Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2019, 22:53   #101
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Installato Windows 10 1903 da ormai 3 giorni.
Ventola ammutulita per sempre con uso a batteria.
Se prima partiva ogni tanto, ora risulta sempre ferma.
Questo ha contribuito ad aumentare in maniera avvertibile anche la durata della batteria.
Non è ancora passato molto tempo e non mi sbilancio ma dovrebbe aver guadagnato si e no un 10% buono di autonomia.
Ho provato anche Kubuntu 18.10 da live, e non ho riscontrato problemi con alcuna periferica (a dire il vero non ho provato la webcam).
Autonomia quasi allineata con Windows a differenza di quanto ho potuto riscontrare con l'ideapad che uso a lavoro con CPU intel 7500U.
A distanza di più una settimana dall'acquisto posso ritenermi pienamente soddisfatto e credo di aver sviluppato una dipendenza dalla tastiera che trovo meravigliosa per i miei gusti.
Hai fatto una installazione pulita oppure update sulla versione già installata?
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 07:57   #102
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da kingpicus Guarda i messaggi
Hai fatto una installazione pulita oppure update sulla versione già installata?
Semplice aggiornamente da update in modalità sviluppatore.
Hai riscontrato qualche problema?
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 09:02   #103
kingpicus
Member
 
L'Avatar di kingpicus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da dark.halo Guarda i messaggi
Semplice aggiornamente da update in modalità sviluppatore.
Hai riscontrato qualche problema?
No, nessun problema, ho eliminato la partizione "D", esteso la partizione "C" e fatto l'update scaricando lo "strumento di aggiornamento" di MS.
Perfettamente riuscito e alla prima impressione mi pare anche più silenzioso e reattivo.
kingpicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:12   #104
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
ragazzi ho fatto pure io l'aggiornamento al 1903 ma ho dei problemi;

luce notturna certe volte non va, problema più grave quando apro il display questo alcune volte non si accende, ho aggiornato tramite il tool quindi non ho fatto un aggiornamento pulito, ora sto scaricando la iso e vado di formattazione e aggiornamento pulito, vi aggiorno
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:10   #105
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Non riesco ad aggiornare il BIOS, sono sul 1.19. Quando clicco col tasto dx su SystemFirmware.inf a faccio installa, mi esce la finestra dell'avviso di sicurezza in cui premo Apri per avviare il programma, ma dopo esce solo una finestra dove dice "Operazione completata" e posso premere solo Ok, non mi da la possibilità di riavviare per installarlo. Chiaramente sto a >30% di batteria e attaccato alla corrente.

