Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2018, 14:20   #401
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Entraci in teamviewer e vedi di persona sennò esci pazzo..Comunque anche a me ha dato quell'errore. L'ho semplicemente ignorato e configurato quello che mi serviva a mano. Il wizard non serve a niente a mio parere
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 20:01   #402
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Procedura per togliere "Vodafone" dall'SSID

Software utilizzato: Burp Suite Community Edition free v1.7.33 (per versioni differenti potrebbero cambiare i menù)
  • Installare ed avviare il software e scegliere "Temporary Project" -> Next
  • Selezionare "Load from configuration file" selezionando il file txt che ho allegato -> Start Burp
  • Andare sul tab "Proxy" e disabilitare "Intercept is on" (portandolo su off)
  • A questo punto è necessario configurarsi un proxy nel browser impostando 127.0.0.1 porta 8080 (verificate in Burp Proxy->Options che sia impostato così e abilitato) (cercate guide online se non sapete come fare, es: Configurare proxy su windows)
  • Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
Et voilà

Ogni volta che vorrete modificare delle impostazioni nel tab Wi-Fi -> "Impostazioni Generali" andrà rieseguita la procedura, altrimenti si reimposta il prefisso Vodafone.
Tutte le altre modifiche alla conf invece possono essere fatte tranquillamente.
Alla fine di tutto toglietevi il proxy altrimenti appena chiuderete Burp non riuscirete più a navigare

Ed ecco il risultato:


Spero che il risultato sia gradito ed eventualmente è possibile linkare questa guida nel primo thread

PS: il file di configurazione allegato potete aprirlo, è semplice testo, quindi niente virus o cose strane. Quello che fa Burp è intercettare la connessione tra il vostro PC e la VPS facendo da proxy appunto. Con la riga di configurazione viene effettuata la sostituzione della stringa 'Vodafone'+ e 'Vodafone5GHz'+ che si trova in un file javascript (questo) e che si occupa appunto di aggiungere la parola Vodafone all'SSID da voi scelto.
Allegati
File Type: txt MatchAndReplace.txt (271 Bytes, 505 visite)
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 22:38   #403
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Da quando sono migrato da tiscali a vodafone con vps, i miei 2 cordless (dei siemens gigaset abbastanza recentil), non visualizzano più i numeri di chi mi chiama, mentre prima con tiscali lo facevano tranquillamente. Ho chiamato anche il 190 ma mi hsnno detto che non si può fare nulla a riguardo e che il problema è dei telefoni, cosa chr mi pare molto strana. Qualcosa ha avuto lo stesso problema?
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 22:43   #404
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Bhè effettivamente l'identificativo chiamante è incluso in tutte le tariffe base Vodafone http://www.vodafone.it/portal/Privat...oce?popup=true
L'unica spiegazione sembrerebbe che i tuoi cordless siano incompatibili. Dovresti trovare un altro telefono con identificativo chiamante per avere una prova
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 09:43   #405
cellox
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da giu75 Guarda i messaggi
Da quando sono migrato da tiscali a vodafone con vps, i miei 2 cordless (dei siemens gigaset abbastanza recentil), non visualizzano più i numeri di chi mi chiama, mentre prima con tiscali lo facevano tranquillamente. Ho chiamato anche il 190 ma mi hsnno detto che non si può fare nulla a riguardo e che il problema è dei telefoni, cosa chr mi pare molto strana. Qualcosa ha avuto lo stesso problema?
Anche a me é successa la stessa cosa sostituendo la VSR con la nuova VPS. Non si visualizza il chiamante.
cellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:36   #406
giu75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Messaggi: 154
Infatti ho letto su internet di altre persone che con la vps hanno avuto lo stesso problema della mancata visualizzazione del numero chiamante. Non penso proprio che il problema sia dei cordless, che nel mio caso hanno sempre funzionato sia in adsl che in voip con vari modem.
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:46   #407
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da giu75 Guarda i messaggi
Da quando sono migrato da tiscali a vodafone con vps, i miei 2 cordless (dei siemens gigaset abbastanza recentil), non visualizzano più i numeri di chi mi chiama, mentre prima con tiscali lo facevano tranquillamente. Ho chiamato anche il 190 ma mi hsnno detto che non si può fare nulla a riguardo e che il problema è dei telefoni, cosa chr mi pare molto strana. Qualcosa ha avuto lo stesso problema?
Fai una prova incrociata con un altro cordless o altro telefono con display.

