Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2011, 08:28   #4281
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi è appena tornata da un rma una Gainward GTX 275 ( versione con dissipatore biventola, frequenze default ), hanno sostituito la scheda e fin qua ok.
La monto per testarla e funziona, c'è però un "piccolo" problema, le ventole girano sempre al 100% e non c'è modo di modificarne il regime ( msi afterburner non visualizza nè la temperatura nè la rotazione, idem gpu-z, al tatto però la scheda è praticamente fredda, escludo che il dissipatore sia montato male ). Il bios è l'ultimo ufficiale gainward e le impostazioni del bios sarebbero corrette.
Cosa può essere secondo voi?
Non è che hai qualche programma che va in conflitto o che gli dice di girare al 100% tipo: rivatuner, afterburner o il pannello di controllo Gainward??
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 08:17   #4282
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
no basta il connettore piccolo, non devi coprire entrambi i ponti per un SLI normale, normalmente basta il connettore rigido che sicuramente hai già:



se non va bene ti serve uno di quelli "molli" (a quest'ora non mi viene il termine xD)

mi ha dato un po di...problemucci a partire, allora ho dovuto mettere quello largo
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 09:46   #4283
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi

se non va bene ti serve uno di quelli "molli" (a quest'ora non mi viene il termine xD)
flessibile?
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:42   #4284
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
flessibile?
sì esatto xD

dopo 3 birre e svariati limoncini però era difficile ricordarselo

/OT
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 11:32   #4285
Nicco46
Member
 
L'Avatar di Nicco46
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 144
Ciao...
Qualcuno usa questa scheda per giocare a Battlefield 3? Se si...come avete impostato il tutto?? (impostazioni gioco, pannello invidia, etc..)
__________________
Intel Core i7 920 D0 @3600-Noctua NHU12P-Asus P6T Deluxe V2-EVGA Gtx680-Corsair 1600Mhz PC12800 6 Gb CL8-Enermax Pro82 625W-Antec Twelve-2x WD 320 Gb RE3 (raid 0)+WD 640 Gb Black
Nicco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 12:19   #4286
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Nicco46 Guarda i messaggi
Ciao...
Qualcuno usa questa scheda per giocare a Battlefield 3? Se si...come avete impostato il tutto?? (impostazioni gioco, pannello invidia, etc..)
col pc in firma a 1680*1050 ho messo tutto su ultra(ovviamente senza DX11) senza però AntiAliasing e ci gioco bene, solo in una missione mi scatta ma perchè si satura la ram..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 13:40   #4287
Nicco46
Member
 
L'Avatar di Nicco46
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 144
Grazie per la risposta...
Ma per il multiplayer? anche li ultra? A me con ultra risulta giocabile ma non fluidissimo e nel multiplayer è fondamentale...ora ho piazzato le impostazioni automatiche su medio...anche perché nelle opzioni del multiplayer non mi fa cambiare tutto...

Ah anche io sono a 1680
__________________
Intel Core i7 920 D0 @3600-Noctua NHU12P-Asus P6T Deluxe V2-EVGA Gtx680-Corsair 1600Mhz PC12800 6 Gb CL8-Enermax Pro82 625W-Antec Twelve-2x WD 320 Gb RE3 (raid 0)+WD 640 Gb Black

Ultima modifica di Nicco46 : 03-11-2011 alle 13:41. Motivo: ...
Nicco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:47   #4288
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Nicco46 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...
Ma per il multiplayer? anche li ultra? A me con ultra risulta giocabile ma non fluidissimo e nel multiplayer è fondamentale...ora ho piazzato le impostazioni automatiche su medio...anche perché nelle opzioni del multiplayer non mi fa cambiare tutto...

Ah anche io sono a 1680
No infatti io sto facendo ancora la campagna singola, li il frame rate va benissimo, nel multy anch'io lo renderei più fluido

Mi sa che questa GPU mi durerà fin quando non cambio tutto il PC

PS: abbiamo il pc praticamente identico xD
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:56   #4289
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Ciao a tutti!

