Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2009, 22:41   #421
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Che te fai dell'installer si SB?
boh...

cmq ho creato la cartella in D:

se mi spieghi perchè dovrebbe mettersi il recinto in un'altra partizione ti sarei grato
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 22:44   #422
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
mi piace proprio tanto 'sto SandBoxie
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 22:51   #423
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
boh...

cmq ho creato la cartella in D:

se mi spieghi perchè dovrebbe mettersi il recinto in un'altra partizione ti sarei grato
Per scrupolo è opportuno mettere la sabbiera in una partizione differente da quella dove è installato il SO
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 22:58   #424
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Per scrupolo è opportuno mettere la sabbiera in una partizione differente da quella dove è installato il SO
ok, thanks a lot

ora non mi resta che aspettare il rilascio di Comodo in ita perchè voglio assolutamente imparare ad usarlo con D+ quando la promo della premium di Avira sarà scaduta
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 23:00   #425
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ok, thanks a lot

ora non mi resta che aspettare il rilascio di Comodo in ita perchè voglio assolutamente imparare ad usarlo con D+ quando la promo della premium di Avira sarà scaduta
Ho capito si salvi chi può




__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 03-05-2009 alle 01:49.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:28   #426
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ora non mi resta che aspettare il rilascio di Comodo in ita perchè voglio assolutamente imparare ad usarlo con D+ quando la promo della premium di Avira sarà scaduta
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ho capito si salvi chi può

@Sirio@ trema già ....per me' è perché in Comodo c'è Roby_P
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 03-05-2009 alle 11:36.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:36   #427
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ho capito si salvi chi può


buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:01   #428
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Domandina

Buonasera ragazzi, una domandina (forse) banale: avendo una sola partizione (sto vedendo comunque di partizionare appena sto un po tranquillo) e per la precisione la C, posso comunque installare sandboxie? Oppure converrebbe di passare a returnil?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:39   #429
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, una domandina (forse) banale: avendo una sola partizione (sto vedendo comunque di partizionare appena sto un po tranquillo) e per la precisione la C, posso comunque installare sandboxie? Oppure converrebbe di passare a returnil?
Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ciao!
Sandboxie non è affato riservato solo per coloro che hanno più di una partizione

.... e poi cosa ti si può consigliare nel 3d di sandboxie?

Ciao.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:46   #430
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Sandboxie non è affato riservato solo per coloro che hanno più di una partizione

.... e poi cosa ti si può consigliare nel 3d di sandboxie?

Ciao.
Si lo so che il riferimento a returnil era forse fuori luogo, pero' personalmente parlando penso che facendo parte di un forum lo scambio di idee e di conoscenze sia imprescindibile dai singoli pensieri e idee di ognuno
Ti ringrazio tanto per la disponibilita' e la chiarezza dell'esposizione augurandoti un buon inizio settimana, ciaooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:28   #431
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Si lo so che il riferimento a returnil era forse fuori luogo, pero' personalmente parlando penso che facendo parte di un forum lo scambio di idee e di conoscenze sia imprescindibile dai singoli pensieri e idee di ognuno
Ti ringrazio tanto per la disponibilita' e la chiarezza dell'esposizione augurandoti un buon inizio settimana, ciaooo
Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto nella scelta tra Sandboxie e Returnil, ma quest'ultimo è un software che ho provato troppo tempo fa per ricordarmene a dovere e condividerne le poche (quindi) conoscenze specifiche.

Al di là del fatto di essere in questo 3d, il mio consiglio, da utilizzatore di Sbie, è senz'altro di parte

Buona settimana anche a te. Ciao.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:36   #432
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto nella scelta tra Sandboxie e Returnil, ma quest'ultimo è un software che ho provato troppo tempo fa per ricordarmene a dovere e condividerne le poche (quindi) conoscenze specifiche.

Al di là del fatto di essere in questo 3d, il mio consiglio, da utilizzatore di Sbie, è senz'altro di parte

Buona settimana anche a te. Ciao.
Sei stato d'aiuto e come! Infatti dato che sapevo che era consigliabile mettere sandbox in una partizione diversa da quella del sistema operativo ed avendo una sola partizione, mi era sorto il dubbio se potevo installarlo cosi' com'e' o convenisse partizionare il disco.
Grazie ancora e buon proseguimento di giornata, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:31   #433
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
non riesco ad installare file con estensione msi.

