Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2021, 18:03   #5841
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da 19alessandro84 Guarda i messaggi
sapete se e’ responsabilita’ della wind la sostituzione di quel cavo?
No, semmai di TIM.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:11   #5842
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da 19alessandro84 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso cambiare il cavo che va dalla centralina al piano terra del palazzo fino alla porta di casa (Lo stesso cavo anziano della SIP), sapete se e’ responsabilita’ della wind la sostituzione di quel cavo? Non credo che io possa mettere le sulla centralina.
quanto sei distante dall'onu?
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 18:34   #5843
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da 19alessandro84 Guarda i messaggi
La latenza e’ migliorata passando da +500 a +250 circa e l’upload e’ piu che raddoppiato passando da 4mega a 11mega. Siamo sulla buona strada.
Con il QoS del DVA-5592 non puoi fare di meglio, ti serve qualcosa con SQM o QoS adattivo.
Non prendere troppo in considerazione quel test ma cerca di migliorare ancora l’upload, ora comunque dovresti riuscire a giocare in streaming senza saturare l'upload e quindi con meno lag.

Ultima modifica di Fede T. : 24-12-2021 alle 17:03.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:06   #5844
DearPrudence
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 3
Modem libero

Buongiorno al forum e buone feste.
Ho una questione rispetto all'utilizzo di questo modem come modem libero. Leggendo alcuni thread ho capito che, eliminando la connessione Wind esistente e creandone una nuova con le impostazioni del nuovo provider, il modem è ancora pienamente utilizzabile.

Volevo chiedere cosa succede se configuro lo configuro con le impostazioni WindTre. Mi spiego: WindTre sembra essere l'unico provider che propone un'offerta apposita con modem libero. L'idea - visto che devo fare un nuovo contratto e il modem è pagato - è chiudere il contratto attuale e sfruttare l'offerta modem libero usando il D-Link. Secondo voi è fattibile?

Grazie!
DearPrudence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 09:19   #5845
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da DearPrudence Guarda i messaggi
Buongiorno al forum e buone feste.
Ho una questione rispetto all'utilizzo di questo modem come modem libero. Leggendo alcuni thread ho capito che, eliminando la connessione Wind esistente e creandone una nuova con le impostazioni del nuovo provider, il modem è ancora pienamente utilizzabile.

Volevo chiedere cosa succede se configuro lo configuro con le impostazioni WindTre. Mi spiego: WindTre sembra essere l'unico provider che propone un'offerta apposita con modem libero. L'idea - visto che devo fare un nuovo contratto e il modem è pagato - è chiudere il contratto attuale e sfruttare l'offerta modem libero usando il D-Link. Secondo voi è fattibile?

Grazie!
io l'ho preso di seconda mano usato rootato e riconfigurato e l'ho usato con altri due provider sia in modalità ipoe che pppoe quindi tecnicamente e' fattibile.LA parte piu' delicata di solito e' il voip ma wind su wind non dovrebbero esserci problemi.comunque con modem libero ci sono anche altri provider minori. anche tim ha un'offerta senza modem (teoricamente dovrebbero averla tutti i provider solo che sono diciamo un po nascoste.....).Attualmente quella economicamente piu' conveniente dovrebbe essere quella di wind pero' salvo rimodulazioni.

Ultima modifica di od1n0 : 27-12-2021 alle 09:59.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 08:28   #5846
DearPrudence
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
io l'ho preso di seconda mano usato rootato e riconfigurato .
Ma quindi pensi che sia necessario prenderlo "rootato" per farlo funzionare come modem libero?
DearPrudence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 08:38   #5847
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da DearPrudence Guarda i messaggi
Ma quindi pensi che sia necessario prenderlo "rootato" per farlo funzionare come modem libero?
non e' necessario pero' rootarlo ti permette di avere accesso alla shell e ai comandi a livello di os che altrimenti non avresti che possono tornare utili.poi a me serviva anche cambiare il mac address quando ero con fastweb cosa che non puoi fare normalmente su questo modello dalla gui.

