Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2009, 21:52   #61
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da juve6 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono interessato all'acquisto di questo splendido m60j entro fine anno...volevo una informazione riguardo il processore..quando lavore con due core (uso normale) la modalità turbo boost lo porta a 2.27ghz giusto?
Confermo
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:33   #62
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Dunque io ho avuto lo stesso problema per due volte giocando a Modern Warfare 2 in versione multiplayer e per una volta giocando a World of Warcraft.

Ho notato comunque che il problema si è posto solo quando ho switchato da un gioco ad un altro. Mi spiego meglio: nei due casi di MW2 io stavo prima giocando a Wow, poi sono uscito da Wow ed ho avviato MW2 multiplayer, dopo circa una decina di minuti ecco il crush. Viceversa per il caso di Wow. Da allora ogni volta che devo switchare gioco spengo e riaccendo il pc oppure lo metto in ibernazione e poi lo riavvio. Così facendo da qualche giorno non ho più questo problema e riesco tranquillamente a giocare, anche per ore, ad entrambi i giochi. Spero che questa cosa possa essere utile, per evitare che accadano ulteriori problemi di questo tipo

In ogni caso non sapendo se si tratta di un problema dei driver della scheda video o di Windows 7 (vi ricordo che stiamo cmq parlando di un sys op appena uscito, quindi problemi di questo tipo potrebbero essere anche causati dal sys op in questione, sebbene sia ottimo per il resto), ho provveduto ad inviare i file delle segnalazioni a Microsoft, non ricevendone, per ora, risposta. Staremo a vedere.

PS: per quanto riguarda i driver la mia versione aveva già preinstallato i driver 186.91 che sono gli ultimi disponibili anche sul sito dell'ASUS

Quote:
Originariamente inviato da Dezzi Guarda i messaggi
Ieri ho avuto un problema mentre stavo giocando...schermata blu con riavvio e non sono riuscito a leggere cosa c'era scritto, al riavvio avevo questo messaggio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000004
BCP2: FFFFFA8004B69038
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\111409-20482-01.dmp
C:\Users\Roberto\AppData\Local\Temp\WER-61152-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Per caso qualcuno sa cosa possa essere? ho scaricato dal sito dell'Asus i driver per la scheda video aggiornati...non so se sia per quello o altro.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:07   #63
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
bene
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:10   #64
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Io non me ne intendo tanto ma credimi dopo aver avuto un samsung R710 AS03 con il quale mi sono trovato benissimo, sono ultra soddisfatto di questo portatile che reputo di gran lunga superiore al suo predecessore. Adesso se uno vuole un super portatile si va a comprare l'M17 Alienware da 4000 euro. So solo che ho appena installato Modern Warfare 2 e con settaggi al massimo va fluidissimo. Adesso non so se la versione non retail dell'M60J, ossia quella non comprata da Mediaworld monti le memorie 1333, sul sito dell'Asus dicono che questo pc monta le 1333, ma evidentemente dallo screen che ti ho fatto tu hai visto che monta le 1033, che comunque penso non facciamo tutta sta differenza. Ecco lo screen che mi avevi chiesto:

http://img5.imageshack.us/i/gpuze.jpg/
http://img257.imageshack.us/i/gpuzc.jpg/

Fammi sapere cosa ne pensi visto che non ne capisco nulla.
la scheda video è abbastanza potente e se la vede alla pari con la ati mobility 4670 in applicazioni grafiche pure, mentre in gpgpu la ati mobility 4670 va un pelino di più
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:30   #65
Eredorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
scrivo dopo qualche altro giorno di utilizzo....confermo il mio parere...eccezionale in tutto...

a trovare un difetto farei fatica, semmai mi fa rabbia non aver avuto la ram 1333 mhz perchè il commesso mi ha detto che c'era, e poi se varia qualche parametro rispetto al modello asus in "listino" lo devi specificare...non che metti ram ddr3 e basta.

Ad ogni modo lo consiglio a tutti.

ah lo schermo blu mi è apparso una volta mentre lavoravo, e 3 o 4 volte a mia sorella, tipo nei primi due giorni dall'acquisto..

adesso è sparito ad entrambi il problema...

il portatile non scalda molto, secondo me dipende molto dal s.o., comunque ottimo anch'esso.
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:52   #66
Dezzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
se ti succede solo asotto carico, controlla le temp di carico per cpu e gpu rispettivamentre con hwmonitor e gpu z
ecco i test:



cosa mi dici, cmq non ho più avuto quel problema
Dezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:37   #67
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
bsod

Anch'io ho il problema del BlueScreen!! A me capita solo con Call Of Duty WAW, mentre con giochi altrettanto pesanti, come GTA4, fila tutto liscio. Pensavo fossa la ram, ma ho fatto 5 ore di memtest senza alcun errore, forse è un problema di surriscaldamento... Boh! Voi che l'avete risolto, come avete fatto?
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:00   #68
Dezzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da rikigst Guarda i messaggi
Anch'io ho il problema del BlueScreen!! A me capita solo con Call Of Duty WAW, mentre con giochi altrettanto pesanti, come GTA4, fila tutto liscio. Pensavo fossa la ram, ma ho fatto 5 ore di memtest senza alcun errore, forse è un problema di surriscaldamento... Boh! Voi che l'avete risolto, come avete fatto?
anche a me è capitato con quel gioco, in pratica non ho fatto niente e per il momento non mi è più accaduto, avevo provato a scaricare i driver dal sito dell'asus per la scheda video ma dovrebbero essere gli stessi di quelli preinstallati
Dezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:22   #69
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Per chi avesse problemi con i drivers della scheda video, vi segnalo che esistono delle comunità che realizzano driver modificati per notebbok, i quali permettono di usufruire delle ultime versioni

"...Per beneficiare dell'ultima versione dei driver per la scheda grafica del vostro notebook, vi consigliamo di utilizzare DriverHeaven per i chip AMD-ATI, LaptopVideo2Go (Nvidia) e i driver Intel 15.16.2.1986 a 32bit e 64bit..."
(fonte: notebookitalia)

quindi nel vostro caso cercate su google LaptopVideo2Go.