Avevo la VGA molto calda, 62°c in IDLE e 92°c in FULL. Mi è stato consigliato di sostituire la pasta termica, così ho aperto la scheda è ho sostituito la pasta di serie con della Artic Silver 5. Ho steso uno strato uniforme come faccio di solito per la CPU, ho rimontato la scheda e l'ho pulita dalla polvere con il compressore. Adesso la temp in IDLE è 67°c e quella in FULL 105°C. aDalla padella alla brace!

Adesso provo ad abbassare un po' le frequenze, sperando di poter avere una scheda un po' più fresca. Perchè è così calda? E perchè dopo la sostituzione della pasta è peggiorato il tutto? Assestamento della pasta?

Non uso giochi tranne una volta ogni tanto (ogni "molto tanto") e la sfrutto principalmente per l'encoding H264. E vorrei la scheda più fresca e silenziosa possibile...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 22:42   #4290
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Avevo la VGA molto calda, 62°c in IDLE e 92°c in FULL. Mi è stato consigliato di sostituire la pasta termica, così ho aperto la scheda è ho sostituito la pasta di serie con della Artic Silver 5. Ho steso uno strato uniforme come faccio di solito per la CPU, ho rimontato la scheda e l'ho pulita dalla polvere con il compressore. Adesso la temp in IDLE è 67°c e quella in FULL 105°C. aDalla padella alla brace!

Adesso provo ad abbassare un po' le frequenze, sperando di poter avere una scheda un po' più fresca. Perchè è così calda? E perchè dopo la sostituzione della pasta è peggiorato il tutto? Assestamento della pasta?

Non uso giochi tranne una volta ogni tanto (ogni "molto tanto") e la sfrutto principalmente per l'encoding H264. E vorrei la scheda più fresca e silenziosa possibile...
dissipatore danneggiato? voltaggio troppo alto? driver impazziti?

sicuramente comunque serve un po di tempo perché la pasta renda al 100%
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 07:17   #4291
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Avevo la VGA molto calda, 62°c in IDLE e 92°c in FULL. Mi è stato consigliato di sostituire la pasta termica, così ho aperto la scheda è ho sostituito la pasta di serie con della Artic Silver 5. Ho steso uno strato uniforme come faccio di solito per la CPU, ho rimontato la scheda e l'ho pulita dalla polvere con il compressore. Adesso la temp in IDLE è 67°c e quella in FULL 105°C. aDalla padella alla brace!

Adesso provo ad abbassare un po' le frequenze, sperando di poter avere una scheda un po' più fresca. Perchè è così calda? E perchè dopo la sostituzione della pasta è peggiorato il tutto? Assestamento della pasta?

Non uso giochi tranne una volta ogni tanto (ogni "molto tanto") e la sfrutto principalmente per l'encoding H264. E vorrei la scheda più fresca e silenziosa possibile...
Il dissipatore è pulito o ha su polvere?
Come ha detto "Aenil" può essere qualche impostazione di oc troppo elevata se la scheda è in overclock.
Controlla bene anche se il dissipatore fa contatto col chip e se la ventola gira correttamente e se di conseguenza l'aria circola.

Quote:
sicuramente comunque serve un po di tempo perché la pasta renda al 100%
Si, sono d'accordo ma di solito si stabilizza a pochi gradi di differenza, in questo caso è strano che gli dia temperature più alte.
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 09:35   #4292
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
Il dissipatore è pulito o ha su polvere?
Come ha detto "Aenil" può essere qualche impostazione di oc troppo elevata se la scheda è in overclock.
Controlla bene anche se il dissipatore fa contatto col chip e se la ventola gira correttamente e se di conseguenza l'aria circola.


Si, sono d'accordo ma di solito si stabilizza a pochi gradi di differenza, in questo caso è strano che gli dia temperature più alte.
Sisi hai ragione la differenza comunque è di pochi gradi
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:08   #4293
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dissipatore danneggiato? voltaggio troppo alto? driver impazziti?

sicuramente comunque serve un po di tempo perché la pasta renda al 100%

Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
Il dissipatore è pulito o ha su polvere?
Come ha detto "Aenil" può essere qualche impostazione di oc troppo elevata se la scheda è in overclock.
Controlla bene anche se il dissipatore fa contatto col chip e se la ventola gira correttamente e se di conseguenza l'aria circola.


