Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2013, 11:17   #2901
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
mi sapreste consigliare per favore una tastiera meccanica con layout ita + tastierino numerico, retroilluminazione (possibilmente non parziale) e tasti con switch marroni? budget: meno possibile lol, max 125-150 euro

grazie mille!!


ps nel post precedente vedo che si parla della Logitech g710+ , sarebbe perfetta per me ma vedo sulsito che non è layout ita. forse sono solo le immagini esemplificative che sono di un altro layout? è che però non parla da nessuna parte di ITA

grazie
Oltre alla logitech ci sta anche la tesoro durandal g1nl che ha retroilluminazione rossa.

p.s. la logitech si trova con layout ita
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:17   #2902
AnalogInput
Senior Member
 
L'Avatar di AnalogInput
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
mi sapreste consigliare per favore una tastiera meccanica con layout ita + tastierino numerico, retroilluminazione (possibilmente non parziale) e tasti con switch marroni? budget: meno possibile lol, max 125-150 euro

grazie mille!!


ps nel post precedente vedo che si parla della Logitech g710+ , sarebbe perfetta per me ma vedo sulsito che non è layout ita. forse sono solo le immagini esemplificative che sono di un altro layout? è che però non parla da nessuna parte di ITA

grazie
la g710+ se provi ad aggiungerla al carrello ti fa scegliere il layout, tra i quali c'é anche l'italiano.

__________________
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:22   #2903
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5747
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
CM Storm Mech (blue switch)
Logitech 710+ (brown switch)

entrambe con retroilluminazione bianca. Queste sono le uniche che conosco con layout IT, altrimenti la scelta si amplia
Mi sa che ci rinuncio per ora, la Mech e la 710+ non fanno per me, la vorrei più compatta. D'altra parte non mi sento neanche di rinunciare al layout ita, quindi mi sa che prenderò una membrana da 40-50 euro tipo la Perixx PX-2000.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:15   #2904
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Mi sa che ci rinuncio per ora, la Mech e la 710+ non fanno per me, la vorrei più compatta. D'altra parte non mi sento neanche di rinunciare al layout ita, quindi mi sa che prenderò una membrana da 40-50 euro tipo la Perixx PX-2000.
Cmq ho visto che forse è possibile cambiare tipo di switch su una tastiera anche plate mounted senza dover saldare...
Io sto aspettando la mia per vedere se funziona davvero. Però se cosi fosse sarebbe una grandissima cosa per il mercato italiano.

Con una spesa in piu si potrebbe prendere qualsiasi tastiera si volesse e comrpare le molle/stemmi che vogliamo
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:45   #2905
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Dipende tutto dalla posizione dei diodi/pcb, sulla QFR solo gli switch ai bordi riesci a cambiare. Senza contare che se è retroilluminata devi dissaldare i led....
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:51   #2906
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Per curiosità, qualcuno che ha cambiato gli switch saldati, quanto ha impiegato? O quanto si potrebbe impiegare?
Per ora non devo farlo, ma ho abbastanza dimestichezza col saldatore, tuttavia non riesco a rendermi conto di quanto ci si potrebbe impiegare.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:53   #2907
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Per curiosità, qualcuno che ha cambiato gli switch saldati, quanto ha impiegato? O quanto si potrebbe impiegare?
Per ora non devo farlo, ma ho abbastanza dimestichezza col saldatore, tuttavia non riesco a rendermi conto di quanto ci si potrebbe impiegare.
5/10 minuti a switch? Giusto per farlo con calma senza rompere tutto. 10 x 102 tasti = 1020 minuti = 17 ore???????
10 min per switch è tantissimo XD

Se hai i mezzi e le capacità saranno 10 secondi per dissaldare uno switch e circa lo stesso per risaldarli
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:59   #2908
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
10 min per switch è tantissimo XD

Se hai i mezzi e le capacità saranno 10 secondi per dissaldare uno switch e circa lo stesso per risaldarli
10 secondi non ce li metti neanche partendo da 0, qui parti già con lo switch saldato ed il tempo sale, tra scaldare, rimuovere lo stagno in eccesso, staccare, riattaccare, risaldare e pulire. Senza considerare che se uno vuole il tasto con i LED i tempi aumentano ulteriormente.
10 minuti a switch è una buona stima, se LED anche 15 min.

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Cmq ho visto che forse è possibile cambiare tipo di switch su una tastiera anche plate mounted senza dover saldare...
Io sto aspettando la mia per vedere se funziona davvero. Però se cosi fosse sarebbe una grandissima cosa per il mercato italiano.

Con una spesa in piu si potrebbe prendere qualsiasi tastiera si volesse e comrpare le molle/stemmi che vogliamo
No, purtroppo con le tastiere plate mounted non si riesce ad aprire lo switch, forse ci si riesce piegando il plate ma non è il massimo e potresti ritrovarti con una tastiera dal feeling pessimo.

