presente l'accelerazione hardware, ma non ci metto la mano sul fuoco - personalmente tengo tutto in standard e lavoro con madvr.

Nei driver trovi l'impostazione nelle impostazioni generali (la rotella in alto a destra) e poi nel tab video, dove dovresti trovare delle preimpostazioni, una tab default e una tab personalizzata, con uno slider della luminosità.

Altra cosa che può far sballare la luminosità video è avere lo schermo HDR impostato male. Ho una 6900XT quindi onestamente non sono sicuro che non ci siano problemi a prescindere in questo momento con la vecchia architettura.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:26   #31102
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Se hai problemi solo con video da player e non da youtube e simili, bisogna ricostruire un po' il percorso video. Passano per accelerazione hardware? I problemi sono con tutti i player video e codec? Sui driver AMD ci sono impostazioni apposite per la riproduzione video, che se non ricordo male entrano laddove sia presente l'accelerazione hardware, ma non ci metto la mano sul fuoco - personalmente tengo tutto in standard e lavoro con madvr.

Nei driver trovi l'impostazione nelle impostazioni generali (la rotella in alto a destra) e poi nel tab video, dove dovresti trovare delle preimpostazioni, una tab default e una tab personalizzata, con uno slider della luminosità.

Altra cosa che può far sballare la luminosità video è avere lo schermo HDR impostato male. Ho una 6900XT quindi onestamente non sono sicuro che non ci siano problemi a prescindere in questo momento con la vecchia architettura.
non con tutti i player e sono sicuro che sono i driver perchè disinstallandoli, nessun player ha problemi

non è che ho testato tanti players...però dei 4, 3 hanno il problema e uno no.
i players che riscontrano il problema sono anche quelli la cui immagine viene cambiata dalle impostazioni video nel seoftware AMD...insomma tutti quei preset tipo sport, vivido, cinema, personalizzato ecc
anche provando a "personalizzare" non si ottiene un risultato pari a quello che dovrebbe essere

il player che non ha problemi invece non "sente" quelle impostazioni

https://i.postimg.cc/gzRwSM00/Cattura.jpg

la cosa strana è che anche provando a reinstallare drivers vecchi, il problema rimane. su altri 2 pc invece il problema non c'è i drivers sono vecchi. tra l'altro sembrerebbero pure corrotti perchè il software AMD non ha tutte le sezioni che dovrebbe avere, ad esempio nei setings sistema non dice che versione è e non si possono cercare aggiornamenti

Ultima modifica di TheInvoker : 29-06-2022 alle 08:29.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:47   #31103
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non con tutti i player e sono sicuro che sono i driver perchè disinstallandoli, nessun player ha problemi
Disinstallando sicuramente rimuovi l'accelerazione hardware, quindi partirei da qualcosa a riguardo. A occhio mi sembra un problema di valori colore RGB/YCbCr, tra range esteso e limitato, e strano che lo facciano solo i video e non tutto il desktop. Su Potplayer in basso è infatti riportata l'accelerazione hardware attiva (h/w). Sicuro di non avere hdr attivo su schermo? È un'altra delle cose che fa vedere i video "sbiaditi" se non si corregge il tiro con la barra luminosità di Windows.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:49   #31104
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
cos'è hdr arrivo su schermo?


cmq le impostazioni dei colori nel player le ho provate tutte e non cambia niente. sembra proprio un range limitato, si.
ma nel software amd ovviaemnte c'è il full. se metto limited, allora tutto lo schermo diventa brutto, non solo i video

poi tra l'altro le impostazioni di potplayer sono le stesse che hanno gli altri 2 pc. le ho controlalte apposta. eppure solo sul mio ci sono propblemi

Ultima modifica di TheInvoker : 29-06-2022 alle 08:52.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:56   #31105
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cos'è hdr arrivo su schermo?
Se hai uno schermo che supporta HDR (High Dynamic Range), su Windows puoi scegliere di inviargli un segnale SDR (Standard Dynamic Range) o HDR. HDR ha tanti parametri, e molti schermi di medio livello supportano solo HDR400 (400 sta per 400 candele, luminosità di picco), dove non vale la pena abilitarlo rispetto a SDR, visto che di problemini ne puoi incontrare diversi e l'impatto dell'immagine invece è molto simile.

Se il tuo schermo ha il supporto, dalle impostazioni di Windows - Schermo (il pannello moderno, non quello classico) hai la possibilità di attivare o disattivare l'HDR, alcuni schermi permettono di disabilitarlo del tutto dalle impostazioni. Se hai HDR abilitato sia da Windows che da schermo, noterai che le impostazioni di luminosità e contrasto dello schermo si disattivano, e sulle impostazioni di Windows compare una barra di "luminosità SDR", per la gestione di contenuti che non hanno il range esteso.