Si, sono d'accordo ma di solito si stabilizza a pochi gradi di differenza, in questo caso è strano che gli dia temperature più alte.
Il dissipatore funziona, appena vado sotto Furmark la ventola va al 100% immediatamente. La scheda non è in overclock (anche perchè non sono ancora riuscito a capire come sbloccare l'nVidia ctrl panel) e le frequenze sono quelle di stock (verificate con GPU-Z). Sui driver impazziti spero di no. Avevo dei BSOD per crash driver video così ho aggiornato da 275whql a 285whql e ho risolto. E la scheda funzionava bene. ANche se devo dire che le temp rilevate da GPU-Z dai driver sono 8-9°C più alte di quelle rilevate da GPU-Z direttamente dal sensore (AT7374, cos'è??) però se non sbaglio anche prima era così.

La VGA l'ho pulita per bene dalla polvere, la pasta dovrei averla messa bene, sicuramente meglio di quella litrata che hanno messo su quelli della Zotac. Il PCB rimane cmq abbastanza costante come temperatura, immagino quindi che la GPU trasferisca al dissipatore, altrimenti dovrebbe scaldarsi molto di più il PCB perchè a contatto solo con quello. O sbaglio?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:50   #4294
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il dissipatore funziona, appena vado sotto Furmark la ventola va al 100% immediatamente. La scheda non è in overclock (anche perchè non sono ancora riuscito a capire come sbloccare l'nVidia ctrl panel) e le frequenze sono quelle di stock (verificate con GPU-Z). Sui driver impazziti spero di no. Avevo dei BSOD per crash driver video così ho aggiornato da 275whql a 285whql e ho risolto. E la scheda funzionava bene. ANche se devo dire che le temp rilevate da GPU-Z dai driver sono 8-9°C più alte di quelle rilevate da GPU-Z direttamente dal sensore (AT7374, cos'è??) però se non sbaglio anche prima era così.

La VGA l'ho pulita per bene dalla polvere, la pasta dovrei averla messa bene, sicuramente meglio di quella litrata che hanno messo su quelli della Zotac. Il PCB rimane cmq abbastanza costante come temperatura, immagino quindi che la GPU trasferisca al dissipatore, altrimenti dovrebbe scaldarsi molto di più il PCB perchè a contatto solo con quello. O sbaglio?

Cosa ti serve sbloccare il pannello di controllo nVidia? Per occare? In alternativa a quello ti consiglio RivaTuner o ancor meglio MSI Afterburner (ti fanno anche da monitoraggio ventole e temperature).
Anche io ho i 285.79 di driver ma le temperature me le visualizza correttamente. Quindi escluderei il problema software, inoltre mi dici che avevi questo problema anche coi vecchi driver.
Il dissipatore è caldo quando la GPU segnala 92 o 105°C?
Butta fuori aria calda?
Occhio che 105°C è anche la temperatura massima che nVidia specifica per questa scheda!!!! Quindi restaci il meno possibile!!
Mi sembra strano che la scheda non vada in sicurezza abbassando automaticamente le frequenze quando la temperatura schizza a questi livelli!
Prova a dare un occhiata ai programmi che ti ho citato sopra... magari rilevano altre temperature.

Io con questa scheda (in questo periodo) ho rispettivamente in idle ed in full 30 e 70°C (78°C di picco).
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:51   #4295
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Ragazzi come vi trovate con gli ultimi titoli di videogame con questa scheda?
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:01   #4296
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ragazzi come vi trovate con gli ultimi titoli di videogame con questa scheda?
sinceramente molto bene, ovviamente non ci sono le DX11 ma la differenza non è molto visibile, se non si esagera con i filtri si gioca ancora a tutto benissimo

