Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 15:54   #21
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da skorpyo79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi è appena arrivato questo modem. Devo configurarlo per la videosorveglianza. Il DDNS son riuscito a configurarlo, ma il port fordwarding non va- Ho messo le regole, attivate su "ON" ma nulla da fare, risultano chiuse
Non vorrei fraintenderti, ma ovviamente non basta mettere a ON, vanno inseriti anche altri parametri. Io inizialmente stavo configurando manualmente alcuni servizi, poi ho usato UPnP e la cosa èstata molto più semplice.

Cmq volevo avvisare che è aperto un thread sul TIM HUB + nella sezione Guide Ufficiali, forse è il caso di spostarsi di la per quesiti e discussioni varie.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 08:12   #22
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Momao24 Guarda i messaggi
On the main page of the ZXHN H388X, select Management&Diagnosis > System
Management > Software Upgrade to the Software Upgrade.

Io questa voce non la vedo nella GUI, suppongo serva avere credenziali di accesso che non sono quelle normali...
Ciao a tutti, anch'io sono in possesso, con sorpresa, di questo Router arrivato ieri pomeriggio.
Mi sembra che funzioni abbastanza bene, unica cosa ho notato che rispetto al precedente c'è un miglioramento nel download, però vedendo quello che c'è sullo Stato, segna un valore ancora più alto rispetto allo Speedtest effettuato, ossia:
Actual Rate(Up/Down) 21599/92056 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 26465/107396 kbps
mentre con lo Speedtest appunto raggiungo 86mb/s.
Non trovo il manuale, avevo letto da qualche parte che c'è la gestione delle chiamate in entrata e in uscita, inoltre non trovo la voce per quanto riguarda eventuali upgrade del firmware.
Possibile che nella lingua inglese cambi il menù?
La mia è impostata in italiano.
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 13:47   #23
Karmajack
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Dove ho scritto che' e' uscito un 'altro firmware ? Intendo dove si trova la funzione per verificare eventuali aggiornamenti.
Ciao!
Mi associo... Io ho la versione ZTE H388X AGZHP_1.0.0 e non c'è verso di aggiornare il software/frimware, neppure tramite APP Tim Modem.

Ho contattato l'assistenza TIM ma senza esito.
Il produttore ZTE, interpellato tramite mail, mi ha risposto che essendo un modem brandizzato TIM non possono intervenire.

Per favore, qualcuno ha la versione AGZHP_1.0.2 da inviarmi?

Grazie mille
Karmajack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 21:22   #24
Momao24
Junior Member
 
L'Avatar di Momao24
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 11
Ma se spegni il modem e lo riaccendi, non si aggiorna in automatico con la ver. .2?

Ultima modifica di Momao24 : 28-09-2020 alle 21:24.
Momao24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 23:48   #25
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da Momao24 Guarda i messaggi
Ma se spegni il modem e lo riaccendi, non si aggiorna in automatico con la ver. .2?
Perchè tu stai parlando della versione di boot?
Se si io ho la versione 1.
Mentre la versione hardware è la 10.0.0
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 02:35   #26
Karmajack
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Momao24 Guarda i messaggi
Ma se spegni il modem e lo riaccendi, non si aggiorna in automatico con la ver. .2?
Purtroppo non si aggiorna...
Restituito, me lo cambiamo. Quando arriva ci riprovo. Grazie ancora
Karmajack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 12:16   #27
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Buongiorno a tutti, per poter leggere il contenuto di un disco condiviso sono costretto a usare quell'obbrobrio che esce digitando il server ftp dal browser?? Non posso creare una cartella sul desktop da cui con doppio click entrare direttamente per leggere il contenuto????
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:05   #28
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ma come si chiamano le pass di questo modem? Sembra impossibile...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 01:44   #29
fiorettoe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 63
Dopo 2 ore di lavoro ho risolto il tuo medesimo problema.

Collegati alla stampante mediante pagina web (non utilizzare il modem ZTE*H388X...usa un altro router oppure un cellulare in tethering).
Nelle impostazioni di rete della stampante devi selezione:*Per reti in modalità infrastruttura, utilizzare la configurazione 802.11b/g.

In questa maniera non utilizza 802.11n....ma 802.11g.