Non so se sia questo il problema non conoscendo la configurazione, ma buttaci un occhio!
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 08:57   #31106
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non con tutti i player e sono sicuro che sono i driver perchè disinstallandoli, nessun player ha problemi

non è che ho testato tanti players...però dei 4, 3 hanno il problema e uno no.
i players che riscontrano il problema sono anche quelli la cui immagine viene cambiata dalle impostazioni video nel seoftware AMD...insomma tutti quei preset tipo sport, vivido, cinema, personalizzato ecc
anche provando a "personalizzare" non si ottiene un risultato pari a quello che dovrebbe essere

il player che non ha problemi invece non "sente" quelle impostazioni

https://i.postimg.cc/gzRwSM00/Cattura.jpg

la cosa strana è che anche provando a reinstallare drivers vecchi, il problema rimane. su altri 2 pc invece il problema non c'è i drivers sono vecchi. tra l'altro sembrerebbero pure corrotti perchè il software AMD non ha tutte le sezioni che dovrebbe avere, ad esempio nei setings sistema non dice che versione è e non si possono cercare aggiornamenti
Potrebbero essere i driver del monitor ad interferire ed a sballarti i colori sui video, eventualmente prova a cambiare formato pixel
Scarica i driver AMD più recenti e poi vai di ripristino impostazioni di fabbrica
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 09:08   #31107
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Se hai uno schermo che supporta HDR (High Dynamic Range), su Windows puoi scegliere di inviargli un segnale SDR (Standard Dynamic Range) o HDR. HDR ha tanti parametri, e molti schermi di medio livello supportano solo HDR400 (400 sta per 400 candele, luminosità di picco), dove non vale la pena abilitarlo rispetto a SDR, visto che di problemini ne puoi incontrare diversi e l'impatto dell'immagine invece è molto simile.

Se il tuo schermo ha il supporto, dalle impostazioni di Windows - Schermo (il pannello moderno, non quello classico) hai la possibilità di attivare o disattivare l'HDR, alcuni schermi permettono di disabilitarlo del tutto dalle impostazioni. Se hai HDR abilitato sia da Windows che da schermo, noterai che le impostazioni di luminosità e contrasto dello schermo si disattivano, e sulle impostazioni di Windows compare una barra di "luminosità SDR", per la gestione di contenuti che non hanno il range esteso.

Non so se sia questo il problema non conoscendo la configurazione, ma buttaci un occhio!
non ho un monitor HDR

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Potrebbero essere i driver del monitor ad interferire ed a sballarti i colori sui video, eventualmente prova a cambiare formato pixel
Scarica i driver AMD più recenti e poi vai di ripristino impostazioni di fabbrica
ma che driver del monitor. se senza driver video non dà problemi, la causa è quella
ripristino impostazioni l'ho già provato diverse volte, quando ho provato varie versioni dei drivers
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 10:56   #31108
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Disinstallando sicuramente rimuovi l'accelerazione hardware, quindi partirei da qualcosa a riguardo. A occhio mi sembra un problema di valori colore RGB/YCbCr, tra range esteso e limitato, e strano che lo facciano solo i video e non tutto il desktop. Su Potplayer in basso è infatti riportata l'accelerazione hardware attiva (h/w). Sicuro di non avere hdr attivo su schermo? È un'altra delle cose che fa vedere i video "sbiaditi" se non si corregge il tiro con la barra luminosità di Windows.
This!

E' il render Video. Su un POTplayer è attivo sull'altro pare disattivo o meglio di default senza accelerazione HW.

Regola il Range RGB sul PotPlayer, dovrebbe trovarsi nelle impostazioni del Render e non in quelle del player stesso. ALmeno con MPC e MadVr è cosi:
Forse hai un profilo troppo elevato.

__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:02   #31109
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
This!

E' il render Video. Su un POTplayer è attivo sull'altro pare disattivo o meglio di default senza accelerazione HW.

Regola il Range RGB sul PotPlayer, dovrebbe trovarsi nelle impostazioni del Render e non in quelle del player stesso. ALmeno con MPC e MadVr è cosi:
Forse hai un profilo troppo elevato.

cose già fatte. poi come detto su altri pc con le stesse impostazioni non ci sono problemi.
magari i driver amd "negano" certe impostazioni software e/o ne forzano altre indipendentemente dalle impostazioni software

mpc l'ho usato (mpc-be) e ha il problema...adesso lo reinstallo e ti faccio vedere così mi dici tu cosa fare
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:09   #31110
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089


magari anche voi avete lo stesso problema e non ve ne siete mai accorti perchè pensate che quell'immagine così sbiancata nei neri sia normale
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:14   #31111
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cose già fatte. poi come detto su altri pc con le stesse impostazioni non ci sono problemi.
magari i driver amd "negano" certe impostazioni software e/o ne forzano altre indipendentemente dalle impostazioni software

mpc l'ho usato (mpc-be) e ha il problema...adesso lo reinstallo e ti faccio vedere così mi dici tu cosa fare
Ok ma devi regolare il range nel render. Adesso non so quale render video usa Potplayer di default, ma sicuramente si potrà scegliere come in MPC.

