Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2008, 00:17   #301
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Pif Guarda i messaggi
ma con questi non cè sempre bisogno di un patcher compatibile?

Cioè , patchare le nuove ddl con un patcher diverso da quello per i 5.xx ?
Il problema non c'è... nel senso che la versione dei driver per Windows XP che si installa è la 5.1.0.3300... La versione 6.0.1.5400 del mio post sopra è solo per Vista.
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:43   #302
Pif
Senior Member
 
L'Avatar di Pif
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da marcoland Guarda i messaggi
Il problema non c'è... nel senso che la versione dei driver per Windows XP che si installa è la 5.1.0.3300... La versione 6.0.1.5400 del mio post sopra è solo per Vista.
Ahhh grazie mille del chiarimento.
Te lo chiedevo perche oggi ho dovuto ripetere la procedura di questo thread ed ho avuto problemi , devo ricordarmi di rinominare sempre i files bt in system32 (o anche eliminarli proprio) altrimenti quando inserisco la penna i drivers di win prendono il sopravvento.

Beh, ho risolto, e se i 6.xx.xx sono per Vista credo di non dover fare altro !
__________________
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP||
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:51   #303
kvegeta
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
Messaggi: 261
Buondi a tutti, qualcuno mi sa dire perchè con la mia Belkin e comunque i servizi abilitati (handsfree, headset, serial, dialup etc etc etc settati su avvia automaticamente sui servizi locali) e i widcomm 5.1.0.1700 (provato anche gli 801) i cellulari rilevano sul pc SOLO il servizio Push ?
Mi ricordo che tempo fa provai con le medesime versioni e una pennetta ultraeconomica e i widcomm, e i cellulari vedevano tutto quello che era abilitatà sul computer, poi decisi di prendere la belkin 10mt perchè con le pennette di terze parti ad ogni avvio del pc (provato su due) mi toccava scollegare e ricollegare il dongle perchè funzionasse
Era come se il pc non rilevasse la pennetta...ma questo è un'altro problema -.-
HEEEEEEEEELP ME PLEEEEEEASE

Ultima modifica di kvegeta : 16-01-2008 alle 16:54.
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:50   #304
otty9
Member
 
L'Avatar di otty9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
Messaggi: 30
Salve a tutti! Ho letto tutte le pagine di questo 3d e avrei dei dubbi da sottoporvi. Innanzitutto premetto che ho un notebook toshiba con windows xp e sp2 e una chiavetta bluetooth 1.1 con chip CSR dell'Acer. Detto questo mi riferirò alla guida che c'è in prima pagina. Iniziamo con ordine:

1) Riguardo a questo punto posso scaricare i driver 5.0.1.2500 e continuare normalmente con la guida? Poi qualche pagina dietro leggevo che per il chip CSR gli ultimi driver sono proprio i 5.0.1.2800 solo che non ho capito la questione della licenza.Ho scaricato questi driver ed ho solo l'eseguibile,vorrei capire in che modo utilizzare il patcher 1.8.

2) Questo patcher v2 va bene anche per i driver successivi ai 5.1.0.1100?

3) Ok

4) Qui vorrei delle delucidazioni,in quanto io rimuovo dal mio sistema gli unici driver che trovo da installazioni applicazioni e cioè "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba" e quando faccio la procedura per disinstallare le eventuali periferiche nascoste trovo almeno una sessantina di porte com che sono in grigio chiaro. Quello che mi chiedo e se devo disinstallarle oppure no.

5) Per rinominare si intende cambiare l'estensione del file? Cioè esempio se ho il file bth.inf devo rinominarlo pippo.bak? O basta solo cambiare la prima parte prima del punto?

Dal punto 6 in poi è tutto chiaro. L'unica cosa è che mentre per i 5.1.0.2500 che ho scaricato all'interno trovo oltre l'eseguibile anche il file .inf da modificare, quelli 5.0.1.2800 mi trovo all'interno del .rar solo l'eseguibile e il license patcher. Quindi esiste un link dove poter prendere questi ultimi driver in cui trovare il file .inf ed eventualmente senza il problema della licensa? Dal mulo non ho trovato niente a parte quello che ho detto prima.
Scusate se ho posto cosi tante domande ma non sono super esperto ma leggendo i forum riesco bene o male a sapermi districare. Vorrei solo queste delucidazioni per procedere con l'installazione. Grazie a tutti e mi auguro di non aver fatto troppa confusione e spero che qualcuno possa rispondere. Ciao.

