Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2008, 09:15   #61
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Io ho questa con una velocità massima di 30 MB/s che mi hanno regalato:



Ma credo che in giro ci dovrebbero essere delle MemoryStick della Sandisk con velocità fino a 80 MB/s.
In sostanza più che sulla capacita (2 4 8 o 16 GB) se dovessi acquistarne una punterei sulla maggiore velocità di trasferimento.. che equivale a migliori perfomace generali sia per l'uso ReadyBoost che per lo scambio dati.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:22   #62
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
poi ho visto che nell'immagine dei programmi da prendere dai CD che hai postato c'è pure una cartella "driver ati scheda video" ma visto che il driver istallo il tuo immagino che lì trovo solo il "catalyst control panel" che non penso di istallare, giusto?
si, giusto. Io il "catalyst control panel' non l'ho installato perchè anche quello originale con i driver originali e anche con VISTA 32 bit.. dà dei problemi e cmq rallenta il sistema.. secondo me è uno strumento che non hanno ancora messo a punto bene ed è un po' troppo invasivo.

Personalmente non avverto l'utilità di tale "aggiunta" in quanto VISTA già offre tutto quello che è necessario per i settaggi sia del computer che per monitor esterni o TV full Hd.
Per i giochi i settaggi li effettui dai relativi pannelli.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:31   #63
Boo Boo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11
Stambeccuccio monumentale. Grazie davvero. Ho ordinato l' Fw21e e cercherò di contribuire.
Boo Boo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:51   #64
albin0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 53
ddr3 da 1066mhz, no?

forse ne stò sparando un'altra ma...
...nei miglioramenti dell FW21Z...oltre all'hd a 7200 rpm...
...non ci potrebbe stare anche un'upgrade della ram con moduli DDR3 a 1066mhz?
Non li supporta la mothr board, il bios o...non vale la pena(=costano troppo?)

buons festa dell'Immacolata a tutti!
Albino
albin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:34   #65
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Si, le DDR3 a 1066 Mhz, a parte "oggi" il costo più alto e checchè se ne dica in giro, nel complesso (nel senso risultato finale) sono migliori sotto tutti i profili sia di efficienza che di efficacia rispetto alle DDR2 800 installate (anche se hanno latenze più alte, sono meglio lo stesso!)

Però non ha senso montarle su questa macchina, perchè "purtroppo" il limite di questa macchina è la scheda video, per il resto, cambiando ovviamente il disco rigido, va bene ed è equilibrata ed omogena.

I due fattori stonati di questa macchina sono, come detto:
- il disco rigido -> che va assolutamente cambiato;
- la scheda video -> che, sempre checchè se ne dica in giro, è limitata e oggi la si può considerare di "fascia media tendente al basso".

Questa macchina meriterebbe una scheda video almeno di fascia alta e allora sarebbe "quasi" perfetta, omogenea e nel complesso equilibrata per una esperienza video-ludica soddisfacente e completa

Per 1.500 euro una scheda video migliore ci sarebbe stata tutta!!!!
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:25   #66
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046


..è la scheda video il limite ed il punto debole dell'hardware, sia per la grafica 3D amatoriale/professionale e, ovviamente per i giochini che puoi sfruttare al 55% delle loro potenzialità.

Manca quel 25-30% in più, per essere pienamente soddisfacente !

Ultima modifica di stambeccuccio : 05-12-2008 alle 17:48.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:19   #67
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
SP2

*

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:33   #68
Gelert
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 96
allora analizzando i programmi istallati e quelli nella cartella (nelle immagini postate) ho notato alcune divergenze:

sono installati i seguenti programmi che non sono presenti nella cartella (alcuni presumo siano istallati con i driver ma chiedo per conferma):
Alps Pointing-device for VAIO (che presumo sia installato con il driver 13)
Dolby Control Center
EasyBoot V5.12
Gestione alimentazione VAIO (che presumo sia installato con il driver 22 o il 17)
Music Transfer
Realtek High Definition Audio Driver (che presumo sia installato con il driver 9)
Setting Utility Series (che presumo sia installato con il driver con il driver 18)
Sun xVM VirtualBox
VAIO Control Center (che presumo sia installato con il driver 20)
VAIO Event Service (che presumo sia installato con il driver 21)
VAIO Marketing Tools
WIDCOMM Bluetooth Software 6.2.0.4100 (che presumo sia installato con il driver 10 in versione più aggiornata)

