Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2008, 17:43   #61
Buteo doriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Se mi dici a quali programmi ti riferisci posso fare una prova.
Spesso con Ccleaner.
A volte quando si aprono alcune finestre di vista, tipo permessi.
Buteo doriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:48   #62
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Bene, ho messo risparmio energetico e impostato lo schermo meno luminoso. Ci lavoro un po' vediamo che succede.
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:35   #63
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
C'ho lavorato per un paio di orette ma questo fatto non mi è capitato. Sarà perchè cmq ero collegato alla rete elettrica?
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:20   #64
Anake
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Messaggi: 200
Ciao, anche io sono intenzionato ad acquistare un vaio serie sr (credo l'11m visto che le versioni superiori non offrono molto di più), anche se al momento sono in dubbio con il dell latitude E4300 (pesa meno e personalmente mi piace di più, ma bisogna ancora vedere il prezzo...).

Volevo sapere da chi l'ha già acquistato qualcosa in più riguardo all'autonomia: quanto dura sotto sforzo? Quanto dura in modalità stamina?
__________________
ASRock ConRoe 945g-DVI || Core 2 duo E6300 || Geil Value ram 533MHz 3gb || Connect 3d Radeon X1900XTX || Maxtor 250gb SATA II
Anake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:16   #65
joker70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 44
ma la serie SR mi sa che non ha la modalita' stamina!!!! O sbaglio?
joker70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 06:01   #66
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Salve a tutti ho preso in considerazione questo portatile, il Toshiba Portégé M800-108 e il VGN-SZ71MN/B. Che ne pensate?
La rumorosità di questo modello com'è?
E la grafica? Meglio il GMA X4500 integrato o Nvidia 8400M (o Ati)?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:00   #67
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Il livello di rumorosità della serie sr è ottimo. La scheda grafica ati si difende ed è sicuramente meglio della 4500 intetegrata. Se non sbaglio la serie la 8400 ha prestazioni + superiori rispetto alla hd3470 che c'è nell'sr 19vn. Del resto gli sz sono superiori agli sr, basta guardare il prezzo!
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:29   #68
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Il livello di rumorosità della serie sr è ottimo. La scheda grafica ati si difende ed è sicuramente meglio della 4500 intetegrata. Se non sbaglio la serie la 8400 ha prestazioni + superiori rispetto alla hd3470 che c'è nell'sr 19vn. Del resto gli sz sono superiori agli sr, basta guardare il prezzo!
Beh, ho i miei dubbi: gli sz sono fuori produzione e montano processori con bus a 800 mhz (T9300 e T8100) contro i 1066 degli sr (P o T8400), hanno 1 GB in meno di ram e montano l'Nvidia GF8400M. Il vostro monta come grafica l'X4500 che intel dice essere il 100% più veloce dei precedenti X3100 e paragonabile come performances al Nvidia 8400M e di questo chiederei conferma.
Il tuo ATI, invece, dovrebbe essere nettamente superiore alle Nvidia 8400M: ad es hai 16, Gbit\s di banda passante contro 9,6 dell' Nvidia e i 12.8 della X4500 (fonte).
Quanto al prezzo gli sz si trovano nei negozi anche sotto i 1000 euro, ma appunto hanno il vecchio chipset 965, mentre gli SR il M45 ultimo.
Comunque a me interessa la silenziosità. Se c'è quella e il peso leggero non mi interessa altro (basta che la grafica integrata non sia proprio una chiavica... )
Inoltre mi scoccerebbe prendere un sz vecchio allo stesso prezzo di un nuovo sr.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 06-09-2008 alle 09:36.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:44   #69
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Sì hai ragione tu. Mi sono confuso con la serie Z, dove il + economico monta una GeForce 9300M e il prezzo si aggira sui 1800.
Per quanto riguarda la grafica, bisogna vedere l'utilizzo che ne devi fare. Se ci vuoi giocare a robe tipo unreal III o cod4 te la sconsiglio altamente. Se devi farne un normale utilizzo può anche andare bene anche se Vista stenta un po'. Un mio amico ha preso il 19xn e in effetti rispetto al mio sembra che l'avvio di Vista stressi di + il pc rispetto ad uno con una ati. Però siccome lui lo usa sotto linux (dove il portatile diventa una scheggia) non gliene fregava niente.
Cmq i benchmark parlano chiaro. La 4500 è cmq inferiore alla 8600. Guarda qui:
http://www.notebookcheck.net/Intel-G...HD.9883.0.html

http://www.notebookcheck.net/NVidia-...GS.3709.0.html

http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...70.9594.0.html

1500 contro 2700 contro i quasi 4000 della ati
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:15   #70
andrewip
Member
 
