Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2009, 13:51   #881
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se boinc sfrutta i quad core attuali (un i7 920 per esempio)
Quante WU bisogna lanciare con un quad core? e avendo l'HT?
BOINC sfrutta tutti i core che hai, fa tutto automaticamente, 1 wu per core, vero o logico che sia
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:04   #882
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 695
Grazie. C'è qualcuno qui che ha l'opteron 6 core amd?
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:12   #883
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
No, ma ti assicuro che sfrutta tutti e 6 i core
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:15   #884
davyjones
Senior Member
 
L'Avatar di davyjones
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 383
io ho un problema: se metto il client in pausa, dopo un po' riparte da solo e si mette a scaccolare senza che io gli dica niente
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:55   #885
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
io ho un problema: se metto il client in pausa, dopo un po' riparte da solo e si mette a scaccolare senza che io gli dica niente
Boh, strano a me mai capitato. forse ti conviene stoppare manualmente le WUs, vedi se così te lo fa ancora
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:43   #886
davyjones
Senior Member
 
L'Avatar di davyjones
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Boh, strano a me mai capitato. forse ti conviene stoppare manualmente le WUs, vedi se così te lo fa ancora
ora provo...grazie
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:44   #887
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Secondo voi sarebbe possibile nelle cpu multicore far elaborare una solo wu, tipo quelle lunghe di CP, assegnando ad ogni core un "pezzo della stessa"?
Per esempio su di un quad si divide la wu in 4 spezzoni ed ognuno completa il suo 25%...

Ovviamente questa dovrebbe essere una feature implementata sia dagli sviluppatori di boinc e dai progetti stessi...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:12   #888
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Secondo voi sarebbe possibile nelle cpu multicore far elaborare una solo wu, tipo quelle lunghe di CP, assegnando ad ogni core un "pezzo della stessa"?
Per esempio su di un quad si divide la wu in 4 spezzoni ed ognuno completa il suo 25%...

Ovviamente questa dovrebbe essere una feature implementata sia dagli sviluppatori di boinc e dai progetti stessi...
La cosa penso che sarebbe inutile da farsi... si farebbe prima a dividere la WU grande in 4 WUs più piccole che sono direttamente destinate a 4 core distinti. Infatti sono gli stessi gestori del progetto a modulare la lunghezza delle WUs in modo che gli utenti siano in grado di finirle in tempi ragionevoli.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:07   #889
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Cos'ha boinc?!?? ultimamente non ha lavori a disposizione. uso seti@home come progetto
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:45   #890
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Secondo voi sarebbe possibile nelle cpu multicore far elaborare una solo wu, tipo quelle lunghe di CP, assegnando ad ogni core un "pezzo della stessa"?
Per esempio su di un quad si divide la wu in 4 spezzoni ed ognuno completa il suo 25%...

Ovviamente questa dovrebbe essere una feature implementata sia dagli sviluppatori di boinc e dai progetti stessi...
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
La cosa penso che sarebbe inutile da farsi... si farebbe prima a dividere la WU grande in 4 WUs più piccole che sono direttamente destinate a 4 core distinti. Infatti sono gli stessi gestori del progetto a modulare la lunghezza delle WUs in modo che gli utenti siano in grado di finirle in tempi ragionevoli.
È possibile fare ciò se si programma il client col supporto multicore, tale cosa è possibile con Folding@Home usando il client SMP oppure con BOINC col progetto AQUA@Home, il primo su BOINC che fa una cosa simile.

@Tommy: vabbè ma che c'entra? Invece di 4wu grosse un quarto che girano ognuna su un core ne ho una grossa 1 che sfrutta tutti e 4 i core...

