Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2008, 20:32   #21
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da mitnick Guarda i messaggi
Come si fa a trovare invece i programmi originali come Win DVD e altro
per installarli nuovamente in Windows 64 ?
Grazie per una risposta
Li trovi tutti nei dischi di ripristino che immagino avrai fatto anche tu
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:51   #22
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
I driver della scheda video ATI che ho postato sono WHQL, ma senza firma digitale perchè è stato modificato i file .inf e funzionano da DIO anche e soprattutto con i giochi. Nessun problema nè coi DVD, ne con i Blu-ray, nè con l'uscita HDMI e nè con i televisori Full HD.

L'esigenza di installare tali driver però nasce anche dal fatto che quelli originali forniti da sony oltre ad essere limitati nelle risoluzioni ed avere problemi con i giochi, danno anche dei problemi di conflittualità ed il caricamento delle "run time" del centro di controllo catalyst spesso è problematico e a volte vanno pure in crash.

Il primo problema di conflittualità di tali driver originali l'ho avuto proprio installando WinDVD for VAIO (questo anche nella versione a 32bit).






In tutti i casi sconsiglio di installare il "catalyst control panel" perchè rallenta il sistema, secondo me ancora non è un programma pienamente compatibile con VISTA (anche nella versione a 32bit).

D'altronde non è necessario tale programma secondo me, perchè i settaggi li puoi fare anche dai pannelli di controllo di VISTA (che funziona benissimo) e i settaggi particolari li puoi fare direttamente nei pannelli di controllo dei relativi giochi.
Quindi non si perde nulla a non installarlo.. perchè ripeto appesantisce notevolmente il sistema e non dà IMHO nessun valor aggiunto, ma solo problemi.
Stambeccuccio...

non è che riusciresti a moddare anche i drivers per la 3470 dei modelli minori?

ho provato a usare quelli postati da te e prima davano errore per la mancanza dell'installer del pannello catalyst, poi ho provato a installare i catalyst ufficiali, che ovviamente non hanno riconosciuto hw adeguato... ma perchè sui portatili è così difficile usare dei drivers generici???
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:19   #23
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
..per chi chiedeva dove trovare tutti i programmi, utility e drivers originali.
dischi di ripristino:


programmi originali nelle cartelle DATA.. ed ecco le sigle a cosa corrispondono:

Ultima modifica di stambeccuccio : 03-12-2008 alle 13:51.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:20   #24
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
Stambeccuccio...

non è che riusciresti a moddare anche i drivers per la 3470 dei modelli minori?

ho provato a usare quelli postati da te e prima davano errore per la mancanza dell'installer del pannello catalyst, poi ho provato a installare i catalyst ufficiali, che ovviamente non hanno riconosciuto hw adeguato... ma perchè sui portatili è così difficile usare dei drivers generici???
..volentieri, l'unico problema è che non ho sottomano una 3470 per poter testare e fare le varie prove
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:45   #25
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..volentieri, l'unico problema è che non ho sottomano una 3470 per poter testare e fare le varie prove
beh allora dimmi come si fa che mi arrangio


No anzi... FACCIO DA SOLO!!!!

beh mica proprio solo... ho solo seguito le info di questo sito:
http://www.centerzone.it/guide/nient...-notebook.html

che fa scaricare un "modder" per i drivers sia ati che nvidia... poi fa tutto lui

ma ora finalmente mi godo i 1600x900 del mio FW21L

però come mi par di aver letto più addietro, anche io ho il problema della gestione della batteria che dice che non è inserita correttamente... e ho anche notato che ancora in gestione periferiche mi da una periferica non riconosciuta che a quanto sembra è la gestione dell'ACPI anche se secondo Svista sarebbe una periferica PCI su bus ISA

che le 2 cose siano legate??


Aggiornamento delle 1.45

per installare il pannello catalyst è necessario scaricare il pacchetto completo dal sito AMD-ATI, non i 2 pacchetti separati, perchè a quanto pare il Catalyst Control Center nel pacchetto separato è solo a 32 bit e su vista 64 non va sù...

usando alcuni dei drivers e delle applicazioni che sono scaricabili direttamente dal sito italiano di sony alla pagina del mio modello (l' FW21L) son riuscito a risolvere sia la periferica che non veniva riconosciuta, sia (almeno pare...) il problema di batteria...
per la precisione:

la periferica non riconosciuta è risultata essere lo SFEP drive (un nome più esplicativo gli pareva brutto???)
installando VAIO shared library, VAIO power management e VAIO smart Network ora ho tutto funzionante (vediamo quando avrò completato il poker boot però!!! )


Facendo questi esperimenti mi son accorto anche che i drivers del sito italiano sono (almeno in parte) anch'essi in doppia versione 32/64 bit quindi sono un buon punto di partenza per chi non vuole/sa sperimentare troppo

Ultima modifica di Willy_Pinguino : 01-12-2008 alle 01:42.
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:12   #26
Limma
Senior Member
 
L'Avatar di Limma
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
si, la porta però non è PCMCIA.. , ma ExspressCard.
Con una USB veloce 2.0 arrivi ad un trasferimento massimo teorico di circa 60 MB/s (quando trasferisci a 40-50 MB/s sei già fortunato).

