Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2022, 12:04   #3901
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
WinRar?? Ma veramente?
Quando sento winrar....

mi sovviene alla mente il ricordo dei mitici anni 90...
il suonino di connessione del modem 56k mentre si apriva Napster....
E ovviamente i primi timidi e goffi tentativi di rimorchio 2.0 su ICQ

Bei tempi quelli
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 25-05-2022 alle 12:12.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 12:50   #3902
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quando sento winrar....

mi sovviene alla mente il ricordo dei mitici anni 90...
il suonino di connessione del modem 56k mentre si apriva Napster....
E ovviamente i primi timidi e goffi tentativi di rimorchio 2.0 su ICQ

Bei tempi quelli
Ahah volevo scrivere qualcosa di simile anche io!
Winrar è uno di quei software, tipo Goldwave, che ricorda tantissimo quell'epoca
Il modem 56k, Windows 98, cabinet cassoni con dentro schede madri che sembravano 1 metro per 1 metro, cavi IDE color grigio cimitero
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 13:01   #3903
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ahah volevo scrivere qualcosa di simile anche io!
Winrar è uno di quei software, tipo Goldwave, che ricorda tantissimo quell'epoca
Il modem 56k, Windows 98, cabinet cassoni con dentro schede madri che sembravano 1 metro per 1 metro, cavi IDE color grigio cimitero

Hai dimenticato il meglio del meglio, noi "professionisti", appassionati di grafica e della serie Amiga O.S., su Amiga 4000 della Commodore utilizzavamo controller e periferiche SCSI (si pronunciava scasi) quando i PC IBM compatibili, come si diceva allora, uscivano di fabbrica con a bordo solamente il mitico MS-DOS, che praticamente più che accettare 4 comandi da tastiera non sapeva che altro fare. I patiti del PC, miei amici, si divertivano a scrivere dir c:\ *.* e poi mi dicevano guarda come scrolla velocemente .....

Che tempi .....
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 13:07   #3904
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ahah volevo scrivere qualcosa di simile anche io!
Winrar è uno di quei software, tipo Goldwave, che ricorda tantissimo quell'epoca
Il modem 56k, Windows 98, cabinet cassoni con dentro schede madri che sembravano 1 metro per 1 metro, cavi IDE color grigio cimitero

Beh, 56K era già più veloce della luce, io ricordo che a casa dei miei avevo sia un modem a 14.4K e un TNC auto-costruito per packet radio a 9.6K.

Praticamente, scrivevi l'indirizzo della BBS, davi invio, poi andavi a farti un caffè e a fumarti una sigaretta e quando tornavi, forse eri connesso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 14:56   #3905
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma winrar è ancora a pagamento?

Perchè non usare 7zip che è fenomenale?
Infatti io uso da una vita 7zip

E va benissimo, anzi anche di più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:03   #3906
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, 56K era già più veloce della luce, io ricordo che a casa dei miei avevo sia un modem a 14.4K e un TNC auto-costruito per packet radio a 9.6K.

Praticamente, scrivevi l'indirizzo della BBS, davi invio, poi andavi a farti un caffè e a fumarti una sigaretta e quando tornavi, forse eri connesso.
Mamma mia! La mia prima connessione a internet in casa è stata nel 96 era appoggiata ad un modem 14.4K..
Prima c'è stata una breve fase in cui andavo in una specie di internet point del mio paese in biblioteca, era tipo il 94 o 95).

Va beh, scusino tutti l'OT. Ma prima di congedarmi vorrei solo ricordare un'altro software dinosauro... Netscape!
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:21   #3907
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, ok tutto fatto, tutto bene.....ma non è Versione 22H2.........


tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 17:20   #3908
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Infatti io uso da una vita 7zip

E va benissimo, anzi anche di più
Anche Bandizip è ottimo.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 17:34   #3909
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Anche Bandizip è ottimo.
Si, lo so .

Lo avevo utilizzato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 17:35   #3910
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
Boom!, calo la bomba (/scoop)!!

E se vi dicessi che dopo soli 8 mesi hanno tradotto il campo evidenziato nella foto che segue??



Leggendo il periodo in questione, mi chiedo peraltro cosa passasse per la testa a chi ha avuto l'ardire di scrivere "fuori dalla casella" pensando potesse avere anche un senso compiuto (/logico) in questo contesto però, dai:
quantomeno è apprezzabile lo sforzo di offrire la traduzione maccheronica visto che si parla di un sistema in lingua italiana...

(è chiaro che resto basito ma tant'è)





Lasciando il capitolo puttanate (vedi sopra), vi lascio con una notizia:

(da https://twitter.com/33y0re/status/1528719776142475264)

Quindi, in primo luogo una CPU supportata (almeno Zen 3/Tiger Lake sul mobile/Alder Lake sul fisso)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 18:10   #3911
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, ok tutto fatto, tutto bene.....ma non è Versione 22H2.........