Per il resto il punto è che già con i Nehalem si arriva ad aver 8 core (ok, logici e non fisici, ma 8 sono e 8 WU in contemporanea abbiamo) il che implica 8 volte l'uso di RAM di una WU...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:46   #891
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Cos'ha boinc?!?? ultimamente non ha lavori a disposizione. uso seti@home come progetto
Niente di che, i soliti problemi di lavoro che SETI ha da parecchio tempo a questa parte, è un problema loro, non ci puoi far niente quindi agganciati a un secondo progetto così macini sempre qualcosa
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:48   #892
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
È possibile fare ciò se si programma il client col supporto multicore, tale cosa è possibile con Folding@Home usando il client SMP oppure con BOINC col progetto AQUA@Home, il primo su BOINC che fa una cosa simile.

@Tommy: vabbè ma che c'entra? Invece di 4wu grosse un quarto che girano ognuna su un core ne ho una grossa 1 che sfrutta tutti e 4 i core...

Per il resto il punto è che già con i Nehalem si arriva ad aver 8 core (ok, logici e non fisici, ma 8 sono e 8 WU in contemporanea abbiamo) il che implica 8 volte l'uso di RAM di una WU...
Appunto, è quello che pensavo pure io, sarebbe molto utile con cpdn
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:46   #893
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
ciao ragazzi
vi faccio una domandina rapida
ho iniziato da ieri a scaccolare su gpugrid con la 8800gt in firma. è normale che ci metta veramente tanto per scaccolare una wu? (tipo 10 ore e 45 min e sono all'80%)
__________________
Corsair VX550W || E6750@3.2GHz || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 09:54   #894
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Eh si, GPUGrid è un progetto che ha WU lunghe, è tutto normale Pensa se dovevi macinarle col processore
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:11   #895
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
però mi sembra strana una cosa
una wu l'ho scaccolata in oltre 11 ore ma dall'account mi risulta che ci ho messo poco più di 2600 secondi
__________________
Corsair VX550W || E6750@3.2GHz || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:29   #896
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Certo, 2600CPU Time, il lavoro l'ha fatto la GPU, non la CPU, la quale è intervenuta solo marginalmente per trasferire i dati e pochi calcoli Il GPU Time non c'è ancora ufficialmente, quindi vedi quel numero.
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:38   #897
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
chiarissimo. grazie
__________________
Corsair VX550W || E6750@3.2GHz || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:06   #898
Aebi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 350
Ho aggiornato il Boinc all'ultima versione, alla ripartenza dell'elaborazione mi riconosce una sola cpu e lavora su una sola wu (anziche' 2), ho lanciato piu' volte il benchmark ma non si e' risolto il problema.
Soluzioni?
Ciao e grazie



... spento il pc, tolto corrente e riavviato ... ora e' tutto Ok.
Ciao

Ultima modifica di Aebi : 19-11-2009 alle 11:39.
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:33   #899
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Aebi Guarda i messaggi
Ho aggiornato il Boinc all'ultima versione, alla ripartenza dell'elaborazione mi riconosce una sola cpu e lavora su una sola wu (anziche' 2), ho lanciato piu' volte il benchmark ma non si e' risolto il problema.
Soluzioni?
Ciao e grazie



... spento il pc, tolto corrente e riavviato ... ora e' tutto Ok.
Ciao
Forse un errore di riconoscimento al primo avvio. Ma che processore hai?
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:07   #900
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
Ciao ragazzi, ho deciso di dare il mio contributo a qualche progetto. Ho appena scaricato il software per OSX dal sito dell'università di Berkeley.

Due domande:
1-E' difficile da configurare?
2-Come si partecipa ad un progetto?

Inoltre, vorrei sapere perché, dopo averlo installato mi è apparso il seguente messaggio di errore: "BOINC ownership or permissions are not set properly; please reinstall BOINC (Error code: -1037)

EDIT: Ignorando il messaggio d'errore, ho aperto l'applicazione e mi sono iscritto al progetto SETI. Per la prima volta la CPU del mio MacBook è utilizzata al 100%. Sembra funziona tutto, consigliate qualche particolare settaggio, oppure lascio tutto invariato?
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2

Ultima modifica di M4rk191 : 21-11-2009 alle 15:24.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v