Con eSATA 3 arrivi a ben 300 MB/s

Con l'ExpressCard PCI Express arrivi ad un massimo di 250 M/s di banda passante.
Poi dipende dalla qualità del drive che ci colleghi.

...credo che le immagini siano più eloquenti di qualsiasi parola!

..vaio tranquillo.. azz.. volevo scrivere "vai tranquillo" (mi è scappata una "o" in più!)
Davvero niente male! Mai vista una velocità tale!
Il mio note purtroppo non ha lo slot Express Card, ma bensì quello PCMCIA; in commercio esistono molte schede PCMCIA con 2 porte sata, ma non so esattamente per quale motivo, sono tutte "limitate" a 150MB di banda passante. Pazienza, meglio che niente.
Grazie ancora
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 00:08   #27
mitnick
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..per chi chiedeva dove trovare tutti i programmi, utility e drivers originali.

dischi di ripristino:



programmi originali nelle cartelle DATA.. ed ecco le sigle a cosa corrispondono:

Ok Ho Trovato la cartella DATA , ma mi trovo i files con estenzione .mod ,come faccio a installarli?
Grazie ancora per il tuo lavoro
mitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:16   #28
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da mitnick Guarda i messaggi
Ok Ho Trovato la cartella DATA , ma mi trovo i files con estenzione .mod ,come faccio a installarli?
Grazie ancora per il tuo lavoro
io ho utilizzato il programma messo a dispozione da un mitico utente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...88&postcount=6
(soltanto che il link per scaricarlo non funziona più!)
Tra l'altro in tale 3D ci sono valide informazioni per i nostri VAIO a 64bit.

Ricercando.. ho visto che l'autore del programma (mitico HyenaRidens) ce l'ha ancora in firma
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=236965 ..scaricalo da lì.
Ciao
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:22   #29
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
beh allora dimmi come si fa che mi arrangio ...
LOL http://www.driverheaven.net/modtool.php

Ultima modifica di stambeccuccio : 03-12-2008 alle 13:53.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:13   #30
albin0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
I driver della scheda video ATI che ho postato sono WHQL, ma senza firma digitale perchè è stato modificato i file .inf e funzionano da DIO anche e soprattutto con i giochi. Nessun problema nè coi DVD, ne con i Blu-ray, nè con l'uscita HDMI e nè con i televisori Full HD.

L'esigenza di installare tali driver però nasce anche dal fatto che quelli originali forniti da sony oltre ad essere limitati nelle risoluzioni ed avere problemi con i giochi, danno anche dei problemi di conflittualità ed il caricamento delle "run time" del centro di controllo catalyst spesso è problematico e a volte vanno pure in crash.

In tutti i casi sconsiglio di installare il "catalyst control panel" perchè rallenta il sistema, secondo me ancora non è un programma pienamente compatibile con VISTA (anche nella versione a 32bit).

D'altronde non è necessario tale programma secondo me, perchè i settaggi li puoi fare anche dai pannelli di controllo di VISTA (che funziona benissimo) e i settaggi particolari li puoi fare direttamente nei pannelli di controllo dei relativi giochi.
Quindi non si perde nulla a non installarlo.. perchè ripeto appesantisce notevolmente il sistema e non dà IMHO nessun valor aggiunto, ma solo problemi.
mille complimenti e ringraziamenti e SOLO due domandine:
1) è legale rimediare una versione di Vista HP a 64 bit e installarla usando il seriale del notebook? E comunque continua ad essere accettato ed aggiornato da Vaio-update?
2) non è che i tuoi megadriver ritoccati per la 3650 li hai anche per la versione a 32 bit?

RiGrazie (in anticipo). Albino
albin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:37   #31
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
mille complimenti e ringraziamenti e SOLO due domandine:
1) è legale rimediare una versione di Vista HP a 64 bit e installarla usando il seriale del notebook? E comunque continua ad essere accettato ed aggiornato da Vaio-update?
2) non è che i tuoi megadriver ritoccati per la 3650 li hai anche per la versione a 32 bit?