L'Avatar di andrewip
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Il livello di rumorosità della serie sr è ottimo. La scheda grafica ati si difende ed è sicuramente meglio della 4500 intetegrata. Se non sbaglio la serie la 8400 ha prestazioni + superiori rispetto alla hd3470 che c'è nell'sr 19vn. Del resto gli sz sono superiori agli sr, basta guardare il prezzo!
Credo che la 8400 sia inferiore alla Ati mobility Radeon hd 3470, seppure non di molto. Qui ci sono alcuni dati:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...50.9593.0.html

Ho visto che la serie SZ è stata rimossa dalla pagina di Sony.it, e laddove viene venduta ha un prezzo inferiore a quello dell'SR. Tanto è vero che un commerciante della mia zona alla richiesta di informazioni si è buttato in un giudizio di convenienza nell'acquistare uno degli sz fine serie ora a 1100/1200 € rispetto a un nuovo Sr.

Ultima modifica di andrewip : 06-09-2008 alle 10:52.
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:16   #71
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Ancora sulla qualità della casse: ho il presentimento che le mie abbiano qualcosa che nn vanno. Se portate il volume al max (ad esempio, sia quello generale che quello di windows media player) l'audio vi va in distorsione????
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:50   #72
gianluk_fi
Member
 
L'Avatar di gianluk_fi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 65
X CARCIOFONE:
ho avuto x 5 mesi (prima che precipitasse dal 4 piano) un SZ6 telaio carbonio (il top di gamma) e con stamina accesa era mooolto silezioso (si sentiva + l'hd della ventola)

e leggendo qui l'SR non mi sembra affattto cosi'......... basta vedere le dimensioni della griglia x uscita aria.... mollto + grande del SZ6

mi riservo di vederrlo da qualche parte ma credo che opterò per un macbook air oppure un PRO (entrambi con SSD) che ESCONO NUOVI TRA 3 gg!! per poi chiaramente sbaraccare macosX per mettere il buon vecchio ferro di XP!!
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:36   #73
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6644
Quote:
Originariamente inviato da gianluk_fi Guarda i messaggi
X CARCIOFONE:
ho avuto x 5 mesi (prima che precipitasse dal 4 piano) un SZ6 telaio carbonio (il top di gamma) e con stamina accesa era mooolto silezioso (si sentiva + l'hd della ventola)

e leggendo qui l'SR non mi sembra affattto cosi'......... basta vedere le dimensioni della griglia x uscita aria.... mollto + grande del SZ6

mi riservo di vederrlo da qualche parte ma credo che opterò per un macbook air oppure un PRO (entrambi con SSD) che ESCONO NUOVI TRA 3 gg!! per poi chiaramente sbaraccare macosX per mettere il buon vecchio ferro di XP!!
e chi ti ha detto che i macbook escono tra tre giorni?
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:43   #74
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ma allora la serie SR ha sostituito la serie SZ che hanno messo fuori produzione perchè aveva la vecchia piattaforma centrino a 800 mhz, oppure è una serie completamente indipendente?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:29   #75
Anake
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da gianluk_fi Guarda i messaggi
X CARCIOFONE:
...ma credo che opterò per un macbook air oppure un PRO (entrambi con SSD) che ESCONO NUOVI TRA 3 gg!! per poi chiaramente sbaraccare macosX per mettere il buon vecchio ferro di XP!!
Questa è bella... prendi un macbook per installarci windows xp??