O vai di PCB mounted o ne prendi una progettata per quest'eventualità.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:07   #2909
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Naaaaaa 5 secondi no, certo se metto il saldatore a 450°C e squaglio tutto allora si
Io parlo di fare un lavoro ben fatto, senza il rischio di rompere piste ecc.
Essendo un centinaio è molto facile ad un certo punto fare qualche errore a rovinare una tastiera da 100€ e passa. Va fatto con calma
Forse si può scendere a 5 minuti senza i led, di meno non penso

Anche per mettere lo switch nuovo bisogna fare attenzione ad appoggiarlo perfettamente al PCB, sennò quando monti tutto e vai a premerlo, la pista salta fuori.

EDIT:
quindi sarebbero:
5 minuti x 102 tasti = 8.5 ore
10 minuti x 102 tasti = 17 ore :o

7 minuti x 102 tasti = 11,9 ore

Insomma in una giornata non ci si riesce

Dite davvero che è troppo?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 31-10-2013 alle 16:13.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:15   #2910
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
raga scusate ,
ho un problema con la mia razer blackwidow ,
praticamente il tasto A ogni tanto veniva preso 2 volte , scrivevo sempre con le a doppie .
Ho provato a mettere lo spray per contatti ,
e in effetti non da piu problemi da questo punto di vista ,
il problema ora e' che dato che quello spray spruzza una sostanza oleosa ,
il tasto A non fa piu' click ( e' una cherry mx blue ) , quindi quando scrivo mi fa strano ogni volta che premo A

ho provato ad aprire lo switch senza dissaldarlo , ma non ci sono riuscito ...
ho infilato le punte delle pinzette in un lato dello switch dentro gli appositi fori e fatto leva , ma non vuole saperne di aprirsi ... ho evitato di forzare per evitare di sfondarlo ...

come posso aprire lo switch per pulirlo?? ???
oppure mi tocca smontare tutto e sostituirlo ??
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:22   #2911
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Non spruzzare mai più quella roba in qualunque cosa abbia a che fare con l'elettronica.
Devi usare un contact cleaner, ossia un cosiddetto spray secco, che evapora e non lascia tracce, che comunque spesso non serve a nulla.

Non ho mai aperto uno switch, ma ti consiglio di armarti di pazienza e fare un lavoro ben fatto. Smonta e dissaldalo.
Per risparmiare 10 minuti magari vai a rompere/piegare qualcosa e non ci vuole molto in queste miniature. Come d'altronde succede spesso a me quando voglio risparmiare di togliere 2 viti ; praticamente me ne pento tutte le volte.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:17   #2912
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Dite davvero che è troppo?
Uso il saldatore a stagno da diverso tempo, anche su componenti SMD che non possono stare più di 5s oltre i 250°c altrimenti si rovinano, senza contare le decine di vmod fatte sulle schede video (quindi hw costosetto). A smontare, stando larghi, non penso più di 2min per switch, considerando i vari led o pin aggiuntivi. Poi dipende se per rimuovere lo stagno si usa il rame, il succhiastagno, l'aspirastagno della stazione saldante e sopratutto quanta esperienza hai. Per risaldare non penso più di 1min per switch, usa saldatura di per se impiega 3s circa...

Quando ho fatto il lavoro sulla mia QFR (aprendo anche gli switch), ci ho messo circa 4h e mezza compresa una pausa di 15min circa per far riposare la stazione saldante ed uno spuntino

Cosa importante, non tutti i PCB sono adatti per essere dissaldati e risaldati, la mia QFR già alla seconda volta ha mostrato segni di cedimento
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:03   #2913
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Si ma attenzione.
Io sto parlando di quanto tempo ci vuole per il lavoro, non per la saldatura.
La parte di saldatura alla fine è quella più veloce. Mica sto parlando di tenere il saldatore 10 minuti sullo switch

Le parti che prendono tempo sono tutte le altre.

Poi vabbé in SMD è molto diverso.

L'operazione sarà qualcosa tipo metti flussante sopra, scaldi lo stagno, lo aspiri, e poi se serve lo pulisci con la treccia.
E poi a seconda di com'è il PCB bisogna lavorarci un po' di più.
Togli lo switch, metti il nuovo, saldi un terminale tenendolo pressato al PCB, e poi salda il secondo sempre pressando.

Siccome non so come'è il PCB chiedevo... ci sono quelli che aspiri e il pezzo è liberato. Altri in cui non viene via nulla, vedi le schede madri, che devi andare minimo a 400/450°C, e continui a non aspirare nulla

Comunque pensandoci forse 10 minuti sono troppi, ma 5 ci vogliono, per l'operazione di cambio completa.

Poi in effetti il tempo può variare molto in base alla personale velocità, e all'attrezzatura.
Diciamo che mi riferisco a chi ha un'attrezzatura hobbistica, un buon saldatore ma non stazione dissaldante e robe varie.


EDIT:
comunque non ho capito quanti terminali ha ogni switch. La mia tastiera l'ho pure smontata per rifare una saldatura, ma non mi ricordo.
Vedo alcune foto con 4 terminali, non ci sto a capire nulla.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 31-10-2013 alle 19:09.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:53   #2914
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si ma attenzione.
Io sto parlando di quanto tempo ci vuole per il lavoro, non per la saldatura.
La parte di saldatura alla fine è quella più veloce. Mica sto parlando di tenere il saldatore 10 minuti sullo switch

Le parti che prendono tempo sono tutte le altre.

