Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 07:49   #1
nicola82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bari
Messaggi: 36
installare xp su extensa 5220

Ragazzi io ho un grosso problema: devo installare Xp sull'extensa 5220. Ho scaricato dal sito F6 Floppy e ho creato il dischetto. Al boot scelgo cd-rom (contiene xp pro) e il floppy esterno usb è già collegato e contiene il dischetto appena creato. Premo F6 quando richiesto, premo S per selezionare il controller, seleziono il controller che mi dice il file readme.txt, formatto l'hard disk, ma è qui il problema: appena inizia la copia dei file, ho l'errore: "Inserire il disco con etichetta Intel Maxtrix Storage Manager driver nell'unità A: Premere Invio quando pronti". Premo invio ma non succede nulla e tra l'altro nemmeno il led del floppy si accende. Come posso fare per risolvere il problema velocemente??

Grazie per l'aiuto!
nicola82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:39   #2
RisolvoProblemiXP
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Ciao Nicola
io avevo lo stesso problema con ACER EXTENSA 5220.
A me, addirittura, non leggeva i drivers dal floppy usb esterno. Premetto ke sono un piccolo programmatore, iscritto alla facoltà di Ingegneria Elettronica di Messina. Ho imparato che per risolvere questo problema bisogna creare un cd di WINDOWS XP "modificato", che durante la prima skermata di copia dei files (sulla RAM, prima che appaia la skermata in cui devi scegliere l HDD o partizione in cui installare WINDOWS) copi anche i drivers per il nostro hard disk. Quindi in questo CD modificato ho dovuto modificare un bel po di files, aggiungere i drivers per il suddetto HDD (hitachi) e "dire" al sistema ke in fase di copia "iniziale" deve andare a trovare ANCHE i drivers per QUELL hard disk dal CD. SENZA INSERIRE FLOPPY USB, O ALTRO. BASTA SOLO IL CD DI WINDOWS MODIFICATO. Windows XP Professional. Ce l ho fatta. Adesso ho Windows XP installato nel mio PC senza alcun problema, ne per il riconoscimento dell' HARD DISK, ne durante l' installazione. Assolutamente TUTTO OK. Se vuoi il cd fammi sapere:
webmasterninni@tiscali.it
scrivi nell oggetto qualcosa che NON mi induca a cancellare la tua EMAIL!! Ad esempio, scrivi EXTENSA 5220: NON CANCELLARE QUESTA EMAIL
perche con tutto lo SPAM ke mi ritrovo, faccio ormai fatica a distinguere le email buone da quelle pericolose.
Cordiali saluti
Nino.
RisolvoProblemiXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 21:55   #3
alexam
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1
SOLUZIONE ALTERNATIVA

Io ho adottato una soluzione alternativa.

1 - scarica la versione del bios del portatile 1.31

2 - scarica BootFlashDos.exe

3 - Crea una USB PEN avviabile con il programma al punto 2

4 - Metti dentro il nuovo bios.

5 - Aggiorna il bios

6 - Nel nuovo bios puoi impostare il disco di avvio come IDE e non come sata.

7 - Installa win xp come sempre e dopo aver installato i driver sata rimetti il bios come da principio.

ciao
alexam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:39   #4
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da alexam Guarda i messaggi
7 - Installa win xp come sempre e dopo aver installato i driver sata rimetti il bios come da principio.
Spesso non funziona... se installi i driver SATA quando XP è già installato rischi che quando rimetti il SATA nel BIOS, poi windows dia una bella schermata blu. I driver SATA vanno messi sin da subito
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:44   #5
davide2207
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 1
Metto in condivisione su eMule il file "Windows_XP_SP2 modificato per ACER Extensa 5220"
(593.63 mb). E' l'immagine ISO del cd modificato per installare windows XP su ACER Extensa 5220.

