Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2018, 15:12   #481
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Sto riparando un S6 finito in acqua, già che ci sono e avendo già cambiato flex microusb e scheda madre, stavo pensando di sostituire la batteria, qualcuno sa dove prenderne una realmente originale? o qualche compatibile con almeno gli stessi mah (però testati)?
Ti consiglio batteria marca PATONA, la trovi su Amazon ed ha lo stesso milliamperaggio della originale Ovviamente non è compatibile con la carica wireless...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:14   #482
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, riecco questo thread, dopo alcuni fix di pochi MB ne è arrivato un'altro recente da 100MB+, non c'era nessun cambiamento particolare. Qualcuno sa se verrà mai aggiornato a Oreo? La mia batteria ha fatto 1 anno a marzo.. comincia a durare pochino ( non arrivo a 3 ore al 100~15%).. ma é anche vero che ora ho Istagram, messenger e wazzup sempre collegati, prima avevo solo wazzup facevo sulle 3h45m di media con uso internet e app leggero con android 6 o 7 ( record 4h50m aggiornando app e usandolo molto in un giorno ). Un hard reset potrebbe servire?
L'hard reset funziona, per quanto riguarda OREO, l'S6 non verrà aggiornato, si ferma a Nougat (Oreo verrà rilasciato da Galaxy S7 in su).
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:20   #483
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ti consiglio batteria marca PATONA, la trovi su Amazon ed ha lo stesso milliamperaggio della originale Ovviamente non è compatibile con la carica wireless...
Leggo che non ha neppure l'nfc, mi sembra una fregatura bella e buona per il prezzo che ha, per 20€ ho trovato una ufficiale su ebay dalla germania
Speravo di trovarla per un 7-8€ ma ho paura dovrò spendere il triplo
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 12-03-2018 alle 15:23.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 18:28   #484
Sikillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Leggo che non ha neppure l'nfc, mi sembra una fregatura bella e buona per il prezzo che ha, per 20€ ho trovato una ufficiale su ebay dalla germania
Speravo di trovarla per un 7-8€ ma ho paura dovrò spendere il triplo
Mi trovo anche io nella situazione di dover sostituire la batteria e volevo saper
se avevi risolto e come
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 22:01   #485
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Buonasera possessori di Galaxy S6 Flat, avete istallato l'ultimo update uscito qualche giorno fa di circa 300MB ( patch cumulativa di giugno? )?

Vostre impressioni?

L'ho istallato stamattina, sembrava tutto ok ma usando la dettatura vocale durante la giornata ho notato che si bloccata molto piu spesso. Nell'uso normale (instagram, navigazione, fb) invece tutto ok, forse leggermente piu scattante. Batteria vediamo tra una settimana...
Oggi ho avuto ben 4 blocchi e successivi riavvii del telefono usando la dettatura vocale ( problema che avevo anche prima se aggiornavo l'app di google ma non cosi spesso! ) e nei due ultimi riavii che ha fatto si è mangiato gli ultimi 10% di carica nel giro di pochi minuti...

Stanotte lo carico spento e ben freddo, speriamo bene. Senno farò un hard reset, ho il telefono da 16 mesi e non l'ho mai hard-resettato, ma solo molto ottimizzato ( pulisco spesso la wipe cache, disattivo app che non uso, aggiorno solo se gli update sono fatto bene etc )
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive

Ultima modifica di qwerty83 : 21-07-2018 alle 22:08.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 11:31   #486
gege07
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 3
ciao a tutti , qualcuno a provato a installare la batteria del S7 Edge – 3600 mAh sul S6 ..in giro ci sono vari tutorial ecc..
vale la pena fare questa modifica ?
gege07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:26   #487
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Ragazzi l'S6 ha quasi 2 anni e la batteria non dura piu tantissimo, sto valutando di sostituirlo con qualcosa di recente sui 300-350 ma vorrei qualcosa che abbia una fotocamera pari o superiore a quella che ha l'S6, sia nelle foto ( quindi almeno 16MP e che faccia foto belle anche di sera ) che nei video ( stabilizzazione, audio, colori etc ).

