Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2006, 18:13   #41
beppe1975
Senior Member
 
L'Avatar di beppe1975
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 395
leggete qui

finche non appare sulla gazzetta ufficiale non può partire il progetto.
però è stato approvato!!

finanziamento max 1200€

sconto per chi ha esonero tasse è di 200€
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:17   #42
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Interessante: anche se ho già preso il nb potrei sempre rivendermelo e poi prendere qualcosa di più performante !
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:27   #43
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Cmq penso che sia ancora in piedi... prima delle vacanze universitarie il mio professore di informatica ci ha comunicato questa agevolazione (faccio ingegneria informatica).

Il problema è capire come bisogna fare...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:37   #44
beppe1975
Senior Member
 
L'Avatar di beppe1975
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 395
Richiedere il PIN

Lo studente dovrà richiedere alla segreteria amministrativa della propria a Università il codice identificativo personale (PIN), che lo autorizza alla richiesta del prestito, e l'attestazione dell'eventuale diritto al bonus di 200 € del Governo.

Scegliere il Computer

1. Recandosi presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa (che saranno riportati su questo sito www.innovazione.gov.it oppure www.istruzione.it), lo studente potrà scegliere il PC portatile di proprio gradimento, esibendo il PIN, il Codice Fiscale, un valido documento di riconoscimento e l'eventuale attestazione di diritto al bonus.
2. Richiederà quindi al rivenditore il preventivo. Il rivenditore dovrà predisporre il preventivo attraverso l'apposita transazione telematica dove indicherà, oltre ai dati dello studente stesso ed un suo recapito, marca, modello, numero di serie/matricola e prezzo del PC scelto.
3. Lo studente dovrà prendere visione del preventivo, in particolare nella sua parte economica dove viene evidenziato il prezzo complessivo del PC, l'eventuale presenza del bonus governativo, la somma che potrà decidere di farsi finanziare, e l'eventuale differenza a proprio carico (se il prezzo supera la massima somma finanziabile di 1.200 € o di 1.000 € in presenza di bonus).
4. Il rivenditore registrerà il preventivo scelto dallo studente e, una volta stampato, vi apporrà la sua firma e il suo timbro consegnandolo allo studente.

Chiedere il finanziamento

Lo studente dovrà, entro la data di scadenza del preventivo, richiedere il finanziamento recandosi con il preventivo presso uno dei soggetti finanziatori che hanno aderito all'iniziativa (scegliendolo tra quelli riportati sul sito www.innovazione.gov.it oppure www.istruzione.it, dove potrà conoscere, sinteticamente, le condizioni praticate per questa iniziativa e le modalità di erogazione del finanziamento).
Dopo le necessarie verifiche, il soggetto finanziatore effettuerà un bonifico a favore del rivenditore per il pagamento del PC preventivato, rilasciando allo studente un modulo che attesti l'avvenuto pagamento (contabile bancaria).

Attenzione: i finanziamenti garantiti sono concessi seguendo l'ordine cronologico di richiesta da parte degli studenti, se quindi si vuole usufruire di tali agevolazioni è bene non attendere troppo.
Ritirare il Computer

Lo studente dovrà, infine, recarsi dal rivenditore che ha emesso il preventivo, con il modulo rilasciato dall' istituto di credito, per ritirare il PC scelto, pagando l'eventuale differenza a proprio carico.
o studente dovrà inoltre verificare che il rivenditore registri la vendita sul sistema.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 22:58   #45
Gekker
Senior Member
 
L'Avatar di Gekker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggi: 7929
ottime info Beppe!
__________________
★★★ www.h2onews.org ★★★
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:54   #46
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
ma secondo voi con questa iniziativa sara possibile pure acquistare un note apple???
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:25   #47
SlimSh@dy
Senior Member
 
L'Avatar di SlimSh@dy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Messaggi: 689
be credo di si....
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 07:46   #48
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
Ma Allora è in piedi si o no?

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:24   #49
pippo_jedi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 45
Che bellezza!

