Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2012, 08:41   #21
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
Grande Insane! Grazie della rece! Lo prendo!=)
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:50   #22
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
Grande Insane! Grazie della rece! Lo prendo!=)
allora, è passata qualche settimana: come ti trovi?
io, nonostante android sia migliorato parecchio rispetto alle mie precedenti esperienze, sento la mancanza di iOS, soprattutto a livello di app.
non mi capacito di quanto siano scarse le controparti android delle varie kindle/kobo... imbarazzanti le differenze con quelle su iOS.

al di la di questo rimango soddisfatto del tablet "in sè" e nonostante i dubbi pre-acquisto lo trovo cmq più che buono per la lettura "fuoricasa" (treno/metro/ufficio).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:27   #23
dumbo427
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
allora, è passata qualche settimana: come ti trovi?
io, nonostante android sia migliorato parecchio rispetto alle mie precedenti esperienze, sento la mancanza di iOS, soprattutto a livello di app.
non mi capacito di quanto siano scarse le controparti android delle varie kindle/kobo... imbarazzanti le differenze con quelle su iOS.

al di la di questo rimango soddisfatto del tablet "in sè" e nonostante i dubbi pre-acquisto lo trovo cmq più che buono per la lettura "fuoricasa" (treno/metro/ufficio).
scusa, ma quali sono queste controparti scarse rispetto a iOS?
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:38   #24
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da dumbo427 Guarda i messaggi
scusa, ma quali sono queste controparti scarse rispetto a iOS?
intendo le stesse app. kindle o kobo per iOS sono parecchie volte meglio di kindle o kobo per android.
più "rifinite", con più funzioni, più "complete".
e mi fa strano perché sia Amazon che la Kobo hanno i loro tablet android, quindi mi sarei aspettato che le rispettive app per android fossero al "top", o almeno identiche alle versioni da loro stessi fatte per iOS, invece no!
quelle per iOS sono nettamente meglio.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 22:11   #25
fairyleafy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 13
Ciao,
mi è stato molto utile questo post! era da qualche giorno che ne cercavo uno in italiano! Domani penso proprio di fare un salto alla mondadori, comunque volevo chiederti alcune cose:
- ho letto che manca il cavetto usb nella confezione, dov'è possibile acquistarlo? sul sito della mondadori non c'è! Intelligenti!!!
- ho diversi libri in formato PDF sul pc posso trasferirli nel tablet? anche volendo trasformandoli in formato EPUB....

grazie mille

Ultima modifica di fairyleafy : 20-01-2013 alle 22:17. Motivo: errore ortografia
fairyleafy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:25   #26
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da fairyleafy Guarda i messaggi
Ciao,
mi è stato molto utile questo post! era da qualche giorno che ne cercavo uno in italiano! Domani penso proprio di fare un salto alla mondadori, comunque volevo chiederti alcune cose:
- ho letto che manca il cavetto usb nella confezione, dov'è possibile acquistarlo? sul sito della mondadori non c'è! Intelligenti!!!
- ho diversi libri in formato PDF sul pc posso trasferirli nel tablet? anche volendo trasformandoli in formato EPUB....

grazie mille
scusa il ritardo, non avevo visto il tuo post.

nella confezione c'è solo il caricabatteria, che ha il cavo "fisso". non c'è il cavetto usb->microusb e quindi tocca comprarselo a parte se devi collegare il tablet al pc via usb.

nessun problema con i pdf ovviamente, sia "lisci" che eventualmente convertiti in epub.
si tratta di un tablet android "liscio" con un laucher custom, quindi tutto quello che si può fare con un qualunque tablet android, si può fare anche qui sul kobo arc!

PS: oggi è uscito un "aggiornamento di sistema" (cioè nuova release del firmware), ma non hanno specificato cosa è cambiato, né ho trovato traccia sul loro sito. sembra una release di bugfix e basta (la versione di android è ancora la 4.0.4).

PPS: tra l'altro m'è preso quel momento di panico: scarica l'update (280mb), chiede di riavviare, riavvii, compare il logo "kobo arc" e lo schermo si spegne e... nulla...
passa qualche minuto, nulla...
al che vedo che il led di stato lampeggia con una luce blu (mai vista)...
rapida ricerca su google, e salta fuori che "qualche volta" si può piantare nel riavvio e basta tener premuto il tasto di accensione fino a quando si spegne il led, poi si ri-preme per riaccenderlo.
fatto e fortuna s'è riacceso senza problemi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 24-01-2013 alle 13:31.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:03   #27
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Ciao insane74,
una domanda..
Ho letto che si possono comprare libri anche da altri negozi online..
Ma quelli da amazon per kindle si possono comprare e soprattutto leggere (bisogna convertirli?)?

Grazie.
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:51   #28
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Ciao insane74,
una domanda..
Ho letto che si possono comprare libri anche da altri negozi online..
Ma quelli da amazon per kindle si possono comprare e soprattutto leggere (bisogna convertirli?)?

