Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2011, 09:23   #41
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Guarda io avevo avuto per una settimana un X5M che non è altro che un N53JV percui è di base identico al tuo, ma l'audio proprio non mi è sembrato niente di speciale...
Lo prendo come il tuo solo per le ottime caratteristiche hardware.
Ma scusa oggi quelli di supernotebook non rispondono, giusto?
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 09:41   #42
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Non so dirti se oggi rispondono perchè io ho interagito durante la settimana e non ho avuto problemi. La gestione degli ordini invia delle e-mail durante l'avanzamento di stato, loro spediscono entro 6 giorni dalla ricezione del pagamento e nel mio caso hanno spedito dopo 3 o 4 giorni.

Per quanto riguarda l'audio, c'è la possibilità di equalizzare per eliminare forse la fastidiosa distorsione dei bassi, però è una mia ipotesi, non so se è efficace.
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 10:25   #43
blackmoon-105
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 16
SerFer, nelle specifiche in firma non hai indicato la porta eSata/USB 2.0 (situata di fianco alla porta USB 3.0), è stata una tua dimenticanza o proprio non c'è? Confermi anche la presenza delle porte HDMI e VGA?

Un'altra curiosità: la batteria a 6 celle è da 5200 mAh oppure da 4400 mAh?

Ultima modifica di blackmoon-105 : 10-04-2011 alle 10:27.
blackmoon-105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:45   #44
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Non so dirti se oggi rispondono perchè io ho interagito durante la settimana e non ho avuto problemi. La gestione degli ordini invia delle e-mail durante l'avanzamento di stato, loro spediscono entro 6 giorni dalla ricezione del pagamento e nel mio caso hanno spedito dopo 3 o 4 giorni.

Per quanto riguarda l'audio, c'è la possibilità di equalizzare per eliminare forse la fastidiosa distorsione dei bassi, però è una mia ipotesi, non so se è efficace.
Io ho scritto e la prima volta invece che confermarmi le caratteristiche mi hanno risposto di andare direttamente su Asus e vedere le specifiche.
Tu hai pagato con bonifico o carta di credito?
Mi puoi confermare se la garanzia è Kasko 12 mesi + 12 normale?
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 13:36   #45
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
@blackmoon-105: Si c'è anche l'eSata in comune con USB 2.0 (non essendo diversa dalle altre mi era sfuggita), sul manuale è riportata. Confermo anche HDMI e VGA. La batteria è da 4400mAh 10.8V (48Wh), la cosa carina è che il manager dei consumi ASUS consente di limitare la frequenza del processore con passi di 1% impostando la frequenza minima e quella massima di funzionamento.

@docking: ho pagato con la carta ricaricabile per velocizzare; la garanzia credo sia quella standard di Asus: 12 mesi casko è scritto sia sulla scatola di imballo che sull'adesivo sul poggia polsi. La garanzia di 24 mesi è obbligatoria in Italia quindi non credo che possa essere inferiore, nel caso di richiesta di fattura scende a 12 mesi come prevede la legge.
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:50   #46
pmhwp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 453
Ciao,
quanto vi dura la batteria?
pmhwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:58   #47
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Non ho ancora verificato, ma in battery saving prevede tra le 3 e le 4 ore, poi chiaramente dipende da quello che si fa.
Per ora non so dirti di più.
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:05   #48
omar4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
ancora su e/sata

Ciao SerFer, sono nuovo del forum, volevo chiederti in maniera + precisa se è presente la presa e/sata in quanto tu scrivi che è uguale alle altre usb2. In realtà la forma è diversa in quanto è come de fosse "inscatolata". Semplificando la forma dovrebbe essere un pò diversa. Grazie
omar4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:19   #49
omar4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
ingressi/uscite audio

Ciao a tutti, un altro quesito che non mi da tregua e quindi mi rivolgo a chi ne è già in possesso. Vicino ai 2 jack ingresso e uscita audio c'è scritto (probabilmente inciso sulla plastica) s/pdif. Mi pare assurdo che sia stata eliminata su un computer di fascia alta come questo. Fatemi sapere
omar4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:55   #50
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Si il jack di uscita cuffie è combo compatibile SPDIF (Sony/Philips Digital Interface)
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:56   #51
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Dilemma "combo e-sata/usb"

Quote:
Originariamente inviato da omar4ever Guarda i messaggi
Ciao SerFer, sono nuovo del forum, volevo chiederti in maniera + precisa se è presente la presa e/sata in quanto tu scrivi che è uguale alle altre usb2. In realtà la forma è diversa in quanto è come de fosse "inscatolata". Semplificando la forma dovrebbe essere un pò diversa. Grazie
Che dire?...a me sembra una semplice usb 2.0, ma non essendo un esperto non ci metto la mano sul fuoco.
"potrebbe essere una paraculata della asus per riciclare i cougar-point fallati?"
Ai posteri il verdetto........
Ribadisco comunque che va una meraviglia........
fatemi sapereeeeeeee
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:34   #52
omar4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
ancora su e/sata