Io ad esempio uso MAdvr e posso regolare il range rgb nelle sue impostazioni.

Se metto su pc levels (che io preferisco) i video diventano leggermente più scuri, al contrario su TV level si "schiariscono".
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:15   #31112
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi


magari anche voi avete lo stesso problema e non ve ne siete mai accorti perchè pensate che quell'immagine così sbiancata nei neri sia normale
appunto...come ho scritto sopra. Va regolato il range RGB
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:22   #31113
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
pc levels tv levels non vogliono dire nulla.

installa potplayer e prova tu perchè io le ho provate tutte (le impostazioni che sembravano logiche). ovviamente non sono andato nelle impostazioni codec perchè non ci capisco niente

e per la terza volta dico che su altri pc potplayer fa vedere i giusti colori, con le stesse impostazioni che ho io. questa cosa sembra non interessarvi ma per me è davvero decisiva. si capisce che non è una questione (solo) software
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:24   #31114
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
pc levels tv levels non vogliono dire nulla.

installa potplayer e prova tu perchè io le ho provate tutte (le impostazioni che sembravano logiche). ovviamente non sono andato nelle impostazioni codec perchè non ci capisco niente

e per la terza volta dico che su altri pc potplayer fa vedere i giusti colori, con le stesse impostazioni che ho io. questa cosa sembra non interessarvi ma per me è davvero decisiva. si capisce che non è una questione (solo) software
ok ma hai provato potplayer con MadVr ?
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:36   #31115
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
ok ma hai provato potplayer con MadVr ?
no perchè fino a poche settimane fa non c'era questo problema e vorrei riportare le cose a quella situazione. nel frattempo uso smplayer
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:37   #31116
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Perdonami senza uscire pazzi Ma nelle impostazioni Drivers Adrenalin hai settato su:

FULL RGB 4:4:4 PIxel Format ???

__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:49   #31117
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Perdonami senza uscire pazzi Ma nelle impostazioni Drivers Adrenalin hai settato su:

FULL RGB 4:4:4 PIxel Format ???

certo è di default. mettendo su limited diventa orribile tutto lo schermo, non solo il player video
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:59   #31118
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Allora è il livello rgb settato sul render ad essere sbagliato.
Su pot player si può anche regolare il render. Provato poco fa:



Se non hai Madvr usa quello interno di default (direct3d 11 integrato) e controlla di non aver cliccato su "usa interv. colori limitato 16-235".
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 12:14   #31119
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
guarda sto facendo proprio delle prove..evidentmente hanno fatto qualcosa all'"auto"...ho sempre usato quello
adesso se metto "renderer video" sembra tutto ok....l'altro che usavo è EVR personalizzato, provato aadesso e se imposto il colore limitato (quello che dici di non cliccare, e in effetti sarebbe logico non farlo) diventa tutto pià bello e con miglior contrasto...ma è assurdo!

anche in spazio colore ci sono un paio di impostazioni che col render impostato ad auto non facevano niente mentre adesso cambiano l'immagine.,...e una è meglio metterla su limitato e l'altra su completo

cmq dev'essere cambiato qualcosa su come i driver influiscono su potplayer....se volessi togliere questo collegamento? non voglio che i driver video possano influenzare i player

sarebbe da provare afare tutti sti cambiamenti anche senza i driver e vedere se succede qualcosa

Ultima modifica di TheInvoker : 29-06-2022 alle 12:17.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 12:45   #31120
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
guarda sto facendo proprio delle prove..evidentmente hanno fatto qualcosa all'"auto"...ho sempre usato quello
adesso se metto "renderer video" sembra tutto ok....l'altro che usavo è EVR personalizzato, provato aadesso e se imposto il colore limitato (quello che dici di non cliccare, e in effetti sarebbe logico non farlo) diventa tutto pià bello e con miglior contrasto...ma è assurdo!

anche in spazio colore ci sono un paio di impostazioni che col render impostato ad auto non facevano niente mentre adesso cambiano l'immagine.,...e una è meglio metterla su limitato e l'altra su completo

cmq dev'essere cambiato qualcosa su come i driver influiscono su potplayer....se volessi togliere questo collegamento? non voglio che i driver video possano influenzare i player

sarebbe da provare afare tutti sti cambiamenti anche senza i driver e vedere se succede qualcosa
Molto strano che faccia l'opposto

Quale RX hai? Qualcosa a livello drivers avrà sballato a sto punto. Hai provato a dare una pulita con DDU?

Comunque io consiglio sempre l'accoppiata MPC + Madvr + Lavfilters è quella che restituisce un risultato visivo migliore.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v