Si infatti,

cavolo, questa volta la 22H2 fa desiderare l'aggiornamento. Non mi da ancora nulla.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 19:55   #3912
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
E se vi dicessi che dopo soli 8 mesi hanno tradotto il campo evidenziato nella foto che segue??
---
Leggendo il periodo in questione, mi chiedo peraltro cosa passasse per la testa a chi ha avuto l'ardire di scrivere "fuori dalla casella" pensando potesse avere anche un senso compiuto (/logico) in questo contesto però, dai:
Spero che sia una traduzione automatica, al pari di altre che si possono trovare sfogliando le pagine in italiano dei docs della microsoft, e se vuoi davvero rimanere basito leggi questo: https://docs.microsoft.com/it-it/win...customize-oobe

Da notare queste frasi:
- Cortana voce è destinata a essere nuova e supplementare per aumentare l'impegno degli utenti in tutte le posizioni in OOBE.
- Ci aspettiamo comunque che gli utenti non a vista consentano la lettura dello schermo per l'accesso tramite OOBE.

...e molte altre

Ultima modifica di Styb : 25-05-2022 alle 20:21.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 20:25   #3913
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Spero che sia una traduzione automatica, al pari di altre che si possono trovare sfogliando le pagine in italiano dei docs della microsoft, e se vuoi davvero rimanere basito leggi questo: https://docs.microsoft.com/it-it/win...customize-oobe

Da notare questi periodi:
- Cortana voce è destinata a essere nuova e supplementare per aumentare l'impegno degli utenti in tutte le posizioni in OOBE.
- Ci aspettiamo comunque che gli utenti non a vista consentano la lettura dello schermo per l'accesso tramite OOBE.

...e molti altri
Non capisco di cosa ti sorprendi, il 99 % degli abitanti del pianeta non parla certo Italiano, inoltre, se pensi che l'Italiano dovrebbe essere una delle lingue ufficiali della EU, eppure, spesso e volentieri, non appare ne nelle istruzioni per l'uso, ne nelle avvertenze all'interno dell'unione stessa.

Quindi .... perché MS dovrebbe fare eccezione ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 20:48   #3914
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non capisco di cosa ti sorprendi, il 99 % degli abitanti del pianeta non parla certo Italiano, inoltre, se pensi che l'Italiano dovrebbe essere una delle lingue ufficiali della EU, eppure, spesso e volentieri, non appare ne nelle istruzioni per l'uso, ne nelle avvertenze all'interno dell'unione stessa.

Quindi .... perché MS dovrebbe fare eccezione ?
Non mi sorprendo di nulla, ho solo riportato un esempio di traduzione automatica. Quello che mi sorprende è che molti utilizzano le traduzioni automatiche e spesso non rileggono neppure perché si fidano ciecamente della "intelligenza artificiale", che è tutto eccetto che un'intelligenza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:00   #3915
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3513
Senza che apri un nuovo post, qualcuno sa come modificare le voci che appaiono all'interno del sottomenù "Nuovo"? alcune vorrei proprio toglierle..

Questo per capirci:
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:45   #3916
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Senza che apri un nuovo post, qualcuno sa come modificare le voci che appaiono all'interno del sottomenù "Nuovo"? alcune vorrei proprio toglierle..
Ci sono alcuni programmi freeware che ti possono aiutare, tra cui shellNewSettings, piccolo programma portatile che quindi non ha bisogno di installazione. Apri il programma, deselezioni le voci che non vuoi più vedere e chiudi il programma.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 06:22   #3917
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3513
Grazie!! proprio quello che cercava!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:17   #3918
HydraBO
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Città: Bologna
Messaggi: 282
Ho finalmente risolto il problema che mi affliggeva con la funzione copia/incolla

Dopo aver formattato, reinstallato Windows 11, aver reinstallato Windows 10 e aver notato il problema anche nel mio portatile personale e non solo lavorativo, ho scoperto che la causa è..................
REMOTE DESKTOP CONNECTION

Ebbene si, se RDP ha una sessione attiva non mi funziona più il copia/incolla.
__________________
Trattative su Ebay: 530 Feedback univoci ( 100% - 688 Ricevuti )
Trattative su Subito: 9 ( 5 Stelle )
Trattative su HwUpgrade: 5 + 24 ( Acquisti / Vendite )
HydraBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 11:40   #3919
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Leggendo il periodo in questione, mi chiedo peraltro cosa passasse per la testa a chi ha avuto l'ardire di scrivere "fuori dalla casella" pensando potesse avere anche un senso compiuto (/logico) in questo contesto però, dai:
Ci scommetto che in inglese fosse "Out of the box", come a dire "di default".
Che dementi.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 16:39   #3920
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si infatti,

cavolo, questa volta la 22H2 fa desiderare l'aggiornamento. Non mi da ancora nulla.
A te che sei Insider, arriverà prima, questo è ovvio .

Chi vuole aspettare la Versione 22H2 da Windows Update, hai vogliaaaa ad aspettare >>>

In altre parole, a partire da ora Microsoft inizierà a rilasciare solamente degli aggiornamenti cumulativi della build scelta come finale,

con dei correttivi in vista del rilascio pubblico a fine estate o inizio autunno.




A meno che qualcuno....non voglia aspettare e allora lo può scaricare da qui >

Go to the UUP Dump Windows 11 page.

Ma anche in questo caso, se non c'è il Rilascio Ufficiale, a qual pro scaricare questa Iso messa a disposizione ???

Dato che io non ho fretta, cosi com' è adesso W11 a me funziona benissimo, non vado a cercar notte tanto per........

Quando arriverà da Windows Update, la scaricheremooo

Non prima
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v