Grazie.
il kobo arc è un comunissimo tablet android, quindi ci puoi tranquillamente installare da "google play" l'app "kindle" e leggere quindi tutti i libri che acquisti dal kindle store.

e tra parentesi è proprio quello che faccio io: arrivato il kobo arc, installato launcher alternativo perché il "tapestry" non mi piace molto, installato l'app kindle, accedo al mio account kindle, scarico tutti i miei libri (sia acquistati che i documenti personali dal cloud amazon) e leggo comodamente i miei libri con l'app kindle.

ripeto (l'ho già scritto un po' di volte! ): si tratta di un normale tablet android, quindi si possono installare ed usare TUTTE le app compatibili con i tablet presenti sullo store di google!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:47   #29
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
il kobo arc è un comunissimo tablet android, quindi ci puoi tranquillamente installare da "google play" l'app "kindle" e leggere quindi tutti i libri che acquisti dal kindle store.

e tra parentesi è proprio quello che faccio io: arrivato il kobo arc, installato launcher alternativo perché il "tapestry" non mi piace molto, installato l'app kindle, accedo al mio account kindle, scarico tutti i miei libri (sia acquistati che i documenti personali dal cloud amazon) e leggo comodamente i miei libri con l'app kindle.

ripeto (l'ho già scritto un po' di volte! ): si tratta di un normale tablet android, quindi si possono installare ed usare TUTTE le app compatibili con i tablet presenti sullo store di google!
Ok. Grazie.
Non sono molto esperto..
Siccome il kindle lo definiscono un sistema "chiuso" pur essendo android, mi pareva strano che si potesse "aggirare" il fatto di poter leggere ebook col loro formato propretario su un tablet android non kindle..
Ma se tu mi confermi che si può fare sono molto più interessato a questo tablet..

Ciao.
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:02   #30
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Ok. Grazie.
Non sono molto esperto..
Siccome il kindle lo definiscono un sistema "chiuso" pur essendo android, mi pareva strano che si potesse "aggirare" il fatto di poter leggere ebook col loro formato propretario su un tablet android non kindle..
Ma se tu mi confermi che si può fare sono molto più interessato a questo tablet..

Ciao.
è una cosa diversa.
il kindle fire/fire hd sono tablet di amazon, e sono sistemi "chiusi".
l'applicazione di lettura "kindle" è un'applicazione android che può essere installata su tutti i tablet che hanno accesso allo store di google "google play".
dato che il kobo arc ha accesso diretto come un "normale" tablet android, puoi installare tranquillamente l'applicazione di lettura "kindle" (che puoi installare anche su ios, su pc, ecc) e, tramite il tuo account kindle, accedere ai tuoi ebook (acquistati o caricati sul cloud amazon).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:13   #31
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è una cosa diversa.
il kindle fire/fire hd sono tablet di amazon, e sono sistemi "chiusi".
l'applicazione di lettura "kindle" è un'applicazione android che può essere installata su tutti i tablet che hanno accesso allo store di google "google play".
dato che il kobo arc ha accesso diretto come un "normale" tablet android, puoi installare tranquillamente l'applicazione di lettura "kindle" (che puoi installare anche su ios, su pc, ecc) e, tramite il tuo account kindle, accedere ai tuoi ebook (acquistati o caricati sul cloud amazon).
Ok. tutto chiaro!
Essendo l'arc android facevo il paragone col fire/fire hd anch'essi android..

Un'ultima cosa forse banale e stupida.. Ma per aver un account kindle devi per forza comprarti un kindle?

Grazie.
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:26   #32
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Ok. tutto chiaro!
Essendo l'arc android facevo il paragone col fire/fire hd anch'essi android..

Un'ultima cosa forse banale e stupida.. Ma per aver un account kindle devi per forza comprarti un kindle?

Grazie.
azz, questo non lo so, ma non credo.
tecnicamente puoi installare l'app di lettura su pc (win o mac) e su dispositivi mobile (tablet/smartphone android/ios/WP).
quindi immagino che uno possa installare l'app, creare un nuovo account e fare acquisti con quell'account.

onestamente non lo so perché sono entrato nel mondo amazon proprio con un kindle4 l'anno scorso, quindi il mio account è stato creato "in automatico" al momento dell'acquisto del dispositivo.

ma dubito che tutti quelli che leggono libri sull'ipad tramite l'app di lettura kindle abbiano prima dovuto comprarsi un kidle e-ink!

aggiungo però che non ho idea se lo spazio cloud di 5 gb offerto da amazon sia legato alla sola creazione dell'account (quindi tutti quelli che usano un app di lettura hanno questo spazio) o solo a chi ha acquistato un kindle.
qui tocca chiedere a chi usa l'app di lettura senza aver mai avuto un kindle "fisico".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 06-02-2013 alle 10:52.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 12:55   #33
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
azz, questo non lo so, ma non credo.
tecnicamente puoi installare l'app di lettura su pc (win o mac) e su dispositivi mobile (tablet/smartphone android/ios/WP).
quindi immagino che uno possa installare l'app, creare un nuovo account e fare acquisti con quell'account.