Poi vabbé in SMD è molto diverso.

L'operazione sarà qualcosa tipo metti flussante sopra, scaldi lo stagno, lo aspiri, e poi se serve lo pulisci con la treccia.
E poi a seconda di com'è il PCB bisogna lavorarci un po' di più.
Togli lo switch, metti il nuovo, saldi un terminale tenendolo pressato al PCB, e poi salda il secondo sempre pressando.

Siccome non so come'è il PCB chiedevo... ci sono quelli che aspiri e il pezzo è liberato. Altri in cui non viene via nulla, vedi le schede madri, che devi andare minimo a 400/450°C, e continui a non aspirare nulla

Comunque pensandoci forse 10 minuti sono troppi, ma 5 ci vogliono, per l'operazione di cambio completa.

Poi in effetti il tempo può variare molto in base alla personale velocità, e all'attrezzatura.
Diciamo che mi riferisco a chi ha un'attrezzatura hobbistica, un buon saldatore ma non stazione dissaldante e robe varie.


EDIT:
comunque non ho capito quanti terminali ha ogni switch. La mia tastiera l'ho pure smontata per rifare una saldatura, ma non mi ricordo.
Vedo alcune foto con 4 terminali, non ci sto a capire nulla.
Sono 2, magari quelle ocn 4 sono quelle col led

p.s. un attimo ot ma visto che parlavamo di questo, un saldatore con temperatura regolabile, su ebay ne ho visto uno a 20 euro, è un prezzo adeguato o rischio di prendere un pacco?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:55   #2915
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
2 pin di fissaggio standard, 2 per il led (opzionale), 2 per fissaggio supplementare/diodo (opzionale).

I tempi che ho dato sono inclusi di tutte le operazioni e sono indicativi, si accostano al tempo che ci ho messo IO a fare il lavoro sulla QFR e sulla Cherry (che ha 4 pin in tutto)

@DarkTiamat, un mio amico ha la lafayette rossa, per fare questi lavori qui va benissimo
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:03   #2916
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
2 pin di fissaggio standard, 2 per il led (opzionale), 2 per fissaggio supplementare/diodo (opzionale).

I tempi che ho dato sono inclusi di tutte le operazioni e sono indicativi, si accostano al tempo che ci ho messo IO a fare il lavoro sulla QFR e sulla Cherry (che ha 4 pin in tutto)

@DarkTiamat, un mio amico ha la lafayette rossa, per fare questi lavori qui va benissimo
Potresti darmi il modello preciso? XD
Invece per dissaldare cosa usi? saldatore piu pompetta?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:39   #2917
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Potresti darmi il modello preciso? XD
Invece per dissaldare cosa usi? saldatore piu pompetta?
cerca LAFAYETTE SSR-5

Uso il succhiastagno per lavori "grossolani" come può essere quello di dissaldare uno switch
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:07   #2918
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
cerca LAFAYETTE SSR-5

Uso il succhiastagno per lavori "grossolani" come può essere quello di dissaldare uno switch
Ok grazie mille
Il succhai stagno da 1 euro ce l'ho, però col saldatore da 5 euro senza regolazione di temperatura preferisco non usarlo su un pcb XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:57   #2919
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
2 pin di fissaggio standard, 2 per il led (opzionale), 2 per fissaggio supplementare/diodo (opzionale).

I tempi che ho dato sono inclusi di tutte le operazioni e sono indicativi, si accostano al tempo che ci ho messo IO a fare il lavoro sulla QFR e sulla Cherry (che ha 4 pin in tutto)

@DarkTiamat, un mio amico ha la lafayette rossa, per fare questi lavori qui va benissimo
Aaah ok quindi l'hai fatto! Non l'avevo recepito
Ok allora, grazie dell'info , è comunque un riferimento di qualcuno che l'ha fatto
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 21:13   #2920
alessandro777
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 69
Ciao a tutti, sto per comprare la mia prima tastiera meccanica ...ho sempre avuto soltanto tastiere a membrana, Budget sui 100+ €.
La cosa importante è che sia abbastanza compatta non troppo grande ..tipo una corsair K95 non va bene, l' uso è prettamente x gaming MMORPG,
Per gli switch leggendo in giro consigliano i Black, Red ("e Blue") mi sn già informato sulle differenze però mbo ...nn saprei..quale scegliere...
Ho in testa questi 4 modelli:
(la cosa importante è che sia di più alta qualità possibile sopratutto i tasti
che dopo 6 mesi, non si leggono +, se avete altro da consigliarmi anche se esce dal budget non importa .. )

NOPPOO CHOC MINI 84: ( quella verso cui sarei più orientato )

http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CDcQ9QEwAg

CM Storm QuickFire TK:

http://www.cmstorm.com/en/products/k...s/quickfiretk/

Corsair Vengeance K65:

http://www.corsair.com/it/gaming-per...-keyboard.html

SteelSeries 6Gv2

http://steelseries.com/products/keyb...eelseries-6gv2
alessandro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v