Ultima modifica di otty9 : 22-01-2008 alle 10:53.
otty9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 09:54   #305
otty9
Member
 
L'Avatar di otty9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da otty9 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho letto tutte le pagine di questo 3d e avrei dei dubbi da sottoporvi. Innanzitutto premetto che ho un notebook toshiba con windows xp e sp2 e una chiavetta bluetooth 1.1 con chip CSR dell'Acer. Detto questo mi riferirò alla guida che c'è in prima pagina. Iniziamo con ordine:

1) Riguardo a questo punto posso scaricare i driver 5.0.1.2500 e continuare normalmente con la guida? Poi qualche pagina dietro leggevo che per il chip CSR gli ultimi driver sono proprio i 5.0.1.2800 solo che non ho capito la questione della licenza.Ho scaricato questi driver ed ho solo l'eseguibile,vorrei capire in che modo utilizzare il patcher 1.8.

2) Questo patcher v2 va bene anche per i driver successivi ai 5.1.0.1100?

3) Ok

4) Qui vorrei delle delucidazioni,in quanto io rimuovo dal mio sistema gli unici driver che trovo da installazioni applicazioni e cioè "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba" e quando faccio la procedura per disinstallare le eventuali periferiche nascoste trovo almeno una sessantina di porte com che sono in grigio chiaro. Quello che mi chiedo e se devo disinstallarle oppure no.

5) Per rinominare si intende cambiare l'estensione del file? Cioè esempio se ho il file bth.inf devo rinominarlo pippo.bak? O basta solo cambiare la prima parte prima del punto?

Dal punto 6 in poi è tutto chiaro. L'unica cosa è che mentre per i 5.1.0.2500 che ho scaricato all'interno trovo oltre l'eseguibile anche il file .inf da modificare, quelli 5.0.1.2800 mi trovo all'interno del .rar solo l'eseguibile e il license patcher. Quindi esiste un link dove poter prendere questi ultimi driver in cui trovare il file .inf ed eventualmente senza il problema della licensa? Dal mulo non ho trovato niente a parte quello che ho detto prima.
Scusate se ho posto cosi tante domande ma non sono super esperto ma leggendo i forum riesco bene o male a sapermi districare. Vorrei solo queste delucidazioni per procedere con l'installazione. Grazie a tutti e mi auguro di non aver fatto troppa confusione e spero che qualcuno possa rispondere. Ciao.
Nessuno mi può aiutare cortesemente? Grazie ancora. Ciao.
otty9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:11   #306
snakko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 52
Non so se è già stato detto ma il link alla guida "Modificare il file btwusb.inf" non funziona, googlando ho trovato quest'ottimo PDF: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=59831
snakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:48   #307
snakko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 52
Mi sono accorto dopo che c'è la guida di seguito, cmq è un buon PDF^^ Piuttosto, a me il programmino "BTSpeedSwitcher.exe", mi dice che non è un'applicazione Win32 valida O.o

#otty9:
Ho installato i Widcomm 5.1.0.3300 seguendo per filo e per segno la guida e me li ha perfettamente patchati (patcher v2), nel senso che non ha dato errori e sembra funzionare tutto (ma sarà solo il tempo a decidere), cmq io ho un bluetooth integrato nell'hp quindi è già supportato senza modificare l'inf. I file è consigliato rinominarli in "file.ext.bak", altro non so e lascio la parola agli esperti^^

Ultima modifica di snakko : 29-01-2008 alle 22:55.
snakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:08   #308
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Ho bisogno degli espertoni!!!
Non riesco con questa chiavetta: http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3281
Con i driver originali non mi funge il mio auricolare ma solo il cell., ho bisogno dei Widcomm!!!
Grazie per l'aiuto...
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:11   #309
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Io ho problemi con una TRUST BT-2250P item number 15300.
Ho installato i widcomm 5.1.0.3100 in xp sp2. Quando la inserisco gestione risorse mi riconosce correttamente la chiavetta come Broadcom 2045 Bluetooth usb 2.0 device . Però l'iconcina sulla taskbar rimane rossa e mi dice "Periferica Bluetooth non trovata".
A occhio mi sembra che non sia un problema dello stack di windows che prende il sopravvento, ma pachando i driver risolvo lo stesso qualcosa?