Edit: stavo usando il file per Intel, mannaggia a me...
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 24-05-2019 alle 15:17.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:49   #106
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
ragazzi ho creato un file iso tramite usb per installazione di windows ma al boot non mi spunta la mia pendrive, è una datatravel 3.0 come faccio a farlo avviare per l'installazione pulita?
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 15:59   #107
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
ragazzi ho creato un file iso tramite usb per installazione di windows ma al boot non mi spunta la mia pendrive, è una datatravel 3.0 come faccio a farlo avviare per l'installazione pulita?
Hai usato il titolo di Microsoft?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:20   #108
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
ragazzi ho creato un file iso tramite usb per installazione di windows ma al boot non mi spunta la mia pendrive, è una datatravel 3.0 come faccio a farlo avviare per l'installazione pulita?
Devi usare il media creation tool di microsoft e non altri programmi seguendo le istruzioni
https://www.windowsblogitalia.com/20...s-10-1903-mct/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:28   #109
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
sono riuscito a fare una istallazione pulita, ma il problema si presenta ancora , apro il display ma non si accende, cioè è acceso ma resta nero , non so se è legato all'aggiornamento oppure mi si è rotto il pc
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 19:41   #110
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
sono riuscito a fare una istallazione pulita, ma il problema si presenta ancora , apro il display ma non si accende, cioè è acceso ma resta nero , non so se è legato all'aggiornamento oppure mi si è rotto il pc
Mi sa che è il pc, prova per ultimo ad usare la partizione del produttore e riportarlo allo stato di fabbrica (sempre che non hai eliminato la partizione) e vedi cosa succede.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 21:14   #111
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
sono riuscito a fare una istallazione pulita, ma il problema si presenta ancora , apro il display ma non si accende, cioè è acceso ma resta nero , non so se è legato all'aggiornamento oppure mi si è rotto il pc
Potresti provare se ne hai la possibilità ad agganciare un monitor esterno od una TV al connettore HDMI per capire se è un problema legato al display oppure al segnale video assente.
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 22:42   #112
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Intanto ho visto che il bios 1.22 se il matebook è attaccato alla presa di corrente lascia le ventole a palla fino a quando la batteria non si ricarica al 90%, a quel punto smette di far girare le ventole. Davvero fastidioso anche perchè inutile (il notebook è freddo e era solo acceso senza nulla che girasse ma anche così erano a palla le ventole). Magari provo a rimettere la versione 1.19 per vedere che succede. A batteria invece è muto anche con video hd in riproduzione.... sono strani questi ingegneri cinesi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 00:51   #113
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
In realtà lo schermo non resta spento , ma si vede la retroilluminazione ma resta tutto nero, però mi sembra strano che il pc si sia rotto, guarda caso sto problema è sorto dopo l'aggiornamento. Sicuramente sarà incompatibilità di driver con l'ultima versione di Windows
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 08:17   #114
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
In realtà lo schermo non resta spento , ma si vede la retroilluminazione ma resta tutto nero, però mi sembra strano che il pc si sia rotto, guarda caso sto problema è sorto dopo l'aggiornamento. Sicuramente sarà incompatibilità di driver con l'ultima versione di Windows
No, i driver vanno bene sia quelli nuovi sul sito AMD sia quelli vecchi di quasi un anno sul sito huawei che quelli windows che ti carica il sistema operativo se non hai i driver amd. Prova a rimettere il pc allo stato di fabbrica usando la partizione nascosta se non l'hai eliminata e vedi che fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 09:04   #115
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Una particolarità che ho notato su Linux è che la luminosità dello schermo si può gestire in modo molto più granulare rispetto a Windows.
Su Linux sono presenti molti più step e la luminosità a 0% di Win risulta grosso modo il 30% di Linux.
Ergo su Linux si possono settare ancora tre livelli di luminosità più bassi, arrivando addirittura a spegnere lo schermo.

@Stefaf

Non ho capito solo se il tuo problema si presenta randomicamente alla ripresa dalla sospensione o solo quando il display viene riattivato dopo che lo schermo si è spento in seguito alle politiche di risparmio energetico?
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 11:48   #116
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
Praticamente ho impostato che quando si chiude lo schermo lui si spegne, quando vado per riaprire il coperchio lo schermo rimane spento e devo riavviare il PC per riaccendersi
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 15:37   #117
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Ho installato i driver 19.5.2 dopo aver aggiornato Windows alla build 1903, però ora se vado ad aprire le impostazioni di AMD Radeon, non mi apre più il programma. Come mai?

edit: ora si è aggiunto anche questo problema
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H

Ultima modifica di Metalgta : 25-05-2019 alle 15:48.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 16:21   #118
Stefaf
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 19
ragazzi io direi di evitare di istallare la versione 1903 di windows
Stefaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 18:03   #119
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ho installato i driver 19.5.2 dopo aver aggiornato Windows alla build 1903, però ora se vado ad aprire le impostazioni di AMD Radeon, non mi apre più il programma. Come mai?

edit: ora si è aggiunto anche questo problema
non va installato il driver amd facendo l'installazione normale quella di pochi clic "avanti", va fatta l'installazione personalizzata perchè il driver audio amd non va installato (l'ho scritto nel post 2 dove c'è il link al driver). Disinstalla il driver e fai una installazione il più pulita possibile. Io ho tutto all'ultima versione (driver video e chipset) e non ho alcun tipo di problema
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 18:22   #120
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Stefaf Guarda i messaggi
ragazzi io direi di evitare di istallare la versione 1903 di windows
Non è che anche tu hai installato i driver con installazione standard e quindi con il componente Low Power Audio installato? Quello crea problemi al riavvio dell'audio e dello schermo dopo lo stand-by
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v