Poi ci sono le seguenti cartelle dei software che hai postato, che non sono installati o che non sono riuscito ad individuare, di cui vorrei sapere la funzione e se è utile installarli:
MOD-CSUP
MODJ-120526 - Macrovision 1.1.00.14140
MODJ-120531 - Mdat_1.0.00.0807110
MODJ-126866 - Software Info for VAIO Guide 1.3.00.06130
MODJ-126870 - VAIO Control Color Setting 1.2.00.07240
MODJ-126900 - BD Tool
MODJ-126943 - VAIO Recovery Center Shotcut and Readme
MODJ-126955 - Create Recovery Disc Reminder
MODJ-126955 - VAIO Recovery Disc Reminder
MODJ-126957 - pxengine4_08_29a
MODJ-127396 - VAIO Entertainment Platform 3.2.00.06200
MODJ-127396 - RegReminderMultilingual07
MODJ-128060 - Guida utente 1.00.83.15EU07310
VAIO Recovery Center 1.4.0.20080606.0

infine ho individuato dei software che per nome si possono assimilare a dei driver, vorrei sapere se hanno a che fare con i driver e quindi non devo installarli o sono solo software:
"MODJ-126299 - WebCam Companion" con il driver 15
"MODJ-126438 - Sony Video Shared Library" con il driver 16 o il 19
"MODJ-126798 - VAIO Launcher 2.1.00.06130" con il driver 23

e comunque se puoi indicarmi se ci sono altri driver in quella cartella che sono già installati per cui devo tralasciarli
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:48   #69
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
ho rettificato l'immagine, per non creare confusione ho cancellato il programmi che avevo installato io in quel momento che ho fatto lo shot, questa è l'immagine dei programmi installati da sony quando ricevi il notebook:



Mentre facendo l'installazione pulita ho installato solo i drivers e le utilities che trovi in prima pagina.

Il resto dei programmi, che non sono necessari per il funzionamento del notebook, l'ho provati.. ma non sono di mio interesse, quindi se li vuoi installare e ti servono, nel senso che per te hanno una utilità, fallo pure, ma non sono necessari.

Ultima modifica di stambeccuccio : 07-12-2008 alle 19:49.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:43   #70
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Processore Intel Core 2 Duo T9400 @2.53GHz
*

* *

Ultima modifica di stambeccuccio : 07-12-2008 alle 00:29.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 18:44   #71
Gelert
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ho rettificato l'immagine, per non creare cofusione ho cancellato il programmi che avevo installato io in quel momento che ho fatto lo shot, questa è l'immagine dei programmi installati da sony quando ricevi il notebook:

Mentre facendo l'installazione pulita ho installato solo i drivers e le utilities che trovi in prima pagina.

Il resto dei programmi, che non sono necessari per il funzionamento del notebook, l'ho provati.. ma non sono di mio interesse, quindi se li vuoi installare e ti servono, nel senso che per te hanno una utilità, fallo pure, ma non sono necessari.
della nuova lista non riesco comunque a trovare:
Dolby Control Center
EasyBoot V5.12
Music Transfer

poi nella cartella dati fatta da te (come detto prima) ho questi che me li ritrovo pure nei driver e non so se vanno istallati o meno:
"MODJ-126299 - WebCam Companion"
"MODJ-126438 - Sony Video Shared Library"
"MODJ-126798 - VAIO Launcher 2.1.00.06130"
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:19   #72
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
della nuova lista non riesco comunque a trovare:
Dolby Control Center
EasyBoot V5.12
Music Transfer
- EasyBoot v5.12 cancellalo, è un programma che ho installato io (mi era sfuggito)..
Gli altri due non saprei dirti probabilmente non sono registrati dall'installer..
Quote:
poi nella cartella dati fatta da te (come detto prima) ho questi che me li ritrovo pure nei driver e non so se vanno istallati o meno:
"MODJ-126299 - WebCam Companion"
"MODJ-126438 - Sony Video Shared Library"
"MODJ-126798 - VAIO Launcher 2.1.00.06130"
questi tre sono già nella lista drivers/utilities di prima pagina, fai riferimento a quella.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 19:20   #73
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
I moduli di memoria montati sono 2 moduli SODIMM della Hynix (Hyundai Electronics), di 2048MB ciascuno, per un totale di 4096 MB in dual channel, simmetriche.
Precisamente HYMP125S64CP8-S6, DDR2 PC2-6400 (400Mhz) , CAS Latency 6-6-6-18-24 a 1,8 Volt.