RiGrazie (in anticipo). Albino
Albino ciao! .. ma che mi hai scambiato per l'ufficio di consulenza legale ?! LOL
cmq

1) la prima domanda non è chiara. Non so cosa significhi VISTA HP (se con questo intendi un DVD di ripristino di un computer HP e quindi contenente anche tutti i programmi, drivers e utilities di quel computer ovviamente non và bene).
Se invece intenti un DVD di VISTA che ti ha fornito HP o qualsiasi altro Brand.. allora va bene, perchè sono tutti uguali. I DVD di VISTA sono (giustamente) unici e fatti solo dalla Microsoft.

Io conosco solo i DVD che fornisce Microsoft e che sono tutti eugali per qualsiasi versione e qualsiasi computer.
E' poi il product-key che inserisci che fà la differenza ed installa la copia che hai in licenza.
Aggingo che il product-key di VISTA (a differenza del passato) è utilizzabile indifferentemente sia con versione a 32 che che a 64bit.
Puoi utilizzare indifferentemente o l'una o l'altra.
Puoi provare la 64bit, magari poi ripensarci.. (ipotesi improbabile) ..disinstallarla ed installare la 32 bit.. o viceversa.. non so se sono stato chiaro.

- riguardo al funzionamento di VAIO Update non lo uso perchè non serve, secondo me fa dei casini, meglio gli update manuali e quindi non saprei dirti.
Te li puoi scaricare da questo link, quelli di tuo interesse o che usi:
http://support.vaio.sony.it/download...IT_cons&m=3827

2) no, mi dispiace, ma mi sono dedicato ed ho testato only drivers 64 bit e specificatamente per la scheda HD3650 GDDR3 512MB.

Ciao

Ultima modifica di stambeccuccio : 02-12-2008 alle 15:40.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:59   #32
albin0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 53
[quote=stambeccuccio;25264782]Albino ciao! .. ma che mi hai scambiato per l'ufficio di consulenza legale ?! LOL
cmq

1) la prima domanda non è chiara. Non so cosa significhi VISTA HP


Azz...e io che volevo fare il fico usando terminologie "tecniche"....
Ma Vista Home Premium non si "accorcia" con HP?
Vabbè....grazie per tutto...ma approfitto per sparare l'ultima domanda prima di andare a casa...
"non sarebbe possibile provare ad istallare la versione a 64bit in un'altra partizione(e gestirlo in dual boot il paio di giorni che servono per convincersi)?
No, eh.....c'ho provato.....
buona serata!
Albino

P.s.: visto che mi pare di aver letto che stai testando Windows 7...ci potrebbero essere problemi per i driver su un eventuale upgrade del s.o. o vanno bene anche i drivers di vista? (e così le domandine tornano 2..... )
albin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:35   #33
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Ma Vista Home Premium non si "accorcia" con HP?
ah ho capito! L'unica cosa è che non esiste un DVD HP un DVD HPB un DVD BU un DVD UL.. ma esiste un solo DVD:
VISTA versione 32 bit
VISTA versione 64 bit

Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
non sarebbe possibile provare ad istallare la versione a 64bit in un'altra partizione(e gestirlo in dual boot il paio di giorni che servono per convincersi)?
..non ha nessun senso il dual boot!!!!
Ho capito che hai tempo da perdere.. e se la cosa ti crea tutte queste turbe, resta tranquillo a 32 bit..

Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
...ma approfitto per sparare l'ultima domanda prima di andare a casa...
..non siamo a scuola qua, non sono nè il maestro e nè l'allievo...
..intanto ti puoi godere questa immagine:



stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:33   #34
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
GIOCHI

..questi alcuni giochi provati, con relative risoluzioni e settaggi.

*********

***

***

***

*****

Ultima modifica di stambeccuccio : 03-12-2008 alle 13:57.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:18   #35
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046

..per chi ha chiesto e cerca gli ultimi driver WHQL 64bit di tale scheda li può scaricare da questo link

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-12-2008 alle 14:02.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:19   #36
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
uppati new drivers update
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:05   #37
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
la TV digitale a 1920x1080 (non è a schermo intero perchè non consente la cattura) è spettacolare.

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:10   #38
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
dreamscene, fila via liscio.. senza alcun problema

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:16   #39
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
..con tutti i drivers a 64bit aggiornati e.. un po' di periferiche collegate:

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 21:03   #40
stambeccuccio
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4046
desktop
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v