A me in compenso rispetto alla vsr non riconosce più la chiavetta, sul pannello di configurazione spunta chiavetta umts incompatibile.
Non si sa perché...è una VIK VODAFONE 7M
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:59   #408
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
@virtualj intanto grazie mille della guida e per la condivisione.

leggo.. Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
ma dalla GUI o da dove?

Questa operazione può essere fatta esclusivamente tramite Wi-Fi o anche cavo LAN?
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 09:04   #409
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus_81 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma non è che perde tutte le configurazioni già presenti per quanto riguarda la linea è il wifi? Visto che il wifi coi cellulari funziona non vorrei farle perdere anche questo
A reimpostare SSID WiFi e password ci metti un attimo. Quello che ti da è un errore abbastanza raro e va corretto con un reset.
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 09:06   #410
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se c'è anche un solo server esterno che ti da la velocità giusta (per giunta non Vodafone) mi vien da pensare che il problema ci sia ma non nel tuo impianto....
Io ho una 300mb e ho i seguenti valori un po ovunque: 280mb down / 20 up ping 1 ms (il ping poi varia a seconda di quanto ti allontanti ma il range su italia è sempre tra 1-4 ms)
Magari, purtroppo quando sei in FTTC non puoi avere quei ping.
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 09:15   #411
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da grebis Guarda i messaggi
@virtualj intanto grazie mille della guida e per la condivisione.

leggo.. Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
ma dalla GUI o da dove?

Questa operazione può essere fatta esclusivamente tramite Wi-Fi o anche cavo LAN?
Una volta abilitato burp puoi modificare l'SSID dalla pagina web della VPS come faresti normalmente, solo che non viene aggiunta la parola Vodafone davanti puoi farlo sia in Wi-Fi che col cavo
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:15   #412
Pier_Pa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Velocità in wifi.

Buon giorno a tutti e scusate se vi sto per fare una una domanda banale.
Sono riuscito ad ottenere la power station in sostituzione della vecchia che mi era stata consegnata erroneamente in quanto nel contratto era specificata questa nuova. Mi aspettavo sopratutto un miglioramento della volocità in wifi.
Anche se la portata del segnale è aumentata, non lo è la velocità. Via cavo arrivano tranquillamente a 990 mb/s in down e i 200 mb/s in upload ed in wifi facevo i 220mb/s down e 200mb/s upload. Mentre adesso faccio in wifi 180mb/s in down e sempre 200mb/s in upload ed via cavo circa 750mb/s e sempre 200mb/s in upload.
Dalle specifiche mi aspettavo una velocità nettamente superiore.
Ho un dispostivo che supporta velocità ben superiori delle 200mb/s
Il tecnico ha detto che molti hanno avuto problemi e per questo ha separato le bande, ma avendo tutti dispositivi che supportano la banda 5ghz vorrei provarla a togliere però da questo nuovo router non capisco come si fa.
Pier_Pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:18   #413
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Non serve riunirle, anzi se sono separati gli ssid almeno hai la certezza di essere connesso a 5ghz. Verifica dal tuo dispositivo a quale velocità è connesso il WiFi. A me dal cellulare raramente ho visto scritto 866mbit, ma devo essere veramente vicino al router. Nel complesso comunque la VPS è sicuramente migliore della VSR sul fattore WiFi.
Ovviamente non mi riferisco a speedtest ma proprio la velocità che vedi nelle proprietà WiFi
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:41   #414
Pier_Pa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Non serve riunirle, anzi se sono separati gli ssid almeno hai la certezza di essere connesso a 5ghz. Verifica dal tuo dispositivo a quale velocità è connesso il WiFi. A me dal cellulare raramente ho visto scritto 866mbit, ma devo essere veramente vicino al router. Nel complesso comunque la VPS è sicuramente migliore della VSR sul fattore WiFi.
Ovviamente non mi riferisco a speedtest ma proprio la velocità che vedi nelle proprietà WiFi
Sto facendo i test da un pc con wifi 802.11ac.
Ho riunito le bande.
Però i risultati sono ancora bassi ( 180 mb/s in down circa) e ho la power station a 20 cm dal pc.
https://imgur.com/IBNKemT
https://imgur.com/E8zZsp8
https://imgur.com/HVIFn1X
https://imgur.com/SzRzAJe
https://imgur.com/mcSAeqE
https://imgur.com/TZoLLAO
anche via cavo non supero i 700mb/s