'E da mesi che provo smartphone di varie fasce sopratutto samsung e huawei ( S8 S9 A7 A9 P10 P20 e altri ) ma nessuno mi convince veramente.. vedo sempre troppo rumore nelle foto e i video dei huawei non mi sembrano qualitativamente belli come quelli dell'S6 e dei samsung in generale.. . cosa mi consigliate? La fotocamera come avete capito è fondamentale per me, tutto il resto viene dopo, purche stiamo in fascia di prezzo umana.
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:06   #488
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5704
Quote:
Originariamente inviato da gege07 Guarda i messaggi
ciao a tutti , qualcuno a provato a installare la batteria del S7 Edge – 3600 mAh sul S6 ..in giro ci sono vari tutorial ecc..
vale la pena fare questa modifica ?
Io l'ho fatto. Dopo la terza batteria samsung originale fatta fuori in tre anni (quella di primo equipaggiamento, una usata recuperata da un altro telefono ed un altra nuova da un centro assistenza samsung) , ho capito che era meglio cambiare aria. Ho installato una patona s7 edge. Il telefono è rinato ovviamente, ma la procedura non è per niente semplice. Dopo il cambio batteria sembra che sia necessario installare un firmware con kernel modificato per far riconoscere tutti i 3600 mha. Questo comporta rooting e credo che sia impossibile aggirare il trigger hardware samsung, quindi ti ritrovi con un telefono "rooted". Nonostante abbia installato un paio di custom room non mi sono trovato bene per niente, ho rimesso la rom originale ma rimango sempre rooted, quindi niente netflix, banca, miracast o altre app che controllano se un telefono sia rooted. non sono riuscito a nascondere la modifica. comunqie anche così l'autonomia è eccellente. non uso la rete dati perché sono costantemente sotto wi-fi, ma raggiungo i tre giorni tranquillamente.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:06   #489
phoenyx
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 458
Ultimi update

.
__________________
Phoenyx

Ultima modifica di phoenyx : 30-04-2019 alle 09:15.
phoenyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 11:00   #490
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
riuppo il thread...non ho più voglia di smanettare con firmware eccetera, mi interessa solo sostituire la batteria con una pari o superiore all'originale, quindi niente mod per quella dell's7 edge...su internet trovo solo robaccia con recensione 5 stelle fasulle, qualcuno ha esperienze di prima mano su qualcosa di decente e funzionante? Non mi interessa che sia originale (anche perchè non esistono al di fuori dei centri samsung) ma anche qualcosa di qualche produttore che però non scoppi dopo 2 mesi...consigli?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 13:10   #491
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Mi accodo,oramai il mio S6 tenuto come nuovo con guscio in tpu e pellicola in vetro va avanti a Hybernator e powerbank , ma fa ancora ottime foto e video e non vorrei sostituirlo neanche io.. servirebbe recuperare un pò di autonomia !
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 13:36   #492
qwerty83
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
Exclamation Successore degno della fotocamera di S6?

Buongiorno ragazzi,dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio il mio S6 dura 2 ore di schermo acceso con risparmio attivo se usato in casa, accubattery mi segnala che la batteria è a circa l'82% della capacità iniziale, carica attualmente sui 1950-2000 mAh rispetto ai 2550 di fabbrica.


Da qualche mese continuo a cercare un successore per l'S6, ma non trovo nessuno smartphone che abbia una fotocamera qualitativamente pari o superiore alla nostra a prezzo umano, e non parlo di Mega Pixel, parlo di qualita e stabilità nei VIDEO e nelle FOTO con HDR al tramonto a cui sono abituato e che utilizzo per girare anche video turistici amatoriali per il mio canale youtube.. cosa mi consigliate?
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v