Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2017, 00:22   #21
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
Ok tutto chiaro ancora una domanda approfitto della tua gentilezza e della tua preparazione in materia....adesso se vado da info dispositivo e premo "scarica aggiornamenti manualmente" quando sono su internet in wi-fi mi appare un pop up nel quale mi si dice "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato.Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC utilizzando smart switch o visitate un centro assistenza clienti." è normale? è dovuto al root? grazie ancora
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 12:35   #22
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da flashover Guarda i messaggi
Ok tutto chiaro ancora una domanda approfitto della tua gentilezza e della tua preparazione in materia....adesso se vado da info dispositivo e premo "scarica aggiornamenti manualmente" quando sono su internet in wi-fi mi appare un pop up nel quale mi si dice "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato.Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC utilizzando smart switch o visitate un centro assistenza clienti." è normale? è dovuto al root? grazie ancora
si esatto.
Con il root gli aggiornamenti OTA si disabilitano.
Se vorrai aggiornare il firmware, dovrai usare Odin: inoltre flashando un firmware ufficiale vengono tolti recovery e root, e gli aggiornamenti OTA tornano a funzionare
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:36   #23
liviu
Member
 
L'Avatar di liviu
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zimella (VR)
Messaggi: 280
grazie per la guida.
__________________
Trattative positive Redegaet, Dax86+, shumyFast, Fattoqua,Squilibri, Hir79ole, MR_GINO, MaRtH,rdv_90,Ragarr,R0b1, Amd4ever, gokan, niko0
negativa UMBYBOY
liviu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 14:15   #24
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Ragazzi ho questo A5 2016 che attualmente utilizza mia madre, il mio è brandizzato TIM ed è fermo alla versione android 6.0.1, siccome dovrei fare un bel reset in quanto mia madre ha riempito il tel di monnezza ho visto che in questi giorni è uscita proprio la versione 7.0 NOBRAND.

Cosa devo avere per non incappare in problemi?

Ho Odin e il fw
PDA: A510FXXU4CQDJ
MODEM: A510FXXU4CQDH
CSC: A510FOXA4CQDJ

Serve altro? pit?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:52   #25
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Per flashare il firmware basta seguire quanto in prima pagina, telefono in download mode, firmware in slot AP, e flashi con Odin. Essendoci un salto di firmware da 6 a 7, un factory reset è consigliato.
Io aspetto la disponibilità di xposed per il 7,per la recovery dovrebbe funzionare quella per marshmallow, per il root serve ultima versione beta di SuperSU .

Il firmware ovviamente lo devi unzippare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DeusEx : 31-05-2017 alle 14:22.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:25   #26
fluidball
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 48
Qualità foto dopo aggiornamento a nougat

Ciao a tutti, la mia ragazza ha il galaxy s5 2016 da qualche mese e, dopo aver fatto l'aggiornamento a nougat, le foto non vengono più bene come prima.
Mi spiego. è molto più facile che vengano sfocate (anche se leggermente) anche in buone condizioni di luminosità e, più in generale, ingrandendo una foto si nota una sorta di effetto acquerello con i dettagli molto impastati e meno definiti rispetto a prima dell'aggiornamento. è successo a qualcun altro, per caso? avete suggerimenti sulla causa?
fluidball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 17:06   #27
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
Ragazzi ma a voi succede di avere un effetto ghosting o comunque scia quando fate lo scroll di immagini che contengono campiture nere?
a me lo fa in maniera abbastanza evidente tanto che sembra un liquido che scorre.
edit: ho notato che lo fa in maniera moooolto evidente abbassando la luminosità
cercando qualcosa online mi pare di capire che questo difetto si chiami smearing e dipenda dalla velocità di risposta (differente) dei led colorati...

Ultima modifica di andrears250 : 04-12-2017 alle 17:14.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 17:52   #28
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Sinceramente non ho mai notato nulla del genere.

Ora comunque sono su Android 7.0 e funziona tutto bene.... messo root (supersu 2.82) usata stessa recovery che avevo per marshamallow (3.0.2-1) e installato xposed ufficiale (v88.2 sdk24 arm per nougat 7.0)

Aggiornato il primo post
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 18:20   #29
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai notato nulla del genere.