Ciao Diego

Ultima modifica di Axilot : 14-03-2008 alle 10:17.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:33   #310
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Alla fine ho risolto.
non andava con widcomm e neache xp lo vedeva, ho aggiunto in bht.inf la riga

"BCM2045A Bluetooth 2.4 GHz Single Chip Transceiver= BthUsb, USB\VID_0A5C&PID_2101" ricavata da gestione risorse

nella sezione "Device section - Start" e windows ha riconosciuto la chiavetta.

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:37   #311
neox21
Senior Member
 
L'Avatar di neox21
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Messaggi: 1168
quale versione dei driver widcomm mi conviene installare oggi ? Ho win xp e chiavetta,,,,blusoleil
__________________
neox21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:57   #312
danio_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Messaggi: 639
Il link dei driver widcomm non funziona, riporto quello esatto:

http://ambicom.com/prod_supp.php?pid...V2.0%20+%20EDR
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:23   #313
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Salve ho una chiavetta usb bluetooth marca Digicom modello Palladio USB BLUETOOTH EDR 100! Devo collegare il mio auricolare bluetooth (che con il cellulare va benissimo) non funziona bene...E' a causa dei driver? o del software che ho ricevuto don la pennetta? Vi sarei grato di un aiuto...
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:18   #314
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1976
incredibile

installo il software bluetooth,funziona tutto per un pò di minuti dopodichè si disconnette dal cellulare,periferica bluetooth non trovata e addirittura la chiavetta scompare anche da gestione periferiche,come se avesse un timer di utilizzo n vi dico quanto sono inca77ato...
principe69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:04   #315
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Buongiorno ragazzi, scusate la niubbaggine , ma che differenze ci sono tra il widcomm 4 e 5? Per il problema che ho quale devo installare?

Grassie!
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 17:16   #316
savillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
ragazzi qualcuno utilizza win vista?
ho una chiave usb mediacom che utilizza il soft blusoleil. con widcomm(6.0.1.5400) nn vuole proprio andare, ho effattuato tutte le modifiche nn so se applicare le patch...

Ultima modifica di savillo : 18-04-2008 alle 09:31.
savillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 21:38   #317
e.drummer
Senior Member
 
L'Avatar di e.drummer
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 366
salve a tutti
io ho comprato questo auricolare jabra 5010 + penna bluetooth belkin per poterlo usare su msn o skype.
Il mio problema sta che nel sentire la gente è perfetto pero nn altrettando all altri che mi sentono...faccio un rumore come se fosse disturbato ma neanche tantissimo(mi fa una voce differente...)
cosa potrei fare? io ho installato tutto da cd per il bluetooth,ho sinconizzato l auricolare ed è perfetto,la configurazione dell audio è tutta messa su audio bluetooth(potrei anche usare le casse per le cose sul pc e per msn o skype cuffie e microfono,la cui configurazione sta nel programma stesso)
cosa potrei fare?
dite di seguire questa guida?nn è che mi rovina la penna o qualcosa dle genere?
e.drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 10:24   #318
e.drummer
Senior Member
 
L'Avatar di e.drummer
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 366
nessuno?
e.drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:09   #319
e.drummer
Senior Member
 
L'Avatar di e.drummer
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 366
rialzo
e.drummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 00:30   #320
dorcon
Senior Member
 
L'Avatar di dorcon
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da e.drummer Guarda i messaggi
salve a tutti
io ho comprato questo auricolare jabra 5010 + penna bluetooth belkin per poterlo usare su msn o skype.
Il mio problema sta che nel sentire la gente è perfetto pero nn altrettando all altri che mi sentono...faccio un rumore come se fosse disturbato ma neanche tantissimo(mi fa una voce differente...)
cosa potrei fare? io ho installato tutto da cd per il bluetooth,ho sinconizzato l auricolare ed è perfetto,la configurazione dell audio è tutta messa su audio bluetooth(potrei anche usare le casse per le cose sul pc e per msn o skype cuffie e microfono,la cui configurazione sta nel programma stesso)
cosa potrei fare?
dite di seguire questa guida?nn è che mi rovina la penna o qualcosa dle genere?
la penna nn si rovina
per aggiornare i driver bluetooth per windows xp devi seguire la guida in pdf che trovi qui
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=59831
gli ultimi driver per xp sono i 5.1.0.4200 e li trovi qui
http://www.anycom.com/products/bluet...36&tab=support

anche io ho una penna belkin bluetooth 2.0+edr classe1 F8T012ef1 e con win xp e driver widcomm 5.1.0.4200 la modifica ha funzionato
__________________
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC

Ultima modifica di dorcon : 15-08-2008 alle 00:33.
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v