Ultima modifica di davide2207 : 06-10-2008 alle 13:25.
davide2207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:11   #6
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da davide2207 Guarda i messaggi
Metto in condivisione su eMule il file "Windows_XP_SP2 modificato per ACER Extensa 5220" E' l'immagine ISO del cd modificato per installare windows XP su ACER Extensa 5220.
Esagerato... e poi da una persona sola non finirà mai

Fa prima a farlo lui usando nLite, non ci vuole molto
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:05   #7
er,ciocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3
ACER Extensa 5220

Ciao a tutti... ho letto questa discussione... Premetto che nn sono tanto capace con pc...Ho appena comprato un ACER Extensa 5220 con dentro vista... Dopo 20 minuti di utilizzo si è bloccato e continua a riavviarsi... voglio mettere su xp.... cosa devo fare???
er,ciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:26   #8
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Leggiti la guida nella mia firma
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:53   #9
er,ciocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3
Grazie mille... forse mi puoi dare un altra mano... Io ho installato alchol 120% prima che succedesse la rottura... pensi che possa dipendere da questo programma???
er,ciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:19   #10
stk_90
Junior Member
 
L'Avatar di stk_90
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 20
Ciao! io ho lo stesso problema su un Extensa 5220..

Ho provato a installare XP ma ankora prima di domandarmi le partizioni da formattare mi dice che non c'è nessuna unità disco rigido installata nel computer...

eppure oggi pomeriggio nonostante questo problema ho installato tranquillamente una versione di linux.

successivamente qui su hwupgrade ho trovato la guida per fare un cd di XP con nLite... con un pò di pazienza mi sono fatto il cd funzionante eppure non serve a niente.... non rileva l'HD..

potete darmi una mano?
__________________
stk_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:36   #11
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da stk_90 Guarda i messaggi
Ho provato a installare XP ma ankora prima di domandarmi le partizioni da formattare mi dice che non c'è nessuna unità disco rigido installata nel computer...
Xp non riconosce gli hard disk sata senza driver.

Quote:
Originariamente inviato da stk_90 Guarda i messaggi
eppure oggi pomeriggio nonostante questo problema ho installato tranquillamente una versione di linux.
Linux, invece, riconosce gli hard disk sata.

Quote:
Originariamente inviato da stk_90 Guarda i messaggi
successivamente qui su hwupgrade ho trovato la guida per fare un cd di XP con nLite... con un pò di pazienza mi sono fatto il cd funzionante eppure non serve a niente.... non rileva l'HD..
O i driver che hai integrato non erano quelli per il tuo chipset oppure hai sbagliato qualcosa con nLite.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:09   #12
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Esatto... leggi la guida nella mia firma relativa al downgrade
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:36   #13
d.azzalin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: torino
Messaggi: 164
io ho acer extensa 5220 la prima cosa che ho fatto e levare vista:

-scaricate dal sito acer europa i driver dell'hard disk sata.
-utilizzate a vostro piacimento o il cd avviabile di xp (se ce l'avete) o i 6 dischetti + il cd non avviabile di xp.
-quando durante l'installazione vi chiede di inserire il driver inseritelo e poi continuate con la classica installazione.

se avete problemi d.azzalin28@libero.it. se non avete fretta vi rispondo volentieri.
__________________
intel 2.4ghz-intel desktop board d845pebt2-s.vid ASUS RADEON 9600XT 128mbddr-512mb ddr ram333mhz-80Gb hd-soun blaster live platinum creative-creative pc dvd 12x 40x-liteon 40x12x48-plextor px 708a-
d.azzalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:52   #14
Egnolegno
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da davide2207 Guarda i messaggi
Metto in condivisione su eMule il file "Windows_XP_SP2 modificato per ACER Extensa 5220" E' l'immagine ISO del cd modificato per installare windows XP su ACER Extensa 5220.
Puoi metterlo in condivisione anche su uTorrent ?
Grazie
Egnolegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:46   #15
FuseByte
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 755
al limite dal Bios disabilita SATA NATIVA e spariscono i problemi.