Che bellezza!
Non faccio parte di quella fascia di persone che se la spassano, mi sto per comprare un portatile solo grazie ad una serie di regali monetari di MOLTI membri della famiglia e dunque se c'è la possibilità di riprendere dei soldi sarò il primo a farlo.
Dal punto di vista personale questa iniziativa mi fa veramente schifo però!
E' una vergogna che per 5 anni la moratti non ha fatto altro che togliere fondi, libertà ed indipendenza alle università e adesso, guaracaso a pochi mesi dalle elezioni, arrivano i regali di natali, mica per le università che non hanno i soldi noooo, loro mica votano, ma per i 'poveri' studenti.
MA porc@ %&$@### invece di spendere soldi regalando computer (cosa che non è male fare in un paese arretrato da questo punto di vista, ma non è certo LA priorità) usate i soldi per finanziare il diritto allo studio! con il costo di 2 pc assicuri un anno di istruzione universitaria gratuita a chi ne ha bisogno ( pagando le sue tasse universitarie e parte dei costi delle mense).
Aspettate 2 giorni che diventi attiva questa cosa e vedrete la moratti da vespa a dire che lei sta rilanciando l'univeristà nel nostro paese....
affogati!

pippo_jedi
p.s.
scusate il rant ma proprio non ce la facevo a tenermelo dentro...
pippo_jedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:29   #50
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da pippo_jedi
Che bellezza!
Non faccio parte di quella fascia di persone che se la spassano, mi sto per comprare un portatile solo grazie ad una serie di regali monetari di MOLTI membri della famiglia e dunque se c'è la possibilità di riprendere dei soldi sarò il primo a farlo.
Dal punto di vista personale questa iniziativa mi fa veramente schifo però!
E' una vergogna che per 5 anni la moratti non ha fatto altro che togliere fondi, libertà ed indipendenza alle università e adesso, guaracaso a pochi mesi dalle elezioni, arrivano i regali di natali, mica per le università che non hanno i soldi noooo, loro mica votano, ma per i 'poveri' studenti.
MA porc@ %&$@### invece di spendere soldi regalando computer (cosa che non è male fare in un paese arretrato da questo punto di vista, ma non è certo LA priorità) usate i soldi per finanziare il diritto allo studio! con il costo di 2 pc assicuri un anno di istruzione universitaria gratuita a chi ne ha bisogno ( pagando le sue tasse universitarie e parte dei costi delle mense).
Aspettate 2 giorni che diventi attiva questa cosa e vedrete la moratti da vespa a dire che lei sta rilanciando l'univeristà nel nostro paese....
affogati!

pippo_jedi
p.s.
scusate il rant ma proprio non ce la facevo a tenermelo dentro...
dai...cerchiamo di farci coraggio e andare avanti nonostante queste buffonate..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:08   #51
pippo_jedi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 45
Magari sono io che in prima istanza avevo capito male, ma apparte i 200€ per chi ha borsa di studio, si tratta di un finanziamento, un prestito che fa la banca e che poi bisogna ripagare.
si tratta sempre di un'iniziativa comoda, ma alla fine il portatile sempre da solo te lo devi pagare...

pippo_jedi
pippo_jedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:20   #52
Gekker
Senior Member
 
L'Avatar di Gekker
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Messaggi: 7929
postate solo info, e leggete bene!!!
__________________
★★★ www.h2onews.org ★★★
Gekker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:01   #53
beppe1975
Senior Member
 
L'Avatar di beppe1975
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 395
intanto se non hai l'esonero tasse e quindi basso reddito non ti danno soldi.

se hai l'esonero tasse, ti danno un contributo di 200€.

l'iniziativa permette di avere fino a 1200€ (1000€ per chi ha il contributo) di finanziamento agevolato dove il garante lo fa lo stato.

è questo il vantaggio: poter pagare in 3 anni a 30-40€ al mese dove il prestito ti viene concesso senza che tu dia garanzie e con tasso agevolato.

es: per ora ha aderito il gruppo intesa che applica un T.A.E.G. del 4,4%
quando in tutti i finanziamenti così lunghi si arriva a un T.A.E.G. del 12% e rotti.

Il tutto dovrebbe essere operativo per i primi di febbraio, dato che il decreto è stato firmato il 6/12/2005 e ci mette 60 giorni prima di apparire sulla gazzetta ufficiale.


[OT] il problema delle università è che non hanno mai saputo spendere i soldi anche quando ce ne avevano a vagonate.

nella mia università chi studia scenze delle comunicazioni o matematica ha il pc nuovo ogni 2 anni e soprattutto i primi sanno a malapena usare word e internet explorer.

io faccio ingegneria elettronica e devo lavorare con un celeron400 con un win xp che si inchioda sempre e in più non si sa perchè non installano anche linux (che è gratis e per la programmazione e una grossa cosa).