@birmarco: NON usare programmi come furmark che non fanno altro che sottoporre la gpu a carichi di lavoro anomali con temperature quindi non ordinarie ecc.. tra l'altro a me quei programmini mi segnavano difetti grafici con la 275@default quando invece non ha mai avuto problemi nemmeno occata.. capisci quanto siano attendibili questi software.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:53   #4297
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ragazzi come vi trovate con gli ultimi titoli di videogame con questa scheda?
Io mi trovo ancora molto bene... Alcuni esempi (fps medi con vga a default):
COD MW3: 1920*1200; Dettagli: massimi; AA:4x; Vsync ON = 73FPS
BATTLEFIELD 3: 1920*1200; Dettagli: alto; AA:2x; Vsync OFF= 40FPS
CRYSIS 2: 1920*1200; Dettagli: elevato; AA: 2x; Vsync OFF= 37FPS
DIRT2: 1920*1200; Dettagli: massimo; AA:16x; Vsync ON= 60FPS
DIRT3: 1920*1200; Dettagli: alto; AA: 8x; Vsync OFF= 55FPS
HAWX: 1920*1200; Dettagli: massimi; AA: 16x; Vsync ON= 60FPS

Direi che se la cava ancora bene!!!
In oc (734-1252-1531MHz) generalmente acquisto 7-8FPS in piu (dipende dal gioco) e a quel punto ho anche CPU al 100% costante.
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:53   #4298
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
Cosa ti serve sbloccare il pannello di controllo nVidia? Per occare? In alternativa a quello ti consiglio RivaTuner o ancor meglio MSI Afterburner (ti fanno anche da monitoraggio ventole e temperature).
Anche io ho i 285.79 di driver ma le temperature me le visualizza correttamente. Quindi escluderei il problema software, inoltre mi dici che avevi questo problema anche coi vecchi driver.
Il dissipatore è caldo quando la GPU segnala 92 o 105°C?
Butta fuori aria calda?
Occhio che 105°C è anche la temperatura massima che nVidia specifica per questa scheda!!!! Quindi restaci il meno possibile!!
Mi sembra strano che la scheda non vada in sicurezza abbassando automaticamente le frequenze quando la temperatura schizza a questi livelli!
Prova a dare un occhiata ai programmi che ti ho citato sopra... magari rilevano altre temperature.

Io con questa scheda (in questo periodo) ho rispettivamente in idle ed in full 30 e 70°C (78°C di picco).
Si è calda, però forse nemmeno tanto visto la temperatura che ha la scheda. Credo che la rilevazione della temp sia corretta cmq. Mi sono appena fatto male sotto la GPU il PC è ustionante. Forse il dissipatore non fa ben contatto con la GPU.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sinceramente molto bene, ovviamente non ci sono le DX11 ma la differenza non è molto visibile, se non si esagera con i filtri si gioca ancora a tutto benissimo

@birmarco: NON usare programmi come furmark che non fanno altro che sottoporre la gpu a carichi di lavoro anomali con temperature quindi non ordinarie ecc.. tra l'altro a me quei programmini mi segnavano difetti grafici con la 275@default quando invece non ha mai avuto problemi nemmeno occata.. capisci quanto siano attendibili questi software.
Non giocando è l'unico modo che ho per stressare bene la scheda... il 3DMrk Vantage mi sembra fin troppo buono con la scheda... o sbaglio?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:22   #4299
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si è calda, però forse nemmeno tanto visto la temperatura che ha la scheda. Credo che la rilevazione della temp sia corretta cmq. Mi sono appena fatto male sotto la GPU il PC è ustionante. Forse il dissipatore non fa ben contatto con la GPU.
Allora è perchè il dissipatore non fa ben pressione sul chip..... l'aria che esce dovrebbe essere abbastanza calda a quella temperatura!
Se il fissaggio avviene tramite delle viti prova a fissarle un po di più. Se ti è possibile metti qualche foto della scheda.
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:37   #4300
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
Allora è perchè il dissipatore non fa ben pressione sul chip..... l'aria che esce dovrebbe essere abbastanza calda a quella temperatura!
Se il fissaggio avviene tramite delle viti prova a fissarle un po di più. Se ti è possibile metti qualche foto della scheda.
Si, le ho fatte ieri quando l'ho aperta. Scusate per la qualità, le ho fatte col cell e per giunta serviva il flash...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Le viti sono chiuse al massimo. Credo che dovrò smontarla e rimontarla ... forse devo avvitare partendo dalla viti sotto la GPU...

PS. Nelle foto la VGA è ancora sporca di polvere, l'ho pulita dopo
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v