Da quello che ho potuto capire con 802.11n il modem non assegnava un indirizzo ip corretto alla stampante, e questa se ne assegnava uno suo fuori rete (169.254.x.x)

Quote:
Originariamente inviato da shado_srtaker Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da pochissimo ho cambiato contratto fibra (FTTC sia prima che ora) approfittando dell'offerta Tim, che mi consente di avere internet illimitato sui cellulari.
Non avendo esperienza con i vari modelli di router, ho accettato quello standard attuale di Tim, lo "ZTE H388X AGZHP_1.0.2".
Il router precedente, fornito dal gestore, era un D-Link DVA-5592, che aveva qualche difficoltà a gestire la pletora di apparati famigliari (2 pc via cavo, 3 laptop wi-fi, 3 tablet, 5 cellulari, ospiti saltuari con laptop e cellulari). Ultimamente capitava con una certa frequenza che fallissero alcune connessioni wi-fi.
La configurazione in automatico dello ZTE è stata molto rapida, la connessione è leggermente più veloce rispetto al gestore precedente (infostrada-tre-wind).
Il wi-fi per ora funziona bene, soprattutto arriva anche in punti dove prima il segnale era quasi nullo.
Molto comoda la gestione automatica dello switch tra 2,4 e 5 GHz.

Ho alcune difficoltà per cui chiedo un aiuto.
1) Innanzitutto non trovo manuali d'utilizzo, neppure sul sito Tim.
2) Vorrei gestire direttamente dal router le due vecchie stampanti che utilizziamo, che il D-Link neppure riconosceva:
HP Deskjet F2180
Samsung XPress M2026
Entrambe vengono riconosciute dal router, ma non sono configurabili in alcun modo e non vengono rilevate dagli apparati collegati.
Il computer principale sarebbe un vecchio iMac 21" dual core fine 2009. I laptop sono: - HP ENVY 17-ae103nl i7 8° - ASUS VivoBook 15 X512FA i5 8° - ASUS VivoBook S15 S510UR i5 8°
3) Dalla presa principale al luogo in cui è posto il router è necessario un cavetto di circa 15 metri. Attualmente utilizzo un doppino telefonico standard, acquistato almeno 15 anni fa in negozio di elettricista. Esistono cavetti di migliore qualità, che comportino minor perdita di segnale? Premetto che non ho mai fatto la prova collegando il router direttamente alla presa.

Ho utilizzato la funzione cerca nel forum, e non solo, ma la massa di informazioni sui cablaggi sono tante e quasi tutte così specifiche che non sono riuscito a farmi un'idea concreta.
fiorettoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 16:54   #30
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Ciao a tutti, ho il suddetto modem collegato tramite porta lan al Tim HUB (quello nero e grigio) che è il principale collegato alla fibra, al H388X ho dato l'indirizzo 192.168.1.2 per usarlo da switch sia ethernet che wifi, come posso aggiornarlo all'ultimo firmware (1.2.0) con questo collegamento e senza dover ripristinare gli indirizzi di rete?
Esiste una procedura magari tramite usb?
Ringrazio per l'aiuto
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 12:34   #31
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Prova così...


Volevo aggiornarvi, ho la versione nuova di questo modemrouter, la H388X AGZHP_1.3.0, e nonostante avessi seguito anche questa procedura le porte dall'esterno risultano CHIUSE.

NB: ci sarebbe inoltre da mettere "BASSO" sul livello del firewall poichè:

Alto: un host in WAN non può accedere direttamente agli host in LAN, né al dispositivo stesso. Il ping da un host in WAN al dispositivo stesso viene bloccato.

Medio: un host in WAN non può nè accedere direttamente agli host in LAN, né al dispositivo stesso.

Basso: un host in WAN può accedere direttamente agli host in LAN, ma non può accedere direttamente al dispositivo stesso (ad eccezione del ping).


Imho sia in alto ne medio le regole pare non rispondano.. ma nemmeno in basso. Mi son perso qualcosa??
ed aver anche indicato "BASSO" su Livello Firewall
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 2700X - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 16GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Evga nVidia Geforce RTX 2080 Ti - SSD M.2 Samsung 512 Pro - Samsung U28D590 - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 10 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 21:43   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Mookas

Per questo router c'è un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2890155
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v