Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2012, 17:39   #1101
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Stavo cercando un media player e forse questo può fare al caso mio, non ho capito però ben capito quali problemi permangono nonostante il rilascio del firmware v1.07.15, qualche anima pia può sintetizzarmeli?

Confermatemi inoltre che il wifi non è disattivabile a meno che non abbia la porta ethernet collegata ad un router wifi e che al momento non esistono mod firmware. Ed in caso se c'è qualche previsione di custom firmware....

grazie
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:31   #1102
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1845
ciao a tutti, mi spiegate perchè sui siti il vecchio wd live costa più dell'ultimo modello...?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:50   #1103
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Confermatemi inoltre che il wifi non è disattivabile a meno che non abbia la porta ethernet collegata ad un router wifi e che al momento non esistono mod firmware. Ed in caso se c'è qualche previsione di custom firmware....
Ti confermo entrambe le cose.
Non ti so dire in merito al rilascio di custom firmware, ma ormai sono passati diversi mesi e ancora non è uscito niente, da quanto ho capito perché è molto difficile poterlo installare. Se vuoi installare custom firmware conviene che ti orienti sul modello precedente, ma io non lo farei, perché nonostante tutti i problemi che stai leggendo nelle ultime pagine di questo thread, nella maggior parte dei casi il WD TV Live SMP fa egregiamente il suo lavoro ed è uno dei migliori acquisti del 2011 per me come rapporto qualità/prezzo/utilizzo.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:54   #1104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Allo stato attuale è impossibile creare firmware mod in quanto serve una chiave di firma che ha solo WD.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 19:13   #1105
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
qualcuno lo usa con un server DLNA? li ho provati un po' tutti quelli freeware, creando un server dal mio muletto, ma non c'è verso di farlo vedere al WDTV.
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 19:20   #1106
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Io sono riuscito tranquillamente a visualizzare film e ascoltare musica residente sul mio NAS della Synology tramite DLNA. L'ho fatto veramente solo per provare, perché normalmente il WD TV Live SMP ci accede tramite SMB/CIFS.
Nel tuo caso, forse è un problema di firewall sul muletto?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:18   #1107
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Il wifi rimane attivo anche se è connessa una penna USB ??
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:21   #1108
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Non vedo perché non dovrebbe...
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:28   #1109
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Lo so, in effetti non avrebbe senso però avere il wifi accesso senza averne una reale necessità è un qualcosa che mi da sui nervi per cui ho chiesto piuttosto che rimane nel dubbio
Un'altra domanda, conviene secondo voi comprare questo media player oppure conviene puntare ad altro tipo asus o!mini play PLUS oppure netgear ntv550 o altri? Sostanziate le risposte per favore

grazie
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 22:24   #1110
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Io sono riuscito tranquillamente a visualizzare film e ascoltare musica residente sul mio NAS della Synology tramite DLNA. L'ho fatto veramente solo per provare, perché normalmente il WD TV Live SMP ci accede tramite SMB/CIFS.
Nel tuo caso, forse è un problema di firewall sul muletto?
no, non uso firewall o antivirus.
e comunque normalmente uso anche io la normale condivisione di rete, vedendo tutte le cartelle condivise dal muletto (e dagli altri pc in rete) sul WDTV.
era più che altro una curiosità
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 22:25   #1111
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Qualcuno mi può dire per favore perchè non si possono vedere i video di youtube in HD? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:42   #1112
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da spzerosp Guarda i messaggi
@glucapg
@matt62

basta aggiungere la cartella di rete al catalogo multimediale e poi funziona
Cioe' in pratica come avete fatto?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:27   #1113
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Nessuno ha provato?