Viene consigliati di eseguire prima il servizio msiexec dentro la sandbox, lo faccio ma non funge uguale, ultima versione.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:04   #434
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Strano, era di solito un messaggio delle vecchie versioni di Sandboxie e non di quelle più recenti.
Controlla di non avere spuntato, nelle impostazioni > limitazione dei diritti, l'opzione "limita i dirittti degli amministratori e dei Power user (meglio, però, riattivarla in seguito).
Il servizio "windows installer" è configurato su manuale o automatico?
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:24   #435
ShoShen
 
Messaggi: n/a
posto nel caso servisse anche ad altri
un modo per far funzionare lo scrolling del touchpad synaptics sotto sandboxie (con vista) è quello di appartenere al gruppo amministratore, inoltre è necessario lanciare dal menu start il browser sandboxato con l'opzione "esegui come admin"

cosi facendo il browser agirà con pieni diritti, per ovviare a questo problema si potrebbero limitare i diritti degli admin con l'opzione di sandboxie "limitazione dei diritti"

questo metodo non funziona sotto account limitato...nemmeno se si lancia sandboxie come admin (evidentemente viene negato qualche permesso)

Ultima modifica di ShoShen : 25-05-2009 alle 13:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:53   #436
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Da un pò di giorni mi succede una cosa curiosa, forse ho toccato qualche impostazione ma non ricordo.

Prima per andare sul sito della banca usavo firefox boxato e aggiungevo anche noscript, dando l'ok a noscript per le cose della banca.

IN seguito, finito le operazioni cancellavo la sand box e le impostazioni di noscript in un successivo utilizzo dovevano essere reimpostate

ED è COSI CHE LO VOGLIO

ORa invece quando cancello la sandbox, rimangono anche le password (non memorizzate nel firefox liscio) sia che io cancelli sia nel ffox liscio.

Come lo reimposto in modo da cancellare tutto tranne l'immissione di preferiti?
__________________
Amd A10-7850k - Asus A88XM-plus - 8gb Ram (PC2400 8GB CL11 Corsair VenPk 2x4GB Vengeance Pro red) - GTX 1050Ti - Ali Corsair CX 430 - Monitor 24" HP 24o - Monitor 19" LG Flatron W1943SS - Manjaro Linux/Windows 8.1 / Aster Multiseat. Raspberry Pi model B 512 ram
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:00   #437
ShoShen
 
Messaggi: n/a
uscita la versione 3.38
list changes http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

PS: non saprei se non ci ho fatto mai caso io oppure sono stati appena aggiunti, comunque qui ci sono alcune utilità per sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?ContributedUtilities
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:35   #438
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
uscita la versione 3.38
list changes http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

PS: non saprei se non ci ho fatto mai caso io oppure sono stati appena aggiunti, comunque qui ci sono alcune utilità per sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?ContributedUtilities
Grazie shoshen
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 17:02   #439
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie shoshen
ciao kohai
nulla, grazie a te

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
posto nel caso servisse anche ad altri
un modo per far funzionare lo scrolling del touchpad synaptics sotto sandboxie (con vista) è quello di appartenere al gruppo amministratore, inoltre è necessario lanciare dal menu start il browser sandboxato con l'opzione "esegui come admin"

cosi facendo il browser agirà con pieni diritti, per ovviare a questo problema si potrebbero limitare i diritti degli admin con l'opzione di sandboxie "limitazione dei diritti"
una precisazione , con questo metodo firefox gira con IL alto e non medio (anche usando le restrizioni nelle opzioni di sandboxie) ...se si usa un account limitato potrebbe non convenire seguire questo metodo per utilizzare il touchpad (al massimo proprio per chi giudica sandboxie indispensabile )

Ultima modifica di ShoShen : 28-05-2009 alle 17:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:11   #440
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
uscita la versione 3.38
list changes http://www.sandboxie.com/index.php?VersionChanges

PS: non saprei se non ci ho fatto mai caso io oppure sono stati appena aggiunti, comunque qui ci sono alcune utilità per sandboxie http://www.sandboxie.com/index.php?ContributedUtilities
Ho notato che c'è anche una versione portable
Interessante
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v