E' inutile che l'università protesti se non sa e soprattutto non vuole aggiornarsi. [/OT]

Ultima modifica di beppe1975 : 13-01-2006 alle 13:04.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:14   #54
pippo_jedi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da beppe1975
intanto se non hai l'esonero tasse e quindi basso reddito non ti danno soldi.

se hai l'esonero tasse, ti danno un contributo di 200€.

l'iniziativa permette di avere fino a 1200€ (1000€ per chi ha il contributo) di finanziamento agevolato dove il garante lo fa lo stato.

è questo il vantaggio: poter pagare in 3 anni a 30-40€ al mese dove il prestito ti viene concesso senza che tu dia garanzie e con tasso agevolato.

es: per ora ha aderito il gruppo intesa che applica un T.A.E.G. del 4,4%
quando in tutti i finanziamenti così lunghi si arriva a un T.A.E.G. del 12% e rotti.

Il tutto dovrebbe essere operativo per i primi di febbraio, dato che il decreto è stato firmato il 6/12/2005 e ci mette 60 giorni prima di apparire sulla gazzetta ufficiale.


[OT] il problema delle università è che non hanno mai saputo spendere i soldi anche quando ce ne avevano a vagonate.

nella mia università chi studia scenze delle comunicazioni o matematica ha il pc nuovo ogni 2 anni e soprattutto i primi sanno a malapena usare word e internet explorer.

io faccio ingegneria elettronica e devo lavorare con un celeron400 con un win xp che si inchioda sempre e in più non si sa perchè non installano anche linux (che è gratis e per la programmazione e una grossa cosa).

E' inutile che l'università protesti se non sa e soprattutto non vuole aggiornarsi. [/OT]

[OT]
sarò breve, non cerco di avere l'ultima parola, ma vediamo di non cambiare topic.
se è chiaro per me che l'università non funziona un granchè, per me (è dunque è un opinione seppure condivisa da molti, ma non da altri) è altrettanto chiaro che la politica dell'attuale governo in materia di finanziamenti (che sono stati ridotti, mentre nei 5 anni precedenti erano perlomeno riamsti stabili) indipendenza della ricerca dal privato per certi settori e da organi governativi non mi trova d'accordo e non ha avuto il supporto della comunità scientifica italiana.
poi sono disposto a credere che chi sia di centro destra possa appoggiare l'operato del governo, ma in questo caso l'opposizione ad esempio al DDL moratti è stata molto ampia.
ognuno poi ha la facoltà di avere le proprie opinioni.



[/Ot]
pippo_jedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 07:43   #55
beppe1975
Senior Member
 
L'Avatar di beppe1975
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da pippo_jedi
[OT]
...per me è altrettanto chiaro che la politica dell'attuale governo in materia di finanziamenti (che sono stati ridotti, mentre nei 5 anni precedenti erano perlomeno riamsti stabili) indipendenza della ricerca dal privato per certi settori e da organi governativi non mi trova d'accordo e non ha avuto il supporto della comunità scientifica italiana.
poi sono disposto a credere che chi sia di centro destra possa appoggiare l'operato del governo, ma in questo caso l'opposizione ad esempio al DDL moratti è stata molto ampia.
ognuno poi ha la facoltà di avere le proprie opinioni.
[/Ot]
[OT]
non c'entra essere di destra o di sinistra.
da buon friulano penso solo che se uno ha i mezzi per farcela non deve chiedere allo stato di più di quel che serve.
alla mia università potresti licenziare il 25% del personale in quanto non fa neanche finta di lavorare... (giocano a scacchi in rete tutta la mattina e il pomeriggio stanno direttamente a casa...)
conosco invece dei professori che tra una cosa e l'altra portano a casa dai 20 ai 50000€ a progetto, soldi per i dipartimenti.
questo ti dovrebbe dimostrare che se uno lavora bene i soldi per la ricerca li trova.
e ricorda che puoi essere ricercatore quanto vuoi, ma se non sei figlio di qualche professore hai poche speranze di rimanere in università.
e poi anche per diventare ricercatore si dovrebbe fare un concorso ma non si fa...
l'università è mezza marcia (qualcosa la salviamo ) e la nuova riforma è stata fatta per permettere al maggior numero di persone di laurearsi, non per aumentare la preparazione (mi riferisco alle lauree triennali) e secondo me è sbagliato. il problema è che per aumentare la preparazione si dovrebbero mandare a casa molti professori che non sanno proprio insegnare.