Spero di avervi segnalato una cosa interessante
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:52   #70
ivegan.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Per chi avesse problemi con i drivers della scheda video, vi segnalo che esistono delle comunità che realizzano driver modificati per notebbok, i quali permettono di usufruire delle ultime versioni

"...Per beneficiare dell'ultima versione dei driver per la scheda grafica del vostro notebook, vi consigliamo di utilizzare DriverHeaven per i chip AMD-ATI, LaptopVideo2Go (Nvidia) e i driver Intel 15.16.2.1986 a 32bit e 64bit..."
(fonte: notebookitalia)

quindi nel vostro caso cercate su google LaptopVideo2Go.

Spero di avervi segnalato una cosa interessante

wow, se qualcuno li prova puo' postare i risultati?

grazie
__________________
http://www.ivegan.it
Il biologico a domicilio.
ivegan.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:41   #71
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da ivegan.it Guarda i messaggi
wow, se qualcuno li prova puo' postare i risultati?

grazie
In genere i drivers moddati sono affidabili, io mi ricordo che per avere i drivers ati aggiornati per il mio computer usavo gli omega drivers (forse i più conosciuti).
Poi se proprio non funzionano si può sempre rimettere i vecchi.
Piccolo consiglio: prima di togliere i vecchi e provare quelli moddati fate un punto di ripristino, non si sa mai....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:21   #72
leomazz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
informazioni

ciao ragazzi, sarei intenzionato a comprare questo notebook ma il pensiero delle schermate blu e dell'audio che al 100% è bassino mi preoccupano un po.
Avete tutti questi problemi delle schermate (soprattutto all'inserimento di chiave usb?) e dell'audio?
leomazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:27   #73
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ivegan.it Guarda i messaggi
wow, se qualcuno li prova puo' postare i risultati?

grazie
adesso li provo... comunque oltre al memtest, ho fatto anche 7 ore di hot cpu, e anche lì no problem, non ha mai crashato...
Resta solo la scheda video. O la scheda audio!
Bon, intanto aggiorno la video.
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:39   #74
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Ho installato i LaptopVideo2Go, e per andare vanno, ma non risolvono il problema. Comunque ho trovato come farlo crashare di sicuro:
fate andare il PCMark Vantage (io ho usato la versione trial) e lui fa i test delle immagini e dei video senza problemi, poi parte il Gaming Test 1, il pc improvvisamente va LENTISSIMO, si sente uno sfrigolio acuto, come se grattasse qualcosa, da dentro la macchina (non è l'audio, e non è il disco), e BlueScreen dopo 10 secondi.

Il BlueScreen mio è
Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.1.7600.2.0.0.768.3
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	124
  BCP1:	0000000000000004
  BCP2:	FFFFFA8004B868D8
  BCP3:	0000000000000000
  BCP4:	0000000000000000
  OS Version:	6_1_7600
  Service Pack:	0_0
  Product:	768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\111909-26426-01.dmp
  C:\Users\Riccardo\AppData\Local\Temp\WER-51979-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Per me è anche possibile che l'intero set di M60J di MediaWorld sia difettato... Boh!"
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:45   #75
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da leomazz Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sarei intenzionato a comprare questo notebook ma il pensiero delle schermate blu e dell'audio che al 100% è bassino mi preoccupano un po.
Avete tutti questi problemi delle schermate (soprattutto all'inserimento di chiave usb?) e dell'audio?
A me nessun problema.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:47   #76
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
In genere i drivers moddati sono affidabili, io mi ricordo che per avere i drivers ati aggiornati per il mio computer usavo gli omega drivers (forse i più conosciuti).
Poi se proprio non funzionano si può sempre rimettere i vecchi.
Piccolo consiglio: prima di togliere i vecchi e provare quelli moddati fate un punto di ripristino, non si sa mai....
Installate questi driver. Provati da me e devo dire che vanno benissimo

http://forums.laptopvideo2go.com/top...5-55-released/

Io ho installato gli official Nividia
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:00   #77
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
A me nessun problema.
Prova a far andare il PCMark! http://www.futuremark.com/benchmarks...tage/download/

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Installate questi driver. Provati da me e devo dire che vanno benissimo

http://forums.laptopvideo2go.com/top...5-55-released/

Io ho installato gli official Nividia
Sì, ma non risolvono il problema del BlueScreen!
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:12   #78
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da rikigst Guarda i messaggi
Prova a far andare il PCMark! http://www.futuremark.com/benchmarks...tage/download/



Sì, ma non risolvono il problema del BlueScreen!
Dal momento che lancio il test quanto tempo impiega a finirlo?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:57   #79
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da rikigst Guarda i messaggi
Prova a far andare il PCMark! http://www.futuremark.com/benchmarks...tage/download/



Sì, ma non risolvono il problema del BlueScreen!
Test effettuato nessun problema riscontrato
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:03   #80
rikigst
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Test effettuato nessun problema riscontrato
Pazzesco! È vero, prima, quando ho fatto il benchmark ed è crashato, non avevo riavviato il pc! Ora, coi nuovi driver, ho già fatto 2 volte tutto il pcmark completo e non ha mai crashato. Fantastico! Quindi probabilmente la causa dei bluescreen erano i driver della asus... Beh, ora faccio un altro benchmark, e stasera provo Call of Duty. Poi vi dico
rikigst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v