Quote:
Originariamente inviato da gneo Guarda i messaggi
Che dire?...a me sembra una semplice usb 2.0, ma non essendo un esperto non ci metto la mano sul fuoco.
"potrebbe essere una paraculata della asus per riciclare i cougar-point fallati?"
Ai posteri il verdetto........
Ribadisco comunque che va una meraviglia........
fatemi sapereeeeeeee
bè comunque se è e/sata deve essere serigrafato sulla plastica. Almeno guardando su internet (http://www.notebook.gen.tr/modeller/...V-SX065V.html). Da questo sito dovrebbe essere + facile risalire se lo è o meno. Cliccare sulle viste laterali.
omar4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:13   #53
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
La serigrafia non c'è, non posso fare una prova effettiva di funzionalità eSata della porta, mi sono fatto ingannare dal fatto che eSata è retrocompatibile usb2.0 ma forse il connettore dovrebbe avere qualcosa in più. Una prova indiretta può essere il fatto che il disegno che compare sul manuale ebook istallato riporta sia la serigrafia (usb/esata) sia una forma differente del connettore.
A questo punto non è da escludere la "furbata" di cui parla gneo, certo dal loro punto di vista ci sarebbe stato un gran bel risparmio, invece di buttare tutte lòe motherboard con il chip fallato, hanno solo impedito di usare la porta come eSata
Forse anche per questo, il prezzo a cui si trovano in giro è molto inferiore rispetto ai 1300-1400€ di cui si parla sul sito asusworld
Di sicuro se sul sito asusworl viene riportata la connettività eSata, c'è un grave problema di trasparenza nei confronti dei consumatori
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.

Ultima modifica di SerFer : 10-04-2011 alle 19:18.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:16   #54
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Ultimamente tutti i note hanno la stessa presa che fa da usb 2.0/e-sata.
Su certi si riconosce perchè all'interno è azzurra
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:24   #55
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Sul mio portatile quella con l'interno azzurro è quella che dovrebbe essere usb 3.0
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:43   #56
gneo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da SerFer Guarda i messaggi
Sul mio portatile quella con l'interno azzurro è quella che dovrebbe essere usb 3.0
Visto che è lo stesso apparecchio anche io ho la presa usb blu, ma.....sul manuale è individuata come usb 3.0!..........
Di nuovo il dilemma........
__________________
Asus N53SV-SZ222V
gneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:46   #57
omar4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Ultimamente tutti i note hanno la stessa presa che fa da usb 2.0/e-sata.
Su certi si riconosce perchè all'interno è azzurra
sono simili non uguali, l'incastro di ogni connettore è univoco in modo da escludere la possibilità di connessione errata (mentre la retrocompatibilità permette ad un connettore più semplice e vecchio, nel ns. caso usb 2.0, di poter essere connesso ad un interfaccia evoluta). Per quanto riguarda l'ipotesi che sia uno stratagemma per eludere il problema al cougar point penso di escluderlo in quanto non dimentichiamoci che l'hard disk interno è sicuramente e/sata. Sarebbe veramente gravissimo
omar4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 20:02   #58
omar4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 11
nuova riflessione

la ram viene vista come dual channel? Se così non fosse probabilmente montando un quarto banco di ram sullo slot libero (identico agli altri o almeno allo slot 2) dovrebbe far riconoscere la funzionalità. Immagino che smontando il banco n.2 si potrebbe capire se la funzionalità è supportata dal notebook. Come potrebbe essere che la mb lo riconosca anche con 3 banchi soli. I forum on line su questo punto ne scrivono di tutti i colori
omar4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 06:13   #59
docking
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 516
Ordinato!
__________________
N53SV-SZ222V in pensione...
HP OMEN 15-ax000nl arrivato!!!
...è sempre meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che aprir la bocca e togliere ogni dubbio...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 08:41   #60
SerFer
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 51
Credo che la porta eSata ci sia: rispetto alle due porte USB 2.0 presenti sul lato dx, entrambe le porte che sono sul lato sx (eSata e USB 3.0) hanno in più dei contatti metallici sulla parete frontale (in fondo).
Vi allego le foto per spiegarmi meglio.

A questo punto credo che la porta in questione (quella accanto a quella blu che è USB 3.0) sia eSata/USB 2.0. Voi che ne dite?

http://img846.imageshack.us/i/esatausb3.png/

http://img853.imageshack.us/i/usb2.png/
__________________
Notebook Asus N53SV-SZ222V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB; Display 15.6" 1920x1080 LED BL; SSD Crucial RealSSD C300 256GB (non di serie); VGA Nvidia GeForce Optimus 540M CUDA 1GB DDR3; Wireless 802.11b/g/n + Bluetooth; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI + VGA; Lettore memory card; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium.
SerFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v