scusate ma quello che mi fa più arrabbiare è sentirmi dire che dico una cosa perchè sono di destra e quindi devo appoggiare l'operato del governo.

io penso con la mia testa e valuto senza prosciutti sugli occhi.
ho sempre votato destra alle nazionali, in friuli alle regionali ho votato sinistra perchè il candidato di destra non lo ritenevo all'altezza di quello di sinistra che mi dava più garanzie in quanto so come lavora.
mi fermo qui. se vuoi ci sentiamo con messaggio privato.
[/OT]

scusate ancora.
ciao, beppe.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 08:28   #56
Zurgo
Member
 
L'Avatar di Zurgo
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da beppe1975
intanto se non hai l'esonero tasse e quindi basso reddito non ti danno soldi.

se hai l'esonero tasse, ti danno un contributo di 200€.

l'iniziativa permette di avere fino a 1200€ (1000€ per chi ha il contributo) di finanziamento agevolato dove il garante lo fa lo stato.

è questo il vantaggio: poter pagare in 3 anni a 30-40€ al mese dove il prestito ti viene concesso senza che tu dia garanzie e con tasso agevolato.

es: per ora ha aderito il gruppo intesa che applica un T.A.E.G. del 4,4%
quando in tutti i finanziamenti così lunghi si arriva a un T.A.E.G. del 12% e rotti.

Il tutto dovrebbe essere operativo per i primi di febbraio, dato che il decreto è stato firmato il 6/12/2005 e ci mette 60 giorni prima di apparire sulla gazzetta ufficiale.


[OT] il problema delle università è che non hanno mai saputo spendere i soldi anche quando ce ne avevano a vagonate.

nella mia università chi studia scenze delle comunicazioni o matematica ha il pc nuovo ogni 2 anni e soprattutto i primi sanno a malapena usare word e internet explorer.

io faccio ingegneria elettronica e devo lavorare con un celeron400 con un win xp che si inchioda sempre e in più non si sa perchè non installano anche linux (che è gratis e per la programmazione e una grossa cosa).

E' inutile che l'università protesti se non sa e soprattutto non vuole aggiornarsi. [/OT]
Ho fatto il conto...prestito di 1200 €, per 12 mesi, con un tasso di interesse del 4.48% (quello dichiarato da banca intesa) vengono 30 € di interessi totali...praticamente 1 euro di interesse al mese...

Ciao!
__________________
Zurgo
Ho concluso affari felicemente con: Picador78 e Wildhoney
Zurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 08:36   #57
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Come hai fatto per farti dare il prestito?Cioè: che Iter hai dovuto seguire?
Ah ed i soldi come li restituisci(un tot ogni 30gg, tutti in un'unica soluzione,ecc.ecc.)?
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 08:47   #58
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Zurgo
Ho fatto il conto...prestito di 1200 €, per 12 mesi, con un tasso di interesse del 4.48% (quello dichiarato da banca intesa) vengono 30 € di interessi totali...praticamente 1 euro di interesse al mese...

Ciao!
30é di interesse totali in 12 mesi noo sono 1 € al mese..se la matematica non è un opinione..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:00   #59
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2137
OT. è una comica.Mascherano un finanziamento di una banca(che tra l'altro vengono gia fatti e pure a interessi zero,al contrario di questo),come un provvedimento straordinario del governo..Ah..i 200€ sono solo per chi è esonerato dalle tasse,praticamente per gli idonei alla borsa di studio.
ps:taeg 4,38 vuol dire 1200*0,043= 51,6=1251,6(se lo si restituisce in un anno)
1200*0,043=1251,6+(1251,6*0,043)=1251,6+53,1=1305,4(in 2 anni)
1200*0,043=1251,6+(1251,6*0,043)=1305,4+(1305,4*0,043)=1305,4+56,1=1361,5

mah...che convenienza!!!!!
Edit:mi sono accorto che il tasso che ho messo io è anke in difetto...
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:54   #60
giupotlc
Member
 
L'Avatar di giupotlc
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 82
ragazzi cosa ci si poteva aspettare da un governo del genere... è un giro di buffonate... cmq pensiamo al concreto visto che mancano 2 giuorni al via ... quale modello di pc avete scelto per l'acquisto sotto il limite????o quantomeno a 1200 euro a che puntate????
giupotlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v