onestamente non lo so perché sono entrato nel mondo amazon proprio con un kindle4 l'anno scorso, quindi il mio account è stato creato "in automatico" al momento dell'acquisto del dispositivo.

ma dubito che tutti quelli che leggono libri sull'ipad tramite l'app di lettura kindle abbiano prima dovuto comprarsi un kidle e-ink!

aggiungo però che non ho idea se lo spazio cloud di 5 gb offerto da amazon sia legato alla sola creazione dell'account (quindi tutti quelli che usano un app di lettura hanno questo spazio) o solo a chi ha acquistato un kindle.
qui tocca chiedere a chi usa l'app di lettura senza aver mai avuto un kindle "fisico".
Ti rispondo io, stavolta...
Non ho un kindle ne account..
Ho scaricato l'app kindle android (ho un xperia p) e mi ha fatto creare un account amazon, mi sono collegato allo store e ho scaricato un libro di quelli gratuiti..
E ho anche lo spazio cloud..
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:19   #34
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Ti rispondo io, stavolta...
Non ho un kindle ne account..
Ho scaricato l'app kindle android (ho un xperia p) e mi ha fatto creare un account amazon, mi sono collegato allo store e ho scaricato un libro di quelli gratuiti..
E ho anche lo spazio cloud..
ottimo allora!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:35   #35
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ottimo allora!
Scusami se ti disturbo ancora..
Stavo facendo delle prove col cloud. Ho caricato un ebook mobi e vorrei tramite l'app sul cell leggerlo...

Come faccio?
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:58   #36
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Scusami se ti disturbo ancora..
Stavo facendo delle prove col cloud. Ho caricato un ebook mobi e vorrei tramite l'app sul cell leggerlo...

Come faccio?
"a mano" credo non si possa.
dovrebbero esserci due strade:
1) installi "calibre" sul pc, colleghi il cel, te lo riconosce (spero), trasferisci l'ebook
2) installi "calibre" sul pc, ti invii una mail con in allegato l'ebook al tuo account kindle, voitlà, il libro è sul dispositivo.

io seguo sempre la seconda strada. così i documenti rimangono sul cloud, e si possono sincronizzare tra i vari (eventuali) dispositivi che usi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:08   #37
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
"a mano" credo non si possa.
dovrebbero esserci due strade:
1) installi "calibre" sul pc, colleghi il cel, te lo riconosce (spero), trasferisci l'ebook
2) installi "calibre" sul pc, ti invii una mail con in allegato l'ebook al tuo account kindle, voitlà, il libro è sul dispositivo.

io seguo sempre la seconda strada. così i documenti rimangono sul cloud, e si possono sincronizzare tra i vari (eventuali) dispositivi che usi.
Ma devo sempre installare calibre? Non serve per, eventualmente, convertire in formato "kindle"?
Il mio ebook è un mobi. L'app dovrebbe già leggerlo no?
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:18   #38
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Ma devo sempre installare calibre? Non serve per, eventualmente, convertire in formato "kindle"?
Il mio ebook è un mobi. L'app dovrebbe già leggerlo no?
si, ma non credo (mai provato) che basti copiare sotto qualche cartella direttamente il file mobi affinché l'applicazione lo veda.
credo debba essere "masticato" in qualche modo.
di norma lo fa amazon quando scarichi dal loro store, ma se devi mettere documenti tuoi credo tu debba passare per un programma tipo calibre.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:43   #39
slope
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si, ma non credo (mai provato) che basti copiare sotto qualche cartella direttamente il file mobi affinché l'applicazione lo veda.
credo debba essere "masticato" in qualche modo.
di norma lo fa amazon quando scarichi dal loro store, ma se devi mettere documenti tuoi credo tu debba passare per un programma tipo calibre.
Allora..
Ho mandato una mail con allegato il libro al mio indirizzo kindle e me l'ha poi sincronizzato con l'app del cell.. Senza installare calibre.
Certo è che se devo convertire dei libri allora dovrò installare calibre...

Grazie ancora..
slope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:44   #40
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da slope Guarda i messaggi
Allora..
Ho mandato una mail con allegato il libro al mio indirizzo kindle e me l'ha poi sincronizzato con l'app del cell.. Senza installare calibre.
Certo è che se devo convertire dei libri allora dovrò installare calibre...

Grazie ancora..
figurati!

se non ricordo male amazon direttamente può convertire al volo i documenti, mettendo un oggetto particolare nella mail (non ricordo quale).
ovvio che con calibre si ha un controllo migliore sul risultato!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v