Ultima modifica di od1n0 : 30-12-2021 alle 08:43.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 09:22   #5848
DearPrudence
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2021
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
non e' necessario pero' rootarlo ti permette di avere accesso alla shell e ai comandi a livello di os che altrimenti non avresti che possono tornare utili.poi a me serviva anche cambiare il mac address quando ero con fastweb cosa che non puoi fare normalmente su questo modello dalla gui.
Ok. Ma c'è una guida sul forum per rootarlo?
Grazie.
DearPrudence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 09:52   #5849
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da DearPrudence Guarda i messaggi
Ok. Ma c'è una guida sul forum per rootarlo?
Grazie.
https://github.com/digiampietro/adbtools2
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:36   #5850
geometra91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 662
Ciao ragazzi, come mai non riesco ad attivare lo standard B e G nelle impostazioni avanzate del wifi? Rimane attivo solo N, le altre due spunte non sono attivabili. Ho l'esigenza di attivare lo standard B e G per provare a coprire più distanza...
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 12:54   #5851
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come mai non riesco ad attivare lo standard B e G nelle impostazioni avanzate del wifi? Rimane attivo solo N, le altre due spunte non sono attivabili. Ho l'esigenza di attivare lo standard B e G per provare a coprire più distanza...
prova a dare un occhio qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46655700
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 18:46   #5852
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Buonasera e Buon anno nuovo a tutti

Qualcuno è riuscito ad utilizzare un altro modem (ho un fritzbox 7490) come ripetitore wifi su questo modello?

Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 18:11   #5853
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera e Buon anno nuovo a tutti

Qualcuno è riuscito ad utilizzare un altro modem (ho un fritzbox 7490) come ripetitore wifi su questo modello?

Grazie
Credo dipenda tutto dal tuo fritz. Io ho un Access Point TpLink che fa anche da ripetitore e si imposta tutto dalla sua interfaccia. Scegli la rete Wi-Fi che vuoi replicare (da un menu), metti password e metodo di cifratura e ti connetti. Semplice e veloce.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 20:25   #5854
Ganzdroid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 70
edit: risolto

Ultima modifica di Ganzdroid : 05-01-2022 alle 01:10.
Ganzdroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 09:30   #5855
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
c'è un modo per impostare un server dhcp, con relativo dns, per impostare un raspberry a filtro?
Ho smanettato nelle impostazioni ma non riesco a trovarlo, nel mio vecchio router c'era server dhcp, inizio fine indirizzi ip e relativo ip del server dns.
qui non trovo nulla di simile.
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 10:39   #5856
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
c'è un modo per impostare un server dhcp, con relativo dns, per impostare un raspberry a filtro?
Ho smanettato nelle impostazioni ma non riesco a trovarlo, nel mio vecchio router c'era server dhcp, inizio fine indirizzi ip e relativo ip del server dns.
qui non trovo nulla di simile.
Edita a piacere: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ackto=settings
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:11   #5857
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
grazie mille, l'avevo trovato anche io quindi su interfaccia metto l'ip del server dns quindi del raspberry?
poi vabbè inizio fine indirizzi ip coperti, e maschera di rete uguale.
Su timhub l'avevo impostato così



Perché di default vi è un bridge ethernet wifi abilitato?
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:50   #5858
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
No, non toccare l'interfaccia.

Il server DNS, quello che i client utilizzeranno per connettersi alla rete dopo averlo ottenuto via DHCP sta nella scheda "Opzioni" alla dicitura "Name Servers".
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 21:32   #5859
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Usando questo modem non riesco a far funzionare due ipcam della D-Link (modello 8302LH). Ricevono IP da DHCP ma non c'è verso di farle comunicare coi server centrali D-Link attraverso l'app mydlink. Ricevo sempre il messaggio binding failed quando provo ad inserirle sullo smartphone. Qualcosa sul DVA-5592 ne blocca il funzionamento, non riesco nemmeno a eseguire il ping.

All'inizio ho pensato a un problema delle ipcam, ma resettandole e utilizzando un'altra connessione (e un altro modem) tutto funziona regolarmente. Attualmente ho Infostrada, mentre da Tiscali (DGA4130) tutto normale, ping incluso. Firewall staccato. Idee?
Riporto per completezza il finale, magari può essere utile a qualcuno. Mettendo un DGA4130, le telecamere funzionano regolarmente anche da connessione Infostrada. A questo punto il DVA-5592 blocca qualche protocollo specifico che serve al binding delle telecamere verso i server centrali D-Link.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 08:09   #5860
tea4two
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 38
L'unica cosa che mi viene in mente è di verificare l'isolamento AP (AP isolation) in entrambe le frequenze (2,4 e 5), che potrebbe spiegare l'impossibilità del ping.

Selezionando le opzioni avanzate puoi verificare anche che sia attivo il Wifi Multimedia (WWM).

In ongi caso considerando che le telecamere dovrebbero funzionare usando il cloud le impostazioni che ti ho suggerito non dovrebbero influenzarne il funzionamento.

Altra cosa da controllare sono i DNS che vengono passati tramite DHCP.

Considerando che stai cercando di far funzionare due prodotti D-Link puoi sempre provare a contattare il supporto tecnico.
tea4two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v