Ora comunque sono su Android 7.0 e funziona tutto bene.... messo root (supersu 2.82) usata stessa recovery che avevo per marshamallow (3.0.2-1) e installato xposed ufficiale (v88.2 sdk24 arm per nougat 7.0)

Aggiornato il primo post
prova a fare sto test

abbassa la luminosità

https://www.youtube.com/watch?v=QskpJDvA7zc
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:15   #30
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
prova a fare sto test

abbassa la luminosità

https://www.youtube.com/watch?v=QskpJDvA7zc
si con luminosità al minimo e sfondo nero si nota, bruttino.
Con luminosità a metà, che è come lo uso di solito, invece non noto nulla.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:16   #31
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
si con luminosità al minimo e sfondo nero si nota, bruttino.
Con luminosità a metà, che è come lo uso di solito, invece non noto nulla.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
grazie del check.. almeno ora so che è così di suo.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:08   #32
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Appena installato il nuovo firmware A510FXXS4CQK3 (ITV no brand Italia) e noto che contiente le patch di sicurezza di Novembre e la risoluzione di alcuni bug introdotti nella prima versione 7.0: in particolare quello del tethering che permetteva la navigazione internet o su telefono o su pc, e non su entrambi come doveva essere.

Sembra andare molto bene....
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:55   #33
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Ciao ho attivato i permessi di sviluppatore che non erano attivati , cliccando piu' volte sulla voce Versione Build sul galaxy a5 2016 di mia figlia , ho gia' perso la garanzia?
Scusate l'ho fatto perche' avevo una mezza idea in quanto lei ha riempito il telefono di fare il root per ora mi sono fermato perche' gli ho recuperato 1,6 gb eliminando tutta la spazzatura di wzp per il momento va avanti cosi.
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:26   #34
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ciao ho attivato i permessi di sviluppatore che non erano attivati , cliccando piu' volte sulla voce Versione Build sul galaxy a5 2016 di mia figlia , ho gia' perso la garanzia?
Scusate l'ho fatto perche' avevo una mezza idea in quanto lei ha riempito il telefono di fare il root per ora mi sono fermato perche' gli ho recuperato 1,6 gb eliminando tutta la spazzatura di wzp per il momento va avanti cosi.
no, nessuna garanzia persa.
La garanzia la perdi quando installi la recovery

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 20:54   #35
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Ti ringrazio... Ce un modo per rimetterlo com'era? Togliergli i privilegi?
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 21:01   #36
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ti ringrazio... Ce un modo per rimetterlo com'era? Togliergli i privilegi?
reset impostazioni di fabbrica.
ma non ti conviene, le opzioni sviluppatore non sono pericolose e non rischi nulla

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:43   #37
bleish
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1
Salve a tutti.

Un mio amico mi ha dato un a510F 2016 aggiornato a nougat 7.0, in cerca di disperato aiuto, in quanto, dopo un hard reset, si è attivata la FACTORY RESET PROTECTION. A parte il fatto che non ricorda neanche la mail (figuriamoci la password), abbiamo provato con altri account gmail certi: nulla, il sistema non si avvia.
Ho provato con diverse guide e video yt, ma non si riesce ad esploitare e bypassare il controllo (forse l'upgrade è recente)
Allora ho recuperato odin e il firmware 6.0.1 di settembre 2016.
Così facendo avrei un sistema usabile. Tuttavia vorrei recuperare anche tutti dati che erano presenti nel sistema prima del reset.

Visto che sono stati cancellati penso che sarà necessario accedere all'intero file system e farne una immagine su pc da analizzare con testdisk o un altro data recovery.

Visto che materialmente non si può staccare la memoria interna e collegarla al pc per estrarre l'intera immagine, non esiste un modo per accedere, già da ora senza mettere un nuovo firmware (che che renderebbe sempre più difficile il recupero dati) per accedere a basso livello a tutto il file system e fare una copia su pc?

L'unica alternativa che conosco è mettere un firmware, fallo avviare e attivare il root in modo da avere accesso a tutto il file system, ma così rovinerei ulteriormente le possibilità di successo del data recovery

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
bleish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v