Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2016, 08:28   #21
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Se la configurazione è del paleolitico può aspettare tutti i fix di questo mondo, gli cambia poco (che poi è un isometrico con fondali in 2d, devono migliorare i caricamenti ma a parte quello c'è poco da sistemare)
Si, ma il punto del discorso è che intanto il tempo passa, metti 2 anni per il gioco, 2 anni per i fix, nel frattempo diventa pure molto più probabile che il pc lo cambi di suo, oppure che che trovi un biglietto vincente della lotteria per terra o che si sposi con una ricca vedova...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2016 alle 08:35.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 10:09   #22
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Giocare col mac anche no

A me piacerebbe accantonare il motore di Pillars. Caricamenti infiniti e troppo frequenti (pure per entrare in una cantinola!) quelle splash screen "caricamento in corso" insopportabili. E in genere nonostante la bellezza artistica il motore ha un po' di stantio ormai. Ma so che sarà un sogno impossibile vedere un motore nuovo e moderno (2D o 3D non mi importa)
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 10:50   #23
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Non è il motore, che di certo ha i suoi limiti, ma come lo si usa.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 11:15   #24
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è il motore, che di certo ha i suoi limiti, ma come lo si usa.
Se solo togliessero quei continui caricamenti sarei già molto felice. Purtroppo mi hanno reso l'esperienza con Pillars piuttosto pesante (peccato)
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 11:45   #25
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non è il motore, che di certo ha i suoi limiti, ma come lo si usa.
Si infatti, su Tyranny spero che concentrino gli sforzi per ottimizzarlo, non è possibile che un PC che tira DS a 60 FPS fissi, The Witcher 3 a 40 circa e The Division più o meno allo stesso tanto (tanto per fare una manciata di esempi), in Via Ramata a Baia degli Insorti, in esplorazione senza effetti relativi a spell o abilità gli FPS sbalzino e scendano anche sotto i 40...i caricamenti inoltre sono frequenti e spezzano l'azione, almeno quando si esce ed entra dalle strutture all'interno della stessa mappa dovrebbero essere istantanei, è come se il gioco non depositasse i dati sulla RAM o sul file di paging e ogni volta ricaricasse i dati.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 16:45   #26
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Io mi auguro che abbiano almeno trovato il modo di ottimizzare la gestione delle luci.
Temo però che non vedremo un incredibile miglioramento delle prestazioni.

Si riutilizza uno stesso Engine perché è l'opzione più veloce e conveniente. Riscriverlo significa cancellare in parte o completamente i benefici del riutilizzo.

Inoltre l'Engine di Pillars of Eternity è basato su Unity, e se i problemi di prestazioni sono dovuti a delle funzioni base di Unity, Obsidian potrebbe non essere in grado di sistemarle.
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
è come se il gioco non depositasse i dati sulla RAM o sul file di paging e ogni volta ricaricasse i dati.
Mi pare che Pillars scompatti i file nella cartella "temp" dell'hard disk.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 18:38   #27
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Però unity è usato da una marea di programmatori indie, e non mi pare che la gestione dei caricamenti sia una problematica comune.
Poi ricordiamoci che lavorano su un unity modificato proprio per adattarlo meglio al tipo di gioco, se hanno voglia dei miglioramenti credo li possano fare comunque
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 19:37   #28
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Per un gioco su commissione non credo ci si sbattano più di tanto.
Sawyer e buona parte dello staff sono già al lavoro su altro.

Meanwhile, world map:

http://www.tyrannygame.com/world/
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 19:44   #29
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
beh, non si sono sbattuti più di tanto neanche a migliorare i caricamenti in PoE, facciano qualche passetto in avanti non farebbe mica schifo

cmq la mappa era già nel primo post (l'età avanza e le diottrie scappano eh? )
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:13   #30
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
cmq la mappa era già nel primo post (l'età avanza e le diottrie scappano eh? )
No. Le prime pagine dei thread le salto sempre a piè pari. Credo di non averne mai letta una dal 2004 ad oggi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:33   #31
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7010
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No. Le prime pagine dei thread le salto sempre a piè pari. Credo di non averne mai letta una dal 2004 ad oggi.
ma se hai fatto il puntiglioso sul ruolo di paradox! qualcosina hai letto, su su
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 20:47   #32
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
per me se fixano i cali di fps nelle situazioni molto concitate e i caricamenti per qualunque cosa diventa bellissimo!
e se prorpio devo scegliere tra le due scelgo i caricamenti. tanto nei fight son metà del tempo in pausa tattica

almeno che se carichi una zona poi le abitazioni, le stanze della stessa, le caverne etc siano già caricate e che il gioco mostri situazioni di continuità.
non mi interessa se aspetto 2 minuti per entrare nella location.. ne perdo il triplo a far mille caricamenti.

anche perchè alt tabbo sempre dalla noia
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 18-03-2016 alle 10:11.
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 21:30   #33
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ma se hai fatto il puntiglioso sul ruolo di paradox! qualcosina hai letto, su su
Vero, è stata la mia prima volta
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 22:33   #34
Kain_Stark
Senior Member
 
L'Avatar di Kain_Stark
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 435
Hype a mille.... speriamo nella traduzione italiana... mi iscrivo ^_^
__________________
SISTEMA:CM 690 II Advanced Nvidia Edition - Ali Ocz ZX 1250w Gold Plus Modulare - AsRock 1155 Extreme3 Gen3 - Core I7 3770k - Dissipatore a Liquido Corsair H100 - 16 Gb DDR3 XMS3 1600 Corsair - SSD Crucial 525 Gb - ASUS ROG STRIKE OC 1070 GTX
Kain_Stark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 07:47   #35
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Se... Non comprerei altro pc diverso dal macbook air, e sebbene sono abbastanza sicuro che il nuovo modello non avrebbe problemi a far girare questi giochi, sarei io ad avere qualche problema a spendere 1500€ in questo periodo
Va tranquillo che sarà scalabile. Poi si sa che nei primi screen ritoccano abbastanza.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:13   #36
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
a proposito di tecnicismi sul motore grafico..

i caricamenti passando da hdd meccanico a ssd diminuiscono ovviamente.. qulcuno di voi ha avuto o ha tuttora la possibilità di provare o con un ssd pci-ex o facendo un ram disk dove infilarci pillars e vedere come va?

inoltre secondo voi uscirà con le dx12 o meno? io ho ancora windows 7
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 10:21   #37
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
a proposito di tecnicismi sul motore grafico..

i caricamenti passando da hdd meccanico a ssd diminuiscono ovviamente.. qulcuno di voi ha avuto o ha tuttora la possibilità di provare o con un ssd pci-ex o facendo un ram disk dove infilarci pillars e vedere come va?

inoltre secondo voi uscirà con le dx12 o meno? io ho ancora windows 7
io personalmente ci gioco, come ho detto, su Macbook Air, ed effettivamente i caricamenti su SSD non sono cosi fastidiosi. Non so il vostro grado di sopportazione, ma a me sembrano accettabilissimi.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:12   #38
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7958
ottimo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 18-03-2016 alle 11:14.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:16   #39
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7958
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Giocare col mac anche no
il pc è sempre piu LA macchina da gioco
non potrei concepire di giocare solo su ps4 che ho comprato solo per le eslusive sony

su pc ci sono troppi generi che amo e che mancano su console (strategici gestionali, grand strategy e rts in primis)
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:16   #40
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Ad ogni modo, visto che siamo in tema di prestazioni grafiche, io mi sto portando un po' avanti con il lavoro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761802

(lo so che è crossposting, ma è giusto per farvi capire il livello di pazzia che sto per raggiungere)
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v