Ultima modifica di Pier_Pa : 17-04-2018 alle 17:47.
Pier_Pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:09   #415
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
E' la tua scheda wi-fi che è limitata a 433 mbit:
Intel-Dual-Band-Wireless-AC-3168
Poi che vada solo a 200 è un altro conto ancora.. Però ti dico prova con un cellulare di ultima generazione e possibilmente top di gamma vedrai che va molto di più (a me Galaxy A8 segna 866 mbit sulle settings)
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:43   #416
Pier_Pa
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
E' la tua scheda wi-fi che è limitata a 433 mbit:
Intel-Dual-Band-Wireless-AC-3168
Poi che vada solo a 200 è un altro conto ancora.. Però ti dico prova con un cellulare di ultima generazione e possibilmente top di gamma vedrai che va molto di più (a me Galaxy A8 segna 866 mbit sulle settings)
Il mio vecchio lumia 925 va a 120mb/s mentre un moto g5 plus poco oltre.
Per testare con il mio telefono devo aspettare che torni dell'assistenza Iphone SE 802.11a/b/g/n/ac
Pier_Pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:51   #417
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Ho detto top di gamma, non iphone XD! Anche quello va max a 433mbit (l'ho trovato qui figurati se sul sito ufficiale mettono queste info...)
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 14:00   #418
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ragazzi a me è già capitato due volte che la VPS si blocchi senza poterci accedere ne da lan ne da wifi, la rete Wi-Fi rimane attiva ma se provi ad accedere ti dice pass errata. La cosa strana è che il led phone lampeggia (io non ho telefoni attaccati).
A voi capita?

EDIT
Analizzando il log penso di aver capito i motivi dei blocchi della VPS. L'abilitazione del DHT sul client torrent portava in saturazione il firewall causando il riavvio.
Infatti nel log iniziava a sparare una serie di: Conntrack table is full now.
Ho disabilitato il DHT e ora monitoro la situazione.
La cosa strana è che la vecchia VSR che ha meno RAM (128MB vs 512MB) e una CPU più lenta (400MHz vs 1Ghz) non andava in crisi per ll DHT.
a me frequentemente capita di trovare la connessione Wifi apparentemente attiva, ma di fatto da qualsiasi dispositivo il wifi non è utilizzabile e quindi ogni volta mi tocca effettuare il reset e poi tutto ricomincia a funzionare. La mia power station non è quella fornita dal gestore tant'è che non è possibile associarla all'App di Vodafone , mi chiedo se anche chi si è comprato per i fatti suoi la power station sia in grado di abbinarla all'App ?. Non vorrei che Vodafone mandasse dei check via rete che mettano in "crisi" le power station non "ufficialmente" da loro abbinate al contratto..
Inoltre in wifi Ospite non resta abilitato, una volta impostato, torna a disabilitarsi da solo; anchead altri capita la stessa cosa.
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 14:32   #419
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Io ho preso la VPS per conto mio e l'app station funziona. Ovviamente ho dovuto rifare la procedura di aggiunta
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:05   #420
cadaolio
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Io ho preso la VPS per conto mio e l'app station funziona. Ovviamente ho dovuto rifare la procedura di aggiunta
potresti spiegarmi come hai fatto ? io lancio l'app e poi premo il tasto wps sulla power station, ma resta in attesa senza rilevarla.
cadaolio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v