Se hai la disponibilità economica secondo me ti conviene guardarti un po' in giro visto che allo stesso prezzo si trovano portatili dalle caratteristiche migliori (tipo lenovo x301 se cerchi un ultraportatile tipo air)
__________________
ASRock ConRoe 945g-DVI || Core 2 duo E6300 || Geil Value ram 533MHz 3gb || Connect 3d Radeon X1900XTX || Maxtor 250gb SATA II
Anake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:32   #76
gianluk_fi
Member
 
L'Avatar di gianluk_fi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 65
fra 3 gg (mac world) con la presentazione del nuovo macbook pro (indiscrezioni) e anche di nuove configurazioni macbook air pare tutti con SSD

dopo un crash di hd e perdita dati di 7 gg tra le caratteristiche del mio nuovo pc c'è

SSD
leggero e schermo LED x minori consumi
13,3 o max 15 pollici dato che il peso max ammesso è sotto 2 kg
SILENZIOSO molto silenzioso....
aggiungo tastiera illuminata sembra una boiata ma la trovo utile x me che lav ovunque

ma non interessa peso estremo tipomac air se devo rinunciare al lettore cd e + che altro UNA SOLA USB!!! (fave almeno 2!)

la serie SRmi sembra valida come potenza (bus 800 mhz e cpu ok) ma pare rumoroso..... ma al momento lo devo ancora vedere di persona.... ma non ha SSD che dovrei mettere dopo e mi rompe smontarlo/garanzia

poi lo schermo LED che avevo su SZ non era leggibilissimo..... e angolo di visuale verticale non molto valido.... almeno rispetto al LCD DOPPIA LAMPADA SONY da cui venivo... altra categoria ma con SZ6 arrivato ache a quasi 5 ore di lavoro!! complimenti!!
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 05:59   #77
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ma che vita fai?!
Volo di pc dal 4° piano, crash continui di hd....
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 07:36   #78
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6644
Quote:
Originariamente inviato da gianluk_fi Guarda i messaggi
fra 3 gg (mac world) con la presentazione del nuovo macbook pro (indiscrezioni) e anche di nuove configurazioni macbook air pare tutti con SSD

dopo un crash di hd e perdita dati di 7 gg tra le caratteristiche del mio nuovo pc c'è

SSD
leggero e schermo LED x minori consumi
13,3 o max 15 pollici dato che il peso max ammesso è sotto 2 kg
SILENZIOSO molto silenzioso....
aggiungo tastiera illuminata sembra una boiata ma la trovo utile x me che lav ovunque

ma non interessa peso estremo tipomac air se devo rinunciare al lettore cd e + che altro UNA SOLA USB!!! (fave almeno 2!)

la serie SRmi sembra valida come potenza (bus 800 mhz e cpu ok) ma pare rumoroso..... ma al momento lo devo ancora vedere di persona.... ma non ha SSD che dovrei mettere dopo e mi rompe smontarlo/garanzia

poi lo schermo LED che avevo su SZ non era leggibilissimo..... e angolo di visuale verticale non molto valido.... almeno rispetto al LCD DOPPIA LAMPADA SONY da cui venivo... altra categoria ma con SZ6 arrivato ache a quasi 5 ore di lavoro!! complimenti!!
l' unico evento previsto da apple in questi giorni è per domani 9/9 e si chiama let's rock... presentano i nuovi ipod, purtroppo per i mac ancora non si sa nulla...
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 08:03   #79
net.ricky
Senior Member
 
L'Avatar di net.ricky
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
Messaggi: 521
Uhmmm, nn staremo andando un po ot ??? Ancora ancora parlare del confronto sz - sr può andare, ma tutte ste discussioni del macair e del fatto o meno di installarci l'xp??? Cmq, fra chi ha acquistato il pc qualcuno mi sa rispondere?

Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Ancora sulla qualità della casse: ho il presentimento che le mie abbiano qualcosa che nn vanno. Se portate il volume al max (ad esempio, sia quello generale che quello di windows media player) l'audio vi va in distorsione????
__________________
Riccardo
net.ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:54   #80
joker70
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 44
ciao io ho un sr19vn preso venerdi, non ho provato con file mp3 ma con la webcam l'audio e buono, chiaramente compatibilmente con la grandezza delle casse!!! E devo dire che a me la ventola se parte e' comunque molto silenziosa.... per ora sono molto soiddisfatto!!!

p.s.: il mio essendo uquipaggiato con Vista business , ha in dotazione anche il dvd per fare il downgrade a xp professional!!!
joker70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v