Ultima modifica di stambeccuccio : 07-12-2008 alle 20:27.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 01:21   #74
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
..un po' di wallpaper dei giochi a 1920x1080 x tale monitor

*

*

*

Ultima modifica di stambeccuccio : 07-12-2008 alle 01:42.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 01:45   #75
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Stambeccuccio forse tu mi puoi aiutare, vorrei comprarmi un FW21Z ma non mi convince molto la scheda video. Io userei il notebook per fare editing video (premiere, after effect ecc..) e per giocare un po (crysis, call of duty ecc...) e lo schermo che monta e' proprio quello di cui ho bisogno (l'ho testato un po di persona STUPENDO!!) ma prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che sia in grado di gestire tutto cio quindi non e' che saresti cosi gentile da postare un po' di bench della scheda video e magari anche qualche test sintetico del portatile cosi come lo hai configurato (vista 64bit, HD 7200 ecc....)? Grazie Mille!!
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 02:02   #76
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Sinteticamente:
il monitor dual lamp a 1920x1080 di questo note (perchè non tutti i dual lamp sono uguali) è semplicemente STUPENDO.
Ha una resa cromatica del 100% ed una uniformità dei colori al 100%. La sensazione è veramente da SBALLO!
A guardalo ti incanta e ti riempie di soddisfazione.

Il limite purtroppo, oltre l'hard disk che è assolutamente da cambiare, è la sceda video di fascia media (oggi anche un po' bassa).. un note con questo monitor e risoluzione meriterebbe una scheda video adeguata.

Se ti accontenti delle risoluzioni basse per i giochi (se guardi indietro le ho postate) va bene come anche per l'editig video anche qui sei su un livello di "sufficienza" dovuto sempre alla scheda video (in realtà per maggiore soddisfazione anche il processore più potente non sarebbe male per il decoding).

Insomma bisogna accontentarsi.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:55   #77
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
stambeccuccio ti faccio i miei complimenti non deve essere stato affatto facile reperire tutti i driver
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:28   #78
Gelert
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ah ho capito! L'unica cosa è che non esiste un DVD HP un DVD HPB un DVD BU un DVD UL.. ma esiste un solo DVD:
VISTA versione 32 bit
VISTA versione 64 bit
vediamo se ho capito bene, ci sono solo due DVD diversi per vista:
1) Vista 64 bit
2) Vista 32 bit

quando vai ad inserire il product key lui in base a quelle che gli dice il product key stesso decide qual'è la versione che deve istallare, quindi se ultimate, home premium, business ecc...

inoltre il product key è valido per entrambi i cd per cui se io mi procuro una licenza ultimate posso usare il product key con tutti e due i CD, per esempio compro la licenza ultimate con il CD 32 bit però installo con un cd 64 bit (che avevo già acquistato prima) quindi avrò istallato ultimate 64 bit

ho capito giusto?
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 19:48   #79
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
ho capito giusto?
si, hai capito giusto, l'unica cosa è che il concetto non vale solo per la Ultimate.. ma per tutte le edizioni di VISTA: il product key che tu acquisti puoi usarlo con DVD a 64 o 32 bit indifferentemente.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:25   #80
parvati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 31
Una domanda: si possono installare solo i driver oppure vanno necessariamente installate anche le utilities per il corretto funzionamento del notebook? Chiedo questo perchè ho finora installato solo i driver e va tutto ok, tranne la richiesta del cosidetto "driver bluetooth pheripheral device" che è comparsa associando un cellulare al notebook
parvati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v