A.
Ciao, intanto grazie per la dritta dell'altra volta
Io vorrei fare questa prova, ma non sono riuscito ad abilitare la sincronizzazione come dici tu. Ho provato a verificare pure dal manuale, ma non ho trovato nulla in merito. Ho visto solo che si può sincronizzare solo il singolo film in esecuzione, ma credo che tu non riferisci a questa funzione, ma a una sincronizzazione globale, sbaglio?
Se mi sai indicare come fare, provo subito e ti dico se succede anche a me
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:40   #1114
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire per favore perchè non si possono vedere i video di youtube in HD? Grazie.
Perchè Google non permette di vedere tutti i contenuti di youtube sui dispositivi embedded; non è una questione tecnica, ma di licenze.
Sul vecchio wdtvlive la limitazione si può aggirare con il firmware di b-rad, su questo no.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:51   #1115
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Per curiosità, il firmware di b-rad cosa fa, cambia solo lo User Agent?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:09   #1116
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da mingotta Guarda i messaggi
Per curiosità, il firmware di b-rad cosa fa, cambia solo lo User Agent?
il cambiamento è sostanziale
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:37   #1117
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Marco-S Guarda i messaggi
Ciao, intanto grazie per la dritta dell'altra volta
Io vorrei fare questa prova, ma non sono riuscito ad abilitare la sincronizzazione come dici tu. Ho provato a verificare pure dal manuale, ma non ho trovato nulla in merito. Ho visto solo che si può sincronizzare solo il singolo film in esecuzione, ma credo che tu non riferisci a questa funzione, ma a una sincronizzazione globale, sbaglio?
Se mi sai indicare come fare, provo subito e ti dico se succede anche a me
Di nulla, spero tu abbia risolto.

Per abilitare la sincronia fotogrammi vai su Configurazione Uscita Audio-Video/Uscita Video/HDMI/Auto/Auto e sei in Sincronizza Velocità Fotogrammi, quindi "Attiva". A questo punto qualsiasi risoluzione e framerate abbiano i tuoi files dovresti avere sempre le impostazioni migliori e la massima fluidità; il problema è che nella visualizzazione galleria gli sfondi vengono caricati molto più lentamente rispetto a quando la funzione sincronia fotogrammi è disabilitata. Se hai voglia di provare fammi sapere se lo noti anche tu, a me (dal momento che evidenzio l' anteprima nella barra in basso e quindi carica le info) dai circa 3 secondi per caricare il primo sfondo passa a 6...

Ciao e grazie.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:46   #1118
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Perchè Google non permette di vedere tutti i contenuti di youtube sui dispositivi embedded; non è una questione tecnica, ma di licenze.
Sul vecchio wdtvlive la limitazione si può aggirare con il firmware di b-rad, su questo no.
Grazie Parnas72, ciao.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:16   #1119
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Ciao a tutti,
ho un problema:
sono riuscito a far vedere le cartelle del nas Synology al WD nel catalogo multimediale, ma quando ne seleziono una (anche con 1 SOLO file all'interno), parte la "Compilazione del catalogo multimediale" e ... NON SMETTE MAI!
Ho già provato 3 volte, lasciandolo accesso tutta notte, e con 1 solo file, non completa mai la compilazione!

Cosa può essere??
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:53   #1120
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Di nulla, spero tu abbia risolto.

Per abilitare la sincronia fotogrammi vai su Configurazione Uscita Audio-Video/Uscita Video/HDMI/Auto/Auto e sei in Sincronizza Velocità Fotogrammi, quindi "Attiva". A questo punto qualsiasi risoluzione e framerate abbiano i tuoi files dovresti avere sempre le impostazioni migliori e la massima fluidità; il problema è che nella visualizzazione galleria gli sfondi vengono caricati molto più lentamente rispetto a quando la funzione sincronia fotogrammi è disabilitata. Se hai voglia di provare fammi sapere se lo noti anche tu, a me (dal momento che evidenzio l' anteprima nella barra in basso e quindi carica le info) dai circa 3 secondi per caricare il primo sfondo passa a 6...

Ciao e grazie.

A.
Ho fatto le prove con e senza settaggio della sincronia e anche io ho riscontrato il tuo stesso problema. Se abilito la sincronia fotogrammi, le immagini di sfondo tardano di circa 3 secondi. Senza invece ci mettono 3 secondi appena. Ho fatto le prove più di una volta per esserne sicuro e ho ottenuto sempre lo stesso risultato. E' strano però. Non si capisce perché dovrebbe avere questo ritardo.
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v