non è che cambi molto se attiva o no,come velocita' e tutto il resto siamo li.
__________________
Percentuale Vendite positive = 100% Dezio,Devigi,SpinaSpina88,Spad,Stecco,Lollo_Rock,ViSiOn86,Espanico,ValerioCd,Gandalf72,Eklisse,Limma,nicolo_conte,Crusty,Markmn89,
Thommy_York,Trokji,Freewilly,Bobosassa,
FuseByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 22:21   #16
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da Egnolegno Guarda i messaggi
Puoi metterlo in condivisione anche su uTorrent ?
Grazie
Leggi la mia guida in firma e vedrai che riesci a farlo pure tu quel cd modificato.

@FuseByte

Non ha senso disabilitare il SATA se i passaggi per lasciarlo attivo sono semplici. E comunque ti sbagli, le prestazioni non sono uguali
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 08:57   #17
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Ho la possibilità di prendere questo portatile in occasione.. Se gli metto 2 gb di ram.. secondo voi come va a livello di velocità?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:04   #18
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ho la possibilità di prendere questo portatile in occasione.. Se gli metto 2 gb di ram.. secondo voi come va a livello di velocità?
la velocità è soggettiva:
che ci devi fare?
che programmi usi?
che s.o. hai intenzione di utilizzare?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:50   #19
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la velocità è soggettiva:
che ci devi fare?
che programmi usi?
che s.o. hai intenzione di utilizzare?
Volevo lasciare vista.. Ora ho un portatile con pentium normale M da 1,8 e 1 giga di ram con windows xp.. comprato 3 anni fa.. volevo sapere se mi conveniva passare a questo perchè preaticamente lo posso scambiare..
Uso normali programmi e qualche volte anche Autocad e Photoshop ma senza grosse pretese..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:13   #20
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da RisolvoProblemiXP Guarda i messaggi
Ciao Nicola
io avevo lo stesso problema con ACER EXTENSA 5220.
A me, addirittura, non leggeva i drivers dal floppy usb esterno. Premetto ke sono un piccolo programmatore, iscritto alla facoltà di Ingegneria Elettronica di Messina. Ho imparato che per risolvere questo problema bisogna creare un cd di WINDOWS XP "modificato", che durante la prima skermata di copia dei files (sulla RAM, prima che appaia la skermata in cui devi scegliere l HDD o partizione in cui installare WINDOWS) copi anche i drivers per il nostro hard disk. Quindi in questo CD modificato ho dovuto modificare un bel po di files, aggiungere i drivers per il suddetto HDD (hitachi) e "dire" al sistema ke in fase di copia "iniziale" deve andare a trovare ANCHE i drivers per QUELL hard disk dal CD. SENZA INSERIRE FLOPPY USB, O ALTRO. BASTA SOLO IL CD DI WINDOWS MODIFICATO. Windows XP Professional. Ce l ho fatta. Adesso ho Windows XP installato nel mio PC senza alcun problema, ne per il riconoscimento dell' HARD DISK, ne durante l' installazione. Assolutamente TUTTO OK. Se vuoi il cd fammi sapere:
webmasterninni@tiscali.it
scrivi nell oggetto qualcosa che NON mi induca a cancellare la tua EMAIL!! Ad esempio, scrivi EXTENSA 5220: NON CANCELLARE QUESTA EMAIL
perche con tutto lo SPAM ke mi ritrovo, faccio ormai fatica a distinguere le email buone da quelle pericolose.
Cordiali saluti
Nino.

Ciao Nino ti volevo chiedere una cosa: io sono riuscito ad installare Xp (ma che fatica) sul mio Extensa 5220, solo che non riesco ad installare i driver Audio...ne ho scaricati di tutti i tipi...ma non so più cosa fare...volevo sapere se tu hai avuto il mio stesso problema...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v